I cocomeri hanno la polpa gialla all'interno, qual è il nome della varietà e le caratteristiche di coltivazione?

Con l'arrivo dell'estate molti possono finalmente mangiare abbastanza angurie. La maggior parte delle varietà di angurie vendute nei mercati sono caratterizzate da polpa rossa zuccherina. Ma ultimamente puoi vedere l'anguria gialla. Per molte persone, tali angurie sono una curiosità, e non tutti sono pronti ad accettare il fatto che l'anguria non ha la classica tonalità rossa, ma un insolito giallo. Ma i frutti gialli non sono peggiori delle loro controparti classiche.


Anguria gialla: descrizione e caratteristiche

Le peculiarità dell'anguria gialla, prima di tutto, risiedono nell'ombra della polpa matura. Questo ibrido è stato ottenuto per la prima volta in Tailandia incrociando un'anguria normale con una selvatica. L'ibrido ha un alto contenuto di carotenoidi, motivo per cui la polpa ha una tale tonalità.

giallo all'interno

Le varietà coltivate nella loro terra d'origine, la Thailandia, hanno un sapore molto dolce. Questi frutti hanno un'elevata quantità di zucchero nella polpa. I frutti coltivati ​​in altri paesi hanno un sapore meno zuccherino. La buccia della polpa del frutto è sottile, ma dura. In alcune varietà puoi sentire il gusto particolare del limone, della zucca, del mango e di altri frutti e bacche.

In cosa differiscono da quelli rossi?

Le angurie gialle differiscono dalle varietà rosse nella loro polpa. E oltre a questo, un'altra differenza caratteristica è il gusto. Le angurie gialle, coltivate nella Federazione Russa, hanno un sapore di zucca. Anche all'interno, nella polpa, sono presenti meno semi rispetto alla varietà rossa. Le bacche a frutto giallo sono di dimensioni più piccole e raramente superano i 10 chilogrammi. Per il resto, i frutti gialli non hanno un sapore diverso da quelli rossi.

caratteristiche in crescita

Varietà popolari

Gli allevatori hanno sviluppato diverse varietà di anguria giallastra che possono essere coltivate nelle regioni meridionali. Quali varietà di meloni a polpa gialla esistono:

  1. Il principe Amleto è una bacca allevata da allevatori russi. La buccia è di colore verde con striature verde chiaro. La polpa ha il sapore dell'ananas. La stagione di crescita dura fino a 75 giorni.
  2. Golden Grace: il frutto è stato allevato da allevatori olandesi. Il peso massimo è di 8 chilogrammi. È resistente al gelo.
  3. Lunar è la varietà più comune in Russia. Il periodo di maturazione dei frutti varia dai 70 agli 80 giorni. Alcuni notano che la polpa ha un sapore di mango e limone.

Non ci sono molte varietà di bacche gialle in Russia. Possono essere coltivati ​​con successo solo al sud o, almeno, nelle regioni centrali.

Varietà popolari

Regole in crescita

La coltivazione delle angurie gialle non è diversa da quelle rosse tradizionali. Particolare attenzione è rivolta alla piantagione di semi e alla coltivazione di piantine. In generale, i piccoli frutti sono colture che richiedono poca manutenzione.

rossi tradizionali

Preparazione del seme

Per coltivare con successo piantine di melone, è necessario prestare particolare attenzione alla preparazione dei semi.

Fasi della preparazione del seme:

  1. Per prima cosa devi confezionare i semi. I semi sani e forti sono adatti per la semina.
  2. La seconda fase è il riscaldamento del materiale di semina. L'acqua viene versata in un piattino ad una temperatura di 50 gradi e lì vengono posti i semi. Dopo 30 minuti, l'acqua viene scaricata.
  3. Dopo il riscaldamento, il materiale di semina viene disinfettato. Una piccola quantità di permanganato di potassio viene diluita in acqua, quindi i semi vengono posti nella soluzione e lasciati per 15-20 minuti. Successivamente, risciacquare con acqua.
  4. Dopo la disinfezione, il materiale vegetale viene germinato. Per fare questo, versare l'acqua in un piattino, posizionare i semi lì e coprire con polietilene. Dopo alcuni giorni compaiono i germogli.

Preparazione del seme

Tutte queste misure aiutano ad accelerare l'emergere delle piantine dopo aver piantato i semi.

Semina e coltivazione di piantine

Le giovani piantine sono molto capricciose e richiedono maggiore attenzione. Come sapete, i meloni hanno un apparato radicale debole e tollerano male il trapianto. Pertanto, viene prestata la massima attenzione possibile alla semina. Per la semina vengono utilizzati i seguenti contenitori:

comparsa delle piantine

  • tazze di torba;
  • scatole di cartone;
  • compresse di torba;
  • scatole di legno;
  • bicchieri di plastica.

La miscela di terreno è composta da humus e terreno torba-humus in parti uguali. Aggiungi un cucchiaio di cenere di legno alla miscela di terreno.

I semi vengono piantati in tazze separate dopo la schiusa dei germogli. Quindi coprire con pellicola trasparente e mettere in una stanza calda dove la temperatura sarà di circa 30 gradi. Ad esempio, sulle finestre a sud. Periodicamente, la pellicola viene rimossa, controllata per la presenza di muffe e annaffiata con un annaffiatoio.

parti identiche

Piantare in piena terra

Dopo che i semi sono germogliati, vengono piantati nel terreno. I fori vengono scavati fino a una profondità di 5 centimetri. Il diametro del foro deve essere di almeno 50 centimetri. La distanza tra ciascun foro è lasciata fino a 70 centimetri.

Prima della semina, il terreno viene dissotterrato e mescolato con letame marcito. Si sconsiglia l'uso del letame fresco, è concentrato e può bruciare le radici delle giovani piantine. Inoltre, al terreno vengono aggiunti fertilizzanti minerali complessi.

letame fresco

Cura, irrigazione e concimazione

Nelle angurie, il sistema radicale cresce fino a una profondità di 70 centimetri, quindi i cespugli necessitano di annaffiature abbondanti. Se recentemente c'è stata una forte pioggia, l'irrigazione dovrebbe essere posticipata di diversi giorni. Ai cespugli non piace il terreno impregnato d'acqua. I letti vengono irrigati tramite un tubo. L'irrigazione viene effettuata la sera, quando il sole è tramontato. I cespugli richiedono la massima quantità di liquido durante la crescita e la fioritura, nonché la formazione delle ovaie.

Prima di annaffiare, una volta alla settimana dovresti allentare il terreno in modo che, insieme all'umidità, il sistema radicale sia saturo di ossigeno.

Per aumentare la produttività, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti organici e minerali.

formazione delle ovaie

  1. Nelle prime 4 settimane dopo aver piantato le piantine in piena terra, viene utilizzato il potassio. Il potassio favorisce un'abbondante fioritura e la formazione dell'ovaio. Inoltre, il potassio aumenta la resistenza delle piante alle malattie.
  2. Dalle 4 alle 7 settimane ai cespugli vengono aggiunti magnesio e calcio. Calcio e magnesio aumentano il contenuto di acido ascorbico nei frutti, così come il saccarosio.
  3. Dalle 8 alle 12 settimane, l'azoto viene aggiunto al terreno. I fertilizzanti contenenti azoto promuovono la crescita attiva delle ovaie.

Dopo che i frutti iniziano a formarsi, i cespugli smettono di annaffiare e concimare.

Oltre ai fertilizzanti minerali, per la crescita delle piante vengono utilizzate soluzioni di lievito. Per preparare il concime diluire 2 cucchiai di zucchero e 45 grammi di lievito in 1 litro d'acqua. Lasciare per 2-3 giorni. Prima di annaffiare, i fertilizzanti vengono diluiti con acqua e i cespugli vengono annaffiati alle radici.

acido ascorbico

Raccolta

Le angurie gialle vengono raccolte contemporaneamente alle varietà a polpa rossa. A determinare la maturazione dei cocomeri, basta prestare attenzione ad una serie di segnali:

  1. Devi bussare all'anguria. Se il suono è ovattato, il frutto è maturo e deve essere tagliato.
  2. Il gambo secca.
  3. Se rimane una macchia gialla nel punto in cui la buccia e la terra si toccano, allora l'anguria è matura.
  4. Quando premi sulla buccia di un'anguria matura, non rimangono ammaccature.

maturità dell'anguria

La raccolta inizia ad agosto (nelle latitudini meridionali). Nelle regioni centrali, il periodo per la raccolta delle bacche dipende dalla varietà e dalle condizioni climatiche. Durante il taglio rimane un gambo lungo 5 centimetri.

raccolto

Quali malattie e parassiti sono pericolosi per questa specie?

I parassiti e le malattie delle varietà gialle sono gli stessi dei cocomeri rossi.

  1. Il primo segno di fusarium è la comparsa di macchie arancioni, che gradualmente si ricoprono di uno strato rosa. Man mano che i funghi si diffondono, gli steli e le foglie iniziano a marcire e il cespuglio stesso smette di crescere.
  2. Un'altra malattia è l'antracnosi. La malattia è caratterizzata dalla comparsa di macchie marroni sul fogliame. Le macchie si diffonderanno poi al frutto.Le angurie smettono di crescere e marciscono.
  3. Il marciume radicale è caratterizzato dalla comparsa di macchie bruno-nere vicino alla base della radice e sugli steli. Il motivo dello sviluppo del marciume radicale è l'elevata umidità, le differenze di temperatura tra il giorno e la notte e l'eccesso di sostanze nutritive nel terreno.
  4. Le macchie batteriche sono causate dagli insetti. Innanzitutto, sull'anguria compaiono macchie giallo-verdi bagnate. A poco a poco aumentano. Sui frutti compaiono crescite. Le foglie diventano nere e i cespugli stessi appassiscono.
  5. L'oidio è caratterizzato dalla comparsa di una patina bianca sulle foglie. I frutti si deformano e cominciano a marcire. L'oidio è causato da un fungo.

i parassiti sono pericolosi

Tra gli insetti che si trovano sui cocomeri ci sono:

  • afide del melone;
  • wireworm;
  • acaro del ragno;
  • tripidi.

Per prevenire la comparsa di insetti e malattie sulle piante, è necessario prestare attenzione alla cura delle angurie. Molte malattie non possono essere curate, quindi è necessario prevenire immediatamente le malattie e la comparsa di parassiti del melone.

si trova sui cocomeri

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino