Le varietà a maturazione media sono più popolari tra i residenti estivi. Appartiene a questa categoria il pomodoro Golden Canary. Inoltre, è molto produttivo e senza pretese.
Idee di base sulla varietà
Per evitare gli errori più comuni durante la crescita, è necessario studiare la descrizione della specie.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza 1,7–2 m.
- Gambo: forte.
- Numero di pomodori in un grappolo: 30 ovari.
- Tempo di maturazione: 115–125 giorni.
Frutta:
- Forma: allungata con piccola estremità appuntita, simile a un beccuccio.
- Colore giallo.
- Peso: 70–100 g.
- Densità: alta.
- Numero di telecamere: 2 pz. (meno spesso 3 pezzi).
- Gusto: pomodoro normale, leggermente dolce.
- Trasportabilità: alta.
- Durata di conservazione: 1 mese.
Piantare e prendersi cura della pianta
I pomodori vengono coltivati in piantine. È meglio seminare 60 giorni prima di piantare nel terreno. Nella fase 2 della foglia vera, le piante vengono piantate in vasi separati. Prima di piantare in piena terra, è necessario indurire le piantine. Per fare questo, portalo fuori 10 giorni prima e lascialo il primo giorno per 20-30 minuti. A poco a poco il tempo viene aumentato a 8 ore.
Piantato a 1 m2 4 piante. Assicurati di formare rimuovendo i figliastri in eccesso. Devi lasciare 2-3 steli, questo sarà sufficiente.
Le varietà a pennello richiedono un'attenzione particolare. Vengono legati e modellati, rimuovendo le ovaie in eccesso.
Dopo il trapianto in un luogo permanente, le piante necessitano di concimazione. Almeno 2 volte, durante la fioritura e la fruttificazione attiva.
Si consiglia di annaffiare dopo il tramonto, meglio se l'acqua è calda. Le piante dovrebbero essere diserbate, collinate e allentate secondo necessità. Tenendo presente che queste tecniche sono misure preventive contro alcune malattie.
Volume del raccolto e applicazione
I pomodori “Golden Canary”, secondo s, sono in grado di produrre 3,5 kg di frutti da 1 pianta. Ma le recensioni dei residenti estivi indicano un risultato molto maggiore, circa 5-7 kg. Tutto ciò è possibile purché siano rispettati tutti i requisiti della tecnologia agricola e della concimazione complessa stabile.
I pomodori sono universalmente utilizzati; sono adatti al consumo fresco e all'inscatolamento. Le casalinghe affermano che sembrano bellissimi nei barattoli quando sono in scatola interi.
Suscettibilità alle malattie
La pianta resiste a molte malattie, ma non dimenticare il lavoro preventivo tempestivo. Fino a quando la pianta non inizia a fiorire e a dare frutti, può essere trattata con prodotti chimici. Successivamente è meglio utilizzare i metodi tradizionali di lotta.
Cosa dicono i residenti estivi dei pomodori Golden Canary
Molte informazioni utili possono essere ottenute dalle recensioni di coloro che hanno piantato questa varietà nella loro trama. In essi, i giardinieri condividono la loro esperienza con coloro che vogliono provare a coltivare il Golden Canary.
- Zinaida. Fruttato, ma un po' secco. Una possibile ragione è che la pianta non ha ricevuto abbastanza nutrienti. L'anno prossimo proveremo a coltivarlo di nuovo.
- Svetlana. I pennelli sono semplicemente fantastici. Anche i vicini vennero a trovarli. Non si disintegrano nei barattoli e sono gradevoli al gusto.
- Valentina. I pennelli sono bellissimi, ma erano solo 2. Non ero soddisfatto del raccolto. Ci sono varietà più adatte, ma non ne pianteremo più.
- Speranza. Mi è piaciuto tutto, la germinazione è eccellente. Ma è più adatto per i preparativi per l'inverno. Le insalate fresche sono un po' secche.
- Elena. Formato in 2 steli. Bellissimo aspetto e ottimo gusto. L'inscatolamento richiede più sale.
Il “Golden Canary” non è solo un ortaggio gustoso e salutare, ma anche una decorazione per il vostro giardino. Perfetto per gli intenditori di varietà insolite.