Descrizione e caratteristiche della varietà di melo Williams Pride, frequenza con cui produce frutti e regioni di coltivazione

Gli alberi da frutto che danno frutti nei mesi estivi non sono molto apprezzati dai giardinieri dilettanti. Ma gli agricoltori esperti prestano loro molta più attenzione. Sanno che tali varietà producono frutti pregiati che si distinguono per un'alta concentrazione di microelementi benefici e un sapore ricco.


Il melo Williams Pride è un sorprendente rappresentante di una specie a maturazione precoce.La sua senza pretese e il sapore dolce delle mele le hanno valso la reputazione di pianta in grado di decorare qualsiasi giardino.

Descrizione della varietà

Il melo Williams Pride è un albero varietale ed è il risultato del minuzioso lavoro degli allevatori americani. Per ottenere un raccolto con l'insieme di proprietà richieste, hanno successivamente incrociato tra loro 8 tipi popolari di meli. Il risultato di questo lavoro fu una nuova specie.

Per descriverlo è importante quanto segue:

  • Dà un ricco raccolto di frutti di alta qualità.
  • Non ha paura delle malattie e dei parassiti tipici della “mela”.
  • Maturazione precoce, fruttifica ogni anno, anche se con intensità variabile.

Mele Williams Pride

Il biglietto da visita della varietà Williams Pride sono i suoi frutti stessi, e in particolare il loro colore. Ciliegia ricca, quasi viola, con un leggero rivestimento argentato, trasformano ogni giardino e ogni tavola con il loro aspetto!

Questo tipo di mela può essere consumato non solo nella stagione estiva, reintegrando l'apporto di microelementi utili nel corpo. Sono adatti anche per la cucina casalinga o industriale! Per la struttura della polpa dei frutti vengono utilizzati per realizzare conserve, marmellate e composte e vengono preparati anche essiccati.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto del lavoro genealogico, il melo Williams Pride ha ricevuto il diritto di esistere grazie alle sue qualità positive. Anche se presenta anche alcuni svantaggi.

Vantaggi della varietà Williams Pride

  • Produce un raccolto abbondante che matura in più fasi. Questo permette di eliminare tutta la frutta nel miglior modo possibile.
  • Resistente alle malattie tipiche della sua specie. Assolutamente immune ai funghi che provocano l'oidio e all'oidio.
  • I frutti hanno una struttura densa e una buccia forte. Grazie a queste proprietà mantengono a lungo il loro aspetto attraente.

Lati deboli

  • I frutti di mela sono scarsamente conservati. Devono essere elaborati entro un mese o un mese e mezzo.
  • Gli alberi crescono fino a 5 metri di altezza e hanno una chioma ampia ed estesa, che rende difficile la raccolta dei frutti.

Mele Williams Pride sul tavolo

Caratteristiche principali

Il melo Williams Pride è una delle colture più apprezzate nel suo genere. La ragione della forte richiesta di cui gode risiede nelle sue qualità personali.

Dimensioni

Esistono due tipi di questo albero:

  1. Altezza media. Nell'età adulta, la sua altezza raggiunge i 5 metri.
  2. Nano. Il tronco cresce fino a 3 metri di altezza.

Le dimensioni della corona completamente formata raggiungono i 4-5 metri di larghezza.

Produttività

La Williams Pride è una varietà di mele ad alto rendimento. Un albero maturo di 5-7 anni produce fino a 70 chilogrammi di frutti per stagione. In futuro, questa cifra aumenterà. Ma quanto dipende dalla qualità delle cure che riceve la cultura.

Frequenza di fruttificazione

L'albero porta frutti ogni anno, il che è inerente alla sua struttura genealogica. Per quanto riguarda i tempi di fruttificazione: poiché la varietà è stata allevata di recente, questo problema non è stato sufficientemente studiato.

Resistenza invernale

La varietà di melo Williams Pride era originariamente destinata a resistere all'inverno. Pertanto, per la sua riproduzione sono state utilizzate solo quelle specie arboree che hanno attecchito bene nelle regioni settentrionali e centrali degli Stati Uniti.

Di conseguenza, la nuova specie ha ereditato la capacità di tollerare le basse temperature senza conseguenze negative.

Frutto della mela orgoglio di Williams

Resistenza alle malattie

La cultura non solo ha ereditato dai suoi “antenati” la capacità di resistere ai parassiti e a varie malattie, ma l'ha anche sviluppata. Di conseguenza, era immune a malattie comuni come:

  • oidio;
  • Porsha;
  • cancro.

Valutazione dei frutti

Il gusto delle mele di questa varietà può essere descritto come dolce, vinoso, con una leggera acidità. Secondo un sistema a 5 punti, è valutato a 4,7. Allo stesso tempo vengono prese in considerazione anche le proprietà benefiche del frutto.

Mela Williams Pride

Maturazione e fruttificazione

Il melo Williams Pride inizia a dare i suoi frutti a 3-4 anni di età e raggiunge il suo apice entro 10 anni. È a questa età che l'albero entra nella sua fase più produttiva.

Il melo fiorisce presto, il che in molte regioni della Russia centrale ne ostacola la coltivazione. In questo periodo si verificano ancora le gelate primaverili che possono distruggere l'intero raccolto.

Le mele maturano in luglio-agosto, contemporaneamente all'altrettanto apprezzata varietà White Filling. Il periodo di fruttificazione dura circa un mese e mezzo. Durante questo periodo, i frutti vengono rimossi 2-3 volte.

Orgoglio di Williams su un albero

Regioni di distribuzione

Il raccolto è stato allevato dagli allevatori per la coltivazione nella zona centrale degli Stati Uniti e dell'Eurasia. Grazie alla sua elevata resistenza al gelo, può essere coltivato con successo nelle regioni settentrionali della Russia centrale: regioni di Leningrado, Novgorod, Pskov.

Nelle regioni più meridionali, anche il melo Williams Pride si sente a suo agio. Anche se in climi meno umidi e su terreni asciutti richiede nutrimento e irrigazione aggiuntivi.

Melo Williams Pride

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino