Descrizione della varietà cinese astilbe Visioni in ed, coltivazione e propagazione

Tra tutte le varietà di astilbe cinese, Visioni in rosso è considerata una delle più attraenti. Grandi infiorescenze viola evidenziano questo fiore nelle aiuole e nei giardini anteriori. Il cespuglio dalla fioritura rigogliosa è resistente alle condizioni avverse e tollera i cambiamenti climatici stagionali. La varietà viene utilizzata attivamente nel paesaggio, sia indipendentemente che come parte di composizioni. Il nome della varietà si trova anche nella grafia Vision, Visions o in altre interpretazioni dell'originale Astilbe chinensis Visions in rosso.


Informazioni generali sull'astilbe cinese Visioni in ed

L'origine dell'astilbe è associata al territorio del territorio di Primorsky, della Cina, della penisola coreana e del Giappone. Il fiore selvatico fu descritto per la prima volta nella prima metà del XIX secolo. I botanici di tutta Europa hanno coltivato la pianta; la selezione delle varietà risale ad almeno 150 anni fa. Durante questo periodo, non solo l'habitat della cultura si espanse, ma anche la varietà delle caratteristiche decorative cambiò in modo significativo.

Purple Astilbe chinensis Visions in ed sembra significativamente diverso dalle altre varietà della pianta, ma conserva la sua naturale senza pretese. In altezza la varietà è classificata come bassa e in termini di forma delle infiorescenze è rombica.

Tutte le piante della serie Vision sono allevate per aumentare l'attrattiva, le foglie hanno una consistenza pronunciata e le infiorescenze si distinguono per la loro rigogliosità e la loro tavolozza variegata.

Descrizione e caratteristiche della varietà

La varietà rossa Astilbe chinensis Visions si distingue principalmente per la ricca tonalità rossa delle sue infiorescenze e germogli, sui quali si trovano foglie verdi con una sfumatura bronzo. La pianta è resistente alla mancanza di umidità e tollera la luce solare intensa, sebbene preferisca una leggera ombra parziale. La resistenza invernale di questa varietà è piuttosto elevata e corrisponde alla zona 4, quindi Visions Red è in grado di sopravvivere a gelate fino a -34 °C.La pianta cresce rapidamente e con sicurezza in territori liberi e sposta le colture più deboli e le erbe infestanti.

fiori di astilbe

Dati dell'hive esterno

Astilbe Visions in ed è una varietà a crescita bassa e raggiunge un'altezza non superiore a 50 cm, allo stesso tempo la parte verde della pianta si trova a un livello di 30 cm e i gambi dei fiori si innalzano sopra di loro di un altro 10-20 cm I germogli di Astilbe sono dritti e forti, con una superficie liscia. Le foglie hanno il bordo seghettato, sono pennate, di forma ovale, leggermente allungate. La radice della pianta si trova verticalmente o con una leggera pendenza. Ogni anno il rizoma aumenta di 2-4 cm in altezza, il che porta alla necessità di aumentare costantemente la massa di terreno alla base del fiore.

Tutto sulla fioritura

Varietà Astilbe Visioni in fioritura da luglio ad agosto. In questo momento, i gambi dei fiori sono ricoperti da infiorescenze rigogliose e dense a forma di diamante. I grandi gruppi sono costituiti da fiori piccoli, profumati e luminosi con una ricca tonalità rosso-viola. I petali completamente aperti hanno un tono più chiaro.

fiori di astilbe

Come si riproduce la cultura?

Esistono diversi modi per propagare le visioni astilbe cinesi in ed:

  • seminale;
  • vegetativo.

Se i gambi dei fiori delle piante non vengono rimossi dopo la fioritura, i semi della pianta possono maturare da soli e disperdersi nell'area circostante. Durante la semina autonoma, le qualità varietali possono andare perse, quindi questo metodo è più adatto per coltivare astilbe da semi acquistati in un negozio. Per propagare i cespugli già esistenti sul sito, vale la pena utilizzare il metodo vegetativo. Esistono 2 opzioni per tale propagazione: dividendo il cespuglio e sostituendo i germogli.

Requisiti per le condizioni climatiche e del suolo

I requisiti climatici per la coltivazione della varietà Visions In Ed devono corrispondere alla 4a zona di resistenza invernale. Per quanto riguarda la composizione morfologica del terreno, la pianta può essere messa a dimora in qualsiasi terreno, purché sia ​​sufficientemente sciolto e non comporti ristagni prolungati di umidità o rapidi disseccamenti. Piantare un fiore sulle arenarie è possibile solo in condizioni di ombra parziale e successiva abbondante pacciamatura della zona. L'opzione ideale per la semina è un terreno ben fertilizzato, argilloso-letame o limoso, che può essere neutro o leggermente acido.

astilbe fiorita

Piantare una pianta sul sito

Nella progettazione del giardino, l'astilbe della varietà Visioni in rosso viene utilizzata sia in piantagioni singole che in piantagioni di gruppo. La semina congiunta è possibile in:

  • mixborder;
  • sconti;
  • cordoli;
  • scivoli alpini ombreggiati;
  • aiuole attorno ai tronchi degli alberi;
  • grandi contenitori.

Quando si pianta l'astilbe, vale la pena tenere conto delle condizioni del terreno e del carico leggero, poiché la pianta reagisce in modo estremamente negativo alla siccità e al surriscaldamento del terreno.

Scegliere un luogo adatto

Un'area con leggera ombra parziale è più adatta per piantare astilbe. L'abbondanza di luce solare diretta porta a una fioritura più attiva, ma più breve. La varietà non tollera la crescita in luoghi con aria secca, la bassa umidità è dannosa per il fiore.

fiori nel giardino

Con cosa va d’accordo la cultura e cosa no?

Ideale per piantare insieme ad astilbe Visions in ed:

  • ospiti;
  • giacinti;
  • tulipani;
  • sassifraga;
  • daylilies;
  • phlox;
  • campane;
  • cereali alti.

Heuchera, bergenia e geranio possono essere piantati in primo piano nella coltura. Puoi piantare mughetti, podophyllum, elleboro, erba di capra, iris o kupena nelle vicinanze. Non dovresti piantare fiori che amano la luce vicino a questa varietà, così come piccole piante che possono essere affollate dall'astilbe più resistente.

Tempi e tecnologia per piantare un fiore

I semi delle visioni vengono seminati in piena terra nel tardo autunno e per le piantine da febbraio a marzo. Vengono posti sopra un terreno pre-scavato, fertilizzato e abbondantemente irrigato, senza approfondire o coprire con uno strato di terreno. Dopo la germinazione, le piante vengono piantate a una distanza maggiore l'una dall'altra. Le piantine vengono piantate in un luogo permanente in estate o in autunno.

astilbe rossa

La propagazione dividendo il rizoma è il modo più semplice. Si consiglia di effettuare l'operazione all'inizio dell'estate oppure tra la fine di agosto e settembre. Per fare questo, i cespugli di circa 4 anni vengono scavati dal terreno e divisi in parti uguali in modo che su ciascuno siano conservati diversi germogli. Ogni parte viene piantata in un posto nuovo e annaffiata generosamente con acqua tiepida.

L'uso di gemme sostitutive individuali complica leggermente il processo di propagazione dei fiori. I boccioli alti circa 6 cm vengono tagliati dal rizoma, catturandone il tessuto. Il materiale di semina viene posto in un contenitore riempito con una miscela di torba, erba e sabbia. Dopo 15-20 giorni i germogli attecchiscono e sono pronti per essere piantati in luogo permanente.

Gli Astilbe sono posizionati in modo tale che i cespugli coltivati ​​non siano più vicini di 0,3 m l'uno dall'altro. Dopo la semina, le piante vengono pacciamate con torba frantumata o compost per mantenere il livello di umidità richiesto.

Cura

Astilbe non richiede cure attente e costanti, è leale e resistente. L'irrigazione regolare in combinazione con una concimazione adeguata e un terreno sciolto consente di coltivare cespugli attraenti con costi di manodopera minimi.

Irrigazione e spruzzatura

Per coltivare astilbe rigogliosi e sani della varietà Visions in Ed, è necessario monitorare il grado di umidità del terreno alle radici.Non bisogna lasciare seccare il terreno e i rizomi, ciò può portare non solo a un deterioramento dell'aspetto, ma anche alla morte del fiore. Le piante necessitano di essere annaffiate frequentemente, soprattutto con tempo secco, e con bassi livelli di umidità dell'aria, l'irrigazione può essere integrata mediante spruzzatura.

astilbe sul sito

Fertilizzare e allentare il terreno

Il complesso di fertilizzanti per la crescita fruttuosa dell'astilbe dipende dalla qualità del terreno. Si consiglia di aggiungere compost e torba al terreno asciutto; per il terreno umido è un concime abbastanza universale per piante da fiore. Quando si piantano cespugli, al terreno vengono aggiunti fertilizzanti minerali e farina di ossa con humus. Terminata la fioritura si possono aggiungere al terreno povero di composizione concimi potassio-fosforo. Si consiglia di accompagnare ogni irrigazione sciogliendo il terreno in modo che l'umidità e l'ossigeno raggiungano le radici della pianta.

Formazione di cespugli

Per migliorare l'effetto decorativo del raccolto, vale la pena tagliare completamente i germogli secchi e danneggiati. Per mantenere l'attrattiva, si consiglia inoltre di rimuovere i gambi dei fiori dopo la fioritura. Si consiglia di dividere i cespugli in crescita in parti ogni 4 anni per alleviare il carico e ripristinare l'aspetto decorativo dell'astilbe. I rizomi devono essere tagliati a pezzi, mantenendo almeno un germoglio sostitutivo, e i cespugli devono essere piantati in una nuova posizione.

Prevenzione di insetti e malattie

Non ci sono parassiti naturali dell'astilbe nella zona centrale, ma le piante possono essere colpite da nematodi o vermi della fragola. La comparsa di macchie marroni, escrescenze sulle radici e deformazione delle foglie può essere prevenuta utilizzando tempestivamente i fungicidi.

Astilbe cinese

Le larve di centella possono causare danni ai cespugli, facendo appassire il fiore e perdendo la parte verde. Per combattere il parassita puoi usare Karbofos, adatto anche come prevenzione.

Astilbe può contrarre infezioni virali o fungine dalle piante vicine. Il modo più semplice per proteggere una pianta è rimuovere tempestivamente le erbacce e le aree danneggiate, nonché l'irrorazione preventiva con Fitoverm, Confidor o analoghi.

Come proteggere una pianta dal gelo

In autunno, dopo la fine della stagione di crescita, la parte fuori terra dei fiori Visions viene completamente tagliata. In condizioni di forti gelate o manto nevoso insufficiente, si consiglia di proteggere i cespugli dal gelo. Le visioni in rosso possono essere rivestite con materiali naturali o artificiali.

Quali problemi possono sorgere durante la crescita

La coltivazione dell'astilbe dai semi è resa difficile dalle minuscole dimensioni del materiale, la cui quantità in 1 g raggiunge i 20mila.

Man mano che cresce, la varietà cinese astilbe Visions In Red non forma una crescita densa, che non consente di dividere il cespuglio troppo spesso.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino