Istruzioni per l'uso del farmaco Stimolo per piante, analoghi dei fertilizzanti

Gli stimolanti della crescita vengono utilizzati sulle colture agricole come prodotti aggiuntivi per la cura delle piante. Non hanno alcun valore nutritivo, ma migliorano la crescita e migliorano le condizioni delle piante. Consideriamo la composizione del farmaco "Stimul" per le piante, il suo scopo, l'uso secondo le istruzioni, con quali prodotti può essere combinato, come e per quanto tempo conservarlo, quali farmaci sostitutivi sono disponibili.


Composizione e forma di rilascio del farmaco "Stimul"

Il produttore, Green Pharmacy Sadovoda, produce il farmaco sotto forma di liquido concentrato. Contiene L-α-amminoacidi liberi ed elementi minerali: S, Mg, Mn, Cu, Fe, Zn, B, Mo. Le piante hanno bisogno di acidi per formare proteine, che vengono utilizzate per la formazione di enzimi e tessuti vegetali. Nella preparazione "Stimul" sono in una forma facilmente digeribile. Gli aminoacidi aumentano il turgore dei tessuti, stimolano la fotosintesi e impediscono l'avvizzimento. Lo stimolatore della crescita è prodotto in flaconi da 0,5 litri.

Area di applicazione

"Stimulus" può essere utilizzato per trattare verdure, radici, patate, fragole, bacche, arbusti ornamentali e alberi da frutto. Viene utilizzato anche per i fiori che crescono all'aperto in giardino, in vaso o in camera.

Istruzioni per l'uso del fertilizzante

Lo "stimolo" viene utilizzato a scopo profilattico, prima che le piante inizino a sperimentare lo stress o dopo l'esposizione a un fattore sfavorevole. Trattare versando la soluzione sotto la radice o spruzzandola sulla foglia. I trattamenti sono particolarmente utili per le piante all'inizio della primavera, quando stanno appena iniziando a crescere.

Esperto:
Per la diluizione si consiglia di utilizzare acqua distillata, senza cloro. Prima di preparare la soluzione, la bottiglia deve essere agitata.

Le dosi di applicazione e il consumo della soluzione “Stimulus” negli appezzamenti domestici privati ​​dipendono dal tipo di coltura. Per verdure, patate, fragole, fiori, piante ornamentali per l'alimentazione fogliare, assumere 2-3 ml per 1 litro, per l'alimentazione delle radici - 5-10 ml per 1 litro. Consumo della soluzione: 1,5-3 litri per 10 mq. m e 5 l al mq. rispettivamente. La concimazione con uno stimolante viene effettuata 1-3 volte a stagione, con una pausa di 2-3 settimane, soprattutto all'inizio della primavera, quando si immergono o si piantano piantine nel terreno, prima e dopo le gelate, quando il terreno è impregnato d'acqua o asciutto.

stimolante delle piante

Per gli arbusti e gli alberi da frutto il dosaggio e le modalità di applicazione sono gli stessi, il consumo per l'alimentazione fogliare è di 1,5-3 litri per cespuglio o per 10 mq. m, per alberi – 2-10 l; quando si annaffia alla radice - 5-20 litri per pianta.

Per i fiori in vaso e da interno si applica lo stesso dosaggio, la portata durante la spruzzatura è fino a bagnare il fogliame, quando si innaffia fino a quando il terreno è completamente inumidito. L'alimentazione con "Stimolo" viene effettuata durante la crescita attiva dei fiori con una pausa di 10-15 giorni.

L'uso dello stimolante vegetale "Stimul" negli appezzamenti domestici privati ​​migliora le loro condizioni, la resistenza allo stress, rafforza il sistema immunitario, aiuta a recuperare più velocemente, migliora la qualità del prodotto e prolunga la conservazione dei frutti.

Precauzioni di sicurezza per l'uso

“Stimul” è un farmaco atossico per l’uomo, non contiene sostanze nocive. Puoi lavorarlo con guanti di gomma per proteggere la pelle delle mani dalla disidratazione, con occhiali e un respiratore per proteggere gli occhi e il naso da piccoli schizzi della soluzione.

stimolante delle piante

Dopo aver annaffiato o spruzzato, è necessario lavarsi le mani e il viso con acqua e sapone; se la soluzione viene a contatto con la pelle, sciacquare la zona con acqua. Se accidentalmente ti entra nello stomaco, fai un risciacquo: bevi 1 litro di acqua pulita e prendi 1 compressa di carbone attivo. per 10 kg di peso. Se ci sono segni di avvelenamento, il risciacquo non ha aiutato e la condizione non migliora, dovresti consultare un medico.

Compatibilità del prodotto

Lo “stimolo” può essere utilizzato insieme ai pesticidi; in una soluzione comune, aumentano l’efficacia l’uno dell’altro. L'effetto combinato consente di ridurre il numero di trattamenti, ridurre il consumo di farmaci e, di conseguenza, i loro costi. Permette di effettuare il trattamento in tempo, per prevenire lo sviluppo di erbe infestanti o parassiti contro i quali sono necessari diserbanti o insetticidi.

Se non si conosce la compatibilità delle sostanze, i produttori di prodotti agricoli consigliano di verificare prima se i componenti reagiscono tra loro. Se durante la miscelazione non si notano cambiamenti indesiderati evidenti nelle proprietà chimiche o fisiche dei farmaci originali, è possibile combinarli. Se si verifica una reazione chimica, è necessario scegliere un altro rimedio.

stimolante delle piante

Caratteristiche di conservazione e durata di conservazione

Lo “stimolo” viene conservato per 2 anni; Il liquido deve essere conservato nelle bottiglie originali con tappo chiuso. Conservare insieme a fertilizzanti e pesticidi in magazzini dove sia asciutto, buio, ad una temperatura di 20-35 ° C. Non conservare alimenti, mangimi per animali, medicinali, preparati domestici o prodotti per l'igiene nella stessa stanza con prodotti chimici per l'agricoltura. Non utilizzare la sostanza dopo la data di scadenza. La soluzione preparata è adatta per l'uso per 1 giorno.

Cosa può essere sostituito

Puoi sostituire "Stimul" con i farmaci delle aziende Valagro, "Terra Tarsa" - significa "Agroverm Rost", "Agrostim", "Skailspecial", "Megafol", "Etamon", "Novosil", "Fumar", "Epin ", " Piuttosto." Tutti contengono elementi minerali necessari per la normale crescita e lo sviluppo delle piante coltivate.

Lo stimolatore della crescita "Stimul" contiene aminoacidi ed elementi minerali necessari per qualsiasi pianta. Grazie a questa composizione può essere utilizzato per nutrire tutte le colture da giardino. Stimola la crescita, la fioritura e la fruttificazione, migliora la resistenza alle malattie, ai parassiti e alle condizioni meteorologiche. Fornisce nutrimento di microelementi e ripristina la fertilità del suolo. Disponibile in una comoda confezione, in un volume appositamente destinato all'uso in terreni domestici privati.

mygarden-it.decorexpro.com
Commenti: 2
  1. Valentina

    Qual è il periodo di attesa? Quanti giorni dopo puoi mangiare le foglie di basilico dopo aver spruzzato Stimul?

    1. foto_2020-04-24_21-24-201-80x80[1]
      Massimo

      In genere, i promotori della crescita vengono utilizzati prima e dopo il gelo. Durante un periodo di siccità. Consigliato anche per l'uso durante il periodo della crescita. Pertanto, passerà molto tempo dal momento della lavorazione all'inizio del consumo delle foglie. In generale, questo gruppo di farmaci non è tossico. Naturalmente, dovrebbero essere prese precauzioni. Assicurati di lavare le foglie con acqua corrente.

Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino