È possibile dare semi alle anatre e come nutrirle correttamente con semi di girasole

Gli allevatori di pollame alle prime armi si chiedono: è possibile utilizzare i semi per nutrire le anatre? Per rispondere a questa domanda, è necessario capire in cosa consiste la dieta del pollame. Di quali elementi e minerali ha bisogno un'anatra durante la crescita? E solo allora inizia a preparare miscele nutrizionali, dando il girasole nella sua forma pura. I vantaggi di questo approccio saranno indubbi.


Le anatre mangiano i semi?

Le anatre, sia domestiche che selvatiche, amano mangiare semi e cereali. Ma ci sono opinioni divergenti su come dare esattamente i girasoli: interi, schiacciati, con la buccia.Considerando che l’olio più comune, quello di girasole, viene spremuto dai semi, introdurli nella dieta dell’anatra sarà vantaggioso.

Anche nella torta, un sottoprodotto della produzione di petrolio, rimangono molte sostanze utili. Non è un caso che il mosto per pollame e bovini a base di scarti di lavorazione del girasole sia così popolare tra gli agricoltori. Il seme contiene:

  1. Magnesio.
  2. Calcio.
  3. Zinco.
  4. Ferro.
  5. Fluoro.

Inoltre, contiene vitamine A, B, E, D. Un simile set per l'anatra non può essere malsano. Al contrario. Aiuterà il pollame allevato per la macellazione ad aumentare di peso più velocemente. Oltre ai girasoli, le anatre possono essere nutrite con semi di zucca (anch'essi ricchi di minerali e vitamine), cereali: grano, mais, avena, ecc.Il vantaggio principale dei cereali è che contengono una grande quantità di carboidrati necessari per la crescita del pollame e lo sviluppo degli animali giovani.

dare da mangiare alle anatre

Vantaggi e svantaggi

Nel suo habitat naturale, l'anatra mangia tutto, senza trascurare gli insetti, le larve e il cibo vegetale. Pertanto, molti allevatori di pollame in estate cercano specificamente di nutrire i loro animali domestici rilasciandoli in bacini artificiali, stagni e piccoli ruscelli. Inoltre, per creare una dieta equilibrata, è una buona idea dare al cavolo d'anatra o qualsiasi verdura.

Esperto:
Sembra che cereali e semi contengano tanti benefici: nutrienti, relativamente economici e ben digeribili. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Le anatre e gli uccelli non hanno denti. Non macinano il cibo, ma lo digeriscono intero. Il becco serve solo per separare frammenti di piante e masticare steli e foglie.

L'elaborazione primaria avviene nel falso gozzo: questo è un ramo dell'esofago. È qui che il cibo inizia a gonfiarsi. Vengono attivati ​​gli enzimi che scompongono le fibre. Il cibo parzialmente digerito viene quindi scaricato nello stomaco.Semi e cereali con guscio ruvido (ad esempio l'avena) si decompongono meno facilmente. Un'anatra non può rompere la buccia con il becco e gli enzimi non possono abbattere il duro strato esterno.

Si scopre che ha senso schiacciare e dare i chicchi esfoliati per aiutare l'uccello a digerire completamente il cibo. Sebbene le controversie tra gli agricoltori non si plachino. Alcune persone credono che un'anatra sia in grado di digerire correttamente il girasole anche nella buccia. E alcune persone preferiscono preparare una poltiglia di semi tritati, erbe e insilati.

Come dare i semi a un'anatra?

Forse la domanda più importante per ogni agricoltore è come dare esattamente i chicchi di girasole a un'anatra. Pelato, schiacciato o con la buccia. Spesso il seme è incluso nella poltiglia insieme a farina di ossa, crusca, erbe aromatiche e pesce tritato.

C'è una ragione per questo: il risultato è un mangime equilibrato in termini di minerali e vitamine, che viene facilmente consumato e rapidamente digerito dall'anatra.

I sostenitori del punto di vista opposto sono fiduciosi che gli uccelli possano facilmente digerire i semi di girasole non sbucciati. Come argomento, si sostiene che in condizioni naturali nessuno sbuccia i girasoli per le anatre e questa opzione non danneggia il sistema digestivo, la crescita e l'aumento di peso.

In quali casi gli uccelli non dovrebbero essere nutriti con semi?

Sono stabilite restrizioni sull'alimentazione di cereali o sementi per gli animali giovani fino a 11 giorni di età. Non è ancora in grado di mangiare completamente a causa del sottosviluppo del suo corpo. Non dovresti dare il grano alle anatre malate che hanno evidenti problemi digestivi.

I girasoli non dovrebbero essere usati come componente principale della dieta. È meglio aggiungere il seme ad altri prodotti, alternare verdure e foraggi grossolani.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino