Descrizione delle varietà e caratteristiche della varietà di melo Pioneer, regole di coltivazione nelle regioni

La varietà di varietà di colture di frutta e bacche ti fa pensare a scegliere l'opzione giusta. I meli sono una piantagione comune nei giardini; Pioneer è considerata una delle varietà popolari. L'albero svolge la funzione di decorare o zonare un'area come una siepe. Il melo porta un raccolto abbondante e regolare di frutti deliziosi. Le mele di questa varietà sono un magazzino di sostanze utili e nutrienti.


Descrizione della varietà Pioneer

Il melo Pioneer è un albero da frutto decorativo. Ottenuto grazie a esperimenti selettivi con la varietà Nedzvetsky, svoltisi sulla base della stazione sperimentale Pavlovsk della VIR. Le caratteristiche della pianta determinano la regione in cui viene coltivata e contribuiscono alla corretta semina e all'ulteriore cura.

melo pioniere

Descrizione dell'albero

Il melo non è alto. Corona rotonda di media densità. Pioneer è apprezzato per il suo aspetto decorativo. Nella calda primavera sbocciano fiori rosa, abbinati in modo originale al fogliame bordeaux. La varietà viene spesso utilizzata per formare siepi. Una recinzione realizzata con tale legno diventa il punto forte di ogni giardino.

Altezza del tronco

La varietà Pioneer è considerata di medie dimensioni. L'altezza del suo tronco è di 3-5 m.

descrizione dell'albero

Fogliame

Una caratteristica distintiva del fogliame del melo è la capacità di cambiare radicalmente colore. Durante il periodo di fioritura e fruttificazione, le foglie strette hanno una ricca tonalità smeraldo. Ognuno di essi ha venature rosse visibili. In autunno, Pioneerka si trasforma: la corona diventa color barbabietola.

Mele

Il raccolto Pioneer è costituito da piccole mele rosse e sferiche. Il peso di uno è di 15-20 g La polpa all'interno è succosa e dolce. Un frutto contiene fino all'11% di zucchero.

caratteristica del fogliame

Varietà

Nel giardinaggio il melo è rappresentato da due sottospecie:

  • varietà decorativa a foglie rosse;
  • Rosso cinese.

Le varietà originali sono spesso destinate all'uso nella progettazione del paesaggio.

caratteristica fetale

Varietà decorativa a foglie rosse

La varietà a foglie rosse viene utilizzata per decorare le siepi. I suoi tratti caratteristici la definiscono una sottospecie facile da curare e con elevate qualità decorative:

  1. Gli alberi sono di medie dimensioni con un'altezza del tronco fino a 4 m.
  2. La corona è rotonda e allargata. Raggiunge diversi metri di larghezza.
  3. Il fogliame cambia colore dal rosso vivo durante la fioritura allo smeraldo nella fase di fruttificazione.
  4. Sull’albero sbocciano fiori bianchi come la neve. Poi compaiono i frutti color bordeaux.
  5. La varietà è caratterizzata da un'elevata resistenza alle malattie delle piante.

La varietà decorativa a foglie rosse non è esigente riguardo alle condizioni ambientali. È coltivato con successo nelle regioni della zona centrale, negli Urali.

varietà a foglia rossa

Cinese o rosso cinese

Varietà di melo Chinaka senza pretese nella cura. Ha una serie di vantaggi innegabili:

  1. Elevata resistenza al gelo e alla siccità. Nonostante i cambiamenti di temperatura bassa o alta, l'albero conserva le sue qualità decorative.
  2. Durante il periodo di fioritura, sulla corona di Kitayka sbocciano fiori dalle sfumature bianche, rosa o rosse.
  3. La raccolta è rappresentata dai piccoli frutti.
  4. Prima dell'inizio del freddo, il fogliame dell'albero cambia colore in ocra e viola.

Le mele Chinaka non durano a lungo. Vengono utilizzati per preparare deliziosi dessert.

Rosso cinese

Caratteristiche della varietà

Le caratteristiche caratteristiche della varietà dovrebbero essere prese in considerazione per organizzare un'adeguata cura degli alberi.

Formazione della corona

La corona del Pioneer è ampia. Si forma grazie a rami estesi e fogliame denso.Una caratteristica specifica è che le foglie di questo melo durano più a lungo che su altri alberi. Fino al tardo autunno, la Pioneer conserva la sua copertura fogliare, ricca di colore.

formazione della corona

Processo di fioritura e impollinazione

La varietà è considerata autoimpollinante. Non necessita di ulteriori impollinatori. Il melo inizia a fiorire all'inizio di maggio. Sui rami sbocciano infiorescenze rosa. Quindi si formano le ovaie.

Produttività

3-4 anni dopo la semina, l'albero inizia a dare i suoi frutti per la prima volta. Con l'età, il volume del raccolto aumenta. Questo può essere influenzato da una cura adeguata. A settembre vengono raccolte le mele mature da Pioneerka.

processo di fioritura

Resistenza invernale del Pioneer decorativo

Il melo Pioneer è caratterizzato da un'elevata resistenza agli sbalzi di bassa temperatura. L'albero può resistere fino a -25 gradi senza danneggiare i germogli.

Malattie degli alberi e parassiti

L'albero non è suscettibile agli effetti dannosi delle malattie fungine. È resistente ai patogeni della ticchiolatura, la varietà principale che attacca i meli.

Pioniere decorativo

Gusto di mela

Grazie al loro eccellente gusto dolce, le fragranti mele Pioneer ricevono ottimi voti in termini di degustazione da giardinieri e normali residenti estivi.

Sostanze utili e nutrienti

Nonostante le loro piccole dimensioni, la composizione delle mele Pioneer è ricca di numerose sostanze nutritive:

gusto di mela

  • pectine;
  • fitoncidi;
  • vitamina B, A;
  • calcio;
  • ferro;
  • fosforo.

Gli antiossidanti contenuti in ogni frutto della mela sono di grande importanza. I nutrienti inibiscono il processo di invecchiamento e prevengono lo sviluppo di mutazioni genetiche.

uomo in giardino

Benefici e controindicazioni della frutta

Le varietà di mele apportano vantaggi significativi:

  1. Hanno un effetto benefico sulla motilità intestinale.
  2. Migliora la qualità dei vasi sanguigni.
  3. Allevia il dolore durante gli attacchi di urolitiasi.
  4. Saturare il corpo umano con sostanze utili.

Per ottenere il massimo effetto positivo dalle mele, è necessario osservare la moderazione nel loro consumo. Quantità eccessive di frutta possono portare ad esacerbazione dell'ulcera peptica.

controindicazioni della frutta

Piantare alberi giovani

La corretta piantagione di un melo è importante per il pieno sviluppo dell'albero in futuro.

Preparazione del sito di atterraggio

L'albero preferisce terreni fertili con buon drenaggio. Il ristagno delle acque sotterranee influirà negativamente sulla salute di un giovane albero. Per il melo devi scegliere un luogo protetto da correnti d'aria e vento.

alberi giovani

Selezione di piantine

Una piantina di melo per la semina deve avere un apparato radicale sano e di alta qualità, germogli e tronco forti.

Distanza tra le piantine

La distanza tra le piantine dipende dallo scopo della semina. Se Pioneer viene utilizzato come siepe, la distanza tra le piantine sarà fino a 5 m, nel caso di una singola piantagione è consentita una distanza di 10-15 m.

fioriture rosse

Date di sbarco

È meglio piantare Pioneer all'inizio della primavera dopo il primo riscaldamento. Ciò consentirà alle piantine di adattarsi meglio all'ambiente e prepararsi al freddo invernale.

Cosa fare durante il processo di atterraggio

Piantare un melo non è un processo ad alta intensità di manodopera. Tutto quello che devi fare è seguire questi semplici passaggi:

  1. Preparare il buco.
  2. Posiziona il drenaggio sul fondo del foro.
  3. Abbassa la piantina. Raddrizzare le sue radici.
  4. Cospargere la pianta con una miscela di terreno e fertilizzante organico e tamponare leggermente.
  5. Innaffia generosamente la pianta con acqua.

frutto maturo

Come far crescere un albero sano

Le procedure di cura delle colture contribuiranno a mantenere la pianta sana e a garantire uno sviluppo di qualità.

Rifinitura della corona

Se il melo Pioneer svolge funzioni decorative, viene eseguita la potatura per formare e mantenere la forma della corona desiderata. I rami che interrompono la composizione vengono rimossi dall'albero.Su una pianta destinata alla raccolta vengono preservati i rami fruttiferi. Ogni autunno vengono rimossi i rami secchi, vecchi e malati. Si consiglia di iniziare la potatura al 3-4° anno di vita.

albero sano

Boccioli e fiori

3-4 anni dopo la semina, Pioneer è in grado di dare frutti. All'inizio della primavera, le foglie sbocciano sull'albero e compaiono i boccioli. Il melo fiorisce a maggio. Successivamente si formano le ovaie su ciascun fiore e si formano i frutti.

Irrigazione

La varietà Pioneer preferisce un'umidità regolare. Innaffia l'albero una volta alla settimana. Un melo consuma fino a 10 litri di acqua. Il giorno successivo, il terreno attorno al tronco viene allentato. Nei periodi di siccità aumentare la quantità e la frequenza delle annaffiature.

boccioli e fiori

Controllo delle malattie e dei parassiti

Il melo Pioneer è resistente alle malattie fungine e agli insetti nocivi. Misure preventive tempestive ridurranno al minimo il rischio di lesioni:

  1. Prima del periodo di fioritura, l'albero viene trattato con una soluzione di permanganato di potassio. Ciò impedirà il verificarsi di moniliosi.
  2. Pulire l'area delle foglie e dei frutti caduti ti proteggerà dalla crosta. Il trattamento con miscela bordolese fornirà all'albero un'ulteriore immunità.

Fertilizzanti

In primavera, Pioneer viene alimentato con preparati a base di azoto. Prima dell'inizio del freddo, vengono applicati fertilizzanti al fosforo e al potassio.

Impollinatori

Il melo Pioneer non ha bisogno di ulteriori impollinatori. La varietà è considerata autoimpollinante.

malattie e parassiti

Tutto sul raccolto

La varietà Pioneer ha un raccolto regolare. Ogni anno dopo la prima fruttificazione aumenta.

Collezione

I frutti maturi vengono raccolti nella prima metà di settembre. Le mele non potranno rimanere a lungo sui rami, quindi verranno raccolte immediatamente dopo la maturazione.

Magazzinaggio

Le mele di questa varietà non sono soggette a conservazione a lungo termine. Si consumano dopo essere stati raccolti dall'albero.

prima fruttificazione

Trasporti

Le mele mature non devono essere trasportate per lunghe distanze. Non resisteranno ai lunghi viaggi, perderanno la loro presentazione e il loro gusto si deteriorerà.

Utilizzo

Grazie al loro gusto eccellente e all'aroma fragrante, i frutti della varietà Pioneer sono perfetti per una varietà di conservazioni: conserve, marmellate, marmellata. Vengono utilizzati per preparare composte e succhi.

aroma di frutta

Dov'è il posto migliore per coltivare Pioneer a foglia rossa?

La varietà Pioneer ha un alto livello di resistenza invernale e resistenza alla siccità. Grazie a vantaggi simili, è coltivato in molte regioni del paese:

  1. Città della Russia centrale.
  2. Trame di dacia nella regione di Mosca.
  3. Parte centrale.

Se viene fornita la cura adeguata in inverno, l'albero può essere piantato nelle regioni nordoccidentali.

Il melo Pioneer presenta numerosi vantaggi. L'albero, senza pretese nella cura, piace con abbondanti raccolti di mele dolci. Grazie alle sfumature luminose e ricche del fogliame, la varietà viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio per formare siepi originali.

coltivare una foglia rossa

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino