Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Pink Rise F1

Il pomodoro alto Pink Rise F1 è il risultato di una speciale selezione per la selezione di tratti pregiati. Le caratteristiche di questo pomodoro permettono di considerarlo uno dei migliori ibridi moderni sotto molti aspetti: appetitoso colore rosa dei frutti lisci, ovaio al 100% in qualsiasi condizione, rese elevate e stabili, resistenza completa alle malattie.


Sogno rosa

Nell’era della globalizzazione non esistono confini né distanze per i coltivatori di ortaggi. I semi Pink Rise F1 vengono forniti alla Russia dalla filiale francese della società giapponese Sakata, e il nome di questa varietà ibrida di pomodoro tradotto dall'inglese significa "Pink Rise".

Per molti anni, le principali società sementiere hanno finanziato il lavoro con i pomodori per combinare un bel colore rosa, un gusto dolce e una resistenza alle malattie in un'unica varietà. Il risultato è stata tutta una serie di pomodori ibridi Pink e Rose, diversi per peso e tempo di maturazione: Pink Rise F1, Pink Paradise F1, Pink Lady F1, Rosaliza F1, Starrose F1, Pink Spam F1, Pink Dream F1, Pink F1, Rosebeef F1, Beef Pink Brandy F1 e altri.

In questa fila, il pomodoro Pink Rise F1 è uno dei più produttivi. Dal 2007 la varietà è iscritta nel registro statale delle sementi. Consigliato per qualsiasi serra in tutte le regioni della Russia.

Caratteristiche principali

I pomodori Pink Rise F1 sono ibridi, quindi non ha senso raccogliere da essi i propri semi; è necessario acquistare nuovamente i sacchetti ogni anno. I semi genuini sono piuttosto costosi, ma si ripaga ampiamente entro la fine della stagione.

Frutta

Un notevole risultato di selezione è il colore rosa intenso dei frutti Pink Rise F1 sia all'esterno che all'interno. La buccia lucida del pomodoro ha una lucentezza perlata. Il colore è uniforme, senza macchia verdastra nel punto in cui è attaccato il gambo. La forma dei pomodori è quasi perfettamente rotonda, leggermente appiattita nella parte superiore. La superficie è liscia, talvolta con piccole nervature levigate.

riso rosa pomodoro

I pomodori sono un po' come quelli artificiali: sono così lisci, quasi della stessa dimensione. Non troppo grande, ma nemmeno piccolo: da 180 a 220 grammi, con una deviazione minima dal peso standard di 200 grammi.

Non diventano più piccoli nelle spazzole superiori, sono gli stessi all'interno di ogni spazzola. La forma, il colore, la dimensione del pomodoro: tutto ciò crea una presentazione ideale e dona piacere estetico.

Il gusto è il migliore tra i pomodori ibridi.Certo, la polpa non è zuccherina come quella delle varietà non ibride a frutto grosso, ma molto gradevole, con predominanza di dolcezza. La consistenza è abbastanza densa, ma non “gommosa”. La succosità è moderata. Lo scopo dei pomodori è principalmente l'insalata.

I frutti non sono soggetti a screpolature. La buccia elastica e la polpa resistente consentono all'ibrido Pink Rise F1 di resistere con successo al trasporto a lungo termine e di non marcire durante lo stoccaggio. Questa qualità è buona per l'uso personale e davvero inestimabile per le vendite sul mercato. Unito alla bellezza esteriore, il risultato è un prodotto ideale per il commercio di prodotti vegetali freschi. Puoi raccogliere e vendere grappoli interi; i pomodori maturano allo stesso tempo.

Cespugli di serra

Le piante di pomodoro Pink Rise F1 si distinguono per la loro qualità speciale e il potente apparato fogliare, che lavora intensamente per il raccolto. Il cespuglio è indeterminato, a crescita continua, senza autolimitazione in altezza. Viene pizzicato quando viene raggiunto il tetto della serra o un mese prima della fine della stagione. Lo stelo richiede una forte giarrettiera. Non è necessario attaccare ogni grappolo di pomodoro separatamente; non ci sono pieghe.

coltivazione del pomodoro rosa

Nonostante il cespuglio piuttosto denso, l'ibrido Pink Rise è in grado di sopportare anche una piantagione leggermente ispessita - 60x40 cm, ma solo in serre con un clima ideale - senza umidità, con una buona illuminazione e ventilazione; sarà necessaria anche un'alimentazione intensiva. Questo è più adatto per le serre industriali.

Nelle serre, ai coltivatori di ortaggi dilettanti non è consigliabile posizionare più di tre radici di pomodoro per metro quadrato. La Pink Rise F1 viene coltivata rigorosamente in un unico stelo, rimuovendo tutti i figliastri, altrimenti si formerà una giungla senza un raccolto normale.

Raccolto

La descrizione della varietà ibrida Pink Rise F1 nel Registro di Stato menziona la sua resa a 5,3 kg per metro quadrato. Di norma, il raccolto effettivo da tale area è di un ordine di grandezza maggiore: da uno e mezzo a due secchi di pomodori. Dipendono poco dalle condizioni atmosferiche esterne alla serra e sono stabili negli anni. Questo ibrido è apprezzato da molti giardinieri per tale affidabilità.

raccolta del pomodoro

In termini di epoca di maturazione, la Pink Rise F1 appartiene alla categoria a maturazione media. La maturazione dei primi frutti inizia 95–100 giorni dopo l'emergenza. La resa di massa del raccolto avviene da 115 a 120 giorni. In una buona serra la fruttificazione può essere molto lunga, come altri pomodori alti.

Dalla foto del cespuglio e dalle recensioni del pomodoro Pink Rise F1, puoi capire il motivo della sua popolarità tra i coltivatori di ortaggi dilettanti: le piante sono ricoperte di frutti spettacolari. Dopo aver testato questo ibrido, i proprietari delle serre sono soddisfatti sia della quantità che della qualità dei pomodori. Tuttavia, si nota giustamente che un raccolto di pomodori decente è una conseguenza di una cura adeguata (alimentazione regolare, irrigazione, pizzicamento).

Il risultato della selezione per la resistenza

Tomato Pink Rise F1 è geneticamente mirato alla resistenza al difficile microclima della serra e alla resistenza alle infezioni dannose.

Poiché i pomodori provengono dall'America tropicale, alle nostre latitudini amano il calore del terreno chiuso. Ma il caldo eccessivo, le grandi differenze tra le temperature diurne e notturne, la mancanza di brezza: tutto ciò porta a una scarsa impollinazione. In situazioni critiche i frutti non fanno presa o risultano brutti.

Il problema può essere risolto in due modi:

  • stabilire una ventilazione incrociata;
  • piantare ibridi appositamente allevati.

I pomodori Pink Rise F1 sono in grado di produrre frutti con successo anche a temperature estreme. Ciò non significa che non abbiano bisogno di un gioco da ragazzi.Questi pomodori sono sempre preparati al peggio, ma sperano nel meglio, realizzando tutto il loro potenziale in condizioni ottimali.

Il principale flagello delle serre di pomodori amatoriali sono le infezioni aggressive. A volte portano via quasi l’intero raccolto di pomodori, annullando i costi finanziari e di manodopera. Per i coltivatori, il compito n. 1 è ottenere piante resistenti. Sfortunatamente, non esiste ancora una resistenza completa alla peronospora, ma l'ibrido Pink Rise F1 è relativamente resistente anche a questo flagello. E in generale non è affetto dalla macchia bruna (cladosporiosi), la seconda malattia più dannosa dopo la peronospora. Inoltre, la varietà soffre raramente di marciume grigio. Non suscettibile all'avvizzimento del fusarium e del verticillium, al virus del mosaico del tabacco e ai nematodi delle radici.

In base a tutte le caratteristiche, il pomodoro Pink Rise F1 è uno dei migliori ibridi da serra. Dà frutti con successo solo con una maggiore nutrizione e una formazione tempestiva. L'esperienza dei coltivatori di ortaggi mostra che in piena terra i rendimenti sono significativamente inferiori.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino