Descrizione della varietà di pomodoro Beef Pink Brandy e cura della sua cura

Ogni anno compaiono sempre più varietà diverse di pomodori. Tra questi spicca il pomodoro Beef Pink Brandy. Un'eccellente varietà a frutto grosso per la coltivazione in serra.


Descrizione del pomodoro Beef Pink Brandy F1

La Tomato Beef Pink Brandy F1 appartiene agli ibridi di prima generazione. La varietà è stata creata nel 2001 dagli allevatori olandesi come ibrido destinato alla coltivazione in serre e rifugi in serra.

La pianta è alta (interdeterminata), il cespuglio può crescere fino a 2 metri di altezza. I pomodori devono essere legati con tralicci.

Secondo il produttore, il raccolto più ricco può essere ottenuto se si forma un cespuglio in 1 stelo. È inoltre necessario rimuovere completamente i figliastri laterali.

L'ibrido di pomodoro Bif F1 è una varietà di mezza stagione. Dal momento in cui i semi vengono seminati nel terreno fino alla comparsa dei primi frutti rossi, non passano più di 115 giorni. Il raccolto sta maturando in massa.

L'ibrido è molto produttivo. Con la cura adeguata dei cespugli, puoi raccogliere circa 20 kg di frutti maturi da 1 quadrato. M.

Il vantaggio principale per cui molti giardinieri amano questa varietà è la sua buona resistenza a malattie come il virus del bronzo del pomodoro, il mosaico del tabacco, i nematodi galligeni, l'avvizzimento del Fusarium e l'avvizzimento dei cespugli da Verticillium.

semi di pomodoro Beef Pink Brandy

Descrizione del frutto di pomodoro Beef Pink Brandy F1

La descrizione della varietà sarà incompleta senza caratteristiche dettagliate dei frutti maturi.

Caratteristiche dei pomodori Beef Pink Brandy:

  • Tutte le varietà di pomodori carnosi hanno frutti grandi, con un peso medio fino a 180 grammi. Ma tra questi spicca soprattutto l'ibrido Pink Brandy. Il peso massimo di un pomodoro di questa varietà può arrivare fino a 1 kg;
  • Il colore della buccia e della polpa è rosso lampone;
  • La buccia del gambo è leggermente costoluta, priva di macchia verde;
  • La polpa è molto succosa e carnosa. Il sapore è dolce con una leggera acidità;
  • In sezione trasversale si può vedere che le verdure hanno molte camere di semina (circa sei);
  • All'interno del pomodoro sono presenti numerosi semi;
  • I frutti hanno un alto contenuto di carotene, saccarosio e sostanza secca;
  • Dopo la raccolta, le verdure possono essere conservate fino a 25 giorni;
  • Pomodoro da insalata. Ideale per il consumo fresco;
  • Utilizzato per preparare succhi e salse;
  • Facile da tagliare;
  • Ha una presentazione attraente ed è quindi adatto alla vendita.
  • Vale la pena notare che a causa delle grandi dimensioni delle verdure e della buccia sottile, l'ibrido è completamente inadatto all'inscatolamento nella sua interezza. Durante la marinatura le verdure si spezzano e perdono tutto il loro sapore.

cespugli di pomodoro Beef Pink Brandy

Vantaggi e svantaggi del pomodoro Beef Pink Brandy F1

I giardinieri domestici amano molto questo ibrido di pomodoro. È difficile trovare recensioni negative per questa varietà. Molte persone notano che i pomodori sono semplicemente deliziosi.

Descrizione dei vantaggi:

  • A frutto grosso (le verdure possono pesare più di un chilogrammo);
  • I frutti sono dolci con una leggera acidità;
  • I pomodori vengono tagliati bene e vengono spesso utilizzati per preparare insalate e succhi di pomodoro;
  • Immunità a numerose malattie delle colture di belladonna;
  • Un ibrido molto produttivo. Puoi raccogliere più di 20 kg di raccolto per metro quadrato.

L'ibrido Beef Pink Brandy non presenta svantaggi significativi. L'unica cosa che si può notare è che le piante sono adatte solo alla coltivazione in serra, soprattutto nelle regioni settentrionali. Inoltre, a causa delle grandi dimensioni e della buccia molto sottile, i frutti maturi non possono essere conservati interamente.

aspetto del pomodoro Beef Pink Brandy

Come prendersi cura dei pomodori in una serra

I pomodori Beef Pink Brandy non richiedono cure particolari. Come per tutte le altre varietà, per la sua messa a dimora è consigliabile scegliere terreni leggeri e fertili. Le piante amano le zone aperte e soleggiate. Inoltre, l'acqua piovana non dovrebbe ristagnare nei letti.

Le giovani piantine devono essere annaffiate a giorni alterni. Quando i cespugli crescono e inizia la stagione di crescita, il numero di annaffiature può essere ridotto a 3 volte a settimana. Durante il periodo di crescita e maturazione dei frutti, puoi annaffiare la pianta una volta alla settimana.Se si sono verificate piogge prolungate, è opportuno interrompere le annaffiature finché il terreno non sarà completamente asciutto.

È impossibile inumidire eccessivamente il terreno dei pomodori. Questo renderà i pomodori troppo acquosi.

La domanda più importante di cui si preoccupano i giardinieri quando coltivano è come aumentare la resa?

Poiché il pomodoro Beef Pink Brandy viene coltivato principalmente in serra, è importante pensare in anticipo all'impollinazione dei cespugli.

pomodori Beef Pink Brandy nelle mani

Uno dei metodi di impollinazione più efficaci in condizioni di serra è un alveare. Puoi mettere nella serra solo un'arnia (se piccola) durante il periodo di formazione delle ovaie. E dopo la raccolta dovrà essere rimosso.

Se i pomodori vengono coltivati ​​in serra nella stagione calda, non è necessario installare gli alveari. Sarà sufficiente aprire costantemente le finestre attraverso le quali gli insetti possono volare.

Puoi anche toccare i cespugli con un bastoncino di legno. È importante assicurarsi che i movimenti siano fluidi e facili. Altrimenti tutto il polline potrebbe cadere troppo velocemente e l'impollinazione non avrà luogo. 3 volte a settimana saranno sufficienti. Quando iniziano ad apparire le prime ovaie, smetti di picchiettare.

Un'altra condizione importante per la coltivazione dell'ibrido Beef Pink Brandy è il mantenimento della temperatura e dell'umidità corrette.

pomodoro Beef Pink Brandy in giardino

La temperatura non deve essere inferiore a +15 (le antere sono deformate) e non superiore a +30 (la vitalità del polline a questa temperatura è ridotta). A una temperatura di +35, le antere diventano sterili.

L'umidità nella serra non dovrebbe essere superiore al 70%. Se l'umidità è troppo elevata, il polline si aggrega e non si disperde tra i cespugli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino