Descrizione e caratteristiche del narciso varietà Tahiti, cura e utilizzo

La varietà di narciso Tahiti è una pianta popolare con fiori bulbosi, ampiamente coltivata nella CSI. Questa è una pianta perenne che deve rispettare le date di semina e le cure adeguate, da cui dipende la sua durata. Per affrontare con successo la coltivazione del narciso e ottenerne abbondante polline, dovresti familiarizzare con i consigli di seguito.


Descrizione e caratteristiche della varietà

Terry, il soleggiato narciso di Tahiti servirà come meravigliosa decorazione per il giardino. Crea la sensazione di una giornata di sole in giardino, nonostante le condizioni atmosferiche. I fiori possono essere tagliati e con essi si possono creare composizioni chic.I mazzi di narcisi dureranno in un vaso per circa una settimana.


L'altezza del peduncolo di tahiti è di circa 40 cm, il diametro delle infiorescenze è di 10 cm La pianta appartiene alla famiglia degli Amaryllis, i petali sono di colore giallo arancio, con piccoli punti rosso scuro su di essi. Questa è una delle varietà più belle di narcisi, il colore è considerato classico con un tocco di esotismo.

Quando fiorisce

Il polline si manifesta in aprile-maggio e dura 3 settimane. Verso la fine i fiori impallidiscono, ma non perdono il loro aroma. Al posto dell'infiorescenza compare un frutto, che è una scatola carnosa, tricuspide, dove si trovano i semi. Ce ne sono parecchi, ma perdono rapidamente la loro vitalità. Il materiale del seme va raccolto con attenzione, senza danneggiare la pianta, conservandolo in una garza. Questi semi possono essere utilizzati per propagare il raccolto in futuro.

fiore di narciso

Crescente

Il narciso coinvolge una serie di caratteristiche nella coltivazione. La varietà preferisce crescere in luoghi luminosi, in terreni ben drenati e senza correnti d'aria. Si consiglia di scegliere un terreno neutro, leggero e fertile. La favorevole collocazione sul territorio e la cura della coltura garantiscono una fioritura rigogliosa.

Date di sbarco

I giardinieri consigliano di piantare la giunchiglia a maggio o all'inizio di giugno. Se lo piantate in autunno, come spesso si fa al Sud, potrebbe non sopravvivere al freddo. È importante che durante la semina non vi sia il rischio che il gelo ritorni. È necessario fare affidamento sulle previsioni del tempo. La terra dovrebbe riscaldarsi fino a +15 gradi o più.

narcisi in giardino

Come piantare

Dovresti seguire l'algoritmo delle azioni descritte di seguito per piantare con successo un narciso in giardino.

  1. Prima di piantare, dovresti nutrire il terreno con compost o humus. I narcisi non accettano il letame, quindi non dovresti aggiungere questa sostanza.Provoca attacchi di coleotteri e lo sviluppo di malattie. Il terreno dovrebbe essere preparato 2 settimane prima della semina in modo che il terreno abbia il tempo di stabilizzarsi.
  2. I narcisi vengono ripiantati con bulbi selezionati. A seconda della qualità del materiale di semina, dipende il periodo di vita e la qualità della fioritura del raccolto. Le piantine vengono trattate con una soluzione di manganese 2 ore prima di piantare in piena terra. Puoi metterlo in una miscela di acqua e uno stimolatore della crescita del rizoma, come Epin.
  3. La profondità dei fori dovrebbe essere di 12-20 cm, i piccoli bulbi dovrebbero essere piantati a 10 cm di profondità.
  4. Successivamente si tritura il terreno, si stendono torba e humus in uno spessore aggiuntivo di 5 cm, poi si mettono aghi di pino, segatura e foglie cadute in uno strato di 20 cm, per evitare che i narcisi gelino. Quando arriva la primavera, lo strato di pacciamatura viene rimosso.

narcisi in crescita

Seguendo le regole agrotecniche indicate, anche i giardinieri inesperti potranno piantare correttamente la giunchiglia e ottenere fiori abbondanti e belli.

Ulteriore cura per i narcisi

I narcisi sono una coltura che ama l'umidità e necessitano di essere annaffiati regolarmente. L'irrigazione frequente è particolarmente importante quando non piove per molto tempo. In totale, esegui 2-3 irrigazioni a settimana con acqua stabilizzata. Il resto del tempo allentano l'area attorno ai fiori con una zappa in modo che la terra sia satura di ossigeno.

prendersi cura dei narcisi

Le foglie malate e danneggiate devono essere rimosse, lo stesso vale per i germogli appassiti. Il narciso cresce in sicurezza nello stesso posto per 6 anni. Successivamente è necessario il trasferimento in una nuova sede. Fertilizzare le piante con azoto e potassio immediatamente dopo la semina e durante il polline.

Scopo

Il narciso Tahiti è utilizzato nella medicina popolare e nella progettazione del paesaggio. I bulbi vengono dissotterrati nel mese di luglio, lavati ed essiccati all'aria aperta per un mese, sotto una tettoia. Dovrebbero essere conservati in contenitori di plastica.

I fiori vengono raccolti mentre sbocciano durante il polline, aprile o maggio, ed essiccati in un luogo ventilato per 2 settimane. La loro durata è di circa 1 anno.

fiori di narciso

Decotti e tinture sono realizzati con questi componenti. Le ricette mostrano buoni risultati per patologie cutanee e infiammatorie, formazioni varie e mastiti. Bulbi o fiori vengono schiacciati e applicati in garze su foruncoli e carbonchi.

Le attività aiutano le neoplasie a penetrare più velocemente. L'olio di narciso è usato come rimedio esterno contro le emorroidi, il dolore alle ginocchia e la radicolite.

Dopo la fioritura, le foglie non sbiadiscono per molto tempo, questo è un vantaggio per creare mazzi di fiori. Per decorare magnificamente il tuo sito, scegli piante con foglie spesse come vicine. Questi includono geranio, polsino, hosta.

I narcisi sono piantati ampiamente in piccoli gruppi di 5-7 pezzi. Puoi diluire la composizione con i bucaneve Imuskari per creare un'atmosfera primaverile. I narcisi di Tahiti decorano vicoli, scivoli alpini e confini. I fiori sembrano particolarmente armoniosi sullo sfondo della pietra.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino