Descrizione della varietà di melo Super Prekos, coltivazione e resa

Quanto più positive sono le caratteristiche di una varietà, tanto più estimatori avranno le piante. I meli Super Precos hanno tutte le qualità necessarie per crescere in popolarità. L'albero non richiede cure particolari, l'importante è seguire le pratiche agrotecniche standard. In cambio, i meli ti ricompenseranno con un raccolto abbondante.


Storia della creazione della varietà

D. Boner ha scoperto questa specie nello stato dell'Idaho, USA, nel villaggio di Orofino. Il melo veniva poi trasportato in un vivaio e da lì ebbe inizio la sua diffusione.La varietà è stata portata anche in Russia, ma a causa dell'insufficiente resistenza invernale è diffusa solo in alcune regioni.

Super Precos

Descrizione della varietà

Per familiarizzare meglio con le caratteristiche della specie, è necessario studiarne le caratteristiche e le descrizioni. Quindi è meglio determinare il luogo in cui piantare e capire esattamente come prendersi cura della pianta:

  • la corona è ampia;
  • altezza 3 metri;
  • crescita annuale fino a 45-75 cm;
  • le foglie sono di media grandezza, verdi, con leggera pubescenza;
  • i frutti sono rotondi, di colore verde crema, le parti della mela esposte al sole sono ricoperte da una sfumatura rosa;
  • peso del frutto da 60 a 120 g;
  • la pelle è sottile, non ruvida;
  • il sapore è agrodolce.

varietà di mele

I residenti estivi che incontrano per la prima volta i frutti delle mele spesso li criticano per la loro secchezza. Il segreto è semplice, il frutto viene raccolto subito dopo la maturazione, più a lungo la mela rimane appesa al ramo, più diventa secca.

La varietà ha pro e contro, valutando quali giudicano il melo. È meglio assaggiare il frutto prima di piantare l'albero in giardino.

incontrato per la prima volta

Vantaggi e svantaggi dei meli

Valutazione delle proprietà caratteristiche della pianta, conclusione individuale del residente estivo. Prima di lodare o criticare, devi far crescere un albero. Alcune proprietà negative non compaiono quando si seguono le pratiche agricole.

Professionisti:

  • maturazione precoce;
  • elevate qualità commerciali;
  • gusto e aroma;
  • livello medio di resistenza invernale;
  • livello medio di resistenza alle malattie;
  • bassi requisiti di manutenzione.

gusto e aroma

Aspetti negativi:

  • il melo forma molte ovaie, di conseguenza i frutti sono piccoli;
  • Se lasci i frutti sull'albero, diventeranno secchi.

Data la presenza di un gran numero di vantaggi, gli svantaggi sono insignificanti.

qualità commerciali

Caratteristiche della fruttificazione e della maturazione

Il melo Super Prekos produce frutti nel 4-5° anno dopo aver piantato la piantina.Se si utilizza un portainnesto nano, la piantina produce i primi frutti nel 2° anno.

Essendo la varietà estiva, le mele maturano presto, a luglio, all'inizio della seconda decade. La particolarità del Prekos è che il frutto deve essere tolto immediatamente. Mentre sono sull'albero, diventano troppo maturi e diventano insipidi.

La maturazione non avviene in una volta, nell'arco di 2-3 settimane. Le mele possono essere conservate al freddo per non più di un mese.

fruttificazione e maturazione

I frutti dell'albero maturano ogni anno, il melo non riposa. Nei primi anni la resa di una piantina è di 6-20 kg. Negli anni successivi cresce, arrivando fino a 90 kg per pianta.

Resistenza al gelo e resistenza alle malattie

La varietà ha una resistenza al gelo media, quindi viene piantata raramente nelle regioni fredde. L'albero è in grado di resistere alle condizioni invernali della Russia centrale.

Il melo Super Prekos ha una resistenza relativa alla ticchiolatura e all'oidio. Per ottenere il miglior risultato, è necessario trattare gli alberi con prodotti chimici in primavera prima della fioritura.

molti frutti

Se i focolai della malattia si verificano durante la fioritura o la fruttificazione, i meli vengono trattati con rimedi popolari. Non sono così efficaci e duraturi, ma non rimangono nel frutto, causando danni all'uomo.

L'installazione di trappole con contenuti diversi aiuterà nel controllo dei parassiti. La composizione del liquido dipende dall'insetto che il giardiniere sta combattendo.

Qual è il posto migliore per crescere

Gli allevatori consigliano di coltivare Precos nelle regioni centrali della Russia e nella regione del Medio Volga. Il melo si adatta alle condizioni climatiche e produce la resa dichiarata.

I residenti estivi consigliano di coprire il tronco dell'albero con detriti vegetali o materiale di copertura speciale. In questo modo l'albero sopravvivrà meglio all'inverno.

meglio crescere

Recensioni dei giardinieri sul melo Super Prekos

Quando sono necessarie ulteriori informazioni, un principiante nel settore del giardinaggio cerca recensioni. In essi, giardinieri esperti danno consigli e raccomandazioni sulla coltivazione e aiutano a evitare errori:

arrossì sull'albero

  • Svetlana: “La descrizione del produttore è stata confermata. Le mele raccolte in tempo dall'albero sono molto gustose. È un peccato che durino poco, sono nel nostro frigorifero. Usiamo i frutti per spremere ed essiccare. Comincia a dare i suoi frutti molto presto; a metà luglio si mangiano le prime mele. Cerco di raccoglierlo velocemente dall'albero. Le mele lasciate diventano secche.
  • Natalya: “La particolarità del melo è la sua corona ispessita. Ho dovuto rileggere molte informazioni su come formare correttamente gli alberi da frutto. Utilizzo un tipo di formazione della corona a livelli sparsi. Alla base ci sono solo 5-8 rami disposti a spirale. Ogni livello ha 2 rami scheletrici. Così, potando, formo un melo che produce un raccolto abbondante”.
  • Anatoly: “Mi prendo cura degli alberi in famiglia. Dei meli, ce ne sono diversi invernali, autunnali e 1 precoce. Ho letto le recensioni per molto tempo e non sono riuscito a accontentarmi di una sola cosa. Dopo aver letto di Super Precos, ho deciso di provare a coltivarlo. Finora non ho rimpianti, l'albero cresce da 8 anni. Nessun reclamo. Non fornisco alcuna cura particolare, irrigazione, concimazione e lavorazione. Per l'inverno copro le radici con detriti vegetali e avvolgo il tronco con materiale di copertura. Aiuta a salvare la corteccia dai roditori. Le mele sono deliziose, la famiglia è numerosa, ne mangiamo alcune e altre le mettiamo ad essiccare. D’inverno mia moglie prepara una deliziosa composta”.

Coltivare i meli Super Precos in giardino non è difficile. Ciò non richiede alcun lavoro o sforzo particolare. È necessario applicare i fertilizzanti in tempo, formare una corona e coprire per l'inverno.

frutta sul tavolo

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino