Tecnologia per coltivare angurie quadrate con le tue mani a casa

Ad agosto arriva il momento dei cocomeri maturi e succosi. La polpa del frutto contiene una grande quantità di vitamine e microelementi nutrizionali. Il consumo regolare di frutta aiuterà a purificare il corpo e, allo stesso tempo, a perdere il peso in eccesso. Tradizionalmente tutti sono abituati al fatto che la bacca ha una forma rotonda o ovale. Ma sempre più spesso nei mercati puoi vedere un'anguria quadrata.


Il vantaggio di questa forma di anguria e la differenza da quella tonda

Tutti sono abituati al fatto che l'anguria è una bacca rotonda o, in casi estremi, ovale. Ma negli ultimi anni sul mercato si sono viste anche le angurie cubiche. Secondo le caratteristiche si tratta della stessa bacca, solo di forma diversa. Non ci sono differenze tra bacche cubiche e rotonde, tranne che per la forma.

Le angurie quadrate esistono da diversi anni. Per la prima volta i giapponesi riuscirono a dare al frutto una forma quadrata. I vantaggi di tali bacche sono che in questa forma i frutti sono più facili da trasportare. Occupano meno spazio durante il trasporto. Questo è l'unico vantaggio delle angurie quadrate rispetto a quelle rotonde.

I segreti della coltivazione

Coltivare angurie in piena terra non è difficile. L'unica limitazione è che questa coltura non cresce in ogni clima. Più precisamente, i frutti di bosco possono essere coltivati ​​solo nelle regioni meridionali, dove le estati sono calde e lunghe. Anche nelle parti centrali non sarà possibile coltivare frutti di grandi dimensioni.

anguria quadrata

Selezione dei semi

Una delle angurie più costose è la varietà Densuke. Questa bacca si distingue per un'insolita tinta verde scuro della buccia, che da lontano appare nera. Prima di piantare i cocomeri, devi scegliere la varietà giusta.

Se la varietà deve essere coltivata nelle regioni centrali, si dovrebbe dare la preferenza alle varietà zonate. Tali semi sono adattati alle condizioni climatiche e producono un buon raccolto.

Nelle regioni meridionali viene coltivata qualsiasi varietà. Le prime varietà di angurie si distinguono per la polpa acquosa. Non hanno un sapore molto dolce. Solo le varietà tardive di bacche sono dolci. Nel sud, i semi vengono immediatamente piantati in piena terra. In altre regioni, prima coltivano le piantine in casa e poi le trapiantano in un luogo permanente.

semi di anguria

Semina e coltivazione di piantine

Poiché i cocomeri quadrati non sono diversi da quelli normali, vengono coltivati ​​allo stesso modo. Particolare attenzione è rivolta alla semina.Innanzitutto, i semi vengono germinati.

In un piattino è necessario diluire una soluzione debole di permanganato di potassio e trasferire lì i semi. Metti il ​​piattino in un sacchetto di plastica, riempilo con un po' d'aria e legalo. Dopo alcuni giorni iniziano ad apparire i germogli. Successivamente, i semi vengono piantati.

Ogni seme viene posto in un contenitore separato. Per preparare il terreno devi prendere:

  • terreno sabbioso, torba e tappeto erboso (in proporzioni uguali);
  • 100 grammi di doppio perfosfato;
  • 50 grammi di nitrato di ammonio.

semi di anguria

Mescolare bene tutti gli ingredienti e versare nei bicchieri. Pianta i semi. I primi germogli compaiono dopo poche settimane. Piantare meloni in piena terra viene effettuato dopo che fuori il clima è caldo e non ci sono gelate notturne.

Cura, irrigazione e fertilizzazione

Dopo la semina in piena terra e durante il periodo di crescita attiva, meloni e meloni richiedono una grande quantità di liquido. Il tipo di irrigazione preferito è quello a pioggia, cioè con un tubo. Installano anche un irrigatore automatico e lo accendono per 3-4 ore la sera. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata solo la sera.

La quantità di irrigazione si riduce dopo il periodo di fioritura. Quindi passano all'irrigazione a goccia.

I fertilizzanti vengono applicati alla radice dei cocomeri. Un cespuglio richiede 300-500 ml di fertilizzante. Successivamente il terreno viene annaffiato con acqua tiepida. I fertilizzanti organici includono verbasco e letame di pollo. Per quanto riguarda quelli minerali, è necessario utilizzare quelli complessi, che contengono tutti gli elementi necessari.

innaffiare un'anguria

Come fertilizzante vengono utilizzati anche miscugli preparati secondo metodi tradizionali. Ad esempio, l'alimentazione a base di lievito è considerata la più efficace.Per preparare il fertilizzante a base di lievito è necessario prendere 3 litri di acqua, 6 cucchiai di zucchero semolato e una confezione di lievito. Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare fermentare per 3-5 giorni. Prima di annaffiare diluire 200 ml di fertilizzante con 1 litro d'acqua e annaffiare le piante alla radice. Tale concimazione favorisce la crescita dei cespugli e l'abbondante formazione di ovaie.

Formazione del feto

Puoi coltivare un'anguria quadrata solo nelle regioni meridionali, dove l'estate arriva presto e finisce tardi, e il clima è caldo per tutta la stagione. La tecnologia per coltivare un'anguria quadrata è abbastanza semplice e tali frutti possono essere ottenuti anche a casa. Quei residenti estivi che vivono nel sud possono sperimentare e coltivare frutti quadrati.

piazza dell'anguria

Come preparare uno stampo per un'anguria

Preparare uno stampo per un'anguria in casa non è difficile. L'importante è avere a portata di mano i materiali necessari. Questa è l'unica difficoltà che i residenti estivi devono affrontare nel processo di coltivazione di un frutto quadrato.

Materiali e strumenti richiesti

Per realizzare una struttura per la formazione delle bacche, avrai bisogno dei seguenti dispositivi e materiali:

  • diversi fogli di materiale trasparente (spessore 0,5-0,8 millimetri);
  • angoli per collegare la struttura;
  • viti con dadi;
  • cerniere per mobili;
  • seghetto (se non hai un seghetto a portata di mano, andrà bene un seghetto alternativo);
  • trapano;
  • Cacciavite;
  • governate;
  • marcatore.

scatola di anguria

Una volta preparati tutti i materiali, puoi iniziare ad assemblare il modulo.

Processo di costruzione

Creare una forma quadrata per un'anguria con le tue mani:

  • Nella plastica vengono ritagliati alcuni quadrati di 20x20 cm;
  • dove i quadrati si toccano, sono collegati tramite viti;
  • su un lato della scatola risultante, praticare un foro per la vite dell'anguria;
  • La parte superiore della scatola è fissata con cerniere e dispositivi di fissaggio.

La cosa principale è che la scatola di plastica sia abbastanza resistente e in grado di sopportare la pressione dell'anguria che cresce all'interno. I frutti dovrebbero essere collocati in scatole preparate dopo aver raggiunto le dimensioni di una mela.

stampo di anguria

Regole di raccolta e conservazione

Ci sono diversi modi in cui viene determinata la maturità dell'anguria:

  1. La buccia di un'anguria matura diventa lucida e lucida.
  2. Per determinare la maturità della bacca, è necessario premere con forza sulla buccia, se preme, l'anguria non è matura. E se rimane solido, puoi raccogliere.
  3. Il gambo dovrebbe essere asciutto.
  4. Dovrebbe esserci una macchia gialla brillante nel punto in cui l'anguria tocca il terreno.
  5. Prima di tagliare la bacca, è necessario toccare la buccia. Se il suono è ovattato, la bacca è matura.

Dopo che il raccolto del melone è stato raccolto, le bacche devono essere adeguatamente conservate in modo che rimangano intatte più a lungo. Dovrebbero essere conservati in una stanza buia dove la luce del sole non penetra. Solo le varietà tardive di meloni sono adatte alla conservazione a lungo termine.

Tali frutti vengono tagliati con un coltello affilato o con cesoie da potatura. In questo caso il gambo dovrà essere lasciato lungo almeno 5 centimetri.

Il raccolto raccolto viene posto su un sottile strato di paglia. Solo i frutti sani senza danni meccanici sono adatti alla conservazione a lungo termine. Se ci sono crepe nella buccia, il frutto non verrà conservato per molto tempo.

Le bacche quadrate sono spesso conservate in fosse di terra. La rientranza viene ricoperta di paglia o fieno, quindi viene steso il raccolto. Successivamente vengono nuovamente ricoperti di paglia e ricoperti di terra sopra.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino