Il pomodoro Big Beef è adatto agli amanti della cucina americana: una varietà olandese a frutto grosso, multicamera con polpa densa e succosa, sta benissimo a fette e sui panini. Nonostante sia apparso in Russia relativamente di recente, i residenti estivi lo coltivano e altre varietà di questa specie in serre e in piena terra.
Tutto sui pomodori di manzo
L'azienda agricola "Gavrish" è il principale fornitore di semi di pomodoro della categoria carne bovina. Non tutti i giardinieri sanno cosa sono i pomodori manzo e qual è la loro bellezza.
Questo tipo di pomodoro ha una particolarità nella struttura del frutto: multicamera: i pomodori normali hanno 2 camere e i pomodori di manzo - 4. Il frutto grande è una caratteristica distintiva dei pomodori di manzo. Di solito i loro frutti raggiungono grandi dimensioni e possono pesare più di 1 kg.
Vantaggi e svantaggi
Partiamo dalle mancanze, le due principali:
- non tollerare bene il trasporto;
- rimanere per un breve periodo, non più di 2 settimane, più spesso - 1.
I vantaggi della carne bovina sono impressionanti:
- frutto grande;
- produttività;
- un'ampia selezione di varietà di diversi periodi di maturazione, crescita, colori;
- immunità stabile a molte infezioni e parassiti (fusarium, verticillium, cladiosporosi, mosaico, bronzo, nematodi galligeni);
- buon sapore;
- ampiamente usato in cucina;
- alto contenuto di sostanze nutritive nella polpa.
Varietà interessanti
Un esempio di frutto di grandi dimensioni è il pomodoro Porter. Varietà determinata con frutti luminosi, belli, di dimensioni enormi. Il peso normale per questa carne è 1,8 kg. Coltivato da piantine. Seminare le piantine da marzo a metà aprile. I frutti maturano presto: dopo 80 giorni puoi assaggiare i primi pomodori.
Il Brandy di manzo è un'ottima decorazione per i piatti. I suoi frutti hanno un'originale forma costoluta e sono dipinti di un bel colore rosa. La polpa contiene pochi semi, è aromatica e molto dolce. Coltivato in serra. La caratteristica principale di questa varietà è la produttività.
La corretta tecnologia agricola consente di ottenere 25 kg di pomodori per metro quadrato. Quando si pianta, è necessario seguire lo schema 70*45 cm La pianta è alta (1,8 m), ciò significa che è necessaria una giarrettiera. Si consiglia di formare un cespuglio con 1 stelo. I figliastri vengono rimossi durante la stagione.
Gli appassionati di pomodori a frutto rosa dovrebbero prestare attenzione all'ibrido F1 Master. I frutti sono rosa, lisci, rotondi.Il peso medio del frutto supera i 200 g.La pianta ha una fruttificazione estesa. L'ovaia si forma uniformemente durante tutta la stagione, quindi i frutti maturano da metà estate all'autunno.
Big beef f1 - il massimo toma a frutto grosso e famosat dalla categoria delle varietà di bistecca. Si tratta di un ibrido medio-precoce (100 giorni), indeterminato (1,8-2 m). Produce frutti molto grandi, il loro peso medio supera i 300 g.
La polpa ha un buon aroma e gusto, che unisce armoniosamente dolcezza e acidità. L'ibrido di prima generazione può essere coltivato sia in piena terra che in serre in policarbonato o pellicola. Il gigante olandese soddisfa i giardinieri con un raccolto: per 1 mq. Posso crescere fino a 10 kg di frutta.
Cosa dicono i giardinieri
Ci sono recensioni sulle varietà di questo gruppo, ma non molte, perché la carne bovina ha iniziato a guadagnare popolarità tra i giardinieri abbastanza recentemente. La geografia dell'uso dei pomodori bistecca si espande ogni anno.
Tatiana, Nikolaev:
“Il Maestro è il mio manzo preferito. Un miracolo così delizioso, lo coltivo in piena terra senza problemi. Durante la stagione effettuo solo due concimazioni radicali. Il frutto ha un ottimo sapore dolce, la polpa è tenera e succosa. La forma dei pomodori è strana, ma mi piace anche. Per me, la cosa principale è il gusto, e la varietà Master ha un gusto eccellente."
Svetlana, Belgorod:
“Vorrei condividere le mie impressioni sulla coltivazione della Big Beef F1. Ho comprato i semi dall'azienda Poisk. Dei 10 pezzi che erano nella confezione, sono germogliati tutti. I semi sono stati seminati senza trattamento. La descrizione della varietà dice che sono trattati con un fungicida. Dice anche che hanno bisogno di potassio. Ho messo le bucce di banana nei buchi. L'ho coltivato come tutti i pomodori alti. Nel grappolo si formavano da 5 a 8 frutti. Per quanto riguarda il gusto posso dire che dipende molto dal terreno: la sua qualità significa molto.I pomodori su terreno sabbioso sono meno dolci che su terreno nero.
Caratteristiche della coltivazione
Il pomodoro da carne richiede una buona tecnologia agricola, come tutte le varietà a frutto grosso.
Regole di cura da seguire:
- Schema di impianto rigoroso: 2 piante per 1 mq. M.
- Nutri per tutta la stagione.
- Forma la pianta in 1 stelo, pizzica i germogli ogni settimana.
- Regola il numero di ovaie nel pennello (3-5 pezzi).
Il pomodoro manzo cresce meglio nei terreni:
- polmoni;
- fertile;
- Livello di pH = 6-7.
La dimensione e il gusto del frutto dipendono in gran parte dalla struttura del terreno e dalla sua fertilità. L'alimentazione non è meno importante: deve essere fatta ogni mese. Durante il periodo di fioritura e fruttificazione, concentrati sui fertilizzanti di potassio. Il potassio nella nutrizione aggiuntiva dovrebbe essere 2 volte superiore all'azoto: il suo eccesso è indesiderabile, i pomodori iniziano a ingrassare.
La cenere è un ottimo fornitore di potassio. Una manciata di cenere nella buca durante la semina e il tuo pomodoro riceverà l'elemento minerale necessario per l'intera stagione.
L'irrigazione non è meno importante dei fertilizzanti. In serra annaffiare ogni 3 giorni, in piena terra a seconda delle condizioni atmosferiche. Innaffia generosamente. Dopo ogni irrigazione, ventilare la serra. Per trattenere l'umidità, il terreno può essere pacciamato. Un buon pacciame è l'erba del prato secca.
Applicazione
I frutti vengono solitamente utilizzati per preparare insalate estive e panini vari. Grazie alle loro grandi dimensioni, sono convenienti da farcire con formaggio, ricotta e carne. La polpa succosa funge da eccellente materia prima per preparare salse e ketchup. Grandi pomodori può essere tagliato e inscatolato. Adatto per preparare insalate invernali e concentrati di pomodoro.
Conclusione
Per ogni giardiniere, i pomodori bistecca saranno un successo dell'estate: grandi frutti decoreranno la tavola sia nei giorni festivi che nei giorni feriali, e le loro foto appariranno sulla pagina dei social network.