Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Shadi Lady, sua resa

"Shedy Lady" è una varietà ibrida. Le recensioni dei residenti estivi indicano che i suoi frutti sono succosi, dolci e ricchi di vitamine. I pomodori possono facilmente tollerare il caldo mite o la siccità. La varietà cresce rapidamente e matura presto. Il cespuglio non è alto, con la cura e la formazione adeguate la qualità e la quantità dei frutti migliorano.


Caratteristiche caratteristiche della varietà

La varietà di pomodoro allevata nei Paesi Bassi è a bassa crescita, determinata, precoce. Ha un sapore dolciastro e la buccia spessa protegge dalle screpolature. Il cespuglio ha foglie potenti e larghe che aiutano a trattenere a lungo l'umidità all'interno della pianta.Le piante di questa varietà raggiungono un'altezza di 60–70 cm, i frutti crescono in grappoli di 3–4 pezzi. La varietà di pomodoro Shadi Lady F1 può essere coltivata in qualsiasi zona della Russia.

Descrizione dei frutti:

  1. I frutti si distinguono per il colore rosso intenso, la forma appiattita e una piccola percentuale di acquosità.
  2. Le più alte qualità gustative tra i pomodori.
  3. Peso del frutto: 160-200 grammi.
  4. I pomodori di questa varietà non sono adatti al decapaggio. I frutti vengono utilizzati nelle insalate, freschi, per preparare ketchup, salse, succhi e per il ripieno. I pomodori di questa varietà vengono consumati congelati e nella preparazione di zuppe.

La descrizione della varietà comprende una serie di vantaggi:

  1. La pianta è molto senza pretese per le condizioni meteorologiche e le variazioni di temperatura.
  2. Facilmente trasportabile senza perdere aspetto e gusto. Si mantiene fresco a lungo.
  3. Il frutto può maturare a temperatura ambiente.
  4. Non richiede annaffiature frequenti.

sezione trasversale del pomodoro

Ha un'alta resa di prodotti. Per ottenere un raccolto ricco, devi impegnarti nella formazione di un cespuglio. Se coltivi in ​​2 steli e rimuovi i pennelli in eccesso, la resa aumenterà in modo significativo. I frutti saranno più lisci e più grandi.

Tecnologia per coltivare la varietà Shadi Lady

Per ottenere il risultato desiderato, è meglio coltivare da soli le piantine di pomodoro. I semi per i futuri frutti dovrebbero essere seminati in primavera - inizio marzo, in modo che le giovani piante possano acquisire forza per la raccolta.

Il terreno per le piante a cespuglio può essere acquistato presso il negozio o preparato da solo. Per fare questo, dovresti mescolare il terreno del giardino con l'humus. Per disinfettare il terreno si consiglia di scaldarlo bene nel forno.

Non importa in cosa semini i semi di pomodoro Shady Lady. Gli utensili più convenienti sono le cassette.È facile annaffiare le piantine attraverso un vassoio, sono compatte: puoi posizionare tutto su un davanzale.

cura della signora ombrosa del pomodoro

Se semini semi di pomodoro fatti in casa raccolti la scorsa stagione, è meglio sottoporsi a prevenzione della disinfezione e trattamento termico, che contribuiranno a migliorare la qualità e la quantità delle piantine di Shedy Lady. Puoi utilizzare un metodo collaudato per mettere i semi in una soluzione rosa chiaro di manganese e immergerli per diverse ore. Successivamente sciacquare bene i semi di pomodoro e asciugarli.

Non è necessaria tale procedura con i semi acquistati: vengono lavorati prima di essere confezionati in un unico sacchetto.

I semi vengono seminati a una profondità di 1,5–2 cm, leggermente cosparsi di terra e spruzzati con acqua tiepida da un flacone spray. Le scatole con piantine di pomodoro vengono coperte con un coperchio o una pellicola e poste in un luogo caldo. Dopo circa 8-10 giorni appariranno i primi germogli. Dovrai togliere la copertura dalle scatole e posizionarle in un luogo soleggiato.

Le piantine sono molto esigenti in termini di illuminazione: se non c'è abbastanza luce, i pomodori saranno sottili e allungati. Per evitare che le piante siano unilaterali, i piatti devono essere ruotati ogni 2-3 giorni, poi l'illuminazione sarà uniforme.

condizioni di atterraggio

Dopo che compaiono due foglie a tutti gli effetti, le piantine possono essere piantate in tazze separate. Immediatamente dopo la semina è necessario nutrirsi con fosforo, vitamine e minerali.

2 settimane prima di piantare questa varietà di pomodoro in serra o in piena terra, è necessario sottoporsi a un indurimento: portare le cassette con le piantine sulla veranda o sul balcone per diverse ore, ma assicurarsi di evitare la luce solare diretta. Ogni giorno aumenta il tempo trascorso all'aria aperta. Negli ultimi giorni prima della semina, lasciarlo fuori tutta la notte.

Le recensioni di Shedy Lady indicano che il pomodoro non tollera il gelo.

Trapiantare i pomodori nell'orto

I pomodori vengono piantati in serra all'inizio di maggio e all'aperto dopo che la minaccia del gelo è passata. Di notte coprire con pellicola. Prima di piantare le piantine, è necessario preparare il terreno: scavare il terreno, allentarlo bene e nutrirlo. Il fertilizzante deve essere applicato in tre dosi prima dello scavo, durante la semina e dopo.

A 1 m2 pianta non più di 8 radici di questa varietà. Prendersi cura dei pomodori è normale: allentare, eliminare le erbacce e innaffiare in tempo. La varietà può essere annaffiata solo con acqua calda e stabilizzata. L'acqua a bassa temperatura influirà negativamente sulla crescita delle piante. Durante la maturazione attiva del cespuglio prima della fioritura, vengono utilizzati fertilizzanti contenenti azoto e quando compaiono le ovaie possono essere nutriti solo con fertilizzanti organici o minerali.

Non dovresti abusare della materia organica per evitare l'accumulo di nitrati nei frutti della varietà di pomodoro Shady Lady. Per garantire una maggiore resa della varietà, i germogli di pomodoro in eccesso devono essere tagliati.

Controllo delle malattie e degli insetti

Tomato Shady Lady è caratterizzato da un'elevata immunità alle seguenti malattie:

  • verticillo;
  • fusario;
  • mosaico di tabacco.

A scopo preventivo, è consigliabile trattare costantemente i cespugli di pomodoro con speciali preparati contenenti rame. La fitosporina o una soluzione debole di manganese aiuteranno a sbarazzarsi del marciume della corona, del grigio e delle radici. I parassiti dannosi devono essere affrontati immediatamente dopo il rilevamento.

varietà ombrosa della signora

Per fare questo, puoi utilizzare i metodi tradizionali per combattere gli afidi:

  1. La soluzione di karbofos è poco tossica, non danneggia la pianta e agisce sugli afidi per diversi giorni.
  2. Soluzione di sapone con cenere setacciata. Agisce non solo come condimento superiore, ma aiuta anche a sbarazzarsi di parassiti e afidi sulle piante.
  3. Infuso di tabacco. Il suo aroma pungente respinge e distrugge i parassiti dei pomodori.Per realizzarlo, aggiungere 350 g di tabacco a un litro di acqua bollente. Far bollire per circa mezz'ora, quindi filtrare e diluire in 10 litri di acqua. La sera tratta le piante e fai una pausa di cinque giorni.
  4. Le patate sono considerate un potente rimedio contro insetti, afidi, larve e bruchi. Per preparare una soluzione del genere, è necessario tritare le cime delle patate e aggiungere acqua fredda (10 l). Lasciare agire per diverse ore, quindi lavorare i pomodori. Dopo la procedura, i parassiti scompariranno in 2-3 ore.

Per combattere gli insetti, puoi usare insetticidi, ma non è consigliabile usarli durante il periodo di fruttificazione: il consumo di tali pomodori può influire negativamente sulla salute. Con la dovuta cura, le caratteristiche di questa varietà di pomodoro sono estremamente positive.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino