I pomodori inclusi nella Pink top F1, cioè le varietà ibride rosa, sono Pink Shine F1, Pink Moon F(F)1, Pink Impression F1, Pink Harvest F1, Pink Rose F1, Pink Delight F1. A causa del colore rosa dei frutti, non viene spremuto il succo, ma come i pomodorini, vengono spesso messi nelle insalate.
Impressione rosa
Tomato Pink Impression F1 (ibrido) è stato sviluppato in Giappone nel 2008 dagli agronomi che lavorano a Sakata. La varietà è stata inclusa nel registro statale della Russia solo nel 2017. Si consiglia di piantare in serra.
Descrizione dei cespugli: indeterminati, alti 1,5 - 2 m, quindi necessitano di essere legati. Ci sono fino a 9 pennelli sul cespuglio, con 5-6 pomodori su ciascun pennello. Puoi rimuovere fino a 9 kg di frutta da un cespuglio.
Caratteristiche del frutto: colore rosa brillante, vicino al picciolo è presente una piccola macchia verde ad inizio maturazione, che scompare dopo 5 - 8 giorni. Di forma rotonda, leggermente schiacciato al gambo. La polpa è dolce, con una certa acidità. Peso vegetale - 180 - 240 g La pelle è densa, ma non molto spessa. I pomodori di questa varietà vengono utilizzati per preparare il lecho e la pasta, metterli nelle insalate e conservarli.
Vantaggi
La varietà di pomodoro Pink Impression F1 presenta i seguenti vantaggi:
- Varietà super precoce: i pomodori possono essere raccolti 90-100 giorni dopo la comparsa dei germogli.
- Facile da trasportare.
- L'ibrido ha un rendimento elevato.
- Immunità ai virus dell'avvizzimento, allo spotting, al cancro dello stelo e alla batteriosi.
Cura
Le piantine vengono fecondate 10 giorni prima del trapianto in una serra o in una serra. Per la prima volta preparare una miscela aggiungendo 1 g di urea, 8 g di perfosfato, 3 g di solfato di potassio in 2 litri di acqua pulita. Prova ad annaffiare le piantine in modo che il fertilizzante non penetri sulle foglie.
Gli steli sono molto elastici, motivo per cui sono legati verticalmente e anche a forma di ventaglio. I giardinieri consigliano di tagliare i germogli, lasciando 2-3 steli.
Fertilizzare ogni due settimane. Vengono utilizzati fertilizzanti complessi contenenti fosforo e potassio. Innaffia le piantine in modo che il terreno non si secchi e non sia eccessivamente bagnato.
Malattie e parassiti
Poiché si tratta di una varietà a maturazione molto precoce, i parassiti non hanno il tempo di attaccare. Il cespuglio non è quasi affetto da malattie.
Pomodori Rosa Rosa
Il pomodoro Pink Rose (ibrido) è stato sviluppato abbastanza recentemente; i cespugli sono indeterminati e hanno internodi corti.Su un pennello vengono legati 4-6 pomodori del peso di 250-270 g Le piantine possono essere piantate in serra o in piena terra.
Pink Rose ha solo un enorme numero di vantaggi:
- I pomodori maturano presto.
- Si allacciano perfettamente anche sotto stress e caldo.
- Tollerano facilmente il caldo e restano senza annaffiare per diversi giorni.
- Sono immuni alle principali malattie.
- I pomodori sono lisci, rotondi, leggermente appiattiti al picciolo.
- Presentazione eccellente
- La buccia è densa, quindi i pomodori non si spezzano, sono facilmente trasportabili e conservati a lungo.
- Ottimo gusto zuccherino.
- In prossimità del gambo non appare una caratteristica macchia verde.
- I primi germogli si notano già il 2° giorno dopo la semina.
Il pomodoro Pink Rose F1 è molto facile da coltivare. Le piantine attecchiscono bene dopo la raccolta e la semina sul sito. Alcune verdure pesano 600 g I pomodori possono essere raccolti acerbi: i frutti maturano facilmente. Un pomodoro ha 6 camere di semi.
Dovresti piantare 3 cespugli per metro quadrato. Si lascia uno spazio di 40 cm tra le piante e 1 m tra le file, amano il caldo, sotto stress i pomodori diventano più grandi e più saporiti.
Altre varietà di pomodori con la parola Pink nel nome
Il pomodoro Pink Moon (ibrido) è stato incluso nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa nel 2017. Si consiglia di coltivarlo in serre e sotto pellicola. Si riferisce a un ibrido a maturazione precoce. I pomodori vengono messi nelle insalate. I pomodori sono piatti, tondi, mediamente costoluti, del peso di 170-200 g, di colore rosa e di ottimo sapore. Il numero di nidi di semi è 4 – 6. La pelle è densa.
Le piante sono indeterminate. Il fogliame verdastro è di media lunghezza. L'infiorescenza è semplice. Nella serra da 1 m² vengono raccolti 16,5 - 20,5 kg di verdure.
Tomato Pink Shine (ibrido) è stato incluso nel Registro statale dei risultati dell'allevamento della Russia nel 2017.Si consiglia di piantare in serra e sotto pellicola. Questo è un ibrido medio-tardivo. I frutti vengono messi in insalata. I cespugli sono indeterminati. Le foglie color smeraldo scuro sono lunghe. I pomodori sono rotondi, un po' schiacciati ai poli, mediamente costoluti, pesano 215 g ciascuno, il colore è rosa intenso, la buccia è spessa, il sapore è dolce. Nella serra vengono raccolti 14 kg di verdure per 1 m².
Il pomodoro Pink Harvest F1 è stato incluso nel Registro statale dei risultati dell'allevamento della Russia nel 2015. La sua differenza rispetto alle altre varietà Pink è che il pomodoro è adatto alla coltivazione non solo in serra, ma anche in un'area aperta. La varietà è di mezza stagione. I cespugli sono indeterminati, cioè non smettono di crescere anche dopo l'allegagione. Le foglie verdi sono lunghe. I pomodori sono a forma tonda, le nervature sono appena visibili. I frutti sono di colore rosa e hanno un ottimo sapore da dessert. Si mettono nelle insalate. Nidi di semi - 4 - 6. Peso vegetale - 230 g 6,9 kg per 1 m² vengono raccolti da piante piantate sotto pellicola.
Il pomodoro Pink Paradise F1 è stato allevato in Giappone nel 2009. Questa è una varietà indeterminata, quindi i cespugli devono essere legati. Da 1 m² vengono rimossi 4 kg di frutta. I pomodori vengono messi in insalata e in scatola. Il primo pennello cresce dopo la comparsa di 5-7 paia di foglie. I pomodori sono piatti e rotondi, di colore rosa. La buccia è sottile ma densa, i frutti sono facili da trasportare. Peso del frutto: 125-200 g Non c'è macchia verde vicino al gambo. Piantato in piena terra e in serra. Dalla germinazione al raccolto ci vogliono 120 giorni.
Semina e cura delle piantine
I semi vengono seminati da metà febbraio. Le piantine vengono piantate in serra da metà aprile.
Scavare buche, facendo una rientranza di mezzo metro l'una dall'altra. Le piantine vengono posizionate e ricoperte di terra. Innaffia i cespugli. Quindi, dopo una settimana, le piantine vengono nutrite e annaffiate. Allenta il terreno.
La prima volta vengono nutriti con azoto e quando i frutti si allegano - con fosforo e potassio.Per una migliore impollinazione, puoi scuotere leggermente gli steli, scuotendo il polline da un fiore all'altro.
Recensioni
Lyudmila Sergeevna, 48 anni, Mosca:
“La germinazione dei semi è molto buona. Le piantine hanno attecchito facilmente. Mi è piaciuto molto il sapore dolce del frutto."
Timur, 54 anni, Astrachan':
“Pianto pomodori solo in serra, poiché i cespugli sono troppo capricciosi. Se le condizioni e le cure di semina non resistono, non puoi aspettarti un raccolto abbondante”.
La prima varietà di insalata
La prima varietà di insalata in assoluto è Gina. Questo non è un ibrido. Varietà determinata. I pomodori Gin vengono messi nelle insalate. I cespugli di pomodoro di Gina producono pomodori grandi e dal sapore eccezionale. Peso: fino a 200 g Dalla semina alla raccolta dei frutti passano 120 giorni. Nella regione centrale della Russia puoi piantare piantine di pomodoro Gina in piena terra.