Tipi e nomi delle migliori varietà di aglio con descrizioni

Una varietà di aglio adatta al clima e alla composizione del terreno ti delizierà con un grande raccolto. Possedendo un ampio elenco di proprietà benefiche e un gusto insolito, questo ortaggio piccante viene piantato da tutti coloro che hanno un appezzamento di terreno. Per capire quale varietà di aglio è la più grande, si consiglia innanzitutto di familiarizzare con la descrizione di ciascuna di esse.


Esistono due tipi di aglio: primaverile e invernale. Aglio primaverile si comincia a piantare a fine aprile, e si comincia a piantare l'aglio invernale in primavera, a fine settembre. Le varietà invernali di aglio lanciano frecce sulle quali si forma una capsula con semi.Il bulbo è costituito da numerosi grandi spicchi disposti attorno ad un nucleo centrale. I frutti dell'aglio primaverile non hanno gambo e piccoli e numerosi spicchi sono disposti su più file a spirale. Più le fette sono vicine al centro, più piccole sono.

le migliori varietà

Alcor

Le varietà invernali di aglio sono rappresentate dalla varietà Alcor, che ha un periodo di maturazione medio. Sullo stelo si sviluppano fino a 11 foglie, la cui lunghezza è di 40 cm, la freccia si estende fino a un metro. Le piume sono di colore verde scuro con una leggera sfumatura bluastra e un pronunciato rivestimento ceroso.

Il bulbo si presenta con forma rotonda e consistenza densa. Il colore della buccia è rosato-lilla con striature longitudinali viola scuro. La testa può avere fino a 5 grandi spicchi. Ogni bulbo pesa 30 g.

aglio con descrizione

Per il successo dello sviluppo dell'aglio è necessario molto spazio e la varietà non ha requisiti particolari per la composizione del terreno. L'aglio è caratterizzato da resa stabile, resistenza al gelo ed elevata resistenza alle malattie.

La semina inizia a fine settembre o inizio ottobre. Per la semina è meglio selezionare gli spicchi esterni del bulbo. Scegli un luogo ben illuminato e caldo sul sito. Durante l'intero periodo di sviluppo delle piante, è necessario diserbare i letti dalle erbacce, tagliare i germogli, annaffiare una volta alla settimana e applicare i fertilizzanti in tempo.

sviluppo di successo

Garkua

L'aglio invernale comprende la varietà Garkua. La pianta è caratterizzata da una maturazione medio-precoce; gli orticoltori iniziano la raccolta a metà giugno. La buccia della testa è di colore bianco e rosa.

I principali vantaggi della varietà sono l'elevata produttività, indipendentemente dalla composizione del terreno e la resistenza invernale. Gli spicchi d'aglio piantati non si congelano nemmeno a -20 gradi.Gli spicchi si formano piccoli e il loro numero raggiunge i 16 pezzi.

medio-primi termini

Si comincia a piantare l'ortaggio a fine settembre nella zona più illuminata del giardino. Ideale per terreni argillosi o sabbiosi, terreni sciolti. Come materiale di semina vengono scelti gli spicchi più grandi senza danni o macchie. Dopo l'emergere delle piantine, è necessario combattere costantemente le erbacce e allentare il terreno dopo ogni irrigazione.

Harpek

La varietà di aglio Garpek si distingue per la sua elevata resa. Si riferisce a verdure con limiti di maturazione medi; puoi iniziare a raccogliere un raccolto maturo a metà luglio. La testa pesa circa 70 g e comprende 10-12 spicchi piccoli, densi e succosi. Il colore del bulbo è bianco-viola.

piantare un ortaggio

Il nome della varietà non è così conosciuto tra i coltivatori di ortaggi, quindi per fare la scelta giusta è necessario conoscere le caratteristiche. La varietà può resistere al freddo invernale e agli sbalzi di temperatura e richiede misure aggiuntive per rafforzare il sistema immunitario.

I semi dell'aglio iniziano a essere piantati a metà settembre nel terreno precedentemente dissotterrato e fertilizzato. Durante tutta la stagione di crescita, è necessario allentare e diserbare i letti. Per garantire che tutte le sostanze nutritive fluiscano nella parte sotterranea della pianta, si consiglia di tagliare le frecce con apposite forbici.

semi di aglio

Hermann

Un'altra varietà di aglio invernale è quella tedesca. L'aglio è una specie di mezza stagione; l'intera stagione di crescita dura 95 giorni. Le foglie sono di colore verde brillante con un insolito rivestimento ceroso, di media intensità, crescono fino a 60 cm.

