Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Bif Bif, sua resa

Le specie vegetali riproduttrici sono popolari in tutto il mondo e talvolta producono risultati inaspettati. Il pomodoro Big Beef F1, nato all'estero, attecchisce bene in altre condizioni climatiche. La produttività non ne risente; le sue qualità fondamentali rimangono incrollabili. L'ambiente nativo di questi pomodori è un clima marittimo umido. Se coltivato in un ambiente diverso, il pomodoro tende a crescere rapidamente e a trarre il massimo dalla natura.


La patria dell'ibrido è l'Olanda, un paese con estati fresche ma umide. Il nome del nostro straniero si traduce dall'inglese come un grosso pezzo di manzo. Apparentemente, in poche parole, gli allevatori hanno cercato di trasmettere al consumatore le proprietà fondamentali di questa specie. Il colore di un pomodoro una volta tagliato ricorda effettivamente un pezzo di carne fresca.Come dicono le recensioni, è di dimensioni maggiori rispetto a molti pomodori della sua famiglia. Questa definizione non si applica al gusto: non hanno ancora imparato a coltivare la carne nelle aiuole.

Caratteristiche della specie

Detentore del record di peso, precocità e immunità alle malattie, è un vero gigante della sua famiglia; ha anche superato la varietà Sasher F1, con la quale è apparsa quasi contemporaneamente.

Proprietà della cultura che determinano la popolarità di questa specie:

  1. Il colore del frutto è classico. Man mano che il pomodoro Beef Beef cresce, cambia gradualmente colore dal marrone-verde all'arancione e al rosso brillante.
  2. Il sapore è dolciastro con acidità.
  3. Elevata maturità precoce. I frutti possono essere raccolti 70–75 giorni dopo aver piantato le piantine. Puoi tranquillamente continuare a coltivare pomodori fino al tardo autunno, raccogliendo pomodori freschi dai cespugli.
  4. Il peso dei frutti maturi raggiunge un chilogrammo. Un vero e proprio magazzino di vitamine e sostanze nutritive. Da un pomodoro si può preparare un'ottima insalata per tutta la famiglia.
  5. Tollera bene il trasporto. Coperto da un guscio spesso e abbastanza resistente. I pomodori Big Beef percorrono facilmente lunghe distanze. Le particolari sezioni all'interno del frutto, dove si trovano i semi, fungono da nervature di irrigidimento e rinforzano la forma originaria del prodotto.
  6. Non perde elementi utili e umidità se conservato correttamente. Matura gradualmente in un luogo fresco e buio. Alcuni coltivatori di ortaggi regolano in modo specifico il momento della raccolta, dosando porzioni di prodotto man mano che vengono inscatolate.

La varietà Beef Pink Brandy F1 ha proprietà simili: produce frutti ugualmente grandi e simili nel gusto. Ideali per preparare insalate, si consumano fresche, in scatola e anche fritte. Le varietà si distinguono per forma e aroma.A quanto pare, la parola Brandy appariva nel nome per enfatizzare le proprietà aromatiche della nuova varietà.

Condizioni di detenzione

Lo sviluppo di una coltura in serra è preferibile alle aiuole aperte. L’Olanda ha un clima umido e temperato. L'estate lì è breve e calda. La temperatura rimane intorno ai 18 gradi. Questo è l'ideale, ma in pratica a volte i venti occidentali dal mare portano maltempo.

pomodoro su un ramo

Secondo la descrizione dei pomodori Big Beef, possono essere coltivati ​​seguendo alcuni suggerimenti:

  1. L'uso di una serra avrà un effetto benefico sulla crescita del cespuglio, sulla formazione e sullo sviluppo dei frutti. Condizioni regolari e l'assenza di forti sbalzi di temperatura costringeranno la pianta a dirigere tutte le sue forze vitali verso lo sviluppo. Ciò influirà senza dubbio sulla resa.
  2. La coltivazione in letti aperti è preferibile per le aree con climi caldi e umidi. L'aria calda del mare è perfetta per Big Beef F1, poiché riproduce il suo ambiente nativo. La pianta è geneticamente sintonizzata su un determinato clima e non tollera sbalzi di temperatura.

Ma le caratteristiche e la descrizione del prodotto finale quando si coltiva una coltura “allo stato selvatico” sono leggermente diverse da quelle in serra:

  1. La pianta diventa più forte e combatte meglio varie malattie.
  2. La stagione di crescita è ridotta.
  3. Dopo aver rimosso parte del frutto, una nuova ovaia si forma più velocemente.

A volte sotto lo stesso tetto vengono coltivate altre varietà di pomodori. Questo metodo è utile per testare le proprietà di diverse colture. Ad esempio, la sorella olandese del nostro Big Beef, Mona Beef, andrà d'accordo con lui nella stessa serra. Le piante non sono in conflitto tra loro, poiché entrambe appartengono alla stessa famiglia delle solanacee e sono state addirittura create quasi nello stesso periodo.

Composto

Ma cosa c'è di buono nei pomodori? Quali sostanze aiutano a migliorare il metabolismo e la qualità della vita stessa?

Offriamo una breve descrizione della varietà riguardo al contenuto di sostanze utili:

  1. Carotene. Migliora la vista, il funzionamento del sistema immunitario e del tratto gastrointestinale. Molti atleti consumano grandi quantità di beta-carotene durante i periodi di esercizio intenso. Si trova naturalmente nei pomodori.
  2. Gli aminoacidi sono gli elementi costitutivi del corpo. Alcuni di essi vengono generati, altri possono essere reintegrati solo dal cibo. Un alto contenuto di aminoacidi è stato trovato nei pomodori Semko, un ibrido di grande successo. I pomodori contengono fino a 18 aminoacidi necessari affinché il corpo funzioni normalmente.
  3. Zucchero e fruttosio sono energia pura e l'alimento preferito di ogni cellula. Il pomodoro Big Boy contiene una grande quantità di fruttosio: ha quasi lo stesso sapore dolciastro dei famosi pomodorini.
  4. Un set completo di vitamine e microelementi. I pomodori sono particolarmente ricchi di vitamine A, C e del gruppo B. Necessarie per la formazione dei processi metabolici.
  5. Antiossidanti. Il licopene è un potente agente antitumorale. Ringiovanisce il corpo. Sono i primi nella lista degli antiossidanti necessari per il normale funzionamento dell'intero organismo.

grosso pomodoro di manzo

Gli olandesi forniscono molte varietà di pomodori in diverse parti del mondo. Una varietà interessante per i giardinieri potrebbe essere la Big Tasty F1, che ha proprietà simili. Questo è un vero eroe dei pomodori.

Questo gruppo comprende una serie di varietà con piccole differenze. Tra i giganti del mondo dei pomodori si può evidenziare il pomodoro Big Negro F1, che ha un originale colore cioccolato fondente.

Gli ibridi olandesi sono sorprendentemente resistenti alle malattie fungine. Le nuove varietà non sono sempre abbastanza forti per i batteri del suolo, anche se la pianta viene coltivata in serra e non ha una forte immunità. La natura non si adatta immediatamente all'aspetto di una nuova varietà.

Tra le malattie comuni a cui la nuova specie è resistente Pomodori olandesi, possiamo evidenziare:

pomodoro in crescita

  • virus del mosaico del tabacco;
  • Cancro dello stelo dell'Alternaria;
  • cladosporiosi;
  • macchia fogliare grigia;
  • nematode galligeno della malattia parassitaria;
  • verticillium e fusarium appassiscono.

La vitalità della pianta è così grande che non consente a vari microrganismi di prevalere su di essa. Ha un forte sistema immunitario, evapora attivamente i phytoncides utilizzando un potente apparato radicale. Combatte i parassiti. L'odore intenso delle cime dei pomodori da solo respinge parassiti e insetti. Non tollera la vicinanza ad altre piante, nemmeno alla sua stessa famiglia, e inizia a combatterle.

Questa varietà forte e potente piacerà sicuramente ai giardinieri e verrà aggiunta alla collezione. Un discendente della leggendaria varietà Bull's Heart, un vero olandese, attecchisce bene nelle nostre condizioni e porta molta gioia nel processo di crescita e fruttificazione.

 

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino