Descrizione e caratteristiche della varietà di pere Forest Beauty, semina e cura

La pera Forest Beauty è coltivata da secoli. Le prime piantine furono scoperte in una foresta belga nel 1810. La varietà autunnale è resistente al gelo, fruttifica abbondantemente e le sue proprietà genetiche vengono utilizzate per ottenere nuove forme promettenti. In Russia, la bellezza della foresta si trova nei giardini amatoriali della regione del Basso Volga, degli Urali, dei Trans-Urali e della Siberia.


Descrizione e caratteristiche della varietà

Una varietà da dessert, i frutti non sono grandi, a forma di uovo. Solo pochi esemplari pesano 250-300 g, il peso della maggior parte dei frutti non supera i 120-150 g, sono ricoperti da una buccia ruvida e resistente, prima verde-giallo, poi giallo-oro. Le pere mature sono dipinte con un rossore brillante. Macchie marroni e punti grigi sulla buccia sono una caratteristica varietale. Il periodo di fruttificazione dipende dalla zona climatica. Cade nella seconda metà di agosto - la prima metà di settembre.

Il sapore dei frutti succosi della Bellezza della Foresta è dolce come il vino. Non durano a lungo, quindi vengono utilizzati come materia prima per preparazioni casalinghe. Deliziose conserve e marmellate sono fatte con pere profumate, le composte vengono arrotolate e asciugate.

Varietà impollinatrici

Non ha senso piantare un pero Forest Beauty in giardino. Senza impollinatori esterni, il raccolto sarà piccolo. A questo scopo sono adatte le seguenti varietà:

  • Limonata;
  • Williams;
  • Mechelnskaya.

pera di bellezza della foresta

Altezza dell'albero

Specie arboree di medie dimensioni. Entro la fine del decimo anno di vita la pera raggiunge i 5 metri di altezza. La corona è ampia, piramidale. È formato da rami diritti, spessi, leggermente ricurvi, di colore rosso scuro. Il fogliame della corona è medio. Il bordo delle foglie è seghettato (finemente seghettato, finemente seghettato).

Durata

Gli alberi della varietà Forest Beauty si distinguono per una grande vitalità. La varietà è antica, per questo sono stati censiti esemplari di pere che hanno vissuto fino a 100-150 anni.

Resistenza invernale

La varietà è resistente all'inverno e tollera cali di temperatura a breve termine fino a -50 °C. La soglia minima è indicata per alberi da frutto maturi. La parte fuori terra delle pere giovani potrebbe congelarsi leggermente.

pera di bellezza della foresta

Produttività

La varietà è produttiva: da un albero si raccolgono dai 100 ai 200 kg di frutti. Il volume è influenzato dal tempo. La produttività diminuisce negli anni caldi e secchi, ma aumenta se l'estate è moderatamente calda e umida.
Ciclicità della fruttificazione La bellezza della foresta fiorisce e porta frutti ogni anno.

Autofertilità

La varietà Forest Beauty è caratterizzata da un'autofertilità parziale. Per ottenere raccolti stabili, le pere impollinatrici vengono piantate in giardino e fioriscono contemporaneamente alle pere.

Resistenza alle malattie

Frutti e foglie soffrono di ticchiolatura. La varietà Forest Beauty non è resistente al fungo Venturia pirina.

pera di bellezza della foresta

Vantaggi e svantaggi

La pera Forest Beauty è amata dai giardinieri per la sua produttività, i frutti gustosi, la senza pretese, il rapido adattamento alle condizioni meteorologiche, le condizioni poco impegnative sulla composizione del terreno e le rese costantemente elevate.

La varietà presenta alcuni svantaggi. Devono essere presi in considerazione prima di acquistare una piantina Forest Beauty:

  • breve periodo di conservazione del raccolto;
  • spargimento dei frutti;
  • suscettibilità al patogeno della scabbia.

Come coltivare la bellezza della foresta?

Non ci sono problemi con la crescita. Il risultato quando si pianta una piantina sana è sempre positivo. I giardinieri scelgono la varietà Forest Beauty per una buona ragione. Con un'adeguata piantagione e cura adeguata, un albero da frutto porta frutti per almeno 50 anni.

pera di bellezza della foresta

Qual è il periodo migliore per piantare un pero?

Le piantine di questa varietà attecchiscono meglio se piantate in primavera. Il periodo adatto è dal 10-15 aprile al 10 maggio. Nelle regioni con autunni lunghi e caldi, Forest Beauty viene piantata in ottobre.

Selezione del sito di semina e preparazione del terreno

Sono adatte aree ben illuminate dietro il vento. La presenza ravvicinata di acque sotterranee è indesiderabile. L'albero non si svilupperà completamente. Il terreno dovrebbe essere leggero, ben conduttivo di acqua e aria.

Il terreno per riempire la buca di semina viene preparato come segue:

  • il terreno fertile del giardino viene mescolato in proporzioni uguali con l'humus, la sabbia viene aggiunta al terreno argilloso;
  • Alla miscela di terreno vengono aggiunti fertilizzanti a lunga durata d'azione (superfosfato 250 g, solfato di potassio 120 g).

fossa di atterraggio

Il processo di piantagione di una piantina

La buca viene scavata una settimana prima della semina prevista. Le sue dimensioni sono: larghezza - 0,7 m, profondità - 1 m La piantina ha bisogno di supporto per la prima volta. Un paletto alto 1,5-2 m viene inserito al centro del foro preparato. Attorno ad esso viene versato un cumulo di miscela di terreno fertile. La piantina viene posta sul lato sud del supporto, le radici vengono coperte senza approfondire il colletto della radice. Alla fine dovrebbe trovarsi a 5-7 cm dal suolo. La pera viene annaffiata abbondantemente. Il cerchio del tronco dell'albero è pacciamato con humus.

Quando si pianta, attenersi ai seguenti schemi:

  • le piantine su marze alte vengono piantate ad intervalli di 4 x 6 m;
  • alberi su marza nana - 3 x 5 m.

pera di bellezza della foresta

Misure per la cura degli alberi

Le attività per prendersi cura della bellezza della foresta si riducono all'irrigazione, alla concimazione e al lavoro con la corona. I supporti vengono posti sotto i rami durante il periodo di fruttificazione. Nonostante la loro forza, possono rompersi sotto il peso del raccolto.

Come annaffiare correttamente?

La pera annuale Forest Beauty viene annaffiata una volta alla settimana. Le bastano 10 litri d'acqua. Man mano che cresce, il consumo aumenta. Per 1 m² di acqua vengono già consumati 2 secchi. La frequenza delle procedure è ridotta a 1 volta ogni 10 giorni.

Gli alberi da frutto maturi vengono annaffiati tre volte:

  • prima che i boccioli si aprano;
  • durante la perdita dell'ovaio in eccesso;
  • quando si riempie la frutta.

pera di bellezza della foresta

Nel mese di agosto i peri non necessitano di irrigazione. L'ultima irrigazione della stagione (caricamento dell'umidità) viene effettuata in ottobre. Richiede un grande volume d'acqua. Per 1 pera adulta si consumano circa 80 litri.

Tassi di applicazione dell'alimentazione

Fino a 3 anni, la pera riceve nutrienti dalla miscela di terreno posta nella buca durante la semina. Un albero da frutto maturo viene nutrito con materia organica e fertilizzanti minerali:

  • ogni anno se il terreno è sabbioso;
  • dopo un anno se il terreno è nero o terriccio.
Tempo di applicazione Fertilizzante Norma al m²
Primavera (da marzo ad aprile) Letame Pacciama il cerchio del tronco dell'albero
Liquame (1:10) 1 secchio
Autunno dopo la caduta delle foglie Cenere 650 g
Urea 15 g
Superfosfato 50 g
Nitrato di potassio 20 g

Descrizione e caratteristiche della varietà di pere Forest Beauty, semina e cura

Sottigliezze della modanatura della corona

Il primo livello della corona viene posato nel primo anno. Lascia 3 rami scheletrici. Accorciarli di ⅓ della lunghezza. La corona del conduttore centrale viene tagliata di 15-20 cm e nel 2 ° anno iniziano a formare il 1 ° livello. Accorciare i tiri laterali.

I successivi 2 anni costituiscono il 3° e 4° livello della corona. In futuro, la potatura sanitaria viene eseguita ogni anno, il ringiovanimento viene effettuato quando la resa diminuisce e la crescita di nuovi germogli si interrompe.

Prepararsi per l'inverno

Per i primi 2-3 anni, il giovane albero viene isolato per l'inverno. Il tronco è ricoperto di rami di abete rosso, paglia o avvolto con lutrasil. Fissare lo strato isolante con lo spago.

fertilizzante in un sacchetto

La preparazione per lo svernamento delle piante adulte è standard:

  • alimentazione autunnale con fertilizzanti al fosforo-potassio;
  • irrigazione a barriera alla vigilia del primo gelo;
  • pacciamare il cerchio del tronco dell'albero con una miscela di segatura di pino secca e humus.

Durante l'estate, le foglie della Forest Beauty vengono spruzzate con infuso di cenere: 10 litri di acqua, 2 cucchiai. cenere setacciata.

Controllo delle malattie e dei parassiti

La minaccia principale è la ticchiolatura, ma non si possono escludere altre malattie (ruggine, oidio). La causa delle malattie fungine è il tempo umido (pioggia, rugiada fredda, nebbia).

Misure preventive tempestive sono la migliore cura per l’infezione.

Elenco delle opere preventive:

  • allentare il cerchio del tronco d'albero;
  • potatura sanitaria e formativa della corona della Bellezza della Foresta;
  • riciclaggio delle foglie cadute;
  • trattamento chimico.

potatura del pero

Malattia Una droga Periodo
Crosta 0,5% ossicloruro di rame Quando i boccioli si aprono, alla fine della fioritura
Miscela bordolese 1%. Autunno
Oidio 1% DNOC Prima che i boccioli si aprano
Soluzione di zolfo all'1%. Quando i boccioli si aprono
Ruggine "Kuprosil" Prima della fioritura
Dopo la fioritura
2 settimane dopo la raccolta

Per gli insetti nocivi (psilla, acaro della frutta), la Forest Beauty viene trattata con i seguenti preparati:

  • "Fufanon";
  • "Fitoverm";
  • "Nissoran".

Raccolta e conservazione

I frutti devono essere raccolti quando sono verdi. Quando sono completamente maturi cadono. Bisogna aspettare 6-7 anni per il primo raccolto. Le pere innestate su portainnesti nani di mela cotogna, mirtillo e sorbo iniziano a dare i loro frutti 2-3 anni prima.

Il raccolto viene conservato per non più di 2, massimo 3 settimane. Il periodo è dato per ambienti con una temperatura di circa 0 °C. Le pere devono essere adagiate con il picciolo rivolto verso l'alto, ricoprendo ogni strato con carta. La varietà non ha perso popolarità da più di 200 anni. Ciò è dovuto ai suoi vantaggi: senza pretese, resistenza al gelo, buona immunità e frutti meravigliosi. Avere in giardino un albero longevo è molto conveniente.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino