Le migliori varietà di pomodori per la regione di Vologda

Le estati calde e lunghe con primavere fredde sono caratteristiche del clima continentale della regione di Volgograd. Non tutti i pomodori sono adatti a tali condizioni. Nonostante la lunga stagione di crescita (fino a 160 giorni al nord e fino a 175 giorni al sud), la zona riceve precipitazioni insufficienti. In estate, la maggior parte evapora dalla superficie a causa dell'aria calda secca.


Colture in pieno campo non ibride

Alcuni dei migliori rappresentanti della categoria sono le varietà della stazione sperimentale intitolata a N.I. Vavilov a Krasnoblotsk:

  • Volgogradskij 323.

semi di pomodoro Volgogradsky 323

Maturazione precoce, matura 100–1110 giorni dopo l'emergenza. I cespugli sono bassi e ramificati. Il fogliame è buono, l'altezza della pianta è di circa 20 cm, si formano infiorescenze ogni 1-2 foglie. Ci sono 6 piccoli frutti sul grappolo, il peso di uno è di 60-70 g Il colore del raccolto maturo è rosso-arancio, lo scopo principale sono i prodotti a base di pomodoro. Consigliato per la coltivazione in piena terra.

  • Volgogradskij 5/95

A maturazione tardiva, la maturazione avviene 115-120 giorni dopo l'emergenza. I cespugli sono indeterminati, standard. L'altezza della pianta è fino a 1 m, la densità della corona è nella media. Da 3 a 5 pezzi sono legati su un pennello per fiori. Il peso medio è di 100 g.Il colore a maturità è rosso intenso, giallastro in prossimità del gambo. I pomodori sono piatti, leggermente costoluti. La prima infiorescenza è sopra le 6–8 foglie, poi ogni 2–3. Per la coltivazione in piena terra. Lo scopo è universale.

pomodoro Volgogradsky 5/95

  • Rosa Volgograd.

Maturazione precoce, altezza del cespuglio non superiore a 60 cm I grappoli di frutta contengono 5-6 pezzi. pomodori. Frutti che pesano fino a 130 g, colore rosa intenso. Il sapore è ottimo, la polpa non è acquosa, dolce. Tollera bene il caldo e le basse temperature.

Varietà di pomodoro rosa Volgograd

  • Volgogradets.

Tipo medio precoce, crescita limitata, semi-espansa con ramificazione media. Dalla germinazione all'inizio della raccolta passano 105–115 giorni. Il primo pennello floreale ha più di 8–9 foglie, i successivi dopo 1–2. Pomodori piccoli 60–80 g Rossi a maturazione. Resistente alle principali malattie. Mostra elevata qualità di conservazione e trasportabilità.

varietà di pomodoro Volgogradets

Risultati elevati dagli allevatori di Volgograd

Il lavoro è finalizzato a migliorare le qualità che consentono di ottenere rendimenti decenti nella regione del Basso Volga. Allevato per selezione e ibridazione graduale. In termini di maturazione, medio precoce:

  • Regalo;

Cespugli determinati fino a 80 cm di altezza. Il primo pennello per fiori dopo 5-6 foglie. Le bacche sono grandi (fino a 159 g), succose, carnose. Quelli maturi sono di colore rosso con un gusto eccellente. Piantato in case di campagna e piccole fattorie.

regalo di varietà di pomodoro

  • Novizio;

I cespugli sono standard, formati in uno stelo. L'altezza della pianta non supera gli 85 cm, dalla germinazione all'inizio della raccolta passano 115-125 giorni. I pomodori maturi sono rosso-arancio, ovali. Ci sono da 3 a 5 pezzi sui pennelli. Si distingue per germogli amichevoli e maturazione simultanea. Ne sono registrate due varietà: rosa e deluxe. Secondo le recensioni il gusto è buono, adatto a preparazioni, insalate fresche e succhi di pomodoro.

principiante del pomodoro

  • Dono della regione del Volga.

Determinato, mediamente ramificato, alto non più di 75 cm, la chioma è rada, la prima fioritura avviene dopo 6-7 foglie. Maturo rosso-arancio, rotondo. Il peso è di circa 80 g Il raccolto è di uso universale, è ben conservato e può sopportare il trasporto a lungo termine.

Pomodoro Dono del Volga

Varietà ibride di pomodoro

A differenza degli standard, sono altamente resistenti alle condizioni ambientali, facilmente adattabili e meno sensibili ai virus. Nuove proprietà si ottengono incrociando individui genitori selezionati. Le migliori varietà ibride per la semina nella regione di Volgograd:

  • Veloz f1;

Incluso nel registro statale della regione del Basso Volga per la coltivazione senza riparo. Medio precoce in termini di maturazione. I cespugli sono determinati, le infiorescenze sono semplici. I frutti sono a forma di “crema”, carnosi, densi. Buono per l'intera conserve. Vantaggi dell'ibrido: resistenza alle alte e basse temperature, umidità in eccesso, salinità del suolo. In termini di produttività supera gli standard di Novichok, Dar del Volga.

varietà di pomodoro Veloz f1

  • Mamako f1 – maturazione precoce;

Un ibrido completamente nuovo. Nel registro statale dal 2017.Consigliato per piantagioni in piena terra. La cultura è determinante. A maturazione le bacche sono rosse e hanno un gusto eccellente. Hanno una forma cuboide, un peso medio di circa 100 g.L'ibrido è immune all'avvizzimento e al marciume del Fusarium, al TMV e all'arricciatura delle foglie gialle. Il raccolto raccolto è ben conservato e non è soggetto a fessurazioni.

pomodoro Mamako f1

  • H 6416 f1 – ibrido di periodi di maturazione intermedi;

Piante di crescita limitata, terreno aperto. La forma delle bacche è obovata, rossa. Lo scopo principale è la conservazione e l'elaborazione. Ottimo gusto quando marinato. Peso medio 60 g.

pomodoro H 6416 f1

  • Namib.

Le piante a crescita bassa vengono piantate all'esterno dei rifugi e delle serre. Resistente alle principali malattie: vertilosi, fusarium. I frutti sono ovoidali, peso da 85 a 130 g Il sapore dei pomodori freschi è ottimo, il contenuto di zucchero nel frutto è del 3%.

pomodoro Namib

Varietà "pomodoro".

L'elenco delle varietà di pomodori per la regione di Volgograd è piuttosto ampio. Pomodori interessanti: Kuban, Astrakhansky, Astrakhansky 5/25, Bakhtemir, Borets, Raspberry Globe, Vostovniy, Advance, Alex, Nikos. Tutte le piante sono determinanti, nelle condizioni della regione del Basso Volga non sono consigliate per le serre.

Vengono coltivati ​​sotto copertura con pellicola e in serra per ottenere un raccolto molto precoce o nelle zone settentrionali della regione.

Sulla base delle recensioni, puoi trovare varietà insolite di pomodori:

  • La lampada di Aladino (arancione a pera);
  • Bellezza lorenese (frutto costoluto), strisciante giapponese (pomodori rosa per condizioni di serra e serra);
  • Dente di drago (pomodori ricurvi e densi);
  • Fichi rosa, Fichi rossi (particolarmente dolci);
  • Nero etiope (pomodori neri succosi e dolci).

pomodoro nella serra

In condizioni di serra, i pomodori della varietà multifrutta Ural sono consigliati per la rotazione invernale e primaverile. Tipo semi-determinato che non richiede cure complesse.I frutti piccoli e piatti (60 g) sono adatti per il decapaggio. conserve intere. Raramente colpito dalle principali malattie della belladonna, forma ovaie in condizioni di scarsa illuminazione. Quest'ultima qualità è notata anche in Best of All 318.

Per coltivare raccolti in serre o serre invernali, prestare attenzione a Vnukovsky, De Barao (stelo fino a 4 m), Yubileiny Ushakova. Ibridi Raisa, Anabel, Presidente.

raccolta del pomodoro

Ognuno sceglie da solo quali varietà piantare sul proprio appezzamento in una determinata zona. Il successo dipende non solo dalla qualità del materiale, ma anche dalla manodopera investita.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino