Poche persone sanno che i semi dell’anguria sono sani e non vanno buttati via. Contengono minerali necessari per mantenere una buona salute. Puoi mangiare i semi di anguria, a meno che una persona non sia allergica a questo prodotto. Se mangi regolarmente cereali, al tuo corpo non mancheranno mai vitamine.
- Composizione chimica dei semi di anguria
- Dove vengono utilizzati i semi di anguria?
- Nella medicina popolare
- In cosmetologia
- È possibile mangiare le ossa e che effetti ha sul corpo?
- Satura di vitamine e minerali
- Elimina i vermi
- Riduce la pressione alta
- Arresta il sanguinamento uterino
- Come cucinare i semi di anguria
- Semi secchi
- Fritto
- Olio
- Controindicazioni per il consumo di semi
Composizione chimica dei semi di anguria
I cereali contengono una grande quantità di microelementi e vitamine. Tra questi ci sono:
- Vitamine del gruppo B e PP.
- Fosforo.
- Sodio.
- Calcio.
- Magnesio.
- Potassio.
- Zinco.
- Manganese.
Nei meloni e nei meloni, principalmente la polpa viene utilizzata per il cibo. A partire dalla fine di luglio, voglio solo mangiare l'anguria. Ma non solo la polpa viene utilizzata a scopo alimentare. I semi di anguria sono considerati benefici per il corpo.
Dove vengono utilizzati i semi di anguria?
È difficile immaginare che un prodotto come i semi di anguria possa essere utile. Dopotutto, la maggior parte delle persone preferisce semplicemente buttarli via insieme alla buccia. Ma i semi sono usati nella medicina popolare e nella cosmetologia.
Nella medicina popolare
Le proprietà medicinali dei semi di anguria non sono note a molti. Tuttavia, sono spesso usati nella medicina popolare.
- I semi aiutano ad alleviare il gonfiore. Versare sui chicchi 500 ml di acqua bollita e coprire con un coperchio. Lasciare in infusione il brodo finché l'acqua non si raffredda a temperatura ambiente. Bevi 100 ml di infuso per cinque giorni.
- Una bevanda a base di semi aiuterà con tosse e febbre. Macinare i semi in acqua fredda in un rapporto di 1:10. Prendi la medicina 1 cucchiaino ogni due ore. Se lo si desidera, alla bevanda viene aggiunto sciroppo dolce o zucchero. Questo rimedio aiuterà a far fronte rapidamente alla febbre e a rimettere in piedi il paziente.
Inoltre, i semi di anguria aiutano a rimuovere i vermi dall'intestino, normalizzano l'ipertensione e aiutano a far fronte al sanguinamento uterino. Prima di utilizzare i semi di anguria come medicinale, è necessario assicurarsi che non influenzi negativamente il corpo.
Dovresti prima consultare un medico prima di utilizzare prodotti a base di cereali come medicinali.
In cosmetologia
I chicchi di anguria sono utilizzati anche in cosmetologia. Sulla base di essi vengono realizzate varie maschere.
- Le maschere antiacne sono realizzate con semi di anguria. Per preparare la maschera i semi vengono essiccati e poi messi a bagno in acqua per tre ore. Successivamente, macina i semi in un frullatore. Mescolare la massa risultante con il succo di prezzemolo e mescolare accuratamente. Applicare sulla pelle del viso pulita e lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare la maschera con acqua fredda.
- Gli scrub naturali sono fatti con semi di anguria. Sciacquare i semi in acqua e macinarli in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi mescolare la polpa con panna acida o miele. Utilizzare come un normale scrub.
Tali maschere riducono l'infiammazione e aiutano a pulire la pelle dalle cellule epidermiche morte.
È possibile mangiare le ossa e che effetti ha sul corpo?
Mangiare semi di anguria è possibile e persino necessario. Contengono micronutrienti necessari per la vita umana. Inoltre, sono spesso usati nella medicina popolare.
Satura di vitamine e minerali
Prima di tutto, benefici dei semi di anguria è che saturano il corpo di vitamine, oltre a minerali e reintegrano la carenza di microelementi. I semi vengono consumati essiccati o fritti.
Elimina i vermi
Decotti e infusi a base di semi di anguria aiutano a rimuovere i vermi dal corpo. 200 grammi di semi vengono schiacciati usando un frullatore o uno schiacciapatate. Le particelle di grano non dovrebbero essere molto piccole.
Quindi la pappa viene versata con 1 litro d'acqua e data alle fiamme. Devi far bollire per 45 minuti a bagnomaria. Dopo che il brodo risultante si è raffreddato, viene filtrato. Bevi 200 ml di decotto ogni giorno per due settimane.
Un altro rimedio contro i vermi è preparato a base di cereali e latte. Asciugare i chicchi in forno e macinarli. Quindi aggiungere il latte in un rapporto di 1:10. Bevi questo latte al mattino prima dei pasti per due settimane.
Riduce la pressione alta
I semi di anguria hanno la capacità di ridurre la pressione sanguigna nell’ipertensione. Per preparare un rimedio contro la pressione sanguigna è necessario prendere 300 grammi di semi e dividerli in due parti uguali. Asciugare una parte dei chicchi al forno, la seconda parte al sole. Macina entrambe le parti in un frullatore e unisci. Prendi mezzo cucchiaino al giorno per un mese.
Prima di utilizzare i chicchi di anguria per stabilizzare la pressione sanguigna in caso di ipertensione, è necessario consultare prima un medico. Se non lo fai, puoi solo peggiorare la tua salute.
Arresta il sanguinamento uterino
Le proprietà benefiche dei cereali aiuteranno le donne a far fronte al sanguinamento uterino. Preparare un rimedio per il sanguinamento è semplice. Per fare questo devi prendere 100 grammi di semi. Quindi versarvi sopra due bicchieri di acqua bollente. Coprire con un coperchio e lasciare in infusione. Assumere 100 ml lontano dai pasti due volte al giorno.
Prima di utilizzare l'infusione per fermare il sanguinamento uterino, è necessario consultare un medico. Il sanguinamento uterino è un sintomo pericoloso che, se non trattato tempestivamente, può portare a gravi conseguenze, inclusa la morte.
Come cucinare i semi di anguria
Sebbene i semi dell'anguria siano usati raramente in cucina, possono essere mangiati. La maggior parte delle persone butta via immediatamente i semi, senza nemmeno rendersi conto che si tratta di un prodotto nutriente che contiene una grande quantità di vitamine e microelementi.
Semi secchi
I semi di anguria essiccati possono sostituire le arachidi salate e i semi normali. Essiccare i semi è abbastanza semplice. Per fare questo, i semi vengono lavati sotto l'acqua corrente in modo che non abbiano il sapore di anguria e cosparsi in uno strato sottile su un tovagliolo di carta. Quando i semi si asciugano leggermente, vengono trasferiti su una teglia e messi in forno. Il forno è preriscaldato a 180 gradi. I semi devono essere essiccati per 30 minuti ad una temperatura di 80 gradi.
Fritto
Per coloro che non hanno ancora provato i semi di anguria fritti, è ora di provare questo piatto. Inoltre, preparare i semi è facile.
Fasi di frittura dei semi di anguria:
- Sciacquare i semi di anguria sotto l'acqua corrente e asciugarli su un asciugamano o al sole.
- Mentre i semi si stanno asciugando, devi preparare la salamoia.
- Per preparare la salamoia, prendi 60 ml di acqua e 1 cucchiaino di sale da cucina.
- Scaldate una padella e metteteci sopra i semi.
- Dopo un po 'di tempo (circa 5 minuti), versare la salamoia.
- Friggere i semi finché tutta la salamoia non sarà evaporata.
- Il piatto sarà pronto quando tutta l'acqua sarà evaporata e i semi saranno asciutti.
- Aspetta che i semi si raffreddino.
I semi di anguria tostati sono un'alternativa ai soliti semi di girasole e di zucca.
Olio
Per preparare l'olio a base di semi di anguria non avrai bisogno di molti ingredienti: solo olio vegetale e semi. E prepararlo è più semplice di quanto sembri a prima vista.
Preparazione dell'olio:
- Sciacquare i semi in acqua e asciugarli su un asciugamano.
- Quindi versare in un barattolo di vetro e riempire con olio vegetale.
- Infondere per tre settimane in un'area buia e ben ventilata.
- Dopo 3 settimane, filtrare l'olio.
Dovresti bere 1 cucchiaino di olio al mattino prima del primo pasto, non è consigliabile berlo con acqua.
Un altro modo per ottenere l'olio è mettere i semi sotto una pressa e spremerne l'olio. Da 1 chilogrammo di semi si ottengono solo 300 grammi di olio. Ma, a differenza della prima opzione, sarà pulita.
Controindicazioni per il consumo di semi
Nonostante il fatto che i semi di anguria siano considerati un rimedio relativamente sicuro, possono anche causare danni. Innanzitutto i chicchi contengono citrullina. Quando penetra nel corpo, la sostanza si decompone e viene convertita in ammoniaca. Altre controindicazioni quando si utilizzano i semi di anguria includono quanto segue:
- Intolleranza individuale.
- Si sconsiglia il consumo dei semi alle donne incinte e alle donne durante l'allattamento.
- I semi sono controindicati per le persone che soffrono di malattie ai reni e alla vescica.
- Età da bambini fino a 3 anni.
- A causa del suo alto contenuto calorico, non è consigliabile un uso eccessivo del prodotto per le persone obese.
Altrimenti è consentito mangiare cereali. Questo è un prodotto nutriente che reintegra la mancanza di minerali nel corpo umano. La cosa principale è scegliere l'anguria giusta. Dopotutto, se la polpa della bacca contiene un alto contenuto di nitrati, il contenuto di questa sostanza nei semi aumenterà. E questo, a sua volta, può portare a gravi avvelenamenti.