Nella testa arrotondata e piatta si formano 6 denti che hanno una struttura complessa. In media le teste d'aglio pesano 50 g, le scaglie sono di colore bianco e lilla.Ha una lunga durata (fino a 8 mesi), a condizione che il raccolto sia stato raccolto correttamente.

Varietà tedesca

Per ottenere un raccolto ampio e numeroso, si consiglia di coltivare la varietà tedesca in serra nel rispetto di tutte le regole. Il regime di irrigazione dovrebbe essere moderato; il terreno non dovrebbe essere eccessivamente umido (l'irrigazione a goccia è la migliore). Durante il periodo di germinazione delle foglie, la temperatura consigliata è di +20 gradi e durante il periodo di crescita attiva è leggermente più alta - +23 gradi. Per garantire che il bulbo riceva più componenti nutrizionali, si consiglia di tagliare le frecce. È imperativo diserbare i letti, prevenire le erbacce e applicare fertilizzanti in determinati momenti.

coltivare una varietà

Anniversario Gribovsky

La varietà ad alto rendimento Gribovsky è una varietà che cresce ed è preziosa per la sua eccellente resistenza invernale. La maturazione medio-tardiva del cespo permette la raccolta dopo 106 giorni. La lunghezza delle foglie verdi opache sullo stelo raggiunge i 30 cm.

Il peso della testa leggermente appiattita è di 35 g, con all'interno raccolti 8-10 spicchi. Le squame sono viola chiaro con strisce viola scuro. La varietà tollera bene il gelo, la siccità, gli sbalzi di temperatura improvvisi ed è resistente alle malattie fungine e batteriche e ai parassiti della serra. Resistente all'attacco di nematodi e mosche della cipolla. Malattie come la fusarium e il mosaico virale spesso aggirano la pianta.

Anniversario Gribovsky

I luoghi lontani dall'ombra di alberi, recinzioni o edifici sono adatti per la semina. Non si sviluppa bene su terreni pesanti; è preferibile la composizione argillosa o sabbiosa.

Moskal

L'aglio gigante è popolare tra i giardinieri. Tutte le varietà si distinguono per le grandi dimensioni della testa, il cui peso può arrivare a 500 g, la maggior parte tollera bene l'inverno, è resistente alle malattie e dà i migliori risultati.I tipi comuni includono: Gulliver, Titano, Alekseevskij, Moskal, Gigante giallo, Bashkir-85.

aglio gigante

L'aglio varietale Moskal si distingue per le sue dimensioni gigantesche e per il fatto che non si formano frecce. La testa arrotondata e allungata pesa 80 g, le squame sono di colore lilla-violetto. Alla fine della stagione di crescita si formano fino a 4 spicchi, ciascuno dei quali pesa 20 g.

Komsomolets

Migliore varietà di aglio invernale - Komsomolets, tollera bene il gelo e produce un grande raccolto che inizia a maturare contemporaneamente. La durata della stagione di crescita è di 115 giorni, quindi l'aglio è classificato come pianta di mezza stagione. La lunghezza dei numerosi germogli di foglie raggiunge i 40 cm, i germogli possono crescere più di un metro di lunghezza. Il colore è verde con un leggero rivestimento ceroso.

I bulbi densi pesano 35 g. In un terreno buono, con fertilizzante sufficiente, il peso può raggiungere 105 g. Il colore della buccia è viola chiaro. Ogni testa contiene 10 spicchi.

aglio varietale

La varietà è altamente resistente al gelo, senza pretese nella cura e nella composizione del terreno e resistente a molti agenti patogeni, in particolare alla putrefazione batterica. Il raccolto è abbondante e di buona qualità.

Per evitare che la crescita della pianta rallenti e che la resa rimanga elevata, è necessario piantarla al riparo dall'ombra, in un luogo ben illuminato. La varietà non ama il terreno bagnato. La semina inizia all'inizio di ottobre. Prima di piantare, si consiglia di concimare il terreno con compost o humus. Dopo la semina, si consiglia di isolare il letto con uno strato di pacciame (andrà bene la segatura).

piante di mezza stagione

Lubasha

Gigante varietà di aglio Lyubasha raggiunge i 120 cm di altezza, si riferisce a piante con periodi di maturazione precoce. Le foglie crescono fitte, di colore verde scuro con un rivestimento ceroso medio, lunghe circa 40 cm e larghe 2 cm.

Con la dovuta cura, la testa piatta e arrotondata diventa grande, pesando fino a 300 g, mentre il peso medio è di 110 g. Ogni bulbo produce 7 spicchi, ricoperti di scaglie bianco-rosate con venature viola.

le foglie crescono

L'aglio tollera bene il gelo, produce buoni raccolti anche negli anni secchi e non impone particolari esigenze alla composizione del terreno. Ha un'elevata produttività. Può essere conservato a lungo senza perdere le sue qualità benefiche fino a 10 mesi. Raramente viene attaccato da parassiti e non soffre quasi mai di infezioni fungine e batteriche.

I chiodi di garofano o i semi vengono piantati prima del primo gelo, fino all'inizio di novembre. È meglio piantare su una collina dove sia asciutta e dove la luce del sole arrivi senza ostacoli. Il sito viene prima scavato, fertilizzato e vengono preparati i letti. La cura consiste nell'irrigazione tempestiva e nella rimozione delle erbacce.

il sito è in fase di scavo

Frastagliato

L'aglio invernale Zubrenok appartiene alle varietà medio-precoci (la stagione di crescita dura circa 95 giorni). La testa inizia a maturare dal momento in cui compaiono i primi germogli primaverili dopo 105 giorni. La lunghezza delle piume verde scuro con un leggero rivestimento ceroso raggiunge i 45 cm.

Si formano teste d'aglio rotonde del peso fino a 70 g grandi, dense di scaglie di crema bianca. All'interno possono formarsi fino a 7 spicchi. Per piantare è meglio scegliere un luogo caldo e ben illuminato.

sbollentare l'aglio

Le qualità positive della varietà sono considerate l'elevata resa, la resistenza invernale, la buona durata di conservazione (il raccolto può essere conservato fino a 7 mesi) e la resistenza alle malattie fungine.

Cominciano a seminare l'aglio all'inizio di ottobre. Successivamente, si consiglia di pacciamare per trattenere il calore e fornire inoltre al terreno microelementi. Segatura, compost e paglia vengono utilizzati come pacciame.

seminare l'aglio

Messidoro

Prima di fare una scelta a favore della varietà Messidor, è necessario conoscere la descrizione di questo tipo di aglio. Si tratta di una varietà molto produttiva, a maturazione precoce, ottenuta in Olanda. Le foglie hanno un ricco colore verde scuro, la loro lunghezza raggiunge i 70 cm La pianta non forma una freccia con i bulbi.

Il bulbo rotondo e bianco pesa circa 115 g e contiene fino a 14 spicchi. La pianta raramente si ammala, il raccolto raccolto può essere conservato a lungo. La semina inizia a fine settembre o inizio ottobre e la raccolta inizia a fine giugno. La maturità delle teste è giudicata dalle condizioni delle piume, del collo del bulbo e delle squame su di esso.

ricevuto in Olanda

L'aglio è resistente a molte malattie fungine, virali e batteriche e tollera l'inverno con forti gelate. È possibile raccogliere un ricco raccolto, che viene conservato a lungo.

Per la semina vengono selezionati semi grandi e non danneggiati. Se nella testa non si formano più di tre spicchi, i semi non vengono selezionati, poiché la coltura sta degenerando. La concimazione viene effettuata tre volte durante l'intera stagione; non si deve permettere la comparsa di erbacce; l'irrigazione deve essere moderata.

malattie batteriche

Petrovsky

Petrovsky, una varietà invernale di aglio che lancia frecce, ha limiti medi di maturazione delle radici (il massiccio ingiallimento delle foglie dal momento della loro comparsa inizia dopo 100 giorni). La testa appiattita bianco-viola pesa circa 80 g, all'interno si formano fino a 6-8 spicchi marrone chiaro. Le foglie verde scuro sono ricoperte da un rivestimento ceroso.

La varietà è caratterizzata dalla formazione di un raccolto ricco, buona conservabilità e resistenza alle malattie. L'aglio prospera in un terreno fertile con acidità neutra. Per piantare, scegli un luogo soleggiato e asciutto nel giardino.Si consiglia di piantare tre settimane prima dell'inizio del freddo (a fine settembre e fino a metà ottobre).

maturazione delle radici

Dopo la comparsa dei primi germogli, i letti iniziano a diserbare e ad allentarsi. I fertilizzanti vengono applicati tre volte durante l'intera stagione di crescita. Il fertilizzante viene applicato per la prima volta quando compaiono tre foglie. L'ultima concimazione viene effettuata tre settimane prima della raccolta.

Dubkovskij

L'aglio Dubkovsky appartiene alle piante invernali. Entro la metà della stagione di crescita si formano frecce con semi. La varietà appartiene alla specie di mezza stagione; dalla comparsa dei primi germogli primaverili al periodo di maturazione dei bulbi passano circa 105 giorni. Apprezzato per la sua capacità di riprodursi mediante bulbi aerei, che hanno una tonalità viola pallido.

diserbare i letti

Le foglie sono luminose, di colore verde intenso con un leggero rivestimento ceroso, la loro altezza è di circa 35 cm, le teste sono rotonde, leggermente appiattite, del peso di circa 35 g, le squame sono bianco-viola. All'interno si formano fino a 12 lobuli densi, la loro struttura è semplice.

Se segui le regole della tecnologia agricola e delle cure adeguate, otterrai rendimenti elevati, fino a 7 kg per cento metri quadrati. I vantaggi della varietà includono resistenza al gelo, lunga durata e resistenza alle malattie fungine.

Si è notato che l'aglio è spesso colpito da nematodi, quindi i trattamenti preventivi delle aiuole vengono effettuati in modo tempestivo.

Ricordo della Polonia

Il tipo di aglio invernale allevato dalla selezione bielorussa - Polessky Souvenir - ha buone caratteristiche. Si riferisce alle varietà di mezza stagione, la stagione di crescita dura 100 giorni.

rivestimento ceroso

Su uno stelo si aprono fino a 10 foglie verde scuro con rivestimento ceroso di media intensità, lunghe 58 cm.Il peso di un bulbo rotondo con densità media e scaglie rosate raggiunge i 150 g, all'interno si formano fino a 7 grandi spicchi.

La varietà tollera bene gli inverni gelidi, viene conservata a lungo (fino a 8 mesi) e si adatta rapidamente a varie condizioni, resistente a molte infezioni e parassiti. Caratterizzato da una germinazione quasi al 100%.

media intensità

Il materiale da piantare inizia a essere piantato da metà agosto all'inizio di settembre. Può essere coltivato sia in serra che in piena terra. L'aglio richiede frequenti diserbo, almeno tre gocce di irrigazione a stagione, e risponde bene alla concimazione di potassio e ai fertilizzanti superfosfati. Durante la formazione di massa delle frecce, vengono tagliate. Non è consigliabile piantare l'aglio nello stesso posto per più di tre anni.

Salvato

Garlic Spas ha caratteristiche positive: resiste all'inverno con il gelo, è resistente ai comuni agenti infettivi e non è sensibile ai nematodi. Un ricco raccolto matura sempre e viene conservato a lungo. Si riferisce a piante con maturazione media delle teste. Dal momento della germinazione al completo alloggiamento delle cime passano circa 110 giorni.

crescere in una serra

Sullo stelo si aprono circa 11 foglie verde scuro con un leggero rivestimento ceroso, lunghe fino a 35 cm, e nel mezzo della stagione di crescita si formano molte frecce con semi.

I bulbi hanno una forma tondo-ovale, del peso di 90 g.La struttura degli spicchi è semplice, il loro numero raggiunge gli 8 pezzi in una testa. Il colore delle squame è grigio-rosso con venature longitudinali viola.

Può essere coltivato solo in piena terra, in un luogo ben illuminato e asciutto. La cura dei letti vegetali consiste nell'applicazione tempestiva di fertilizzanti, diserbo frequente, allentamento e irrigazione moderata.

fecondazione

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino