Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro rosa Brandy, sua resa

I pomodori rosa sono tradizionalmente classificati come varietà da insalata, principalmente a causa delle grandi dimensioni del frutto. Ma il pomodoro rosa Brandy si distingue anche per il suo gusto eccellente, apprezzato dai giardinieri e che ha guadagnato solo recensioni positive.
[toc]

I pomodori non hanno un unico gambo assiale. Una serie di germogli successivi, chiamati anche figliastri, viene erroneamente scambiata per essa. Convenzionalmente è consuetudine chiamare principale il fusto su cui si forma la prima infiorescenza.

Caratteristiche della varietà di pomodoro “Brandy pink”

La varietà "Brandy Pink" è destinata alla coltivazione indoor nella zona climatica media. Nelle regioni meridionali cresce anche all'aperto.

Ecco come appaiono le sue caratteristiche principali:

  • una varietà a maturazione precoce con un periodo di maturazione di 85-100 giorni e un periodo di maturazione graduale dei pomodori a diversi livelli;
  • la pianta è di medie dimensioni, alta fino a 1,5-1,8 metri, con tipologia di fusto indeterminata;
  • ramificazione media, foglia tipo patata, pubescente, liscia, verde;
  • la varietà forma infiorescenze superiori al livello di 9-12 foglie;
  • la maturazione è graduale, poiché i pomodori maturano su grappoli a diversi livelli;
  • I frutti sono tondeggianti, con leggere costolature alla base. Il peso è imponente, dai 250 ai 450 grammi;
  • la polpa è molto morbida, succosa, multicamera con un piccolo numero di semi;
  • la buccia è liscia, sottile, di colore rosa pallido;
  • il sapore del pomodoro è semplicemente ottimo, dolce, ricorda l'anguria;
  • I pomodori vengono utilizzati come insalate e per la preparazione di semilavorati di pomodoro: succhi, passate, ketchup.

semi di pomodoro brandy rosa

Le varietà con crescita illimitata hanno i loro vantaggi e svantaggi. Devono essere legati e vengono eseguite una serie di attività per formare il cespuglio. Allo stesso tempo, tali pomodori producono un raccolto più ampio, caratterizzato dalla graduale maturazione dei frutti.

Con una mancanza di umidità inizia la rapida maturazione dei frutti appassiti. Quando è sotto stress, la pianta cerca di riprodurre i semi più velocemente e si sbarazza delle parti riproduttive che assorbono i nutrienti. La pianta perde fiori e forma ovaie in massa.

Caratteristiche di coltivazione e cura

Le regole di cura sono abbastanza standard. Ecco una rapida carrellata delle tecniche di base per prendersi cura delle piante a crescita illimitata.

  1. I pomodori sono piante amanti del calore e nella maggior parte dei casi vengono coltivati ​​in piantine. Per le stagioni di crescita brevi, i semi vengono seminati per le piantine a metà marzo.
  2. Le piantine emergono con la comparsa di 2 foglie permanenti in contenitori o cassette separate, con sesto d'impianto di 10x10 cm.
  3. La cura si riduce all'irrigazione tempestiva, alla concimazione e all'osservazione della temperatura e delle condizioni di luce. Tutte queste misure ti permetteranno di coltivare piantine forti e sane adatte alla semina precoce in serra.
  4. I pomodori vengono piantati in luogo permanente a metà maggio, a 60 giorni di età. La densità di impianto non è superiore a 3 cespugli per metro quadrato. Le piante sono legate a pali, tralicci o reti da giardino, fornendo supporto allo stelo principale.
  5. Nei pomodori alti e a frutto grosso, la pianta è formata da un unico stelo. Eliminare i germogli e le foglie morenti nella parte inferiore della pianta, fino al primo grappolo. Ciò favorisce una maggiore circolazione dell'aria, prevenendo la possibilità di malattie fungine.
  6. Dopo la formazione di 6-8 pennelli, la crescita del cespuglio viene limitata tagliando il germoglio nella parte superiore, attraverso tre foglie sopra l'ovaio. I figliastri che crescono dalle ascelle delle foglie vengono regolarmente rimossi, lasciando un ceppo di 3-4 cm.
  7. L'irrigazione dovrebbe essere moderata, seguita dall'allentamento dello strato superiore. L'allentamento impedisce al terreno di seccarsi e migliora il ricambio d'aria. Il fusto viene ricoperto di terra per migliorare la nutrizione delle radici poste alla base.
  8. La temperatura ottimale dovrebbe essere di 24-26 gradi. Si consiglia di mantenere l'umidità non superiore al 70%. Ciò si ottiene mediante una ventilazione regolare. È importante mantenere il livello di umidità durante il periodo di fioritura di massa.
  9. I pomodori vengono fecondati una volta ogni tre settimane, selezionando la composizione del fertilizzante in base alle condizioni delle piante e allo stadio di sviluppo.

aspetto rosa acquavite di pomodoro

La raccolta inizia alla fine di luglio e prosegue fino alla fine della stagione di crescita. Da una pianta vengono raccolti fino a 5-6 kg di pomodori. I frutti verdi maturano bene a casa.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino