Descrizione e caratteristiche delle anatre alla pechinese, peso per mese e aspetto

Le anatre alla pechinese vengono allevate in Cina da oltre 300 anni. Nel XIX secolo arrivarono in America, per poi diffondersi in Europa. Oggi questa razza è molto popolare. Tali anatre vengono allevate in condizioni industriali e piccole fattorie. Inoltre, sono diventati la base per molte razze moderne. Questo tipo di uccello richiede un'attenzione particolare alle condizioni di vita.


Storia dell'origine e distribuzione della razza

Gli allevatori cinesi hanno ricevuto questa razza più di trecento anni fa. È stata allevata a Pechino. Inizialmente, tali anatre hanno guadagnato grande popolarità in Cina e poi si sono diffuse in tutto il mondo. Prima vennero in America e poi in Europa.

Oggi le anatre alla pechinese vengono spesso allevate in Russia. Sono allevati in piccole fattorie private e in grandi allevamenti di pollame. Ciò è dovuto alla sua rapida crescita e alla facilità di cura. Sempre più nuove razze vengono sviluppate sulla base delle anatre alla pechinese.

Descrizione e caratteristiche dell'anatra alla pechinese

La Pechino è considerata un'anatra abbastanza grande con un fisico potente. Sembra piuttosto attraente e ha le seguenti caratteristiche:

  • testa media con fronte convessa;
  • becco piatto di colore arancione intenso;
  • petto ampio;
  • corpo allungato;
  • arti corti e ampiamente distanziati;
  • grande apertura alare;
  • piume bianche dense: alcuni individui hanno un colore crema;
  • tinta bluastra o bianca delle uova.

anatra pechinese

Le anatre alla pechinese sono caratterizzate da parametri di elevata produttività. Pertanto, allevare e allevare questa razza è abbastanza redditizio. Il principale tipo di prodotto che si può ottenere dagli uccelli è la carne. Ha un alto contenuto di grassi e comprende un gran numero di proteine, inclusa la miosina. Contiene anche preziosi microelementi.

Esperto:
Le anatre giovani hanno carne più pregiata rispetto a quelle vecchie. In Cina, questi uccelli vengono allevati per le uova. Le piume e il piumino d'anatra sono molto preziosi. Aiutano a trattenere il calore in modo affidabile.

Le principali caratteristiche della razza includono quanto segue:

  • i draghi pesano 3,5-4 chilogrammi, le anatre - 3-3,5 chilogrammi;
  • il peso vivo degli anatroccoli di due mesi è di 2,7-3 chilogrammi;
  • i parametri annuali di produzione di uova raggiungono le 150 uova;
  • peso dell'uovo - 90 grammi.

Con l'allevamento intensivo, si consiglia di mandare gli anatroccoli al macello 60-70 giorni, prima dell'inizio del periodo di muta. In questo momento, l'aumento di peso diminuisce in modo significativo, mentre i costi di alimentazione aumentano di 2,5 volte. La resa del prodotto dopo la macellazione raggiunge l'80%. Dopo il taglio dell'anatra, il numero di parti commestibili raggiunge il 70% del peso di macellazione. Le uova sono accettabili da mangiare. Non hanno un gusto o un aroma specifico.

Principali vantaggi e svantaggi

Le anatre alla pechinese sono caratterizzate da alcune caratteristiche.

Vantaggi e svantaggi
resistenza e resistenza a fattori esterni avversi;
senza pretese nella nutrizione;
precocità.
mancanza di istinto materno chiaramente espresso;
sensibilità ai parametri di umidità.

Requisiti per l'allevamento e la cura degli uccelli

L'allevamento delle anatre alla pechinese non è difficile. Questi uccelli sono considerati a bassa manutenzione. Allo stesso tempo, trovano difficile tollerare eventuali cambiamenti nel mantenimento o nella nutrizione. Pertanto, fin dai primi giorni è importante che gli uccelli forniscano condizioni normali e cerchino di mantenerle costantemente.

• sensibilità ai parametri di umidità.

Le anatre alla pechinese si adattano facilmente alle nuove condizioni. Possono sopportare facilmente il caldo o il freddo. Si consiglia di attrezzare il pollaio tenendo conto del numero di individui. Dovrebbero esserci 1,5-2 uccelli per 1 metro quadrato. Si consiglia di alzare il pavimento di 25 centimetri dalla superficie del terreno. Ciò contribuirà a proteggere le anatre dal freddo e dai roditori.

Vale sicuramente la pena organizzare una ventilazione di alta qualità nella stanza, mantenere un livello sufficiente di illuminazione e installare finestre.

La creazione dei nidi non ha poca importanza. Le loro dimensioni dovrebbero essere 40-50 centimetri. Un nido è sufficiente per 1-3 anatre.Dovrebbero essere realizzati con scatole, cestini per i rifiuti o compensato. La creazione di un cortile pedonale è di grande importanza. Vale la pena seminare erbe aromatiche all'interno. In inverno è importante liberare il recinto dalla neve e coprirlo con la paglia. Grazie a ciò, le anatre potranno essere rilasciate all'aperto quando fa caldo. Le anatre alla pechinese non hanno bisogno di stagni. Anche in loro assenza gli uccelli si sentono bene. A volte è consentito posizionare una grande bacinella d'acqua nel cortile. Gli uccelli possono nuotarci dentro.

La macellazione dovrebbe essere effettuata prima della muta. Si consiglia di farlo un paio di mesi dopo la nascita. Dopo la muta, le carcasse non avranno un aspetto molto attraente. La pulizia dovrebbe essere effettuata non appena la casa si sporca. Si consiglia di cambiare tempestivamente la lettiera, poiché è fonte di infezione.

Pianificazione della dieta

Quando si organizza il processo di alimentazione, è importante tenere conto del fatto che le anatre assorbono intensamente il cibo. Impiegano 4 ore per digerire il cibo. Pertanto si consiglia di assicurarsi che ci sia sempre cibo nelle mangiatoie per uccelli. Gli uccelli non dovrebbero morire di fame.

Le anatre alla pechinese possono essere nutrite in diversi modi: bagnate o asciutte. Nel primo caso si consiglia di cuocere a vapore o mescolare il cibo secco con acqua calda. Di conseguenza, è importante ottenere una consistenza poltiglia. Vale la pena aggiungere erbe fresche, lenticchia d'acqua e verdure alla composizione. Quando si sceglie un metodo a secco, è necessario utilizzare mangime misto. In questo caso è consentito acquistare miscele già pronte o realizzarle da soli. La base del mangime dovrebbe essere mais, avena, miglio e grano.

anatra pechinese

Sottigliezze di allevamento

Le anatre alla pechinese non hanno l'istinto materno, quindi allevarle difficilmente può essere definito un processo semplice. Per far schiudere gli anatroccoli, avrai bisogno di un'incubatrice.Si consiglia di mantenere la temperatura a +30 gradi.

Se possibile, dopo aver ottenuto artificialmente gli anatroccoli, vale la pena metterci sopra una gallina. Se ciò non è possibile, si consiglia di creare condizioni adeguate per i pulcini.

Devono essere tenuti al caldo. Se questa raccomandazione viene violata, la probabilità di morte degli animali giovani è alta. Gli anatroccoli di un giorno richiedono un'alimentazione speciale. Si consiglia di dar loro da mangiare uova sode. Il terzo giorno è consentito introdurre nella dieta il porridge di grano bollito in modo che gli uccelli aumentino attivamente di peso. Le anatre alla pechinese non hanno bisogno di molto tempo per crescere. Già a 2 mesi il loro peso raggiunge i 3 chilogrammi. È durante questo periodo che gli uccelli vengono mandati al macello.

Possibili malattie e prevenzione

Le anatre Pechino sono suscettibili ad alcune malattie. Spesso soffrono delle seguenti patologie:

  • mancanza di vitamine: la causa è una dieta selezionata in modo errato;
  • patologie del gozzo - causate dall'uso di un'alimentazione di scarsa qualità;
  • coccidiosi: la patologia è di natura infettiva;
  • aspergillosi: appare spesso nei soggetti giovani;
  • Il colera è una patologia molto rara.

Per prevenire l'infezione e le conseguenze negative della patologia, si raccomanda di creare condizioni di vita adeguate per gli uccelli. È importante seguire le norme igieniche, lavare e pulire le mangiatoie. Gli esami preventivi da parte di un veterinario non hanno poca importanza.

Le anatre alla pechinese sono considerate una razza comune che presenta molti vantaggi. Affinché l'allevamento di questa specie di uccelli abbia successo, è importante creare condizioni adatte per loro.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino