Quali varietà di pomodori a bassa crescita sono migliori da scegliere per terreni aperti?

È meglio selezionare pomodori a bassa crescita per terreni aperti. Nell'aiuola possono stare molti cespugli, perché occupano poco spazio. Quando si scelgono i semi, è necessario tenere conto della composizione del terreno, delle condizioni climatiche e del periodo di maturazione. Ogni confezione di semi ha una foto del raccolto che dovrebbe essere raccolto.


Opzione più scelta

Nella maggior parte dei casi, i semi di pomodoro vengono piantati in terreno aperto con un cespuglio di piccole dimensioni. Ci sono diversi motivi per cui i coltivatori esperti li scelgono:

  • le dimensioni ridotte consentono una migliore protezione dalle basse o alte temperature, dai forti venti e da altre sorprese meteorologiche avverse;
  • molte specie fanno a meno di pizzicare, pizzicare e legare, quindi prendersi cura delle piante non è difficile;
  • hanno meno probabilità di ammalarsi;
  • I frutti maturano più spesso dopo 70 giorni.

Tutti i pomodori a bassa crescita per terreno aperto appartengono a determinati sottogruppi, cioè raggiungono un'altezza limitata e i rami laterali sono densamente localizzati.

Molto comuni sono le seguenti migliori varietà di pomodori per terreno aperto:

  1. Benito. La varietà resiste al freddo e alla fine della stagione di crescita ti delizierà con un grande raccolto. Raramente viene danneggiato dai parassiti e resiste a molte malattie virali e fungine. I frutti maturano su nappe ramificate di circa 7 pezzi; all'interno hanno un nucleo carnoso.
  2. Il leopardo delle nevi ha frutti grandi e di media maturazione con polpa succosa. Devi scegliere se il terreno è fertile. Durante la stagione fredda necessita di cure particolari.
  3. La specie Volgograd Pink può crescere bene su qualsiasi terreno, anche dove mancano i nutrienti. Con la dovuta cura, i frutti rosa sono grandi e succosi.
  4. Tarpan. L'ortaggio vanta un gran numero di frutti di colore rosso-rosato, di forma rotonda, con base carnosa. Un risultato simile può essere ottenuto anche a basse temperature. La crescita richiede terreno fertile e concimazioni frequenti.
  5. I cespugli Beta produttivi e a bassa crescita crescono solo fino a 55 cm e le principali malattie del pomodoro raramente causano danni. I piccoli pomodori rossi hanno un sapore dolciastro e succoso. Il guscio denso consente di preparare sottaceti per la conservazione.
  6. Puoi raccogliere semi di pomodoro per terreno aperto della varietà di rose giapponesi. Verdura carnosa con base dolciastra, contenente pochi semi all'interno.
  7. La varietà Torch tollera una varietà di sorprese meteorologiche. I cespugli iniziano a ramificarsi verso l'alto. I piccoli frutti sono densamente carnosi all'interno, con un alto contenuto di succo.

scegliendo una varietà di pomodoro

Per i terreni aperti, le piante a crescita bassa sono più adatte. In base alle caratteristiche dello sviluppo del fusto si distinguono le specie vegetali standard e ordinarie. I pomodori comuni hanno un gambo centrale sottile, cespugli ramificati e giacciono a terra senza supporto. Le varietà più apprezzate sono le piante standard, poiché hanno un fusto forte e si piegano a terra solo sotto il peso dei pomodori.

Le varietà standard hanno buoni semi che possono svilupparsi anche con la minima cura nella fase di piantina e ulteriore sviluppo. Le specie standard a bassa crescita senza pizzicare possono farti piacere con un gran numero di verdure raccolte. Lo stepping è la procedura per tagliare i germogli laterali.

Le migliori varietà per terreno aperto sono i pomodori a crescita bassa che non necessitano di essere liberati dai rami laterali:

  1. La varietà Alpha può dare frutti abbondanti, anche se vengono seminati immediatamente i semi e non le piantine. Cresce fino a circa 50 cm e inizia a maturare dopo 85 giorni. Le verdure raramente si ammalano. I pomodori piccoli e rotondi del peso di 55 g si colorano di rosso vivo a maturazione. L'interno non è molto denso, base carnosa. I pomodori non sono adatti per la conservazione a lungo termine.
  2. Tra i pomodori a crescita bassa che danno buoni frutti, maturano allo stesso tempo e si distinguono per un gusto eccellente, la varietà Piccolo Principe può farti piacere. I cespugli sono corti, solo 45 cm, il peso di ogni piccolo ortaggio è di 42 g, i frutti iniziano a maturare dopo 92 giorni.
  3. I pomodori Windrose maturano contemporaneamente dopo 83 giorni, la varietà non è suscettibile alle malattie comuni. I deliziosi pomodori possono essere conservati a lungo.

Le migliori varietà di pomodori a bassa crescita mettono diversi piccoli frutti sui loro rami, quindi il raccolto non è così ricco. Il gusto ti delizierà in ogni piatto preparato.

piantare pomodori

Ogni anno, i produttori forniscono una varietà di nuove varietà tra cui scegliere. La varietà Bratishka, che non necessita di essere ripulita dai rami laterali, cresce fino a 37 cm, i frutti iniziano a maturare dopo 60 giorni. Il peso di un pomodoro rosso tondo è di soli 60 g circa.

Specie ibride

Gli ibridi di pomodoro sono particolarmente apprezzati dai giardinieri. I cespugli non sono più alti di 45 cm e hanno una spessa base verde. Non è necessario installare un supporto, ma è necessario rimuovere i rami laterali. I pomodori iniziano a formarsi dopo 77 giorni, pesando circa 155 g.

Le varietà più produttive di pomodori per terreno aperto, che più spesso si trovano nelle aiuole:

  1. I pomodori Riddle consentono ai giardinieri di raccogliere prima del solito, dopo 84 giorni. I cespugli a bassa crescita con un potente stelo principale possono svilupparsi in mancanza di luce. Man mano che i frutti maturano, diventano rossi e hanno una superficie liscia. Per aumentare la produttività, è necessario eseguire la procedura di pizzicamento.
  2. Memorabili frutti rosa della varietà Gigante cremisi. I cespugli hanno un fusto forte con numerose foglie. I rami possono ospitare 5 pomodori del peso di circa 550 g, la varietà è raramente suscettibile alle malattie. Non interrompe lo sviluppo anche quando fa freddo. I frutti rotondi maturano in 92 giorni.
  3. Rossi pomodori Anastasia Presentano un restringimento alla base, pesano circa 210 g e maturano molto presto. I cespugli possono crescere alti e per aumentare la resa è possibile eseguire la procedura di formazione di due steli.
  4. Alto rendimento Pomodori Bobcat La F1 non richiede molta manutenzione, può sopportare facilmente il caldo e il freddo e raramente è soggetta a malattie e marciume.I pomodori maturano tardi, dopo 125 giorni. Il peso di un pezzo è di circa 220 g.
  5. Limiti medi di maturazione della varietà Roma. Il potente cespuglio raggiunge i 70 cm e non tollera l'umidità elevata. Sul pennello si possono formare circa 20 pezzi allungati, del peso di circa 65 g.benefici dei pomodori a bassa crescita
  6. La meraviglia del mondo è alta più di un metro. Assicurati di fornire supporto ai cespugli. Le verdure di piccole dimensioni del peso di circa 80 g diventano gialle a maturazione. Ogni ramo può contenere circa 45 pezzi.
  7. Lo standard dell'Amur matura presto. L'altezza della pianta non supera i 60 cm e possono crescere a lungo senza umidità, a basse temperature. Raramente si ammala e marcisce. I pomodori tondi bordeaux chiaro sono piccoli, pesano solo 70 g.
  8. I pomodori Podarok più produttivi vanno d'accordo anche nelle estati sfavorevoli. Chiedono di non dimenticare di annaffiare quando non piove da molto tempo e di somministrare i fertilizzanti in tempo. I frutti di colore rosso-bordeaux hanno forma leggermente appiattita. Puoi piantare i semi direttamente nei letti aperti, anziché nelle piantine.
  9. Search F1 è caratterizzato da senza pretese, elevata resistenza a tutte le malattie e tollera il freddo. I cespugli sono inondati di piccoli pomodori rossi.
  10. Wild Rose è senza pretese rispetto ai fattori ambientali. I coltivatori di ortaggi dovranno solo limitare la crescita pizzicando; è necessario installare un supporto. Il periodo di fruttificazione inizia dopo 105 giorni. Adatto ai coltivatori di ortaggi che non possono annaffiare regolarmente la pianta. Le verdure mature rosa del peso di circa 270 g hanno un nucleo succoso e denso.
  11. Andromeda matura dopo 105 giorni, le sorprese meteorologiche sfavorevoli non sono un ostacolo. Il fusto dal fogliame ricco non diventa molto grande. L'altezza della pianta è di 70 cm, i pomodori rossi pesano circa 110 g.È sufficiente inumidire il terreno in modo tempestivo, diserbare i letti e applicare la concimazione necessaria.

I pomodori più deliziosi per terra aperta sono considerati varietà ibride che ti delizieranno con un raccolto alto e di alta qualità e resisteranno alle prove del tempo. Un gran numero di pomodori su un cespuglio richiede un po' più di acqua per l'irrigazione e un po' più di fertilizzante.

Ricca collezione

Spesso sorge la domanda: quali varietà di pomodori sono le più produttive? Le seguenti verdure, le più produttive per i terreni aperti, si sono dimostrate le migliori:

  1. I pomodori a crescita bassa Adelina maturano in 112 giorni. La boscaglia non ha bisogno di tagliare i rami in eccesso e la sua altezza è di 55 cm È imperativo installare un supporto. Le verdure allungate del peso di 70 g con guscio liscio hanno un colore rosso-bordeaux. I frutti si formano anche in condizioni climatiche avverse, secche o fredde.
  2. La specie Astrakhan inizia a formare frutti dopo 110 giorni. L'altezza della pianta non supera i 70 cm I frutti rossi maturi raccolti con una superficie liscia possono essere conservati a lungo - non si spezzeranno. La varietà non è suscettibile alla decomposizione, molte malattie la aggirano.
  3. Gli insoliti pomodori con zampe di banana maturano in 93 giorni. La pianta raggiunge un'altezza di 75 cm Si consiglia la formazione di steli. Si ammalano molto raramente. Le nappe contengono tante verdure di forma allungata, di colore giallo-arancio, del peso di 73 g, dal sapore di agrumi.
  4. Bogatyr può essere considerata la varietà di pomodori più produttiva per terreni aperti. La pianta è alta circa 65 cm, i frutti leggermente schiacciati diventano rosso scuro. Il peso di un pezzo è di circa 280 g, contiene diverse file di semi, la base densa protegge dalle crepe.
  5. Ha confini di maturazione precoce Combattente di pomodori. La pianta molto spesso raggiunge un'altezza fino a 47 cm e ha uno stelo forte. Tollera le estati secche. I frutti rossi, maturi, cilindrici pesano circa 100 g e non possono essere conservati per lunghi periodi.
  6. Il pomodoro comune tra i primi dieci inizia a dare i suoi frutti presto, maturando su tutti i rami contemporaneamente. L'altezza del cespuglio è di circa 65 cm, non è particolarmente esigente riguardo alla composizione del terreno e all'irrigazione. I frutti si formano anche nelle brutte estati, il peso medio è di 165 g, la superficie è leggermente costoluta.
  7. Una sottospecie molto precoce di Merry Round Dance cresce fino a 78 cm, la pianta risulta diffondersi, quindi è necessaria una giarrettiera. Il peso del frutto rossastro è di 115 g.

pomodori a crescita bassa

I migliori semi di pomodoro per terreno aperto sopra descritti hanno per lo più recensioni positive. Le piante con ortaggi di grandi dimensioni richiedono un po' più di cura e impegno, ma il risultato è un raccolto gustoso e di alta qualità.

Risultato a frutto grosso

Le grandi varietà includono quelle specie che sono in grado di produrre frutti di peso superiore a 155 g, varietà produttive di pomodori. Possono essere conservati a lungo in qualsiasi forma. Tali specie necessitano di essere nutrite e annaffiate più spesso e le infiorescenze in eccesso devono essere rimosse per migliorare la qualità del raccolto. Assicurati di installare un supporto vicino a ciascuna boccola per sostenere lo stelo sottile.

Per i terreni aperti vengono spesso scelte le seguenti grandi varietà di pomodori:

  1. Pomodori Miracolo della Terra il più produttivo per terreni aperti. Sono caratterizzati da limiti medi di formazione dei frutti, crescono fino a 82 cm, raramente si ammalano e non fermano lo sviluppo in caso di maltempo. I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti e possono avere una superficie costolata. Il peso dei pomodori lampone maturi è di circa 420 g.
  2. Anche i pomodori non superare gli 80 cm e cominciare a cantare presto. Le verdure rosso vivo ti delizieranno con una base carnosa.Lo stelo principale è fragile, quindi è necessario legarlo. Il clima secco o freddo non ostacola lo sviluppo della verdura.
  3. Gli insoliti frutti marrone scuro della varietà Black Elephant hanno bordi a coste chiari. La forma ricorda un cerchio appiattito. È necessario legare la pianta ad un supporto e rimuovere i germogli in eccesso. Tollera bene il freddo; nei periodi caldi la formazione dei frutti si riduce notevolmente.
  4. La varietà King of Siberia produce verdure gialle, anche con tempo freddo, dopo 97 giorni. I cespugli sono piuttosto alti, circa 155 cm, hanno un fusto robusto e poche foglie. La pianta non è esigente riguardo alle proprietà del terreno ed è resistente alle malattie.
  5. Zar Bell - pomodori di nuova generazione, crescono fino a 85 cm, frutti a forma di cuore. Le verdure mature della Borgogna possono pesare 650 g Man mano che si sviluppano è necessario tagliare i germogli in eccesso e legarli.

innaffiare un pomodoro

Le migliori varietà di pomodori grandi per terreno aperto hanno molti aspetti positivi. Le piante a frutto grosso hanno un interno denso con un contenuto di succo sufficiente. Caratterizzato da una lunga conservabilità.

Le varietà di pomodori rosa si troveranno sempre negli appezzamenti dei coltivatori di ortaggi. Le varietà più deliziose sono Fig, Samurai, Adelaide.

La varietà Pink Honey ha frutti enormi, del peso fino a 600 g, che iniziano a maturare dopo 105 giorni. I frutti rosa a forma di grande cuore hanno una superficie sottile, quindi sono scarsamente conservati. Lo svantaggio è la scarsa resistenza alle malattie.

Date tardive

Buone varietà possono essere selezionate anche tra le specie a maturazione tardiva. Si parla di specie a maturazione tardiva quando i frutti cominciano a maturare solo 127 giorni dopo la semina delle piantine. Sono note le seguenti varietà tardive di pomodori:

pomodoro Ivanhoe F1 nelle mani

  1. I pomodori Brown Sugar hanno un raro colore marrone scuro. I cespugli crescono alti. Forma rotonda, peso circa 140 g.
  2. La varietà migliore è Octopus F1.Cresce in alto, quindi è importante legare la pianta. Raramente si ammala e marcisce.
  3. I migliori pomodori da pieno campo appartengono alla varietà De Barao. Tollera gli sbalzi di temperatura, l'ombra e resiste a lungo all'umidità. I frutti oblunghi hanno molta polpa succosa.
  4. Il fusto del Rio Granda raggiunge il metro di altezza. La forma è ovale, leggermente schiacciata alla base. La cura e il trattamento della pianta sono minimi e tollerano facilmente gli sbalzi di temperatura.
  5. Dattero. I frutti allungati sono piccoli, del peso di circa 20 g, la polpa è di colore giallastro e molto dolce. Sui rami si formano numerosi frutti, che da lontano somigliano a datteri.
  6. Cuore di toro. Il fusto può raggiungere il metro di altezza, ci sono poche foglie, il che permette all'aria e alla luce di fluire liberamente fino alla base. I cespugli sono raramente esposti a malattie gravi. Le verdure rosa a forma di cuore possono pesare fino a 430 g.
  7. La giraffa è un pomodoro alto. I frutti giallo-arancio pesano fino a 120 g e possono essere conservati fino a sei mesi.

Anche le migliori varietà di pomodoro, caratterizzate da ampi limiti per raggiungere la maturazione, non possono competere nella resa con le varietà più precoci. Tuttavia, i frutti ti attireranno con la loro polpa carnosa e succosa dal gusto insolito.

Qualunque sia la varietà scelta, deve essere adeguatamente curata. Solo attraverso l'irrigazione regolare, il diserbo e l'applicazione di fertilizzanti organici o minerali potrete ottenere un buon raccolto di alta qualità.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino