Classificazione delle TOP 10 bacche commestibili delle foreste selvatiche settentrionali con nomi e descrizioni

La raccolta dei frutti di bosco è un hobby piacevole e interessante. Inoltre, questi frutti contengono molte vitamine e microelementi, che vengono spesso utilizzati nella dietetica e nella medicina tradizionale. Possono essere utilizzati anche per la preparazione di preparazioni invernali e pietanze varie. Per garantire che il consumo di tali frutti non causi danni, è importante imparare a raccoglierli. Una valutazione delle bacche commestibili delle foreste selvatiche settentrionali con nomi e descrizioni aiuterà in questo.


Mirtillo

I popoli del nord considerano i mirtilli rossi la regina dei frutti di bosco. La pianta è caratterizzata da un fusto strisciante lungo il terreno, la cui lunghezza è di 20-50 centimetri.Il cespuglio è caratterizzato da piccole foglie di forma ovale e da piccoli steli di fiori rosa.

Nel nord del paese, i mirtilli rossi di palude sono più comuni. La pianta ha succose bacche rosse che contrastano con le foglie verde scuro. I frutti hanno un sapore aspro e aspro e contengono molta vitamina C.

Mirtillo

I mirtilli rossi crescono nelle zone paludose e sui bordi dei laghi paludosi. Il verde del raccolto rimane verde brillante fino al gelo. La fioritura del mirtillo inizia alla fine di giugno e dura 2-3 settimane. La maturazione dei frutti avviene a settembre. Le bacche sono caratterizzate da una forma rotonda, leggermente appiattita e da un sapore acidulo con leggera amarezza.

Mirtillo

Questa pianta proviene dalla taiga. Successivamente, gli allevatori hanno ottenuto un gran numero di varietà di colture e le hanno adattate alla vita in un'altra zona. Tuttavia, i frutti più deliziosi si trovano nelle regioni settentrionali. Hanno un aroma di miele e pino.

I mirtilli sono arbusti a crescita bassa che possono fiorire anche a basse temperature. In estate la pianta produce frutti neri ricoperti da una patina bluastra. Sono di piccole dimensioni e di forma sferica. I residenti del nord usano non solo i frutti, ma anche le foglie. Vengono essiccati e preparati come il tè.

Mirtillo

Questa pianta si trova nelle foreste ombrose e umide. Entro la metà dell'autunno, le foglie di un raccolto adulto acquisiscono un colore marrone e cadono entro l'inverno. I mirtilli fioriscono da maggio a luglio. Le bacche vengono raccolte da metà luglio a metà agosto. I piccoli frutti rotondi hanno un sapore dolce e aromatico. È importante considerare che il succo di mirtillo può macchiare di blu la lingua, le labbra e i denti.

Mirtillo rosso

I mirtilli rossi sono considerati una delle bacche settentrionali più famose. Questo piccolo arbusto sempreverde può crescere nei prati, nella tundra, nelle foreste di conifere e miste dell'estremo nord.In condizioni favorevoli, questa cultura può vivere fino a 250 anni. Allo stesso tempo, rinnova costantemente il sistema radicale e spara. I mirtilli rossi sono considerati una coltura preziosa che viene utilizzata attivamente in medicina.

I germogli della pianta raramente raggiungono 1 metro. Per lo più la loro dimensione è di 8-15 centimetri. I mirtilli rossi fioriscono da fine maggio a inizio giugno. In questo caso i frutti maturano in agosto. Queste bacche formano grappoli, motivo per cui sono spesso popolarmente chiamate uva del nord. Si distinguono per una tonalità rosso brillante, che contrasta efficacemente con il verde lussureggiante delle foglie. I mirtilli rossi contengono molte vitamine.

Mirtillo rosso

I primi tentativi di avviare la coltivazione della pianta risalgono al XVIII secolo. Attualmente, gli allevatori sono riusciti a sviluppare un gran numero di varietà di mirtilli rossi da giardino. I più famosi includono Coral, Ruby, Erntzegen.

Mirtillo

Questa pianta si trova nel nord della Russia ed è meritatamente considerata una bacca della taiga. Il secondo nome del frutto è "ambra palude". È associato al colore arancione delle bacche. I camemori assomigliano ai lamponi nell'aspetto e al ribes rosso nel gusto.

Questo piccolo arbusto perenne raramente supera i 25 centimetri di altezza. La coltura ha un lungo rizoma strisciante e quindi si diffonde lungo il terreno. Durante il periodo di fioritura, su germogli sottili appare un fiore bianco, che successivamente si trasforma in una bacca.

Mirtillo

I camemori crescono allo stato selvatico, nella tundra e nelle torbiere. La pianta è caratterizzata da fogliame verde ricoperto di macchie marroni. I camemori fioriscono a giugno. Le bacche vengono raccolte nel mese di agosto. I frutti hanno un sapore dolce, ma contengono note leggermente aspre. I lamponi acerbi sono di colore rosso, mentre i lamponi maturi sono arancioni. Il frutto si presenta come una drupa composita.

Vodjanika

Questa pianta cresce bene nei climi rigidi. Si trova in tutto l'emisfero settentrionale, compresa la Groenlandia. Il Crowberry cresce anche in Sud America, nella Terra del Fuoco e nelle Ande. Una posizione così atipica è dovuta al movimento della cultura durante l'era glaciale.

Il Crowberry è un arbusto strisciante alto non più di 20 centimetri. In questo caso, i germogli possono crescere fino a 1 metro. La pianta vive principalmente nelle foreste di conifere, nella tundra e nelle paludi. Inoltre, nelle regioni settentrionali, la fioritura avviene alla fine di maggio e la maturazione dei frutti avviene ad agosto.

Questa bacca disseta perfettamente. Ma a causa del basso contenuto di acidi e zuccheri, ha un sapore relativamente insipido. Allo stesso tempo, il crowberry è considerato molto utile. È un buon rimedio per combattere le malattie dei reni e del fegato.

Vodjanika

I giardinieri di solito coltivano il mirtillo rosso come coltura ornamentale. Pertanto, varietà come Smaragd, Bernstein, Lucia vengono utilizzate nella progettazione del paesaggio.

Mirtillo

Questa pianta ha grandi frutti blu scuro che possono essere facilmente confusi con i mirtilli. Possono essere distinti dalla dimensione del cespuglio. I mirtilli crescono fino a 30 centimetri, mentre i mirtilli possono raggiungere i 90 centimetri. I mirtilli sono caratterizzati da una polpa acquosa e verdastra. La raccolta delle bacche può essere effettuata in diversi tipi di foreste. Nella maggior parte dei casi, la pianta si trova nelle zone montuose e ad altitudini più elevate.

Quando si raccolgono i mirtilli è importante assicurarsi che le foglie di rosmarino selvatico non finiscano nel cestino con le bacche. Sono considerati molto velenosi e possono causare svenimenti, vertigini e aumento della sonnolenza. Le foglie del mirtillo, al contrario, contengono molti componenti preziosi.Vengono utilizzati per preparare tisane e infusi. Questo prodotto viene spesso utilizzato anche in cucina.

Mirtillo

È importante considerare che è sconsigliato il consumo di mirtilli durante la gravidanza e l'allattamento. Inoltre, non viene utilizzato nell'alimentazione dei bambini di età inferiore a 1,5 anni. Mangiare bacche può provocare reazioni allergiche.

Principe

Questa pianta ha altri nomi. Viene spesso chiamato rovo, lampone o mamura. Questa pianta perenne raggiunge un'altezza di 30 centimetri. In apparenza, il fogliame della principessa è simile alla fragola e i frutti ricordano le drupacee.

Esperto:
Prima che inizi la fioritura, compaiono sottili germogli alle estremità degli steli. Su di essi si formano dei germogli. Il diametro dei fiori con 5 petali non supera i 2 centimetri. Nella maggior parte dei casi, i gambi dei fiori sono di colore rosa. A volte sono scarlatti.

Questa coltura si trova principalmente nelle zone umide vicino a fiumi e laghi. Può essere visto anche nelle zone umide e nei cespugli. La fioritura del raccolto inizia a metà giugno e continua per 3-4 settimane. Si consiglia di collezionare principesse in agosto.

Principe

In apparenza, i frutti del frutto principesco ricordano contemporaneamente drupe e more. Si caratterizzano però per dimensioni più piccole e colore ciliegio scuro. Il gusto dei frutti è diverso da quello delle altre bacche. Contengono note di ananas, lampone e pesca.

Bacca di pietra

È una pianta erbacea perenne che raggiunge un'altezza di 30 centimetri. L'arbusto ha 2 tipi di steli: corti e lunghi. Sulla prima varietà compaiono fiori e bacche, mentre la seconda varietà si diffonde sul terreno e attecchisce senza difficoltà. Questo aiuta a dare vita a nuovi germogli.

Le drupe sono caratterizzate da foglie verdi trifogliate, ricoperte da sottili peli che fungono da barometro. La pianta è in grado di prevedere il tempo. Un giorno prima delle precipitazioni, le lame delle foglie, che si arricciano in un tubo a causa della siccità, si aprono.

La cultura preferisce aree forestali ombreggiate e pendii montuosi. Le drupe iniziano a fiorire a metà estate. I frutti maturano in luglio e agosto. Le bacche rosse della pianta comprendono 4-6 drupe. Visivamente sembrano semi di melograno. Il sapore del frutto è qualcosa tra la ciliegia e il melograno.

Bacca di pietra

Lamponi

Questa pianta cresce bene sia al sud che al nord. In condizioni naturali, i lamponi vivono nelle giovani foreste, sulle rive dei fiumi e nelle zone paludose. Questa pianta ha iniziato a essere coltivata molto tempo fa. Oggi ci sono molte varietà da giardino di questa coltura. Nel clima settentrionale, la coltivazione dei lamponi presenta alcune sfumature associate alle condizioni climatiche della regione.

Per la coltivazione vengono utilizzate varietà speciali di piante, caratterizzate da maturazione precoce e resistenza al gelo. Nel nord si sviluppano bene le varietà rifiorenti. Sono in grado di crescere anche su germogli di un anno e produrre un raccolto prima dell'arrivo del freddo. Questo gruppo comprende varietà come Eurasia, Hercules e Cavallino Gobbo.

Lamponi

Mora

Altri nomi per le more includono dereza, dubrovka e zhevina. La pianta si trova nella parte meridionale e centrale del paese. Vive anche nel Caucaso. Questa coltura è un arbusto spinoso di dimensioni fino a 3 metri. Le more sono caratterizzate da fogliame verde e steli legnosi. Durante il periodo della fioritura sulla pianta compaiono fiori regolari di colore rosa o bianco, che formano dei pennelli.

Durante il periodo della fruttificazione sui cespugli compaiono bacche nere e lucenti, che ricordano i lamponi. Allo stesso tempo sono caratterizzati da un gusto più aspro con note aspre. La maturazione del raccolto avviene in agosto-settembre.

Le more contengono molte vitamine C, E, K. Sono anche ricche di manganese, potassio e magnesio. L'uso di questo prodotto migliora i processi metabolici e aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Le more contengono anche polifenoli, che prevengono la formazione di tumori maligni. Inoltre, consentono di prevenire il verificarsi di tutti i tipi di mutazioni.

Esistono molte bacche selvatiche diverse che crescono in condizioni naturali. Per non commettere errori nella scelta dei frutti, è importante comprenderne l'aspetto e le caratteristiche del loro effetto sull'organismo. Ciò contribuirà a evitare avvelenamenti e altre conseguenze negative sulla salute.

Mora

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino