Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Fighter (Buyan), la sua resa

La versatilità di qualsiasi nuova varietà in agricoltura deve resistere alla prova del tempo. Non è così facile guadagnarsi l'amore di un giardiniere, ma è stato il pomodoro Fighter a distinguersi in questo campo con le sue qualità uniche. Un piccolo cespuglio alto fino a 50 cm con frutti fino a 180 grammi, sembra davvero un soldato universale, pronto a sopportare qualsiasi sfida.


Questa varietà non teme le gelate a breve termine o i forti venti; il pomodoro immagazzina facilmente l'acqua durante i periodi di siccità e può crescere in condizioni di scarsa illuminazione.Le zone con un'agricoltura rischiosa non sono un problema per lui, il cespuglio adempirà comunque al suo scopo e porterà al suo proprietario un buon raccolto.

informazioni generali

È stata creata nel 2012 da specialisti dell'Istituto di ricerca siberiano e può produrre un raccolto stabile in condizioni estreme per altre varietà. La prova del tempo ha dimostrato che questa varietà di pomodoro si sente benissimo nel Caucaso settentrionale, nella regione del Medio Volga e mette radici in Kazakistan e in altre regioni e paesi.

Tollera bene la siccità e, con la dovuta cura, praticamente non è suscettibile a varie malattie. Nelle zone con poche giornate soleggiate produce un buon raccolto.

Caratteristiche della varietà

Caratteristiche di questa varietà:

  • l’assenza di germogli laterali, che semplifica il lavoro del giardiniere nella formazione dei cespugli;
  • l'ovario è abbondante e fruttifica quasi tutto durante la vita della pianta;
  • le infiorescenze si formano ogni due foglie;
  • ogni cespuglio, con la dovuta cura, dà un'ottima resa (fino a 8 kg di pomodori);
  • i frutti di piccola dimensione sono gialli e rossi;
  • avere una forma oblunga a forma di elmo medievale;
  • c'è poca polpa, il frutto contiene fino a cinque semi.

Una prevedibilità piuttosto elevata nello sviluppo non fa che aumentare la popolarità di questa varietà. Non è necessario formare cespugli. Il feedback dei giardinieri suggerisce che è possibile prevedere i raccolti pianificando il tempo di lavorazione della frutta. Molti hanno dovuto affrontare tempi ristretti durante la lavorazione del raccolto. Esaminando la descrizione della varietà si può giudicare l'elevata precocità del prodotto, che consente di ottenere frutti già pronti già al termine dei cento giorni dalla germinazione dei semi.

combattente del pomodoro

Nota delle casalinghe: questa varietà è ottima per l'inscatolamento. La calotta resistente e le dimensioni ridotte rendono il Fighter un leader in questo campo.

I pomodori sani non si diffondono durante il trattamento termico e non contengono praticamente batteri che possano causare intorbidimento o esplosione nel barattolo finito. Si conservano a lungo in frigorifero e hanno un aspetto gradevole ed estetico in tavola.

Quali semi comprare

I pacchetti con semi possono avere disegni diversi, indicando la varietà Buyan. Chiunque abbia piantato questi semi probabilmente ha visto la parola Fighter sulla confezione. Questo è uno dei nomi popolari per la stessa varietà di pomodori: Buyan giallo o Buyan rosso: questa è la principale differenza di colore a cui puoi prestare attenzione. In termini di proprietà di base, sono praticamente le stesse: sempre la stessa versatilità, gusto eccellente e resa elevata.

Caratteristiche di cura

Come ogni pianta coltivata, i cespugli richiedono un'attenta gestione:

pomodori in crescita

  1. Cicli alternati di irrigazione, asciugatura e spolveratura del terreno.
  2. Il diserbo e la concimazione tempestivi porteranno il giardiniere a registrare risultati di resa.
  3. Coltiviamo pomodori in luoghi non ombreggiati: i pomodori amano moltissimo la luce del sole.
  4. L'alimentazione viene effettuata durante l'intera vita della pianta, ma non più di 4-5 volte a stagione.
  5. Dopo aver piantato le piantine, assicurati di innaffiare le cime per diversi giorni finché non si saranno stabilizzate e avranno un colore verde sano e brillante.
  6. Organizziamo in anticipo i fossati per l'irrigazione in modo tale che l'intero apparato radicale della pianta venga lavato, ma il terreno non venga lavato via.
  7. L'irrigazione a pioggia non è consigliata ai giardinieri esperti, anche se spesso si legge nelle recensioni: "Ho piantato piantine e organizzato tale irrigazione nelle giornate nuvolose o di sera".
  8. Nel trattamento con agenti antibatterici o antiparassitari, teniamo conto del tempo di riassorbimento del farmaco in modo che la composizione non finisca sul tavolo insieme ai pomodori finiti.
  9. Il picchettamento tempestivo dei cespugli ti consentirà di coltivare un ricco raccolto. La pianta riceverà più luce solare. Inoltre, i frutti che giacciono a terra sono spesso soggetti a varie malattie. Vari batteri vivono nel terreno e si nutrono felicemente del raccolto.

Suggerimento: prima di piantare piantine di pomodoro Buyan, scuoti il ​​​​cespuglio: l'ovaia debole cadrà e otterrai una pianta in costante sviluppo.

Come combattere le malattie

Nonostante la loro elevata immunità alle malattie, le piante a volte hanno bisogno di aiuto per combattere i batteri.

  1. Marciume apicale. Può apparire sulla parte superiore del frutto verde. I pomodori vengono trattati con una soluzione di nitrato di calcio in proporzioni adeguate. Di solito sono sufficienti una o massimo due procedure per stagione.
  2. La peronospora viene combattuta utilizzando una miscela bordolese a base di una soluzione di calce e solfato di rame. La composizione è piuttosto aggressiva, se le proporzioni vengono selezionate in modo errato si può bruciare il frutto.

Per testare la composizione, puoi utilizzare qualsiasi prodotto contenente ferro, ad esempio un'unghia. Quando il ferro reagisce con il solfato di rame, il primo diventa rosso vivo. In questo caso aggiungete un po' di lime alla soluzione e dopo aver mescolato ripetete l'esperimento.

Molti giardinieri classificano erroneamente la rottura dei frutti come una malattia. La causa di questa malattia risiede nell'irrigazione o nella concimazione eccessiva della pianta. Viene stimolata la crescita attiva dei frutti, le loro caratteristiche strutturali cambiano, ma allo stesso tempo i pomodori non riescono a fornirsi degli elementi necessari. È sufficiente cambiare il regime di irrigazione, asciugare e fluffare il terreno e la crescita delle piante si normalizzerà.

Il pericolo per i pomodori in questo caso risiede nella violazione del guscio protettivo: i batteri penetrano facilmente nelle fessure. Alcuni di loro possono causare danni agli esseri umani.È meglio rimuovere tali crepe prima di mangiare.

Questa varietà di pomodori è un ospite gradito in ogni famiglia di giardinaggio. Grazie alle sue qualità uniche, il pomodoro gode di una meritata popolarità tra gli appassionati di agricoltura.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino