La varietà di pomodoro Solokha è caratterizzata da una coltura che offre al suo proprietario un'elevata produttività. È stato allevato da allevatori russi e, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, è riuscito a guadagnare popolarità. Ha raccolto molte recensioni positive tra i giardinieri. I cespugli hanno una forma standard e non necessitano di reggicalze o pizzicature. Sono ottimi per la semina in piena terra, motivo per cui la varietà non è esigente. A loro volta, i frutti sono grandi, succosi, aromatici e incredibilmente gustosi.
Caratteristiche della pianta
Il pomodoro Solokha è un raccolto abbastanza alto. In media, la boscaglia raggiunge un'altezza di 1 metro.La pianta è di mezza stagione, determinata. Le boccole sono standard e non necessitano di pizzicamento.
Solokha è una varietà abbastanza senza pretese, ha un buon sistema immunitario ed è resistente al verticillium e al fusarium.
Con la cura adeguata, il raccolto dà frutti fino al tardo autunno e porta una buona resa. Inoltre, la quantità di raccolto può essere aumentata se si utilizza l'irrigazione a goccia.
La pianta stessa ha la seguente descrizione: le foglie sono di forma media e hanno un colore verde scuro.
Descrizione del frutto
I pomodori di questa varietà crescono piuttosto grandi. Un pomodoro maturo raggiunge i 150-200 grammi. Ci sono anche frutti che pesano 250 grammi.
Di solito, tali frutti crescono quando non ci sono molte ovaie sul cespuglio. Il frutto ha una forma a prugna: sembra una crema allungata. Il pomodoro è piuttosto denso e ha un delicato colore rosa lampone.
I pomodori di questa varietà sono adatti sia al consumo fresco che all'inscatolamento. Una volta conservate, le verdure mantengono la loro forma e non si diffondono se lavorate con acqua bollente. Grazie bella pomodori a frutto grosso comodo da usare per il succo di pomodoro.
Inoltre, i pomodori di questa coltura sono caratterizzati da una buona conservabilità. Possono essere trasportati su lunghe distanze e non perderanno la loro presentazione. Il pomodoro è ottimo per uso commerciale.
Come avviene la semina?
Prima di piantare i semi, devono essere trattati con una soluzione debole di manganese. Ciò è necessario per garantire che i semi non vengano danneggiati da funghi o parassiti.
I semi devono essere piantati in un terreno appositamente preparato. Dopo che i semi si sono schiusi e sono apparse le prime foglie, è necessario immergersi.
Puoi piantare le piantine quando hanno 2 mesi.Le piante dovrebbero essere indurite prima di piantare. Si consiglia di trattare il terreno con una soluzione debole di manganese. La pianta non è schizzinosa e non necessita di picchettamento.
La cura principale è l'irrigazione regolare, l'allentamento del terreno e l'alimentazione periodica. Se vuoi aumentare la produttività, devi utilizzare l'irrigazione a goccia.
Recensioni
Igor, 45 anni
Ho coltivato Solokha per 3 anni, ottenendo sempre frutti piuttosto grandi e corrispondenti alla descrizione sulla confezione. Ogni anno provo a piantare questa varietà, perché di anno in anno la pianta piace con una resa elevata. Nessuna varietà che ho piantato mi ha reso così felice. I frutti crescevano in dimensioni diverse, ma avevano sempre un aroma gradevole e un gusto succoso. La pianta stessa, sebbene alta, non si espande. Non richiede cure particolari. L'importante è annaffiarlo in tempo e tutto andrà bene. Raccomando!
Marina, 25 anni
Ho piantato Solokha l'anno scorso. Mi è piaciuta molto questa varietà. In estate, come al solito, c'erano problemi con l'irrigazione, e talvolta semplicemente non c'erano abbastanza risorse per annaffiare adeguatamente la pianta, ma non si è offesa e ha dato un buon raccolto. C'erano molte ovaie e poi grandi pomodori. Lo pianterò anche l'anno prossimo. Sono molto felice di questa scoperta. Mi pento di non averlo saputo prima.