Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Pink Lady

Tomato Pink Lady è una varietà rosa delicata e ricca. Gli allevatori olandesi si sono presi cura dell'elevata germinazione, della resistenza a varie malattie e della capacità di resistere ai parassiti. La resa dei pomodori è elevata e gli arbusti ibridi crescono molto meglio in condizioni di serra. Se il clima in crescita è caldo, puoi pensare di coltivare la varietà in piena terra.


Descrizione della varietà

La Pink Lady è classificata come varietà indeterminata. I cespugli raggiungono un'altezza di 2 metri. Date le condizioni climatiche favorevoli, la crescita del pomodoro può diventare piuttosto forte. Ciò influisce negativamente sulla resa del raccolto, che è significativamente ridotta.Il cespuglio necessita di essere pizzicato, durante la formazione è necessario lasciare 2 steli. La giarrettiera è obbligatoria perché la pianta di questa varietà è molto alta.

La maturazione delle primizie inizia nell'ultima decade di giugno. Il tempo di maturazione della varietà va dai 90 ai 100 giorni. Le condizioni ideali per il pomodoro Pink Lady sono la coltivazione in serra in una regione dove il clima non è molto caldo. Nel sud, il raccolto cresce bene in condizioni di terreno aperto. Se i frutti non hanno il tempo di maturare, potrebbero “arrivare”. Questo fatto non influirà in alcun modo sul gusto e sulle qualità aromatiche di un pomodoro di questa varietà.

Descrizione dei frutti

I frutti di pomodoro della varietà Pink Lady sono formati in grappoli, ciascuno dei quali contiene 6-8 pomodori. Ogni singolo frutto aumenta di peso da 230 a 290 grammi. Pertanto il grappolo intero può raggiungere il peso di 1,5 kg.

La produttività della varietà è molto elevata. Il numero di cespugli che crescono su 1 metro quadrato di terreno può produrre fino a 25 chilogrammi di pomodori, la cui forma è piatta e rotonda e il colore è rosa.

Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Pink Lady

La descrizione caratterizza la polpa succosa della varietà di pomodoro Pink Lady f1 come "molto dolce e gustosa". La pelle densa resiste perfettamente ai tentativi di vari agenti irritanti esterni di danneggiare l'integrità del campione. Grazie ad esso, il trasporto dei pomodori avviene molto bene. I frutti possono essere conservati per un periodo piuttosto lungo.

I pomodori contengono grandi quantità di beta-carotene. Il basso livello di acidità rende questi pomodori un'ottima opzione per la dieta dei bambini. Nelle insalate, nei piatti di verdure e nei panini, l'uso di frutti dolci e succosi è molto appropriato.

Vantaggi

La varietà Pink Lady f1 presenta numerosi vantaggi significativi rispetto ad altre varietà:

  • forma del frutto liscia, bella e regolare;
  • il peso medio dei pomodori è di 250 grammi;
  • gusto gradevole, delicato, delicato;
  • solo 6 camere con semi;
  • molto beta-carotene e zuccheri;
  • Pelle spessa che previene le screpolature.

vantaggi della varietà

I pomodori Pink Lady sono una tipologia di pomodoro da insalata che ha ricevuto numerose recensioni positive. Sono ideali in snack, zuppe, succhi e salse varie. Sono adatti anche per organizzare i pasti dei bambini, ad esempio negli asili e nelle scuole.

Si possono menzionare i seguenti vantaggi della varietà:

  • breve stagione di crescita;
  • resistenza alle malattie: macchia grigia, marciume apicale, cancro dello stelo;
  • buona compatibilità con altre verdure in vari piatti.

Pink Lady non ha praticamente difetti. Basti menzionare un fatto che richiederà del tempo durante il processo di crescita.

Stiamo parlando di legatura costante e dei requisiti della varietà per il pizzicamento. Non dovrebbero esserci strati aggiuntivi sui cespugli.

Come allevare Pink Lady

La coltivazione dei pomodori della varietà descritta viene effettuata seminando materiale di semi nelle piantine.

Preparare i semi per la semina

I semi di questa varietà presentano una chiara differenza: non necessitano di disinfezione prima della semina. Per iniziare a crescere, immergili semplicemente in uno stimolatore della crescita. Questo dovrebbe essere fatto nelle regioni con un clima caldo tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. Se parliamo delle zone più fredde del Paese, è consigliabile piantare i semi per le piantine nell'ultima decade di marzo. Questo vale per la Siberia, gli Urali e tutte le altre regioni dove l'estate è breve e non calda.

Puoi creare tu stesso il terreno per piantare oppure puoi acquistare una versione già pronta. La scelta migliore è una miscela di terra, la cui acidità è piuttosto bassa.Puoi portare il terreno dal tuo cottage estivo, prendendolo in prestito da letti di cavoli, cetrioli e carote.

È imperativo disinfettare il terreno portato. Il rimedio migliore e più tradizionale è una soluzione di permanganato di potassio. Puoi mescolare il terreno della dacia con torba, cenere e humus.

Caratteristiche della coltivazione

I semi di Pink Lady dovrebbero essere piantati per le piantine alla fine di febbraio. Il terreno con un livello di acidità neutro funziona meglio. È bene ottenere questo indicatore mescolando il terreno normale con l'humus, puoi aggiungere un po 'di cenere.

Il terreno risultante dovrà essere distribuito in contenitori, nei quali i semi di pomodoro inizieranno il loro lungo viaggio. Devono essere approfonditi di circa 1,5 centimetri. Prima della procedura di semina, i semi vengono immersi in uno stimolatore della crescita per 12-14 ore. Non è necessario disinfettare il materiale, poiché i semi vengono sottoposti a tutte le procedure necessarie prima della vendita.

varietà di pomodoro

Per creare le condizioni di crescita più adatte nel contenitore, è necessario avvolgerlo nella pellicola e riporlo in un luogo caldo. I germogli emergenti necessitano di un'illuminazione costante. È necessario inumidire il terreno con attenzione, con moderazione, perché ai pomodori non piace il terreno troppo bagnato.

Dopo che la pianta ha formato 2 foglie vere, si dovrebbe procedere alla raccolta. Dopo il trapianto è necessario applicare fertilizzanti complessi. Riconcima le piante prima di piantarle in un luogo permanente.

Il tempo durante il quale dovrebbero essere coltivate le piantine dipende dal periodo dell'anno:

  • primavera - 42 giorni;
  • estate - 35 giorni;
  • inverno - 63 giorni.

Il trapianto delle prime piantine in piena terra diventa possibile dopo il 15 maggio, quando le temperature notturne restano per lo più sopra lo zero.Affinché il tasso di sopravvivenza sia il migliore possibile, dovresti riempire i buchi con permanganato di potassio. Al momento del trapianto i tronchi dovranno essere legati ad un rinforzo o a un traliccio.

coltivazione di pomodori

I giardinieri devono prestare attenzione a questo fatto: in modo più razionale coltivazione di pomodori su un traliccio. È imperativo rimuovere i figliastri e monitorare la formazione del cespuglio. Dovrebbe avere 1 o 2 steli.

La Pink Lady deve essere annaffiata con acqua calda e stabilizzata, la cui temperatura è vicina alla temperatura ambiente. I fertilizzanti minerali liquidi dovrebbero essere applicati 3-4 volte durante la stagione.

Regole di cura

Il pomodoro Pink Lady è una coltura molto favorevole al caldo. La germinazione dei semi può iniziare già a 10 – 15 °C, e la temperatura ottimale per la conservazione dei cespugli varia da 23 a 25 °C. Se durante il periodo di crescita la varietà si trova in condizioni fresche e la temperatura scende a 15 ° C, si possono perdere i germogli e, di conseguenza, una parte significativa del raccolto. Le alte temperature, così come il gelo, possono avere effetti dannosi.

Le regole per prendersi cura della varietà Pink Lady sono abbastanza semplici:

  • disinfezione del terreno prima della semina;
  • necessità di legare;
  • requisiti di acidità del suolo;
  • installazione di supporti;
  • irrigazione con acqua a temperatura ambiente.

Per creare un microclima ideale, puoi piantare verdure parallelamente ai cespugli di pomodoro: sedano, prezzemolo, menta. Queste erbe saranno un ottimo repellente per i parassiti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino