Descrizione delle migliori varietà di rose tea ibride, semina e cura in piena terra

Le varietà di tè ibride di rose sono un tipo comune di coltura per la decorazione del giardino. Quando si sceglie un raccolto, i giardinieri hanno una varietà di varietà che differiscono non solo per il colore dei boccioli, ma anche per l'odore. Le piante ti permettono di creare composizioni o utilizzare i fiori per creare mazzi di fiori.


Caratteristiche principali delle rose tea ibride

Le piante possono essere utilizzate per decorare aiuole o come bouquet. Il tipo di rosa si è formato come risultato dell'incrocio di tè e fiori rifiorenti. I fiori hanno una struttura densa e si aprono lentamente, il che consente ai boccioli di conservare il loro aroma attraente e di rimanere a lungo nel processo di fioritura. I cespugli sono facili da modellare nella forma desiderata e, di regola, hanno foglie scure con una sfumatura rossa.

Varietà vegetali

Le piante differiscono non solo per il colore dei boccioli, ma anche per l'altezza del cespuglio. Esiste un elenco di varietà che vengono spesso utilizzate per decorare aiuole e giardini anteriori.

Varietà popolari

È necessario notare le varietà più comuni:

Varietà Descrizione
Orgoglio americano I cespugli fino a 80 cm si distinguono per la ricchezza del colore del bocciolo, che ha una sfumatura rosso scuro. I fiori possono essere singoli e con un gran numero di infiorescenze, hanno un odore debole, ma il periodo di fioritura del bocciolo è di 7-10 giorni
Alessandro Una pianta con grandi boccioli vellutati di colore rosso brillante. La pianta fiorisce per un lungo periodo, l'altezza del cespuglio raggiunge un metro
La principessa Alessandra I cespugli hanno germogli estesi e raggiungono un'altezza di un metro. Infiorescenze fino a 10 cm di diametro
Di Welt I cespugli fioriscono abbondantemente per tutta l'estate. I fiori hanno un diametro piccolo, boccioli gialli con petali interni rosa
Fastnacht di Magonza I cespugli sono bassi di altezza e hanno germogli estesi. Una caratteristica distintiva è il colore lilla dei boccioli e il loro diametro fino a 10 cm

Il tipo di rose ibride del tè comprende varie specie; ogni giardiniere sceglie i fiori in base alle sue preferenze.

Rosa tea ibrida

Alto

Le piante vengono spesso utilizzate per formare mazzi di fiori.Le varietà comuni di piante alte includono:

  • Red Velvet: l'altezza del raccolto raggiunge 1,5 metri. Una pianta dai boccioli rossi, che si distinguono per il loro grande diametro e la forma di vetro.
  • Rose Gozhar: l'altezza del cespuglio è di 1,3 metri. I boccioli sono rossi con una base bianca. Molto spesso, su un germoglio cresce un germoglio.
  • Albicocca del Texas: la rosa ha preso il nome dal colore del bocciolo, che ha un colore albicocca e una consistenza spugna. L'altezza del cespuglio arriva fino a 1,5 metri.

Spesso le piante alte vengono utilizzate come sfondo per le aiuole.

Altezza media

Questi tipi di rose vengono spesso coltivate per il taglio e hanno un aspetto attraente che decorerà qualsiasi orto o roseto. I cespugli alti includono:

  • Virginia: il cespuglio può raggiungere fino a 1 metro. Allo stesso tempo, il germoglio cresce di 60-70 cm, i boccioli hanno la forma di un bicchiere e si distinguono per un gran numero di petali.
  • Torre Eiffel - caratterizzata dalla forma dell'infiorescenza, che ha una forma allungata e appuntita. I cespugli raggiungono fino a 1 metro di altezza.
  • Sphinx Gold: l'altezza dello stelo arriva fino a 1 metro. I fiori sono di colore arancio con striature gialle, i boccioli sono di media grandezza, i fiori sono adatti al taglio. Una caratteristica distintiva che contraddistingue questa varietà è l'assenza di spine.
  • Ambianz: la pianta ha una forte immunità e sopporta un periodo di recupero dopo l'inverno. Grandi boccioli di colore pesca. L'altezza del cespuglio può raggiungere oltre 1 metro.

Con la cura adeguata, i cespugli fioriscono per tutta l'estate fino al primo gelo.

rose di medie dimensioni

Bianco e giallo

Alcune tavolozze di colori delle rose vengono spesso utilizzate per progettare un orto. I colori bianco e giallo sembrano buoni nella composizione. Questi tipi di fiori includono:

  • Anastasia - Infiorescenze bianche pallide alte 1 metro con un profumo delicato.
  • Anna: la pianta raggiunge un'altezza fino a 80 cm, le infiorescenze sono bianche con un bordo rosa.
  • Tequila Sunrise: la cultura si distingue per il colore giallo brillante del bocciolo. Altezza cespuglio 80 cm.
  • Landora - la rosa ha grandi infiorescenze che raggiungono un diametro di 10 cm, le piante fioriscono in un giallo brillante e hanno un odore di miele.

Queste varietà sono adatte alla coltivazione in tutte le regioni e tollerano bene l'inverno e le malattie.

Rosa e rosso

Le varietà hanno un colore ricco e un aroma gradevole. Esistono numerose varietà con questo colore. È necessario però evidenziare:

  • Lancoma - la pianta raggiunge un'altezza di un metro, i fiori sono rosa pallido, il diametro del bocciolo è di 8-10 cm.
  • Vien Rose - il cespuglio ha una crescita alta che può raggiungere 1,7 metri. Boccioli rosa fino a 12 cm di diametro.
  • La Corvette è un cespuglio alto fino a 1 metro, i fiori sono a forma di vetro e di colore rosso vivo.

Queste varietà hanno germogli leggermente espansi e un'elevata resistenza alle malattie e alle basse temperature.

Rose rosse

Condizioni di crescita

Il metodo di coltivazione del raccolto dipende dalla regione in cui vengono utilizzati i cespugli; la coltivazione nei roseti può essere utilizzata come materiale per formare mazzi di fiori. Le piante possono essere utilizzate anche per decorare aiuole e collocate in piena terra.

Le condizioni di crescita non sono diverse dalle altre varietà. La pianta necessita di potature e concimazioni regolari. La cultura fiorisce per tutta l'estate fino al primo gelo. In inverno, l'arbusto deve essere accuratamente isolato per ridurre il rischio di danni alle radici.

Caratteristiche di atterraggio

Affinché il raccolto possa svilupparsi meglio, si consiglia di piantare in primavera. Le caratteristiche della semina sono le seguenti:

  • la pianta si mette a dimora in piena terra ai primi di maggio;
  • il terreno è selezionato con acidità neutra;
  • Il sito di atterraggio dovrebbe essere moderatamente soleggiato;
  • Il sito di atterraggio deve essere in piano; i luoghi in cui si accumula l'acqua di fusione non vengono utilizzati per la semina;
  • per porre a dimora il materiale di piantine è necessario predisporre una buca profonda 30 cm e larga 40 cm;
  • mescolare il terreno con l'humus;
  • le radici della rosa vengono messe a bagno nel liquame (argilla e letame in proporzioni uguali);
  • posizionare la piantina nel terreno e raddrizzare le radici;
  • Cospargere di terra e compattare leggermente.

piantine di rose

Il sito di innesto deve essere immerso nel terreno per almeno 7 cm.

Importante. Affinché la pianta si adatti rapidamente a un nuovo luogo di crescita, è necessario mettere le piantine in acqua per diverse ore prima di piantare.

Specifiche della cura dei fiori

Affinché possano deliziarsi con una fioritura abbondante, è necessario prendersi cura adeguatamente delle colture.

Hilling

Viene prodotto in modo che la pianta formi un cespuglio e non diventi grande. Questo metodo consente di aumentare la fioritura e rafforzare le radici; per l'hilling è necessario formare un tumulo attorno al cespuglio e salire sui germogli. Questo metodo ha un effetto positivo sulla pianta e aumenta la dimensione dei boccioli.

Fioritura

Durante il periodo di fioritura è necessario monitorare attentamente e rimuovere tempestivamente i germogli appassiti; in estate, dopo che tutti i germogli sono appassiti, è necessario potare i germogli superiori in 2 gemme. Vengono rimossi anche i germogli che non formano boccioli.

Irrigazione

Alla cultura non piace l'umidità, l'irrigazione viene effettuata raramente, ma utilizzando liquidi in grandi quantità. Dopo la semina in piena terra è necessario irrigare la pianta ogni 3 giorni. Successivamente, quando la pianta inizia a formare infiorescenze, le annaffiature vengono effettuate una volta ogni 5 giorni, mentre per ogni cespuglio vanno utilizzati almeno 10 litri d'acqua.

fiore rosa

Importante.Per garantire che le radici non vengano danneggiate durante l'umidificazione, è necessario versare il liquido in un flusso sottile nel terreno.

Rifinitura

Il cespuglio di rose necessita di una potatura regolare, che viene effettuata secondo il seguente schema:

  • la prima potatura si effettua nel primo anno, mentre la pianta viene accorciata di diverse gemme;
  • nell'autunno del primo anno tutti i germogli fioriti vengono tagliati;
  • nella primavera del secondo anno è necessario circoncidere, lasciando non più di 4 gemme;
  • in autunno tutti i germogli danneggiati vengono rimossi, la pianta viene potata in 6-7 gemme per ulteriore copertura.

Potatura delle rose tea ibride per l'inverno prodotto a fine settembre prima dell'inizio delle prime gelate.

Il miglior condimento

Per la fioritura è necessario monitorare le condizioni del terreno e applicare tempestivamente tutte le esche necessarie.

L'alimentazione può essere effettuata secondo il seguente principio:

  • In primavera, prima che si formino i boccioli, si utilizza del concime organico;
  • nell'autunno del primo anno è necessario preparare la pianta per l'inverno e spruzzarla con solfato di potassio (2 cucchiai per 8 litri di acqua);
  • nel secondo anno in primavera si utilizza una soluzione di urea, che viene applicata dopo la potatura;
  • a metà maggio viene utilizzata una soluzione di verbasco (un chilogrammo per secchio d'acqua);
  • in piena estate si consiglia di utilizzare un infuso di sterco di pollo;
  • a settembre, la cenere di legno viene utilizzata come nutrimento per le radici e l'humus.

Se il giardiniere nota sintomi di carenza di componenti utili, è necessario utilizzare fertilizzanti minerali.

rosa Bianca

Parassiti e malattie delle rose di tè ibride

Le rose sono immuni, soprattutto se le varietà di tè ibride sono state acquistate presso punti vendita specializzati. Con cura impropria, possono verificarsi le seguenti malattie:

  • Oidio - si manifesta come una patina bianca sulle foglie; foglie e germogli danneggiati devono essere rimossi.
  • Marciume grigio: danneggia germogli e germogli. Le zone danneggiate devono essere rimosse e la pianta deve essere irrorata con decotto di equiseto.
  • Placca fuligginosa - si verifica a causa della formazione di un rivestimento appiccicoso su germogli e foglie e viene rimosso con una soluzione di sapone.

I parassiti che compaiono sulle rose includono:

  • Afidi: si nutrono di giovani germogli e foglie, facendo seccare il cespuglio. Per eliminare gli insetti spruzzare con una soluzione di sapone.
  • Rulli fogliari: attaccano le foglie della pianta e le fanno ingiallire. Per eliminarlo vengono utilizzati insetticidi speciali.

cespuglio di rose

Per ridurre la probabilità della comparsa di parassiti in autunno, è necessario rimuovere le foglie cadute e cospargere il terreno con cenere di legno.

Metodi di allevamento

Le rose di tè ibride sono fiori decorativi adatti alla piantagione nella Russia centrale. Puoi acquistare i raccolti o preparare tu stesso il materiale da piantare. Le rose si riproducono come segue:

  • Talee: per questo vengono presi steli con germogli sbiaditi, tagliati in talee lunghe fino a 10 cm, le talee vengono poste in un attivatore di crescita per un'ora, dopo di che vengono piantate nel terreno e coperte con barattoli di vetro sopra. La prossima primavera, la pianta può essere trapiantata in un altro luogo di crescita.
  • Vaccinazione. Per questo metodo di propagazione è necessario tagliare un germoglio dal germoglio e innestarlo su una rosa canina; per l'innesto viene praticata un'incisione nella quale viene inserito il germoglio e avvolto con nastro di plastica. La vaccinazione è rimandata alla prossima primavera.

Le rose possono diffondersi dal cespuglio madre. Per fare ciò, il germoglio si piega verso il suolo e viene praticata un'incisione.Il sito tagliato viene coperto di terra e annaffiato regolarmente fino alla comparsa di un nuovo germoglio.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

Le varietà di rose possono essere combinate con altre piante. Le piante non sono schizzinose riguardo all'ambiente circostante, possono essere utilizzate come decorazione per i giardini anteriori e possono essere utilizzate sia per decorazioni individuali che per composizioni.

fiori sul sito

Possibili problemi

Una corretta cura delle colture può ridurre la formazione di problemi durante il periodo di crescita, che includono:

  • Nessun drenaggio. Tali piante diventano rapidamente suscettibili alle malattie, poiché il liquido ristagna, causando la putrefazione.
  • Le piante devono essere coperte per l'inverno. Nonostante le varietà siano resistenti alle basse temperature, è obbligatorio coprire le radici.
  • La cultura non si sviluppa e fiorisce male. È necessario applicare fertilizzanti minerali.
  • Dopo la semina, il cespuglio si ammala. È necessario acquistare piantine solo da luoghi attendibili. Un buon materiale di semina è la chiave del successo nella coltivazione delle colture.

Quando si prepara il materiale, è necessario trattare le talee con un attivatore di crescita.

Una rosa è una decorazione per ogni giardino. Una varietà correttamente selezionata delizierà gli altri con una fioritura abbondante per lungo tempo. I tipi comuni di cultura sono gli ibridi di rose tea, che non richiedono cure e si adattano facilmente a un nuovo luogo di crescita.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino