Dettagli sull'allevamento e l'alimentazione delle anatre tacchine a casa per principianti

Allevare un'anatra indiana in casa e darle da mangiare non è difficile, a condizione che venga avvicinata correttamente. Oltre ad essere facili da curare, gli uccelli si distinguono per le elevate qualità produttive e il gusto eccellente. Questo spiega l'aumento della popolarità delle anatre indiane. Gli allevatori di pollame apprezzano anche la maggiore vitalità degli animali giovani, che in condizioni confortevoli è almeno del 95%.


Descrizione generale delle indo-anatre

Femmina con anatroccoli
Femmina con anatroccoli

Le indo-anatre (anatre mute) sono una razza speciale di uccelli acquatici domestici ideali per l'allevamento e l'allevamento. Il loro aspetto differisce dall'aspetto di un'anatra normale, poiché il corpo dell'indo-anatra ha una forma ampia e allungata. La crescita carnosa è simile a quella vista sui tacchini. Il sapore della carne è alto. L'anatra muschiata è meno grassa, motivo per cui è considerata dietetica. Ciò determina il desiderio di molti agricoltori di allevare uccelli.

Il nome deriva da un certo deposito di grasso che appare sulla testa degli uccelli man mano che invecchiano. Emana un odore muschiato. Il piumaggio è duro, quindi le anatre indiane non hanno dimenticato come volare, cosa che dovrebbe essere presa in considerazione quando si organizza il pollaio. Un'altra caratteristica delle anatre muschiate è la capacità di emettere suoni che ricordano un sibilo silenzioso. È impossibile sentire da loro suoni forti, poiché agli uccelli non piace attirare su di sé attenzioni inutili.

Si distingue una femmina da un maschio solo per la presenza di sacche di grasso nella zona del becco di quest’ultimo e di una piccola cresta sulla sommità della testa. Il peso del maschio raggiunge i 6 kg, la femmina – 3 kg. In tenera età, il dimorfismo sessuale negli uccelli è scarsamente espresso.

Specie di uccelli

Anatra muta nera
Anatra muta nera

Esistono molte varietà di anatre muschiate, ma le seguenti razze sono più adatte all'allevamento in casa:

  • nero - le piume dell'uccello sono completamente nere, al sole brillano di verde, ci sono piccoli granelli bianchi sul collo;
  • bianco e nero - solo il dorso e gli occhi sono neri, il petto è bianco, mentre il becco dell'uccello è rosso, con leggera pigmentazione;
  • bianco: il colore è considerato raro e tali uccelli non possono essere trovati nel loro habitat naturale;
  • bianco maculato - Le anatre indiane indossano piumaggio bianco con un piccolo motivo nero che forma un bellissimo motivo;
  • la razza bianco-marrone è quasi un tipo di uccello decorativo, poiché ha il piumaggio color caffè con coda color cioccolato;
  • blu - ha un colore grigio-blu, con un bordo scuro sulle remiganti.
Razza indiana del toro rosso
Razza indiana del toro rosso

Ora si pratica l'incrocio interspecifico per ottenere nuove razze ibride e si formano anche una varietà di colori. Per ottenere uno stock produttivo di anatre indiane, si consiglia di acquistare pulcini da un allevatore affidabile.

Vantaggi e svantaggi

Per coloro che stanno solo progettando di iniziare ad allevare anatre muschiate, dovresti conoscere in dettaglio i vantaggi di questi uccelli:

  • i pulcini e gli animali giovani mostrano una buona sopravvivenza;
  • qualità ad alte prestazioni;
  • senza pretese da nutrire;
  • abituarsi rapidamente al proprietario e al suo territorio;
  • buon sapore di uova e carne;
  • crescita rapida e aumento di peso;
  • disposizione equilibrata e alto istinto materno.

Per natura, questi uccelli sono dotati di un forte sistema immunitario, motivo per cui hanno un alto tasso di sopravvivenza, sono resistenti alle infezioni e sono senza pretese da mantenere. A loro è adatta una normale fattoria di piccole dimensioni, dove, al posto di uno stagno, possono mettere un abbeveratoio in cui laveranno, berranno e addestreranno gli anatroccoli.

Nella stagione calda, le anatre muschiate riescono a procurarsi il cibo da sole, nutrendosi di erbe fresche e vari insetti. Non sono aggressivi nei confronti dei loro parenti e non iniziano a litigare. Pertanto, possono essere coltivati ​​anche in una piccola area: gli uccelli non causeranno disagi ai vicini.

La carne di anatra muta è considerata dietetica perché ha un basso contenuto di grassi. Inoltre, manca il gusto caratteristico caratteristico di molti uccelli acquatici.

Uova di anatra indo
Uova di anatra indo

Le uova sono ricche di proteine, magnesio e potassio, oltre che di acido folico.Il prodotto è utile per bambini, atleti e donne incinte. Il peso dell'uovo è di circa 70-80 g Il colore del tuorlo è ricco, vicino all'arancio.

Tra gli svantaggi, se ne nota solo uno: le anatre indiane non tollerano l'elevata umidità, quindi è difficile allevare uccelli in una zona climatica umida.

Regole di manutenzione e cura per i principianti

Un allevatore di pollame che inizierà ad allevare indo-anatre da zero dovrebbe avere un'idea delle regole di cura di base:

  • non è richiesta un'attenta aderenza alle condizioni di temperatura: questi uccelli sono resistenti anche a improvvisi sbalzi di temperatura;
  • le pareti del pollaio devono essere trattate annualmente con una soluzione di grassello di calce, una volta alla settimana è necessaria un'accurata pulizia con disinfettanti e successivo trattamento delle attrezzature;
  • gli abbeveratoi e le mangiatoie devono essere puliti quotidianamente, così come il cambio dell'acqua in un contenitore destinato alla balneazione;
  • il pollaio necessita di un semplice sistema di ventilazione per evitare un'eccessiva umidità e aria ammuffita, che gli animali non tollerano;
  • L'area di calpestio deve essere regolarmente ripulita da detriti, pietre, frammenti, chiodi, altrimenti l'uccello potrebbe ferirsi il gozzo o perforarsi la zampa con un oggetto appuntito;
  • i residui di cibo vengono rimossi in modo tempestivo;
  • nel pollaio è importante attrezzare immediatamente diversi nidi separati in modo che ogni femmina possa prendersi cura solo dei suoi piccoli;
  • Gli uccelli dovrebbero essere rilasciati per l'esercizio mattutino dopo le 10 del mattino in modo che le femmine abbiano il tempo di deporre le uova;
  • Le ali degli uccelli vengono regolarmente tagliate per evitare che volino oltre la recinzione.
Anatra muta nel nido
Anatra muta nel nido

L'allevatore di pollame acquisirà conoscenze più dettagliate nel processo di allevamento e mantenimento.

Alimentazione e macellazione di uccelli adulti

Gli allevatori di pollame hanno notato la natura onnivora degli uccelli. Dar loro da mangiare non sarà difficile.Le anatre mute devono essere nutrite con una dieta equilibrata. Si consiglia di acquistare mangime misto o prepararlo da soli. La base della dieta è mais, orzo, avena e frumento, mescolati in parti uguali. A questa miscela è necessario aggiungere lupini, piselli e componenti vitaminici. Un decimo della dieta quotidiana è solitamente costituito da materia verde.

Gli alimentatori devono essere riempiti tre volte al giorno. Questo è l’unico modo per allevare una mandria sana e produttiva. In inverno è necessario aggiungere alla dieta la farina d'erba composta da legumi e insilati.

Nutrire le Indo-anatre
Nutrire le Indo-anatre

Dovresti prestare attenzione al comportamento degli uccelli: ti dirà sempre se manca loro qualcosa. Se le anatre si strappano le piume, molto probabilmente hanno una grave carenza di integratori minerali. Come integratori minerali è possibile utilizzare gusci d'uovo tritati, gesso, sabbia grossolana o conchiglie, che devono essere mescolati al cibo. Anche il sale da cucina è utile, ma va somministrato a piccole dosi.

Puoi trarre vantaggio dalla carne solo se il periodo di macellazione viene scelto correttamente. Le anatre indiane si stanno sviluppando rapidamente. Sono classificati come a maturazione precoce. Già all'età di 3 mesi sono considerati maturi. È durante questo periodo che la carne è più tenera e ha un gusto e un aroma delicati. In un secondo momento, l'anatra inizia a deporre le uova e la carne perde il suo sapore.

Sottigliezze di allevamento

Gli uccelli si riproducono bene. L'allevamento di diverse famiglie di anatre è considerato redditizio. Una famiglia dovrebbe essere composta da un maschio e 3-5 femmine. Puoi accoppiare le anatre indiane con altre razze, ma la prole avrà qualità riproduttive ridotte.

Gli uccelli si accoppiano all'inizio della primavera. In questo momento, la loro fertilità è molte volte superiore rispetto all'estate. Già alla fine di marzo la femmina inizia a deporre le uova.Se è necessario spostare le scadenze, vengono create le condizioni per le anatre indiane aumentando le ore diurne con le lampade. Quando nel nido compaiono almeno 15 uova, la femmina inizia a nidificare. Può ricevere uova da un nido vicino.

Anatroccoli appena nati
Anatroccoli appena nati

Gli anatroccoli compaiono il 35° giorno. Dovrebbero essere tolti dalla gallina e trasferiti sotto una lampada speciale. Ad un giorno di età, quando sono completamente asciutti, vengono restituiti al genitore.

Malattie comuni e metodi del loro trattamento

Nonostante la loro forte immunità, le anatre muschiate possono essere suscettibili alle malattie se non vengono allevate e nutrite correttamente. Gli uccelli più comuni sono:

  • salmonellosi o febbre paratifo;
  • coccidiosi;
  • colera;
  • Epatite virale.

Le malattie infettive sono pericolose perché si trasmettono da un uccello all'altro. A causa di alcuni tipi di infezione, le anatre muoiono un paio d'ore dopo l'infezione. Numerose malattie sono pericolose per l’uomo, soprattutto per le persone con un sistema immunitario indebolito, gli anziani, i bambini e le donne incinte. Gli uccelli vengono trattati con antibiotici prescritti da un veterinario. I farmaci vengono miscelati in miscele di mangimi. I malati vengono separati dal gregge.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino