Ogni anno appaiono sempre più varietà di pomodori ed è particolarmente difficile per i principianti orientarsi tra loro. Il pomodoro Mammoth è ideale per quegli agricoltori che preferiscono coltivare pomodori a frutto grosso nel proprio orto.
Descrizione del pomodoro Mammoth Giant
La descrizione della varietà è una fase importante nella scelta del materiale di semina. Per non commettere errori al momento dell'acquisto, è importante studiare tutte le caratteristiche della varietà di pomodoro che ti interessa.
Attualmente è stato creato un numero enorme di pomodori di varie tonalità. Il colore della buccia e della polpa può essere rosso, giallo, rosa o addirittura nero.
Il luogo di nascita di questa varietà è la Germania. Il pomodoro è adatto alla coltivazione in terreno aperto e chiuso. Nella Russia centrale si consiglia di coltivarlo in serre e serre.
La varietà di pomodoro Mammoth Giant è indeterminata; la crescita del fusto principale è illimitata e può raggiungere i 2 metri se coltivato in piena terra. È necessario legarlo ai tralicci. La forma delle foglie è la stessa della maggior parte dei pomodori. Per ottenere la massima resa, il cespuglio deve essere formato in due steli.
La varietà di pomodoro Mammoth German Golden è un pomodoro a maturazione precoce. Il periodo che intercorre tra la comparsa dei primi germogli e la raccolta è di circa 95-110 giorni. In condizioni di crescita ideali, puoi raccogliere fino a 10 kg di pomodori da un cespuglio.
Non suscettibile allo sviluppo di varie malattie, soprattutto virali. Tollerano bene il clima caldo e secco.
Descrizione dei frutti
La caratteristica principale dell'ibrido è il suo frutto grande; le verdure mature possono pesare fino a 1 kg. In media, il peso del frutto varia da 650 a 800 grammi. La produttività è alta.
I pomodori della varietà Mammoth Giant sono di forma ovale, a coste. La pelle è piuttosto densa, di colore rosso e può presentare strisce dorate. La polpa è dolce e succosa.
Le verdure sono ottime da mangiare fresche e intere. Puoi anche preparare deliziosi succhi, lecho e insalate. Non sono adatti per essere marinati interi, poiché le verdure sono troppo grandi e non entrano nei barattoli.
Lo svantaggio principale è che i frutti non sono adatti alla conservazione a lungo termine. Dopo alcune settimane, la pelle si screpola e diventa nera.
Vantaggi e svantaggi
Ogni ibrido ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Vantaggi:
- Questo pomodoro deve il feedback positivo di molti agricoltori alla sua abbondante resa durante tutta la stagione di crescita;
- Frutto grande;
- Resistenza alla siccità;
- Elevate qualità gustative;
- Utilizzo universale in cucina.
Screpolatura:
- Il raccolto raccolto non può essere conservato a lungo.
In generale non sono state riscontrate particolari carenze nella pianta.
Caratteristiche di crescere in piena terra
Nonostante i pomodori Mammoth-Giant si distinguano per la loro coltivazione senza pretese, per aumentare la resa si consiglia di seguire semplici regole della tecnologia agricola.
Il materiale di semina dovrebbe essere seminato nella seconda metà di febbraio - prima metà di marzo. Dopo che sulle piantine compaiono il primo paio di cotiledoni e un paio di foglie vere, è necessario raccoglierlo. Per fare questo, è meglio dare la preferenza alle tazze di torba.
1-2 settimane prima di piantare piantine in piena terra, devono essere indurite. I contenitori con cespugli vengono portati fuori ogni giorno per 2-3 ore, aumentando costantemente il tempo.
La distanza tra le piantine in piena terra dovrebbe essere di almeno 50 cm in modo che le piante non interferiscano tra loro.
I cespugli devono essere annaffiati una volta alla settimana, prima di ciò è possibile allentare il terreno e rimuovere tutte le erbacce. È importante monitorare l'aspetto della pianta. Se i cespugli sono deboli si formano pochissime ovaie, ciò significa che necessitano di concimi minerali e organici.
Letame, escrementi di pollo, humus o compost possono essere utilizzati come fertilizzanti organici. Il fertilizzante deve essere diluito con acqua e annaffiato sui cespugli.
I fertilizzanti minerali sono azoto, potassio, magnesio o fosforo. La concimazione minerale ha un buon effetto sulla crescita dei cespugli e sulla durata della stagione di crescita.
Devi nutrire i cespugli ogni 2 settimane. È importante garantire che nei fertilizzanti ci sia meno azoto rispetto a fosforo e potassio.
Se l'irrigazione non è corretta, potrebbero apparire delle lumache sui cespugli di pomodoro.Soprattutto se il cavolo cresce nella porta accanto. Per sbarazzarvene nei letti si possono stendere dei panni imbevuti di birra.
La maggior parte degli insetti depone le larve nel terreno. Per evitare la comparsa di larve sui cespugli, in autunno il terreno della zona deve essere scavato e tutte le erbacce rimosse.