Descrizione della varietà di patata Red Scarlet, sue caratteristiche e resa

Una descrizione dettagliata della varietà di patate Red Scarlet è la migliore pubblicità quando si sceglie il materiale da semina per la nuova stagione di semina. Patate di selezione olandese: questo già la dice lunga. La selezione olandese significa resa, resistenza alle malattie, commerciabilità e buon gusto.


Vantaggi

I principali vantaggi delle patate Red Scarlett rispetto ad altre varietà possono essere considerati la loro maturazione precoce combinata con un'elevata resa.I tuberi raccolti al momento giusto (75-80 giorni dalla data di semina) mantengono a lungo la loro presentazione, resistono bene al trasporto su lunghe distanze e non perdono il loro sapore durante la conservazione. Per il consumo estivo, le patate novelle possono essere dissotterrate dopo 45 giorni.

L'aspetto dei tuberi non è soddisfacente, hanno un aspetto commerciabile e raramente subiscono danni meccanici. La polpa non scurisce al taglio e durante la cottura, è caratterizzata da un ottimo gusto.

Le patate non traboccano e possono servire come materia prima per fare patatine e preparare qualsiasi piatto; possono essere utilizzate fritte, bollite e in umido come:

  • contorno;
  • componente di insalata;
  • condimenti per zuppe e arrosti.

Lo stato del sistema immunitario delle patate Red Scarlett piacerà ai coltivatori di ortaggi; è soddisfacente. Con la cura adeguata, la pianta affronta la maggior parte delle infezioni e raramente viene attaccata dai parassiti.

patate rosa

Screpolatura

Quando si coltivano patate Red Scarlet, i giardinieri notano una dipendenza diretta della resa dalla struttura del suolo. Questo può essere considerato un grave svantaggio, poiché la resa su terreni argillosi pesanti senza costi aggiuntivi sarà inferiore al normale. Affinché la formazione dei tuberi proceda normalmente, il terreno dovrà essere allentato dopo ogni irrigazione.

In alternativa, nei terreni pesanti è possibile piantare la Red Scarlet sotto la paglia. Questo metodo è praticato da molti giardinieri in diverse zone climatiche, con questo metodo di semina la resa non ne risentirà. Su terreni sciolti, la cura della Red Scarlet non richiede più tempo che per altre varietà.

patate nel terreno

Descrizione della pianta

I cespugli sono bassi, eretti, ricoperti di foglie di media grandezza. Il colore delle cime e delle foglie è verde intenso. Lo spessore degli steli è nella media. Il bordo della lamina fogliare è leggermente ondulato.I fiori possono essere di diverse tonalità:

  • rosa chiaro;
  • lilla;
  • rosso-viola.

Le cime crescono attivamente, su un cespuglio si formano da 15 a 20 patate. È conveniente prendersi cura delle piantagioni, poiché i cespugli sono compatti e, se piantati in modo tempestivo, non crescono in larghezza. La probabilità di ottenere un buon raccolto di Red Scarlett è alta. Acquistando materiale di semina di alta qualità, il giardiniere può contare completamente sulla ricezione dei tuberi commerciali nella quantità richiesta in autunno.

varietà di varietà

Descrizione del tubero

I veri amanti della patata sono interessati a tutte le principali caratteristiche della patata scarlatta. Prima di tutto, una descrizione dei tuberi della varietà di patate Red Scarlet. Tutti i parametri importanti garantiti dalla descrizione fornita dal produttore per questa varietà sono riportati nella tabella riassuntiva.

Caratteristica Senso
appuntamento tavola (friggere, bollire, friggere)
patate mollicce Debole
gusto media
amido (%) dal 10.1 al 15.6
sostanza secca (%) ≤ 18,6
massima resa durante la coltivazione industriale 270 q/ha
massimo rendimento in appezzamenti privati da 16 a 19 kg/mq. M
qualità commerciali del raccolto raccolto (%) 96
mantenimento della qualità (%) 98
peso di un tubero di medie dimensioni 50–120 g
polpa (colore) dal bianco al crema
occhi (profondità, numero) un po' superficiale
buccia (consistenza) liscio o leggermente ruvido
buccia (colore) ortaggi a radice dalla buccia rossa
dimensione del tubero medio, livellato
modulo ovale, allungato

Preparazione del seme

Pianifica di iniziare a raccogliere il materiale dei semi di Red Scarlett in estate. Seleziona i cespugli più sani e contrassegnali con i tag. Le cime dovrebbero essere prive di segni di malattie e parassiti. In autunno, scavando questi cespugli, puoi valutare visivamente il raccolto e decidere se i tuberi sono adatti come materiale da semina.

Questo approccio potrebbe richiedere più tempo, ma la qualità del materiale di semina sarà maggiore. Requisiti per le patate da semina Red Scarlett:

  • la buccia è di colore rosso uniforme senza macchie;
  • la superficie della buccia è priva di danni meccanici, liscia;
  • la maggior parte delle radici nel nido va da 50 a 100 g.

Le patate da semina scarlatte selezionate per queste caratteristiche devono essere essiccate. Il tempo medio di asciugatura è di 10 giorni. Le patate devono essere sparse sotto una tettoia in uno strato, dopo l'essiccazione dovrebbero diventare verdi. I tuberi non devono essere essiccati alla luce solare diretta.

Importante! I semi di Red Scarlet non degenerano, loro patate da semina può essere utilizzato per molti anni.

piantare patate

Prima di conservare le patate da semina Red Scarlet, devono essere raffreddate, poste in scatole, abbassate in una cantina (seminterrato) o in un altro luogo di conservazione, dove la temperatura viene mantenuta entro un intervallo compreso tra 2 e 4 °C per tutto il periodo di conservazione.

In primavera si possono mettere a seminare le patate grandi. Per fare questo, tagliarlo a pezzi e asciugare le sezioni. Dovrebbero esserci più occhi su un segmento.

Specifiche dell'atterraggio

Si consiglia di piantare le patate Red Scarlet nelle creste. Le recensioni dei residenti estivi sulla varietà, le descrizioni di questo metodo e il raccolto risultante parlano a favore dell'utilizzo di questo metodo di semina. Prima di piantare, il terreno deve essere concimato, seguendo regole di piantagione comprovate:

atterraggio rosso scarlatto

  1. Scavare una buca non più profonda di 8 cm.
  2. Applicare fertilizzanti azotati, come l'urea. Stimolerà la crescita della parte fuori terra del cespuglio.
  3. Assicurati di aggiungere circa 1 tazza di cenere sul fondo del foro di semina. Posiziona il tubero sulla cenere in modo che i germogli siano rivolti verso l'alto.
  4. Formare delle creste alte (12 cm) sopra i fori.

Per rendere conveniente la cura della piantagione e avere abbastanza terreno per collinare ogni cespuglio, si consiglia di attenersi a uno schema di impianto di 35x75 cm, in fila la distanza tra i fori è di 35 cm, tra le file adiacenti - 75 cm.

Segreti di cura

Non ci sono segreti speciali per prendersi cura di Red Scarlett. Prima che i cespugli si chiudano, è necessario allentare il terreno tra le file, rimuovendo contemporaneamente le erbacce. Per l'intero periodo prima che le patate maturino Ogni cespuglio deve essere collinato almeno 2 volte. Puoi allentare il terreno tra i cespugli con una taglierina piatta o una zappa normale.

cura delle varietà

Secondo la descrizione della varietà, la resistenza alla siccità delle patate Red Scarlet è valutata a 6,5 ​​punti. Se l'estate è secca, le patate devono essere annaffiate. Le caratteristiche principali della cura di Scarlet:

  • irrigazione;
  • hilling obbligatorio;
  • prevenzione di parassiti e malattie mediante insetticidi;
  • Durante la semina è necessario aggiungere fertilizzanti al terreno;
  • Prima di scavare le patate, tagliare le cime almeno 10 giorni prima della raccolta.

Durante la stagione, i cespugli scarlatti devono essere annaffiati almeno 3 volte. La prima irrigazione completa viene effettuata prima che le patate abbiano preso colore. La seconda volta - durante la fioritura di massa. La terza volta che le patate necessitano di essere annaffiate è 7-10 giorni dopo la fine della fioritura.

le patate giacciono a terra

Durante l'intera stagione, Red Scarlet viene nutrito almeno 3 volte:

  • il fertilizzante complesso azoto-potassio viene applicato un mese dopo la semina;
  • la seconda volta il fertilizzante viene applicato durante la fioritura;
  • La terza volta, anche la concimazione viene abbinata all'irrigazione principale.

Molti giardinieri praticano il taglio delle cime, grazie a questa tecnica la buccia delle patate diventa resistente e subisce meno danni meccanici durante lo scavo.

Malattie e parassiti

Grazie agli scienziati olandesi, Red Scarlett ha un'elevata immunità al cancro della patata, ma spesso soffre di crosta e peronospora dell'Alternaria.La parte fuori terra della pianta (steli, foglie) è suscettibile alla peronospora, i tuberi praticamente non ne soffrono.

parassiti delle patate

Nelle piante colpite dalla ticchiolatura si formano ulcere sui tuberi. Le patate malate sono scarsamente conservate e perdono rapidamente le loro proprietà commerciali. I sintomi della peronospora dell'Alternaria sono macchie marroni su foglie e steli, di struttura secca. La malattia colpisce raramente i tuberi.

Il vantaggio della varietà Scarlett è la sua resistenza al nematode dorato. Questo parassita non si trova nei campi in cui viene coltivata la varietà di patate Red Scarlet. Si può notare che la varietà è resistente ai virus A e Yn. Fino all'arrivo del momento della fioritura, viene effettuato un trattamento preventivo con insetticidi contro lo scarabeo della patata del Colorado, il principale parassita della patata. I prodotti più popolari:

  • Aktara.
  • Colorado.
  • Corrado.
  • Actellik.

Dopo il trattamento con prodotti chimici, i tuberi dovrebbero essere consumati solo dopo che la sostanza tossica è stata rimossa dal frutto. Il periodo di decadimento è indicato nelle istruzioni. Gli oppositori della chimica dovrebbero usare i metodi tradizionali di protezione dai parassiti: ammoniaca, cenere, sapone da bucato.

Non dobbiamo dimenticare la prevenzione e il trattamento delle malattie. Per la peronospora sulle cime utilizzare: Celeste Stop e Maxim, l'effetto del loro utilizzo dura 2 settimane.

sacchi di patate

Consigli di un giardiniere esperto

I giardinieri principianti possono trarre beneficio dai consigli di coloro che sono seriamente coinvolti nella coltivazione delle patate da molto tempo.

Yulia, Novokuznetsk:

“Red Scarlet ha acquistato i suoi primi semi di patate sei anni fa. Da allora è diventata la mia varietà preferita. In primavera non ho fretta di piantare, le patate sono in anticipo in termini di maturazione, quindi le piantiamo all'inizio di giugno. La coltivazione non richiede molto sforzo: diserbo, rincalzo, allentamento e irrigazione se non piove.Con la normale cura, scaviamo fino a 40 secchi di tuberi uniformi, lisci e gustosi. Otteniamo questo rendimento da un secchio di patate da semina”.

rosso scarlatto che si prendeva cura di lui

Vladimir, Tula:

“Non siamo dei buoni coltivatori di ortaggi. Abbiamo ereditato una dacia da mia nonna e abbiamo deciso che potevamo iniziare a coltivare le nostre patate. I semi di Red Scarlet sono stati consigliati dal direttore del negozio. L'hanno piantato negli ultimi giorni di maggio, a fine giugno le cime già sporgevano con tutta la loro forza, e a luglio si sdraiavano a terra. Successivamente, la peronospora ha attaccato i cespugli, ma i tuberi non sono stati danneggiati. C'era un raccolto in autunno. Non abbiamo applicato fertilizzanti, la nostra terra è buona, fertile”.

Anna, Omsk:

“Abbiamo iniziato a coltivare Red Scarlet tre anni fa. I semi sono stati acquistati in un negozio specializzato. Il primo anno abbiamo piantato 10 kg di patate da semina. Non c'è stata fretta nella semina, poiché la varietà è precoce e ne abbiamo bisogno per il consumo invernale. Piantato Red Scarlet a giugno. Alla fine di luglio le cime sono cresciute bene e forti. La resa della varietà è stata soddisfacente. Da 10 kg di patate da semina sono stati ricavati 38 secchi di tuberi di alta qualità, della stessa dimensione, lisci e senza difetti.

Alena, Tomsk:

“La Red Scarlet è la mia varietà preferita. Mi piace tutto: il gusto, la forma, il colore della buccia e della polpa. Sbucciare i tuberi è un piacere, la purea che ne deriva risulta deliziosa, mio ​​figlio la divora su entrambe le guance. Non compriamo più i semi, li selezioniamo dalle nostre patate. Ci prendiamo cura delle piantagioni come standard; se piove poco, annaffiamo 2-3 volte durante l'estate. Risaliamo i cespugli almeno 2 volte durante l'estate. La prima volta avviene quando le cime raggiungono i 25 cm, la seconda appena prima che si chiudano. Conserviamo le patate in cantina, si mantengono bene, non si deteriorano molto, mettiamo i semi in cassette di plastica e ad aprile le portiamo fuori per la germinazione".

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino