Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodori Raspberry Giant, sua resa

Esistono molte varietà ibride, di cui il pomodoro Raspberry Giant è il più richiesto. La descrizione della varietà è sorprendente: il pomodoro ha affascinato i giardinieri con il suo grande peso del frutto e le eccellenti caratteristiche gustative.


informazioni generali

Il pomodoro Lampone è determinato, non necessita di regolazione della crescita, quindi non necessita di pinzatura dei punti di crescita.

Le caratteristiche principali della varietà sono:

  • tipo a boccola - non standard;
  • gambo e radice forti;
  • altezza - non inferiore a 0,7 m;
  • numero di spazzole – 10 – 12;
  • colore delle foglie: verde scuro;
  • i frutti mantengono la loro integrità e non si spezzano;
  • il gambo ha un'articolazione;
  • trattiene bene i frutti di grandi dimensioni;
  • una piccola quantità di semi.

La varietà di pomodoro è immune alle malattie e non ha il tempo di contrarre la peronospora, poiché la maturazione dei frutti inizia tre mesi dopo la semina delle piantine. In questo momento il tempo è stabile, i cambiamenti di temperatura non sono ancora iniziati.

La varietà cresce bene sia in giardino che in serra. La produttività arriva fino a 6 chilogrammi per cespuglio e fino a 18 chilogrammi per 1 mq. M.

Caratteristiche della varietà

Il pomodoro Lampone Gigante ha forma appiattita, nervatura media o bassa. I frutti rimangono commerciabili a lungo, hanno tutti all'incirca le stesse dimensioni.

caratteristiche della varietà

Il peso dei pomodori della varietà descritta raggiunge i 400 grammi, il diametro è di 10 centimetri. Tra tutte le varietà di pomodori, il Raspberry Giant è una delle più grandi. La pelle sottile e densa brilla e rimane liscia a lungo. I pomodori acerbi sono di colore verde tenue, quelli maturi sono rosa o cremisi.

La polpa del pomodoro è succosa, carnosa e di media densità. Sorprende il numero esiguo di semi, le cui dimensioni sono molto ridotte. Il contenuto di sostanza secca nei frutti è inferiore alla media.

Il raccolto può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Per fare questo, devi scegliere un luogo asciutto e buio a temperatura ambiente. I cambiamenti sono estremamente indesiderabili, perché il gusto dei pomodori si deteriora. Il pomodoro Raspberry Giant tollera bene il trasporto, anche su lunghe distanze.

Il pomodoro Lampone Gigante ha un sapore dolce con una leggera acidità; i bambini, chi soffre di allergie e le persone a dieta adorano questo ortaggio. Può essere consumato fresco, congelato, in umido o aggiunto ad insalate e altri piatti.

I pomodori in scatola di questa varietà non sono molto apprezzati a causa delle loro dimensioni piuttosto grandi, ma una volta schiacciati sono perfetti per essere utilizzati in varie preparazioni: pasta, succhi, ketchup e salse varie. Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono pienamente confermate dai risultati colturali ottenuti.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Come tutti i pomodori, il Raspberry Giant presenta numerosi vantaggi e svantaggi. Vantaggi evidenti:

pomodori grandi

  • maturazione precoce;
  • frutti di grande pezzatura;
  • conservazione della presentazione;
  • raccolto eccellente;
  • resistenza alle malattie e ai parassiti.

Ogni giardiniere che ha piantato e coltivato il lampone gigante nota che la maggior parte delle proprietà benefiche e del gusto elevato vengono preservati durante il trattamento termico, fornendo le recensioni più positive sulla varietà.

L'unico fatto che in un certo modo può svolgere il ruolo di svantaggio e rovinare la descrizione di un pomodoro è l'impossibilità di utilizzare questo pomodoro in conserve nella sua interezza. Possono verificarsi casi isolati di malattia, ma si tratta di un evento abbastanza raro. In generale, il Raspberry Giant è caratterizzato in modo estremamente positivo e ha molte ottime recensioni da parte dei giardinieri.

Caratteristiche di piantare e crescere

La varietà di pomodori Sedek Raspberry Giant è stata allevata appositamente per la coltivazione in serra, ma se in una particolare regione prevale un clima caldo e secco, è possibile la coltivazione in un'area aperta. I semi per le piantine vengono seminati dopo il 10 marzo. Prima di questo momento, è necessario controllare la germinazione dei semi immergendoli in un bicchiere d'acqua per 20 minuti. I semi ben conservati affondano sul fondo del bicchiere, il resto galleggia in superficie. Per aumentare il tasso di germinazione dei semi, vengono trattati con uno stimolatore della crescita.

La semina viene effettuata esclusivamente in terreno nutriente, che è una miscela di terra, torba e sabbia in proporzioni uguali. Per raggiungere il livello di pH desiderato, è necessario aggiungere cenere al terreno. Se necessario, il terreno pronto può essere acquistato presso un negozio agricolo o un ipermercato.

I vasi di torba dovrebbero essere usati come contenitore per le piantine. Questa è l'opzione più preferita. Se si utilizzano altri contenitori è necessario realizzare dei fori di drenaggio sul fondo.

Dopo aver riempito il contenitore con la terra, è necessario inumidirlo leggermente, quindi posizionare i semi sulla superficie. La distanza tra loro è di almeno 3 centimetri. Il materiale deve essere cosparso sopra con uno strato di terreno e coperto con una barriera al vapore e un materiale che trasmette la luce. Dopo 5-6 giorni in un luogo caldo e luminoso, appariranno i primi germogli.

Dopo la germinazione dei semi, le cassette vanno aperte e poste in un luogo non privo di luce solare. La temperatura ottimale dell'aria è compresa tra 22 °C e 25 °C. Se non c'è abbastanza luce, è necessario organizzare l'illuminazione. Non sono ammesse bozze.

Nel processo di coltivazione dei pomodori, prima di piantare in piena terra, le piante dovrebbero essere fertilizzate. Questa è la chiave per ottenere massa verde e costruire l’immunità.

un sacco di pomodori

Quando sulla pianta compaiono due o tre foglie vere, dovresti pensare a raccoglierle. Quando le piante raggiungono l'età di due mesi, le piantine vengono trasferite in una serra, il cui terreno è stato precedentemente scavato e ben inumidito.

Durante l'intero periodo di crescita, i cespugli Crimson Giant si formano e fanno passi. Le foglie inferiori vengono strappate per prevenire la comparsa di parassiti e l'inizio di processi putrefattivi.Nella zona centrale, con due steli formati, si può coltivare un ottimo raccolto di pomodori di questa varietà, i primi grappoli hanno anche il tempo di maturare completamente sul cespuglio.

Nelle fasi iniziali di sviluppo, subito dopo la semina nel terreno, le piante dovrebbero essere concimate con fertilizzanti azotati, che aiuteranno la pianta a sviluppare una forte massa di foglie e a formare rami forti. Quando compaiono i fiori, dovresti passare dai fertilizzanti contenenti azoto agli additivi a base di fosforo e ai formulati contenenti potassio.

Caratteristiche di prendersi cura della varietà

Prendersi cura del Gigante Cremisi non è difficile, ma è necessario mantenere la periodicità. La cura è la seguente:

cura del pomodoro

  • corretto picchettamento delle piante;
  • irrigazione secondo lo schema più ottimale;
  • alimentazione di alta qualità.

Nonostante il fatto che i pomodori di questa varietà non crescano molto alti, hanno comunque bisogno di una giarrettiera. L'installazione dei paletti dovrebbe avvenire contemporaneamente alla messa a dimora delle piantine per evitare successivi danni all'apparato radicale. Nel momento in cui il gambo della pianta inizia ad abbassarsi, dovrebbe essere legato.

Una settimana dopo aver piantato le piantine, è necessario concimare. Un ottimo modo per concimare i pomodori è utilizzare le foglie dell'anno scorso, che vengono cosparse sul terreno attorno alle piante. Dopo qualche tempo, il fogliame marcirà e il sistema radicale riceverà i nutrienti necessari. È possibile concimare utilizzando letame.

L'irrigazione dei pomodori dovrebbe essere effettuata quando il terreno si asciuga. Se il terreno è molto secco, dovresti considerare di inumidirlo. In questo caso le annaffiature dovranno essere effettuate abbondantemente.

Coltivo la varietà Raspberry Giant da molto tempo.Ciò può essere fatto con maggior successo nelle regioni meridionali della Federazione Russa, tuttavia, con la coltivazione in serra, è possibile ottenere un raccolto eccellente in tutto il territorio della Russia.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino