Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Lorraine beauty

Se classifichiamo i pomodori per applicazione, possiamo distinguere quattro grandi gruppi - da insalata, trasformati, universali, decorativi e da regalo - con frutti specifici e insoliti. Uno dei rappresentanti più brillanti di quest'ultimo è il pomodoro della bellezza della Lorena. Il loro scopo principale è decorare la tavola.


Caratteristiche del frutto

Il pomodoro Lorraine beauty è un frutto elegante, grosso, costoluto, tondeggiante, appiattito nella parte superiore. Esternamente sembrano un fiore chiuso con petali larghi. Il colore dei pomodori maturi è scarlatto brillante. Il peso è di 200-350 grammi, con un'adeguata tecnologia agricola può raggiungere mezzo chilo.

L'interno è multicamerato, cavo, quasi senza semi. Il sapore è dolciastro con acidità. Adatto solo per il consumo fresco: affettato o ripieno fa un figurone in tavola. Denso, resistente alle screpolature. Sono conservati per molto tempo. Maturano bene quando vengono raccolti marroni.

Proprietà della varietà

Il pomodoro è di origine americana, più precisamente di selezione statunitense. I pomodori sono di tipo indeterminato, con un'altezza da 1,5 a 2 metri. Il periodo medio di maturazione tardiva è di 110-120 giorni. Viene coltivato sia in serra che in piena terra. Autoimpollinante. La produttività è bassa: non più di 3-4 kg per cespuglio. In condizioni climatiche sfavorevoli, generalmente si possono ottenere 2-3 pomodori.

prodotto negli Stati Uniti

Le caratteristiche di resistenza alle malattie virali e fungine sono le seguenti: resistente all'avvizzimento del Fusarium, alla macchia fogliare grigia, al mosaico del tabacco, al cancro dello stelo dell'Alternaria, al verticillium, alla cladosporiosi, al nematode. Non resistente alla radice e al marciume bianco.

Il cespuglio non è standard: gli steli sono di costituzione sottile, foglie grandi e leggermente ondulate. Si può anche aggiungere alla descrizione della varietà che, per la sua specificità, non è coltivata in agricoltura su scala industriale. Questo è un pomodoro per giardinieri dilettanti e collezionisti di piante insolite.

Bellezza lorenese

Caratteristiche della coltivazione

I pomodori della varietà Lorraine Beauty non differiscono nella tecnologia di coltivazione dalla maggior parte delle varietà classiche:

  • seminare semi - ottenere piantine.
  • raccolta.
  • trapianto.
  • coltivazione - irrigazione, concimazione, formazione di giarrettiera.
  • raccolta.

La semina per piantine in piena terra, tenendo conto della zona climatica, viene effettuata non prima di due mesi prima dell'inizio del clima caldo stabile. Dopo 3-4 settimane, nella fase con 2-3 foglie vere, raggiungono il picco.Si piantano circa 30 giorni dopo la raccolta. Se il clima caldo non si è ancora stabilito, le piantine dovrebbero essere "temperate" - trattate con il farmaco "Tur" o un altro regolatore della crescita per evitare una crescita eccessiva.

avvolto in costole

Il sesto d'impianto è 60 x 50. L'intervallo lungo le file è di 60 cm, tra le piante 45-50. A causa della sua resistenza alle screpolature, la bellezza non richiede una stretta aderenza al regime di irrigazione, ma non si dovrebbe lasciare che il terreno si asciughi troppo.

La formazione del cespuglio si effettua eliminando i figliastri e reggettando. Viene prodotto in un tronco, tuttavia, secondo le recensioni dei giardinieri, esiste un'esperienza di successo nella coltivazione di pomodori in due tronchi.

Selezione dei fertilizzanti secondo il classico schema P-N-K. Durante il periodo di sviluppo, il complesso contiene una grande percentuale di azoto, durante la fioritura e l'ovaio - fosforo e quando i frutti maturano è necessario il potassio. Per evitare il marciume delle punte dei fiori, somministrare periodicamente Ca, cioè nitrato di calcio. La fruttificazione continua finché le condizioni meteorologiche lo consentono. Con l'arrivo del freddo i frutti ancora verdi cresceranno bene a temperatura ambiente.

nave aliena

Giallo bellezza lorenese

Oltre al rosso esiste anche una varietà gialla con frutti costoluti e ondulati. In termini di caratteristiche generali, questi due pomodori sono simili: entrambi hanno un periodo di maturazione medio indeterminato. Il colore del pomodoro è giallo-arancio brillante. Il taglio sembra molto bello insieme a quelli rossi, molto simili ai fiori.

stelle gialle

Vantaggi e svantaggi della varietà

I vantaggi includono quanto segue:

  • Lorraine beauty, un pomodoro spettacolare, dall'aspetto insolito che ricorda i fiori della dalia;
  • elevate qualità gustative;
  • resistente alla maggior parte delle malattie;
  • senza pretese, facile da coltivare;
  • È possibile formare un cespuglio in due tronchi.

scale in azione

Lo svantaggio è la bassa resa, che dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche. A causa del lungo periodo di maturazione, al nord i pomodori vengono coltivati ​​solo in serra.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino