Le anatre e gli anatroccoli devono lasciare le ciotole dell'acqua e il loro posizionamento durante la notte?

Molti agricoltori allevano anatre. Quando si alleva pollame, particolare importanza è attribuita alla scelta della razza. Tuttavia, è importante fornire ai propri animali domestici cure e manutenzione adeguate. Gli allevatori di pollame principianti spesso si chiedono se le anatre e gli anatroccoli abbiano bisogno di acqua durante la notte. Per tenere gli uccelli, devono attrezzare una stanza speciale in cui sono collocati mangiatoie e abbeveratoi. Per evitare fuoriuscite d'acqua, vengono installati abbeveratoi di design speciale.
[toc]

Gli anatroccoli hanno bisogno di acqua durante la notte?

L'uccello beve molta acqua. Tuttavia, di notte, è consigliabile rimuovere gli abbeveratoi dai locali in cui vengono tenuti gli anatroccoli. Poiché i pulcini timidi possono ribaltare contenitori aperti e l'elevata umidità nella stanza non è desiderabile.

Gli adulti bevono 2-2,5 litri di liquidi durante il giorno. È anche importante considerare che le anatre vengono nutrite abbondantemente durante la deposizione delle uova. L'uccello consuma 310-340 g di mangime al giorno. Se si consiglia di nutrire il mosto durante il giorno, durante la notte il grano viene versato nelle galline ovaiole. Pertanto è importante assicurarsi che i contenitori siano costantemente riempiti con acqua pulita.

giovani anatroccoli

Installazione ottimale degli abbeveratoi

Quando si sceglie il tipo e la dimensione del contenitore dell'acqua, è necessario tenere conto dell'età dei propri animali domestici. Tipi di ciotole:

  1. L'opzione più comune è una ciotola o un secchio dai bordi alti con una pietra posizionata sul fondo per garantire stabilità. Pro: facile da pulire, economico, facile da scegliere. Svantaggi: l'acqua si sporca velocemente (le anatre cercheranno di entrare nel contenitore), si ribalta facilmente, è necessario sostituire frequentemente il liquido.
  2. Puoi assemblare tu stesso un bevitore sottovuoto da una bottiglia di plastica e un vassoio poco profondo. Vantaggi: facile da riempire e pulire, disponibilità di materiali, adatto agli anatroccoli. Svantaggi: l'uccello non sarà in grado di affondare profondamente il becco, la struttura è diversa in altezza e potrebbe ribaltarsi.

abbeveratoi per animali

Quando si organizza un contenitore per l'acqua, è necessario tenere conto delle caratteristiche fisiologiche dell'uccello. Le anatre e gli anatroccoli immergono completamente il becco nell'acqua quando assorbono il liquido, quindi i contenitori devono essere profondi.

Esperto:
Le anatre sono considerate uccelli senza pretese e resistenti. L'acqua è una componente importante per gli animali domestici, poiché la loro dieta consiste principalmente di cereali tritati o mangime secco. Pertanto è importante assicurarsi che nelle abbeveratoi ci sia abbastanza liquido fresco e pulito.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino