Come coltivare l'anguria in una serra e in terreno aperto nella regione di Mosca, semina, cura e tecnologia agricola

Molti giardinieri che vivono nella regione di Mosca sono impegnati nella coltivazione di angurie. In questa regione, meloni e meloni vengono piantati sia in serra che all'aperto. Si consiglia di familiarizzare in anticipo con come coltivare correttamente l'anguria nella regione di Mosca per ottenere un raccolto di alta qualità.


Quali varietà crescono meglio nella regione di Mosca

Prima di iniziare a piantare e coltivare meloni, devi familiarizzare con le varietà più adatte per la regione di Mosca. Gli allevatori hanno sviluppato diverse varietà di angurie adatte al clima di questa particolare regione.

Zucchero

I giardinieri piantano spesso l'anguria zuccherina nei loro appezzamenti, che resiste bene ai cambiamenti di temperatura. La varietà ha un tempo medio di maturazione di 60-70 giorni. Le bacche mature dell'anguria sono ricoperte da una densa buccia verdastra, che protegge la polpa dai danni. Una caratteristica speciale della varietà può essere considerata il suo gusto, caratterizzato da una piacevole dolcezza.

Maristo

Questa varietà è popolare tra i giardinieri che preferiscono piantare varietà a maturazione precoce. I frutti di Maristo matureranno completamente entro 45-50 giorni. Il vantaggio della pianta è la sua resistenza all'antracnosi e ad altre malattie comuni, che spesso portano alla morte delle piantine di anguria. Quando si coltiva Maristo, da un cespuglio vengono raccolti almeno 25 chilogrammi di frutti succosi.

Baraka

Tra le varietà ad alto rendimento con rapida maturazione delle bacche si distinguono le angurie Baraka. Crescono bene nella regione di Mosca e in altre regioni vicine. Baraka si distingue per i suoi grandi frutti, che pesano più di dieci chilogrammi. Sono ricoperti da una densa buccia scura, sotto la quale si trova una polpa dolce e acquosa. Baraka affronta in modo indipendente gli agenti patogeni del fusarium e degli afidi.

Erken

Le prime varietà di angurie includono Erken, le cui bacche maturano entro tre settimane dalla semina delle piantine in giardino. I vantaggi della varietà includono la sua senza pretese, grazie alla quale anche i giardinieri inesperti possono coltivare Erken.

anguria nella serra

I frutti maturi dell'anguria pesano almeno 12 chilogrammi.Sono di colore verde scuro e hanno un sapore dolciastro.

Metodi di coltivazione

Prima di piantare i meloni, si consiglia di familiarizzare con i metodi di coltivazione. Esistono due modi principali in cui puoi coltivare i cespugli di anguria.

Piantine

Le persone interessate ai cocomeri spesso li coltivano utilizzando le piantine. Il suo principale vantaggio è considerato la maturazione più rapida dei frutti rispetto alla coltivazione dei semi in giardino.

Un altro vantaggio è che le piante coltivate dalle piantine sono meglio protette da malattie e parassiti.

Per ottenere piantine di anguria forti, il materiale dei semi viene seminato in vasi o cassette di plastica riempiti con terra e fertilizzanti. Entro un mese le piantine cresceranno fino a 5-7 centimetri e potranno essere trapiantate in un orto o in una serra.

Semi

I giardinieri che non vogliono perdere tempo a ripiantare le piantine piantano immediatamente le angurie in giardino. Quando si utilizza il metodo senza semi, tutti i semi vengono preventivamente messi a bagno in una soluzione di manganese e acqua in modo che germinino meglio e non siano soggetti a malattie. Quindi il seme trattato viene essiccato e piantato nel terreno. Per evitare che i semi piantati vengano danneggiati dal gelo, vengono interrati ad una profondità di 15-17 centimetri. Per una protezione aggiuntiva, tutte le aiuole con semi piantati possono essere coperte con pellicola di plastica.

semi di anguria

Come piantare e prendersi cura dei semi correttamente

I giardinieri che preferiscono coltivare meloni utilizzando il metodo delle sementi dovrebbero familiarizzare con come farlo correttamente.

All'aperto

Alcuni residenti della regione di Mosca preferiscono piantare angurie in giardino. Per fare ciò, scegli un'area con una buona illuminazione e protetta da forti raffiche di vento.Il luogo più adatto sarebbe un luogo dove precedentemente venivano coltivati ​​cavoli, patate, pomodori o ravanelli. Inoltre, quando si sceglie un sito nella dacia, prestare attenzione al terreno, che dovrebbe essere terriccio sabbioso.

Dopo aver scelto un sito, iniziano la preparazione del terreno prima della semina. Ad esso vengono aggiunti 10-15 chilogrammi di humus e cenere di legno. Il giardino viene poi trattato con una miscela composta da perfosfato e solfato.

Una volta completata la preparazione del sito, inizia la semina. Per fare ciò, vengono segnate delle file lungo le quali con una zappa vengono praticati dei fori profondi 15-20 centimetri. Due semi vengono gettati in ogni buca, dopo di che vengono cosparsi di terra e annaffiati. Per far crescere cespugli forti, tutte le file vengono coperte con pellicola o cosparse di paglia durante la notte.

In condizioni di serra

La coltivazione in serra è popolare tra i giardinieri che vogliono proteggere il più possibile le piantine dalle gelate notturne. Per piantare piante vengono utilizzate serre con un'altezza superiore a due metri. Una serra bassa per i cocomeri non è adatta, poiché le ciglia vengono coltivate all'interno in posizione verticale.

anguria nella serra

Prima di piantare un'anguria, viene preparato il terreno. Per fare ciò, lungo la serra vengono contrassegnati i letti, in cui viene aggiunta in anticipo la concimazione sotto forma di letame. Quindi vengono praticati dei fori nei letti e riempiti con liquido perfosfato. Successivamente, 1-2 semi vengono posti nei buchi e ricoperti di terra.

Regole per piantare e prendersi cura delle piantine

Piantare e coltivare angurie con il metodo della piantina causa difficoltà ad alcuni giardinieri. Pertanto, è necessario familiarizzare in anticipo con le peculiarità della coltivazione di meloni e meloni in questo modo.

Per terreni aperti

Piantare angurie in piena terra effettuato 35 giorni dopo la semina. Molto spesso, le date di semina coincidono con la fine di maggio o l'inizio dell'estate.Per trapiantare le piantine, nella zona vengono scavate delle buche profonde 30-40 centimetri, nelle quali vengono posizionate con cura le piantine.

Le piantine piantate devono essere costantemente curate affinché crescano meglio. È necessario formare un cespuglio in cui vengono rimossi tutti i germogli aggiuntivi e il gambo principale viene pizzicato sopra la sesta foglia. Inoltre, le piantine vengono annaffiate regolarmente in modo che il terreno non si secchi. In estate l'irrigazione viene effettuata 2-3 volte a settimana.

piantine di anguria

Per la serra

Piantare piantine in una serra non è diverso dalla piantagione in piena terra. Prendersi cura dei cespugli di anguria in una serra consiste nella fertilizzazione regolare delle piante. I cespugli vengono alimentati con una soluzione a base di nitrato di ammonio. Vengono utilizzati anche fertilizzanti organici che aumentano la resa dei cocomeri. Per fare questo, i cespugli vengono annaffiati con liquido proveniente da escrementi di uccelli o letame.

Per prendersi cura efficacemente delle piantine di anguria, è necessario monitorare la temperatura nella serra. Le temperature di notte non dovrebbero scendere sotto i 20 gradi e durante il giorno sotto i 30.

Malattie e parassiti dei cocomeri

Tra le malattie e i parassiti più pericolosi ci sono:

  1. Antracnosi. Questa malattia appare come risultato dell'esposizione delle piantine a un fungo pericoloso. Segni di antracnosi iniziano a comparire se i cocomeri vengono coltivati ​​in condizioni di elevata umidità. Innanzitutto, la parte superiore dei cespugli diventa gialla e diventa più grande. Quindi compaiono ferite ulcerose sugli steli e i frutti si deformano. Per eliminare i sintomi dell'antracnosi, è necessario utilizzare la miscela bordolese.
  2. Marcire. La patologia si attiva a causa dei cambiamenti di temperatura e del ristagno idrico del terreno. Lo sviluppo del marciume porta alla compattazione del sistema radicale e alla sua graduale rottura.Per prevenzione, si consiglia di riempire regolarmente i cespugli con acqua tiepida e soluzione di gesso.
  3. Wireworm. Questi insetti danneggiano le radici delle piantine, il che porta alla loro essiccazione parziale o completa. Liberarsi dei wireworm è abbastanza difficile. L'unico metodo di controllo efficace è l'uso di trappole realizzate con vasetti di carote e barbabietole tritate.
  4. Afide. Un tale insetto è considerato un parassita pericoloso che può succhiare rapidamente il succo dalle piantine e distruggerle. Spesso le colonie di afidi compaiono in estate o nella tarda primavera. Per combattere l'insetto è necessario pulire periodicamente l'area dalle erbacce e rimuovere le piante infette.

afidi sull'anguria

Determinare la maturazione di un'anguria

Prima della raccolta, devi familiarizzare con la determinazione del grado di maturità.

Per assicurarti che i frutti siano maturi, devi prestare attenzione alle loro dimensioni. I cocomeri maturi non possono essere troppo piccoli. Il loro peso dovrebbe essere di circa 5-10 chilogrammi. La maturità di una pianta è determinata anche dal suo colore.

I cocomeri maturi sono di colore verde scuro. Se i frutti sono troppo chiari è meglio non raccoglierli, poiché non sono ancora completamente maturi. Le bacche mature dell'anguria hanno una superficie dura. Una crosta morbida indica che il raccolto è già troppo maturo e deve essere raccolto immediatamente prima che inizi a marcire.

Regole di raccolta e conservazione dell'anguria

Se si seguissero pienamente le tecniche agricole durante la coltivazione delle angurie, i frutti maturi si conserverebbero bene per sei mesi. Per una conservazione più lunga, si consiglia di piantare solo varietà tardive resistenti agli sbalzi di temperatura e al trasporto.

Per conservare le angurie, scegli stanze in cui la temperatura dell'aria non superi i dieci gradi Celsius.È inoltre necessario occuparsi di una buona circolazione dell'aria e di un'illuminazione scarsa.

Conclusione

Molti giardinieri nella regione di Mosca sono impegnati nella coltivazione di angurie. Prima di iniziare a piantare, dovresti familiarizzare con le migliori varietà per questa regione e le caratteristiche della coltivazione dei meloni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino