I semi di pomodoro di selezione giapponese hanno occupato la loro nicchia nel mercato delle sementi. La Tomato Pink Bush ha superato con dignità i test nelle nostre condizioni climatiche.
L'ibrido giapponese combina le migliori qualità dei pomodori: gusto, produttività, buona immunità.
Descrizione
I residenti estivi rispettano gli ibridi giapponesi per la loro immunità stabile. I pomodori Pink Bush non rappresentano una minaccia per le piantagioni:
- fusario;
- mosaico di tabacco.
L'ibrido non soffre il caldo, l'ovaio non si sbriciola quando varia l'umidità del suolo.
Le caratteristiche dell'ibrido come pomodoro a maturazione ultra precoce sono state dimostrate dai residenti estivi.I primi raccolti vengono raccolti 90-100 giorni dalla data della prima germinazione. Anche la resa dichiarata dal produttore è vera. Da 1 m² si ottengono almeno 10 kg di pomodori.
Pink Bush è una pianta di tipo determinato. I cespugli nel terreno non sono più alti di 0,5 m, in una serra la loro altezza è maggiore - 0,7 M. Non è necessario formare o pizzicare cespugli bassi e compatti.
Frutta
I frutti sono rosa e grandi. Il peso medio è di 200 g con leggere fluttuazioni verso l'alto o verso il basso. Sui primi grappoli i pomodori hanno forma tondeggiante, su tutti quelli successivi hanno forma tondeggiante. La forma del frutto è visibile nella foto.
Caratteristiche della polpa: buon sapore. Esso, combinato con la carnosità e un insieme di microelementi utili, rende il frutto gustoso e sano. Di solito vengono consumati crudi.
Vantaggi e svantaggi
Una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi della varietà è riportata nella tabella.
Vantaggi | Screpolatura |
Buona forma del frutto | Le piantine richiedono una buona cura: mantenimento della temperatura e dell'umidità dell'aria costanti, concimazione, irrigazione, terreno fertile. |
Buon gusto | Costo elevato dei semi |
Polpa densa e succosa, buona al taglio e ideale per i panini
|
|
I cespugli sono resistenti a numerose malattie | |
I frutti possono essere trasportati per lunghe distanze senza perdere la loro presentazione | |
Resa elevata per una varietà a crescita lenta | |
I cespugli non necessitano della formazione e della rimozione dei figliastri |
Recensioni
Vitaly.
Quest'anno ho piantato Pink Bush, una nuova varietà per me. Non ho più intenzione di coltivarlo. A luglio ha piovuto e molti pomodori si sono rotti.
Oksana, Donetsk.
Coltivo pomodori Pink Bush ormai da diversi anni. Tutto mi va bene. Da un cespuglio rimuoviamo fino a 25 pomodori forti e rotondi. I pomodori sono dolci e la resa è buona.
Dalla piantina al raccolto
Ottieni un raccolto anticipato il pomodoro è più facile in una serra in policarbonato. Se c'è il riscaldamento, le piantine possono essere piantate a marzo e il primo raccolto a maggio. Questo è un argomento per coloro che stanno costruendo un'attività sui pomodori in serra.
Per un residente estivo per il quale i pomodori sono un hobby, è sufficiente un orto. Dopotutto, puoi coltivare i pomodori Pink Bush nel terreno. In ogni caso il terreno deve essere fertile. Pertanto sul crinale prima di scavare, senza risparmiare, aggiungere:
- humus;
- ammofo;
- nitrato di ammonio.
Se il terreno è argilloso o pesante la struttura può essere migliorata con sabbia. Sono sufficienti 0,5 secchi per 1 m². Aggiungi una cosa al terreno acido in autunno:
- farina di dolomite;
- gesso;
- cenere.
Come coltivare le piantine
Coltivare un ibrido per piantine non è difficile, ma richiede tempo. È meglio acquistare terreno per la semina già pronto, fertile, sciolto e con acidità normale. Il terreno del giardino può contenere virus e funghi pericolosi per i pomodori giovani.
Se i pomodori crescono in una serra, semina i semi a febbraio, nel terreno - a marzo. Quando si calcola il tempo di semina, ricordare che l'età ottimale delle piantine di pomodoro al momento del trapianto è di 50-60 giorni. Le piantine troppo cresciute e le piantine che non hanno raggiunto lo sviluppo richiesto attecchiscono peggio.
Prima di trapiantare i pomodori nel terreno, le piantine devono essere indurite. È meglio farlo in una serra piena di letame. Copritelo con stuoie di paglia o pellicola di notte e apritelo durante il giorno.
Approdo
Le piantine coltivate, indurite per una settimana, vengono piantate su un crinale nel terreno (serra) secondo lo schema di 4-6 radici per 1 m². Non è consigliabile una piantagione più fitta perché può ridurre i raccolti e provocare malattie.
Piantare piantine utilizzando il metodo di trasbordo. Innaffia generosamente i pomodori dopo aver riempito i buchi e compattato il terreno attorno alle radici.Pacciamare il terreno con humus e non innaffiarlo né allentarlo per 10 giorni.
Cura
In futuro, la cura estiva dell'ibrido giapponese a frutto di rosa consisterà nel solito lavoro:
- Irrigazione 1-2 volte a settimana.
- Allentare il terreno dopo ogni irrigazione.
- Applicazione di fertilizzanti fogliari, radicali.
- Giarrettiera Bush.
Consiglio. Se vuoi ottenere frutti grandi o accelerare la maturazione, rimuovi i figliastri.
La cura non è difficile e puoi ottenere un eccellente raccolto di pomodori rosa. Le foto di cespugli cosparsi di pomodori lisci e belli ne sono la prova.
Malattie
Nelle estati piovose, le piantagioni possono soffrire di infezioni fungine. La peronospora può colpire anche i cespugli di pomodoro con tempo asciutto se non si osserva la rotazione delle colture. I microrganismi patogeni vivono nel terreno. La peronospora non può essere evitata se si sistemano i letti di pomodoro in un unico posto anno dopo anno.
Per prevenire le malattie, sistemare i letti di pomodoro dove nella scorsa stagione sono cresciuti:
- aglio;
- cipolla;
- carota;
- fagioli.
Una buona prevenzione delle malattie è allentare la spaziatura tra le file, rimuovere foglie e frutti danneggiati. Cospargere il terreno con polvere di tabacco per evitare che le lumache danneggino i frutti e le foglie. Proteggi i pomodori dalle mosche bianche con Confidor. La soluzione acquosa viene preparata secondo le istruzioni.
Conclusione
I pomodori Pink Bush aggiungeranno varietà al menu estivo. Hamburger, panini al formaggio, insalate con feta ed erbe aromatiche non sono solo gustosi, ma anche salutari. Consumandoli in estate, puoi ripristinare la salute, ricostituire il corpo con sostanze utili e purificare il corpo dalle sostanze nocive.