L'Eremurus è una pianta unica, la cui semina e cura richiedono il rispetto di determinate condizioni. La coltura è perenne e ha un lungo periodo di crescita, ma nonostante ciò viene molto spesso utilizzata dai giardinieri per decorare gli appezzamenti.
- Descrizione e caratteristiche
- Piantine in crescita
- Scadenze
- Come piantare correttamente
- Irrigazione
- Condizioni di temperatura e luce
- Raccolta
- Prepararsi per l'inverno
- Piantare in piena terra
- Scadenze
- Selezione di una posizione
- Requisiti del suolo
- Schema di impianto
- Cura
- Irrigazione
- Il miglior condimento
- Allentamento e diserbo
- Rimessaggio durante i periodi piovosi
- Riproduzione
- Generativo
- Vegetativo
- Malattie e parassiti
- Afide
- Tripidi
- Lumache
- Talpe e topi
- Ruggine
- Clorosi
- Malattia virale
- Dopo la fioritura
- Raccolta e conservazione dei semi
- Svernamento
- Tipi
- Achison
- Alberta
- Potente
- Olga
- Bunge
- Thunberg
- A fiore bianco
- Suvorov
- Tagico
- della Crimea
- Tien Shan
- Turkestan
- Bellissimo
- Sogdiano
- Rosato
- Regel
- Soffice
- A forma di pettine
- A fiore piccolo
- Nuratovskij
- Sorprendente
- Giallo
- Kopetdag
- Koržniskij
- Kaufman
- Junge
- Indersky
- Gissarsky
- Ilaria
- Zinaida
- Capo
- Himalayano
- Buchara
- Meraviglioso
- A foglie strette
- Varietà popolari
- Isobel
- Rosalinda
- bellezza bianca
- Chiaro di luna
- Oro
- Citronella
- Signora Falmouth
- Tramonto
- Don Nano
- Nano dell'Highdown
- Nano d'oro
- Cleopatra
- Pinocchio
- Obelisco
- Romanza
- Rexona
- Bungei
- Ruteira
- Utilizzare nella progettazione del paesaggio
Descrizione e caratteristiche
Una caratteristica distintiva della pianta è la forma della radice, che ricorda una stella marina. Le foglie sono oblunghe, di forma allungata. Fiore a campanula. Le infiorescenze sono raccolte in pannocchia. La pianta è perenne, ha un'elevata resistenza invernale, quando arriva il freddo, la radice forma un germoglio svernante, da cui compaiono i germogli dopo che il terreno si è riscaldato in primavera. La pianta può raggiungere un'altezza fino a 2 metri a seconda della varietà.
Peculiarità:
- la pianta fiorisce a spirale, i fiori si aprono partendo dalla radice e si spostano gradualmente verso l'alto;
- la durata del colore è di 30-40 giorni a seconda della varietà;
- Al termine della fioritura si forma un frutto che contiene i semi.
Le infiorescenze possono essere di diversi colori, ma le più comuni sono le tonalità gialle, marroni, rosse e rosa.
Piantine in crescita
La pianta ha un tempo di sviluppo lungo, quindi prima di piantare nel terreno è necessario coltivare le piantine.
Scadenze
Per ottenere delle piantine è necessario piantare i semi nel terreno. L’autunno è il momento giusto per piantare i semi.Il materiale da piantare viene piantato a settembre - inizio ottobre. Dopo la germinazione, le piantine devono essere piantate in contenitori per piantine.
Come piantare correttamente
Affinché il materiale del seme possa germogliare rapidamente, è necessario seguire il seguente algoritmo di azioni:
- preparare una scatola per piantare semi;
- riempire con terra di sabbia e torba;
- fare dei piccoli fori di 1-1,5 cm e piantare i semi;
- Cospargere la terra sopra senza compattarla.
I semi hanno un lungo periodo di germinazione, quindi è necessario monitorare regolarmente le condizioni del terreno.
Irrigazione
Per le prime 3-4 settimane dopo la semina è necessario osservare un'irrigazione regolare. Il terreno dovrebbe asciugarsi tra un'irrigazione e l'altra. Dopo la quinta settimana dalla semina nel terreno, la coltura deve essere annaffiata una volta alla settimana.
Condizioni di temperatura e luce
Dopo la semina nel terreno, è necessario mantenere una temperatura di almeno 25 gradi e una luce intensa per le prime 4 settimane. Dopodiché la scatola viene spostata in luoghi con temperatura non superiore a 15 gradi, senza esposizione alla luce solare.
Raccolta
I germogli compaiono 5-8 mesi dopo la semina nel terreno. Affinché la pianta possa svilupparsi bene è necessario piantare le piantine. È possibile utilizzare vasi da fiori singoli o una grande scatola. Tra le piantine è necessario mantenere una distanza di almeno 10 cm.
Prepararsi per l'inverno
In inverno la pianta deve essere ricoperta da uno strato di foglie, lo spessore dello strato deve essere di almeno 20 cm, dopo l'arrivo della primavera si rimuovono le foglie e si effettua la consueta cura del raccolto.
Importante. Per piantare una pianta con semi, il materiale del seme più adatto viene prelevato dalla parte inferiore dell'infiorescenza.
Piantare in piena terra
La pianta è molto esigente da curare, quindi piantare in piena terra richiede irrigazione regolare e allentamento del terreno.
Scadenze
Si consiglia di piantare la pianta con semi in piena terra in primavera dopo che il terreno si è riscaldato. Tuttavia, il metodo di coltivazione più adatto è piantare piantine. Le piantine vengono piantate a settembre. Le piantine devono avere almeno 3 anni.
Selezione di una posizione
Quando si sceglie un luogo di semina, si dovrebbe dare la preferenza alle aree ben illuminate. La luce solare regolare consente di ottenere grandi infiorescenze e una pianta sana. Il sito di semina dovrebbe essere protetto dai venti e dovrebbero essere installati supporti speciali per ridurre il rischio di danni agli steli.
Requisiti del suolo
La pianta preferisce il terreno neutralmente acido. La miscela più ottimale è considerata preparata di 2 parti di terreno mescolate con una parte di torba e sabbia, 1 parte di cenere di legno.
Schema di impianto
Per piantare Eremurus, devi seguire questi passaggi:
- fare un buco profondo fino a 25 cm;
- sul fondo del foro viene posto uno strato di ciottoli per il drenaggio;
- il germoglio viene posizionato con cura nella rientranza e le radici vengono raddrizzate;
- il buco viene riempito con la miscela nutritiva e compattato leggermente;
- Usando acqua tiepida, devi innaffiare il buco con la piantina.
La distanza tra le piantine dovrebbe essere di almeno 45 cm, poiché la radice cresce in larghezza e richiede spazio libero.
Cura
Per un rapido sviluppo del raccolto e la riduzione delle malattie, è necessario osservare la cura adeguata della piantina.
Irrigazione
La pianta va annaffiata abbondantemente ogni 2-3 giorni fino a luglio, ma se si osservano piogge regolari si riducono le irrigazioni. Dopo che la pianta ha prodotto i germogli, l'irrigazione viene ridotta a una volta ogni 6-7 giorni.
Il miglior condimento
La concimazione viene effettuata secondo il seguente schema:
- il compost viene aggiunto in primavera;
- in piena estate, prima della fioritura, si aggiungono fosforo e potassio;
- in autunno è necessario aggiungere superfosfato e humus.
Se si osserva uno scarso sviluppo delle piante, è necessario applicare ulteriormente fertilizzanti complessi.
Allentamento e diserbo
Si consiglia di rimuovere manualmente le erbacce per ridurre il rischio di danni alle radici. Il terreno viene allentato regolarmente prima di annaffiare. Ciò è necessario per ridurre le malattie e saturare il terreno con l'ossigeno.
Rimessaggio durante i periodi piovosi
Le piogge prolungate portano a danni alla radice della pianta; per evitare questo problema è necessario seguire i seguenti consigli:
- allentare regolarmente il terreno in modo che non vi sia il rischio di marciume radicale;
- installare un sistema di drenaggio;
- Metti le piante in collina in modo che il liquido possa defluire.
Tuttavia, nei casi in cui l'estate è lunga e piovosa, è necessario dissotterrare con cura il raccolto e conservarlo in un luogo asciutto.
Riproduzione
La pianta si propaga in due modi; i giardinieri scelgono il metodo appropriato in base alle preferenze individuali.
Generativo
Dopo che la pianta è fiorita, appariranno le cassette dei semi; dopo che la cassetta dei semi è completamente matura, è necessario raccogliere il materiale di semina e trattarlo con un antisettico. Asciugare i semi e piantarli nel terreno.
Vegetativo
Si tratta di dividere la radice madre in più parti. Per fare questo, rimuovere con attenzione lo strato di terreno, esponendo le radici. Usando un coltello affilato, devi dividere la radice in più parti. Ogni parte deve avere un rene. Le aree tagliate devono essere trattate con carbone.
Parti della radice devono essere poste in un luogo asciutto e lasciate per un mese. Quindi pianta i germogli nel terreno.
Importante. Una pianta adulta può essere utilizzata per la propagazione una volta ogni 5-6 anni.
Malattie e parassiti
La pianta ha steli succulenti, quindi spesso attira i parassiti con il suo aspetto. Inoltre, la cura impropria delle colture porta alla formazione di malattie.
Afide
La pianta è molto spesso colpita da parassiti come gli afidi. L'insetto si nutre di linfa e secerne anche uno specifico liquido appiccicoso che provoca lo sviluppo di malattie fungine. Per rimuovere gli afidi è necessario spruzzare con una soluzione di sapone. Una volta ogni 2-3 giorni fino alla completa scomparsa dell'insetto.
Tripidi
Piccoli parassiti che danneggiano foglie e steli delle piante e ne provocano il disseccamento e la morte graduale. I primi sintomi di infezione sono la comparsa di macchie gialle e graffi sulla pianta. Per trattare la pianta è necessario spruzzare con i seguenti preparati: Fitoverm, Actellik.
Lumache
Le lumache provocano lo sviluppo di malattie fungine e in gran numero possono portare alla morte del raccolto. Se c'è un piccolo accumulo di parassiti, è possibile raccoglierli manualmente. L'eliminazione delle lumache può essere effettuata utilizzando trappole speciali. Un piccolo contenitore di birra viene posto nel terreno in modo che il bordo della trappola sia a livello del terreno. Le lumache muoiono quando vengono catturate in una trappola.
Talpe e topi
I parassiti danneggiano la radice, che alla fine porta alla morte della pianta. I primi sintomi di danni alle radici sono letargia delle piante e ingiallimento delle foglie. Liberarsi dei parassiti è molto difficile. Per curare una pianta è necessario individuare le zone danneggiate, rimuoverle e trattarle con carbone.
Ruggine
La malattia si manifesta con l'ingiallimento delle foglie e la presenza di macchie scure di varia forma. La malattia può svilupparsi rapidamente e alla fine porta alla morte del raccolto.Se sono presenti i primi sintomi si rimuovono le foglie danneggiate e si tratta la pianta con Topazio o Fitosporina.
Clorosi
La malattia si manifesta con la presenza di macchie gialle sulle foglie; in alcuni casi la pianta può appassire e ricoprirsi di una patina bianca. Per trattare il problema viene utilizzato il farmaco "Barriera" o "Topazio".
Malattia virale
Questo tipo di problema si manifesta con la presenza di macchie gialle sulle foglie, la comparsa di escrescenze e irregolarità sugli steli e la deformazione dei fiori. Il virus viene spesso trasmesso da parassiti o erbe infestanti. I virus sulle piante non possono essere curati; per prevenire un’ulteriore diffusione del problema, il fiore danneggiato viene rimosso insieme alla radice. Il sito di crescita viene trattato con una soluzione di manganese.
Dopo la fioritura
Dopo che la pianta è fiorita, è necessario fornirle le cure adeguate. Ciò aiuterà a saturare le radici con i componenti benefici necessari prima dell'inverno.
Raccolta e conservazione dei semi
Le cassette dei semi vengono tagliate a fine agosto e poste in un locale ventilato per l'essiccazione. Alla fine di settembre si aprono le cassette, i semi vengono adagiati su una superficie piana e lasciati per diversi giorni. I semi finiti vengono posti in un sacchetto di stoffa e conservati fino alla semina nel terreno.
Svernamento
Nel mese di ottobre si tagliano gli steli dei fiori con le cesoie da giardino. Le radici sono ricoperte di torba o humus. Uno strato di foglie cadute o rami di abete rosso viene posto sopra e lasciato fino alla primavera. In inverno, si consiglia di utilizzare uno strato aggiuntivo di neve nei luoghi in cui cresce l'Eremurus.
Tipi
Esistono numerose specie vegetali che hanno caratteristiche distintive.
Achison
La specie vegetale appartiene a uno dei fiori precoci e inizia a formare boccioli già ad aprile. La pianta può avere infiorescenze bianche o rosa.Il fiore è alto 1,5 metri, la lunghezza della pannocchia è di 90 cm.
Alberta
Molto spesso trovato nelle zone montuose, l'altezza della pianta è di 1 metro. Le foglie sono dritte. Le infiorescenze sono rosse con bordo bianco. La pannocchia è soffice, lunga fino a 50-55 cm.
Potente
Le foglie sono verde chiaro, erette. L'altezza del raccolto arriva fino a 1,3 metri. La pannocchia è costituita da piccoli boccioli bianchi; si possono trovare infiorescenze rosa.
Olga
La cultura raggiunge un'altezza fino a 1,6 metri. La pianta ha rigogliose infiorescenze lunghe fino a 50 cm, il colore delle infiorescenze è bianco. Fiorisce gradualmente, a partire da giugno.
Bunge
Una caratteristica distintiva della pianta sono le sue infiorescenze luminose, di colore giallo. L'altezza del raccolto può raggiungere fino a 2 metri. I fiori sono grandi, fino a 5-6 cm di diametro, la resistenza invernale del raccolto è elevata. Può essere coltivato in qualsiasi condizione.
Thunberg
L'altezza del cespuglio raggiunge 1,5 metri. La pianta è un ibrido. Le pannocchie con fiori sono dense, di colore grigio-giallo.
A fiore bianco
L'altezza del cespuglio è di 1 metro. La spazzola è lunga 35 cm, non troppo fitta. I fiori sono bianchi e raggiungono i 4-5 cm di diametro, le foglie sono di colore verde chiaro ed erette.
Suvorov
L'altezza della pianta è di 1,2 metri. Predilige terreni collinari. Un cespuglio può avere fino a 35 foglie. Foglie verdi erette. I fiori sono irsuti, di colore bianco sporco, con una striatura verde.
Tagico
Preferisce il clima desertico. L'altezza del cespuglio è di 1,3 metri. Le foglie sono di colore verde chiaro, con una leggera sfumatura bluastra. Un racemo di infiorescenze lunghe 40 cm, fiori color crema. In media, il fiore raggiunge i 2,5 cm di diametro.
della Crimea
Le foglie della pianta presentano una leggera rugosità. Il grappolo di infiorescenze è denso e può raggiungere i 60 cm di lunghezza.L'altezza del cespuglio è di 1,5 metri. Le infiorescenze sono bianche con venature verdi.
Tien Shan
Molto spesso il fiore cresce nelle zone della steppa. L'altezza del cespuglio può raggiungere fino a 1,8 metri. Le foglie sono verde scuro, erette, fino a 25 pezzi. I boccioli sono rosa pallido. Il diametro del fiore arriva fino a 5 cm.
Turkestan
Il cespuglio basso raggiunge un'altezza fino a 1 metro. Le foglie sono larghe, nella quantità di 10-15 pezzi. L'infiorescenza è di colore giallo pallido, il diametro del bocciolo è di 2 cm, le pannocchie sono dense, lunghe fino a 20 cm.
Bellissimo
Predilige le zone rocciose, ma è diffuso in quasi tutte le regioni. L'altezza del raccolto può raggiungere i 2 metri. Le foglie sono piccole, nella quantità di 6-10 pezzi. Il gambo è nudo, i boccioli sono bianco-gialli.
Sogdiano
L'altezza del cespuglio è di 1,2 metri. Le foglie sono lineari, glabre, 8 pezzi per stelo. Le infiorescenze sono irsute, bianche con striature marroni. La lunghezza della spazzola può essere di 50 cm.
Rosato
Cespuglio alto fino a 1,4 metri. Le foglie sono densamente disposte sul fusto, a forma di carena. Le infiorescenze sono grandi, rosa pallido.
Regel
Il cespuglio raggiunge un'altezza fino a 2 metri. Le foglie sono larghe, verdi, con una fioritura bluastra. Il pennello è denso, lungo fino a 70 cm, i fiori sono viola con un bordo rosa. Fiorisce a metà maggio.
Soffice
Cespuglio alto fino a 1,5 metri. Le foglie sono erette, con leggera rugosità lungo i bordi. Il pennello è denso e soffice. I fiori sono lilla, con macchie rosa. Fiorisce a metà maggio.
A forma di pettine
La pianta preferisce le aree aperte. L'altezza del cespuglio è di 1,4 metri. I fiori sono marrone-verdi. Il pennello è ricurvo e denso. La coltura si propaga prevalentemente per seme senza perdita delle caratteristiche materne.
A fiore piccolo
L'altezza del cespuglio è di soli 70 cm, i fiori sono bianchi con venature marroni, di piccole dimensioni, larghi 0,5 cm. La pianta fiorisce principalmente a metà aprile.
Nuratovskij
È una specie vegetale rara. L'altezza del cespuglio è di soli 1,1 metri. Fiorisce a maggio. I fiori sono bianchi, irsuti, con venature marroni. Si trova molto raramente, soprattutto nelle zone montuose.
Sorprendente
Cespuglio alto fino a 1 metro. Il fusto è sottile, le foglie sono strette e ruvide. La pianta fiorisce a metà primavera. Il pennello è denso, di colore rosa chiaro. I boccioli sono grandi, fino a 4 cm di diametro.
Giallo
Il cespuglio è di piccole dimensioni e molto spesso ha un'altezza non superiore a 70 cm e può essere trovato in Iran. Il pennello è di piccole dimensioni, di colore giallo. La pianta ha un aroma brillante. Può essere utilizzato per tagliare e disporre mazzi di fiori.
Kopetdag
L'altezza del cespuglio è di 60 cm, le foglie sono verdi, triangolari, con una superficie liscia. Il racemo è piccolo, con fiori rosa pallido.
Koržniskij
Cespuglio alto fino a 1,5 metri. Fiorisce principalmente a metà estate. I fiori sono gialli con venature marroni, un piccolo racemo di struttura sciolta.
Kaufman
L'altezza del cespuglio può variare da 60 cm a 1,2 metri. Le foglie sono verdi, ricoperte di fibre bianche. Il gambo è carnoso, la pannocchia con boccioli è densa. Bianco. La pianta fiorisce a metà giugno.
Junge
Pianta alta fino a 1,8 metri. Molto rara. I fiori sono a forma di giglio. Le infiorescenze sono giallo zolfo. Fiorisce a metà estate.
Indersky
L'altezza del cespuglio è di 1 metro. Il gambo è denso con una patina bianca. I fiori sono verde-rosati, leggermente inclinati all'indietro. Inizia a fiorire a metà maggio a seconda delle condizioni meteorologiche.
Gissarsky
La cultura può raggiungere un'altezza fino a 1,3 metri. Le foglie sono dritte con superficie liscia. Il gambo è carnoso, i fiori sono marroni e di media grandezza. La pannocchia è lunga 40 cm, sopporta bene gli sbalzi di temperatura e può essere coltivata in diverse condizioni.
Ilaria
Il cespuglio è alto 80 cm e si distingue per il bel colore dei boccioli, che possono essere bianchi o crema. Il raccolto inizia a fiorire a metà aprile. Ha un odore gradevole.
Zinaida
L'altezza del cespuglio è di 90 cm, le foglie sono larghe fino a 0,5 cm, i boccioli sono rosa con un bordo viola. La spazzola è piccola, solo 20 cm.
Capo
Un cespuglio basso che raggiunge i 50 cm, le foglie sono di colore verde chiaro con una patina biancastra. I fiori sono bianchi e iniziano a sbocciare a metà marzo. I boccioli sono piccoli e formano una pannocchia densa.
Himalayano
L'altezza della pianta è di 1,7 metri. Le foglie si distinguono per il loro colore verde brillante. Le infiorescenze sono bianche con una vena marrone. Forma una pannocchia densa, leggermente inclinata all'indietro.
Buchara
Cespuglio alto 1,3 metri. Le foglie sono dritte con una fioritura bluastra. Il gambo ha piccole fibre bianche. I boccioli sono di colore rosa pallido, leggermente inclinati verso il basso. Inizia a fiorire a metà giugno.
Meraviglioso
Cultura alta fino a 1,5 metri. Le foglie sono triangolari, di colore verde brillante. I fiori sono campanulati e gialli. Spazzola lunga 70 cm.
A foglie strette
La specie vegetale preferisce le zone ombreggiate, l'altezza del cespuglio è di 1,5 metri. Le foglie sono allungate, lisce, con una leggera fioritura bluastra. Il pennello è soffice, giallo. Inizia a fiorire a metà giugno.
Varietà popolari
Tra l'ampio elenco di varietà di colture, spiccano quelle più comunemente utilizzate.
Isobel
La cultura ha un colore attraente del bocciolo.I fiori sono rosa-arancio e di grandi dimensioni. Il cespuglio cresce fino a 1,4 metri di altezza.
Rosalinda
Una caratteristica distintiva della cultura sono i boccioli di un tenue colore rosa. Il cespuglio raggiunge un'altezza fino a 1,5 metri. Le foglie sono verdi con una leggera fioritura. Fioriscono più spesso a metà giugno.
bellezza bianca
L'altezza del cespuglio è di 90 cm, i fiori sono bianchi. La pannocchia con boccioli è densa, lunga fino a 40 cm e fiorisce a metà giugno.
Chiaro di luna
La pianta ha fiori gialli, che possono raggiungere fino a 3 cm di diametro, l'altezza del cespuglio è di 1,3 metri. Preferisce zone soleggiate per la semina.
Oro
La pianta è alta. L'altezza dello stelo può raggiungere i 2 metri. Le infiorescenze sono gialle con sfumature rosa. La pannocchia non è densa, lunga fino a 70 cm.
Citronella
La pianta può essere di vari colori, ma il giallo e il salmone sono i più comuni. Tollera bene le basse temperature. Con la dovuta cura raggiunge un'altezza di 1,2 metri.
Importante. La cultura non tollera l'umidità eccessiva. Pertanto, quando si pianta nel terreno, è necessario evitare luoghi con acque sotterranee situate vicino alla superficie.
Signora Falmouth
La cultura è alta. Può raggiungere fino a 1,6 metri. Il grappolo con boccioli è spargolo, i fiori sono di forma media, color crema. Boccioli a campana.
Tramonto
Lo stelo del raccolto raggiunge 1,7 metri. I fiori sono color salmone con sfumature rosse. Le foglie sono triangolari, lisce, erette. La spazzola raggiunge una lunghezza di 80 cm.
Don Nano
Piccolo cespuglio. Può raggiungere fino a 1 metro. I fiori sono gialli. Le pannocchie sono parallele e campanulate.
Nano dell'Highdown
Appartiene alla specie alta, raggiungendo un'altezza fino a 2 metri. Possono essere diverse tonalità di giallo.I pennelli sono fitti e possono raggiungere dimensioni fino a 90 cm e fiorisce in piena estate.
Nano d'oro
Una caratteristica distintiva del fiore è il colore giallo brillante dei boccioli. Gli stami sono più lunghi delle infiorescenze. Il pennello è soffice, lungo fino a 80 cm.
Cleopatra
La pianta ha un colore corallo brillante, che attrae e si distingue tra le altre colture. L'altezza della pianta è di 1,1 metri.
Pinocchio
Cespuglio alto 1,4 metri. I fiori sono gialli con impurità grigie, gli stami risaltano con una sfumatura ciliegia.
Obelisco
Le foglie della pianta sono dritte, triangolari. I fiori sono bianchi con un brillante centro color smeraldo. Ha un odore gradevole.
Romanza
L'altezza della pianta è di 1,2 metri. Fiorisce a metà maggio, inizio giugno a seconda delle condizioni meteorologiche. Boccioli color salmone con bordo rosa.
Rexona
Cespuglio alto fino a 1,3 metri. Le infiorescenze sono di colore arancio. Il fusto è sottile, praticamente privo di foglie. Fiorisce a metà giugno.
Bungei
La cultura ha un colore giallo brillante del bocciolo con piccole impurità di una tonalità dorata. Dopo l'appassimento, i boccioli diventano marroni. Una pianta alta fino a 1,4 metri può crescere all'ombra.
Ruteira
La cultura può essere di diverse tonalità: dal giallo al rosa pallido. Con la dovuta cura raggiunge un'altezza di 1,1 metri.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
L'Eremurus si sposa bene con vari tipi di piante. Può essere utilizzato come coltura principale sul sito. Tuttavia, viene spesso utilizzato come composizioni con altri tipi di fiori di bassa statura.
L'Eremurus ha un aspetto attraente e può decorare qualsiasi giardino. Una cura adeguata preserverà la bellezza della pianta per un lungo periodo senza ridurne le caratteristiche generali.