Tomato Empire f1 è una pianta indeterminata produttiva la cui altezza raggiunge 1,5-2 metri. La varietà è stata allevata da allevatori russi ed è adatta alla coltivazione in serra o in piena terra.
Caratteristiche della pianta
La pianta è alta, molto più alta di altri tipi di pomodoro. Pertanto, il pomodoro richiede reggicalze e pizzicature. I giardinieri formano diversi steli. Ci sono molte foglie sul cespuglio, sono grandi e di colore verde scuro. Il pomodoro ha infiorescenze semplici. Il pomodoro regala ogni anno al suo proprietario un raccolto generoso. In media, un cespuglio produce 9 kg. La maturazione del pomodoro è medio-precoce e dopo 90 giorni si possono ottenere i primi gustosi frutti.
Descrizione dei frutti
Il pomodoro ha frutti allungati, a forma di crema, di colore rosso brillante e beccuccio allungato. A maturità sono di colore rosso-arancio. I frutti sono di media grandezza e crescono fino a 150 grammi. I pomodori si caratterizzano per la loro versatilità. Vengono utilizzati sia per insalate fresche che per la conservazione. I giardinieri hanno notato che deliziose ricette si ottengono mettendo in salamoia tali verdure.
Una volta conservato, il frutto non perde le sue proprietà e non scoppia grazie alla sua buccia densa. Inoltre, questi pomodori sono caratterizzati da una buona conservabilità e trasportabilità. Spesso la varietà viene utilizzata per scopi commerciali perché i frutti mantengono un bell'aspetto per lungo tempo.
Pro e contro della varietà
La varietà Empire ha molti aspetti positivi e quasi nessuno negativo. Il pomodoro ha un buon sistema immunitario, quindi malattie come la peronospora o il verticillium e la macchia fogliare marrone non fanno paura. Inoltre, l'ibrido è resistente ad altre malattie.
Frutti con buone caratteristiche, quali conservabilità e trasportabilità. Il pomodoro non può vantare una maturazione precoce, ma ogni anno accontenta il proprietario con un buon raccolto. C'è solo un lato negativo: la necessità di appuntare e reggicalze.
Come seminare e curare
Prima di piantare i semi, vengono trattati con una soluzione debole di manganese. I semi devono essere piantati in terreno fertilizzato. La terra è fertilizzata con torba o humus. Dopo che i semi si sono schiusi e sono apparse le piantine, le piante si tuffano. Questo viene fatto per rendere la pianta più forte.
Le piante vengono piantate a due mesi di età. Prima di piantare piantine in piena terra, le piante devono essere indurite. I cespugli diventano grandi e amano lo spazio.Pertanto, di solito vengono piantate 2-3 piante per metro quadrato.
I pomodori non richiedono cure particolari. La cosa principale è l'irrigazione regolare, l'allentamento del terreno e l'alimentazione periodica.
Recensioni di Tomato Empire f1
Ekaterina, 29 anni
Sono molto felice di aver scoperto questa varietà da solo. Sebbene il cespuglio sia grande e alto, la resa è sempre buona. Di solito la varietà porta frutti fino al gelo. Quindi a novembre tutta la famiglia mangia pomodori freschi. La varietà non è affatto problematica, non richiede cure particolari, l'ho legata e sono felice per tutta la stagione, annaffiandola e nutrendola periodicamente. Raccomando.