I pomodori della varietà da leccarsi le dita a maturazione precoce possono essere conservati per l'inverno senza sterilizzazione. Il nome appetitoso giustifica il gusto succoso e dolce dei pomodori, che può essere aggiunto a qualsiasi piatto. Questa varietà ha molti altri vantaggi.
[toc]
Descrizione della varietà
Numerose recensioni sottolineano i numerosi vantaggi di questa varietà. Le principali qualità positive del pomodoro sono l'elevata resa, la grande dimensione del frutto, l'alto contenuto di zuccheri nella polpa carnosa e pochi semi.
Nelle recensioni puoi trovare una descrizione della varietà: “Pianto i miei pomodori preferiti da molti anni. E so per certo che i pomodori da leccarsi le dita piaceranno a tutti i membri della famiglia.
Il cespuglio raggiunge un'altezza di 50 cm, i frutti iniziano a formarsi in circa 95 giorni.I pomodori a forma di cuore sono rosso-cremisi a maturità e possono pesare fino a 200 g.
Comincio a seminare i semi per le piantine all'inizio di marzo. Dopo che sono apparse due foglie vere, eseguo la procedura di raccolta. Le piantine necessitano di concimazione, che applico 2-3 volte.
Comincio a trapiantare i pomodori in piena terra alla fine di maggio, ma solo a condizione che la minaccia del gelo sia passata. Puoi piantarlo in serra già ad aprile.
Esistono molte varietà di "dita". La varietà cilindrica Lady Fingers è popolare. Appartiene alle varietà a maturazione precoce. La raccolta può iniziare a essere raccolta dopo 100 giorni. Lo stelo si estende fino a 1 metro di altezza. La varietà è caratterizzata da un'elevata produttività. Da un cespuglio di pomodoro puoi raccogliere circa 12 kg di raccolto. Può dare frutti per molto tempo.
I frutti sono allungati, non molto larghi, ricordano le dita. Il peso è di circa 70 g, possono allungarsi fino a 10 cm di lunghezza, la polpa è succosa, carnosa, dolce con una gradevole acidità. Grazie alla buccia densa ma delicata, il raccolto raccolto può essere conservato a lungo.
A causa delle loro piccole dimensioni, i pomodori possono essere conservati interi e marinati, risparmiando tempo.
Puoi coltivarlo allo stesso modo pomodorini pera varietà Lady Fingers. Questa è una varietà di pomodori a maturazione precoce. I frutti di forma ovale si allargano leggermente verso la base, somigliando ad una pera. Peso circa 75 g, può crescere fino a 10 cm di lunghezza.
Anche i savoiardi a frutto piccolo ti delizieranno con il loro gusto. I cespugli appartengono al gruppo indeterminato. Lo stelo può allungarsi fino a 2 metri. Richiede pizzicare, legare e modellare. I frutti raggiungono una lunghezza di circa 4 cm e un peso di circa 35 g.
Piatti popolari
I pomodori da leccarsi le dita possono essere gustati non solo durante la coltivazione, ma anche in inverno quando si provano le preparazioni estive. Le ricette popolari tra le casalinghe esperte possono aiutare in questo.
La ricetta del pomodoro è buona da leccarsi le dita e prevede una fase di sterilizzazione.
- Dovrai selezionare e lavare 2 kg di pomodori.
- Sbucciare 3-4 cipolle e tagliarle ad anelli.
- Mettere il prezzemolo tritato, l'aneto e l'aglio a fettine nei barattoli di vetro preparati.
- Versare 90 ml di olio in ogni contenitore di vetro.
- Arriva il turno dei pomodori, che vengono disposti a strati, alternati ad anelli di cipolla.
- Per la marinata bisognerà far bollire l'acqua, aggiungere 90 g di sale e 200 g di zucchero, 4 piselli di pimento, due foglie di alloro. Non appena l'acqua riprende a bollire, versare 220 ml di aceto.
- La marinata risultante viene versata nelle verdure, i barattoli vengono coperti con i coperchi e posti in una padella con acqua per un'ulteriore sterilizzazione. La durata della procedura è di circa 15 minuti.
Il decapaggio finito viene arrotolato e lasciato sotto una coperta calda, in attesa che si raffreddi completamente. Dopo due giorni la conservazione può essere spostata in un locale fresco. Nei barattoli sterilizzati il prodotto si conserverà più a lungo, anche se la stanza è calda.
Il gusto dei pomodori da leccarsi le dita dipende dai condimenti aggiunti come componenti ausiliari. Ricetta per pomodori a fette con ombrelli di rafano e aneto.
- Lavare accuratamente 1 kg di pomodori dalla terra, eliminare il picciolo e tagliare a fettine il frutto.
- In un grande contenitore, iniziate a disporre a strati gli ingredienti preparati. Distribuire innanzitutto le fette di pomodoro, quindi aggiungere 2-3 piselli di pimento, pezzetti di rafano, aneto tritato e ombrelle.
- Per preparare la salamoia sarà necessario aggiungere all'acqua bollente 35 g di sale, semi di senape, cubetti di cipolla, ciliegia e alloro.
- La salamoia risultante viene versata in un contenitore con le verdure e lasciata in infusione per tre giorni.
- Dopo tre giorni i pomodori vengono posti in barattoli sterilizzati, si versa la salamoia e si arrotolano.
I pomodori conservati in questo modo non lasceranno indifferente nessun membro della famiglia o ospite.
I pomodori da leccarsi le dita hanno un gusto insolito che deriva dall'aggiunta di mela e peperone. La ricetta è semplice, senza sterilizzazione.
- Devi lavare 2 kg di pomodori e due mele. I prodotti devono essere tagliati a fette.
- Un peperone viene sbucciato dal gambo, dai semi e dal setto. Tagliare la verdura a listarelle.
- Mettete le mele e i pomodori in un contenitore di vetro, alternandoli con il prezzemolo tritato e il peperone.
- Quindi i componenti vengono versati con acqua bollente.
- Dopo 16 minuti, scolare l'acqua dai pomodori in un contenitore separato. Quindi aggiungere zucchero e sale. Dopo l'ebollizione, versare l'aceto e togliere il contenitore dal fuoco.
- La marinata finita viene versata negli ingredienti rimanenti e i contenitori vengono chiusi con i coperchi.
Si consiglia di lasciare raffreddare il sottaceto da solo sotto una coperta calda. Puoi conservarlo a lungo, preferibilmente in cantina o seminterrato.
Puoi cucinare i pomodori in scatola nel loro stesso succo. Ci vorrà un po' più di tempo, ma ne vale la pena.
- I pomodorini (circa 2 kg) vengono lavati e posti in acqua bollente per 2-3 minuti. Quindi trasferire rapidamente in un contenitore con acqua ghiacciata.
- Dopo questo procedimento sarà facile togliere la buccia al pomodoro.
- Distribuire le verdure in barattoli preparati e versare acqua bollente. Dopo 15 minuti, l'acqua viene scaricata in un contenitore separato.
- Nell'acqua scolata aggiungere 500 g di concentrato di pomodoro, 3-4 piselli di pimento, aggiustare di sale, aggiungere lo zucchero e infine aggiungere 35 ml di aceto di mele.
- La marinata risultante viene versata nei pomodori, i barattoli vengono avvitati e capovolti.
La conservazione viene avvolta in indumenti caldi o in una coperta fino al completo raffreddamento. Quindi si consiglia di spostare il pezzo in un luogo buio e fresco.