Coltivare pomodori sulla trama è facile, devi solo mostrare un po 'di pazienza e duro lavoro. La pianta farà il resto.
Idee di base sui pomodori
Un principiante nel giardinaggio incontra difficoltà nella crescita. Per evitare errori e fare tutto correttamente, dovresti leggere la descrizione dettagliata della varietà.
Pianta:
- Determinante e ampio.
- Altezza 0,4–1 m.
- Matura entro 80-85 giorni.
- Una grande quantità di ovaio in un pennello. Tutto matura.
Pomodoro:
- Forma rotonda.
- Peso 15–25 g.
- La densità è nella media.
- Il sapore è dolciastro.
- La pelle è spessa.
- Facile da trasportare.
- Conservazione eccellente.
Dopo aver studiato le caratteristiche della varietà e seguendo le raccomandazioni necessarie, si ottiene il volume dichiarato del raccolto.
Come coltivare correttamente le perle di Rowan?
Non ci sono caratteristiche speciali nella coltivazione di questa varietà, la cosa principale è la cura di qualità. Usano il metodo della piantina, i semi vengono seminati 60 giorni prima. Il giorno del trasferimento a terra è determinato dallo stesso residente estivo. In base al clima della regione di residenza.
Le giovani piante hanno bisogno di luce e calore. L'irrigazione regolare viene effettuata in modo che le piantine non si secchino o si ristagnino. Se nutri le piante con uno stimolatore della crescita, ciò darà ulteriore forza alla formazione di un potente stelo e apparato radicale.
Prima di essere piantate in un luogo permanente, le piante vengono indurite. È sufficiente esporli al sole per 10 giorni prima del trapianto. Inizia con 20 minuti e termina con le ore diurne complete.
Se coltivi su un balcone, dovresti considerare attentamente la composizione del terreno e preparare una miscela di terreno di alta qualità:
- Humus.
- Sabbia.
- Terreno giardino.
- Frassino di legno.
Prestare particolare attenzione alla prevenzione di malattie e attacchi di parassiti.
In piena terra, pianta 6-7 piante per 1 m2. La potatura aumenterà la massa dei pomodori. Condurre 1-2 steli. Non è consigliabile coltivare la pianta senza legarla a supporti.
I cespugli ampi sembrano migliori in contenitori speciali sollevati da terra.
Tecniche agrotecniche per la cura delle colture:
- Irrigazione tempestiva. Acqua calda. È sera.
- Sarchiatura. Rimuovere tutte le erbacce salverà le piantagioni dagli attacchi di parassiti che parassitizzano a loro spese.
- Allentamento. Fornire l'accesso all'ossigeno al sistema radicale.
- La pacciamatura manterrà l'umidità e preverrà le erbacce.
- Applicazione di fertilizzanti. I fertilizzanti complessi aiuteranno le piante a ottenere gli elementi mancanti.
Suscettibilità alle malattie
I pomodori Rowan Beads non hanno l'immunità. Per prevenire la morte delle piante e l'infezione dei cespugli sani vicini, viene svolto un lavoro preventivo. La disinfezione inizia con la semina dei semi e il trattamento del materiale di semina con una soluzione al 3% di permanganato di potassio.
L'applicazione di fertilizzanti può aiutare a prevenire l'infezione. La successiva prevenzione consiste in una serie di misure per trattare le piante con vari farmaci per le principali malattie.
Uso domestico
Molti residenti estivi adorano questa varietà per il suo aspetto e piace soprattutto ai bambini piccoli. I deliziosi frutti dolci vengono consumati freschi. Fanno insalate e decorano i piatti della tavola festiva. Conserve di qualsiasi tipo, frutta intera e lavorazione.
Cosa dicono i residenti estivi dei pomodori Rowan Beads?
Prima di piantare una nuova varietà su un terreno, i giardinieri cercano su Internet recensioni a riguardo. Coloro che hanno piantato pomodori condividono le loro opinioni e danno consigli.
- Ilya: “I pomodori sono molto gustosi, il raccolto è abbondante. Hanno un sapore dolce e sono bellissimi.
- Nelly: “L'altezza della pianta era di soli 30 cm, ma ciò non ha ridotto la resa. Non è difficile coltivarli sulla trama, l'importante è la pazienza. Non scoppiano quando sono in scatola.
I giardinieri consigliano di piantare pomodori Rowan Beads in contenitori speciali e di usarli per decorare il sito.