La Cina e gli Stati Uniti hanno allevato i suini più grandi del mondo; questi paesi sono anche leader nel numero di suini. Nel 2017 ce n'erano 73.414.900 negli Stati Uniti d'America e 451.125.000 nella Repubblica Popolare Cinese.L'umanità è stata impegnata nell'allevamento di suini sin dai tempi del primitivo sistema comunitario. Con l'avvento delle grandi città, la necessità di carne suina aumentò. Grazie al lavoro di allevamento sono apparse razze produttive che si distinguono per dimensioni e peso enormi.
I maiali più grandi
Per allevare cinghiali di peso record, vengono presi suinetti di razza di buona razza.Grazie alla selezione dell'indice, si distinguono per maturità anticipata e produttività. Già all'età di un anno, i maiali di razza stupiscono con le loro dimensioni impressionanti e il peso impressionante. Le dimensioni e il peso del corpo sono influenzati dalle caratteristiche genetiche della razza, dalle condizioni in cui vengono tenuti gli animali e dalla qualità del mangime.
Specie autoctona
Enormi cinghiali crescono fino a 2 m di lunghezza e pesano 300-350 kg. La circonferenza del torace di un animale adulto è di 1,5 M. Questa razza di carne è stata allevata in Danimarca. È stato ottenuto incrociando individui riproduttori della razza Bianca Inglese con suini locali. La più grande popolazione di varietà autoctone è registrata in Australia, Canada, Norvegia e Finlandia.
Bianco inglese
Un maialino di un anno pesa 180-300 kg, una scrofa White English di 2-3 anni pesa 220-360 kg, un cinghiale di 3-5 anni pesa 270-350 kg. Gli esemplari eccezionali di questa razza guadagnano 550-600 kg di peso vivo. Il maiale bianco inglese ha una struttura ossea forte e grande e un corpo lungo:
- cinghiale - 190 cm;
- seminare - 170 cm.
I rappresentanti di questa razza hanno carne tenera con sottili strati di grasso tenero.
Grande bianco
Questa varietà è particolarmente popolare in Russia. I primi maiali da riproduzione furono portati dall'Inghilterra nel XIX secolo. Il peso dei cinghiali più grandi della razza Large White supera la mezza tonnellata. I maiali ordinari allevati in allevamenti privati pesano circa 400 kg.
Duroc
Razza americana a carne rossa a maturazione precoce. Il peso dei suinetti alla nascita è di 1,1-1,6 kg, al momento dello svezzamento dalla scrofa circa 20 kg, a 6 mesi pesano circa un quintale.
Caratteristica | Cinghiale | Seminare |
Lunghezza del corpo (cm) | 185 | 175 |
Peso (kg) | 320 | 240 |
La carne di questa razza è apprezzata per il suo buon gusto e le sue qualità dietetiche.
Bianco lettone
Le dimensioni dei cinghiali e delle scrofe della razza bianca lettone sono impressionanti. Il peso di un animale adulto supera i 300 kg.
Sesso dell'animale | Lunghezza del corpo (cm) | Torace (cm) |
Cinghiale | 170-180 | 165 |
Seminare | 155-160 | 147 |
Una razza da carne, popolare in Lettonia e nelle regioni nordoccidentali della Federazione Russa. È stato allevato incrociando razze suine lettoni con il bianco grande inglese, il bianco tedesco dalle orecchie lunghe e il bianco dalle orecchie corte.
Maiali dal Guinness dei primati
I maiali più grassi venivano allevati in America e in Cina. Il primo detentore del record del Guinness dei primati pesava 1157 kg con una lunghezza corporea di 2,7 m Il nome del cinghiale era Big Bill. Ha raggiunto le sue dimensioni grazie a Elias Buford Butler, un agricoltore del Tennessee. La pancia di un cinghiale ben nutrito pendeva dal pavimento, toccandolo mentre camminava.
La vita del detentore del record finì mentre si recava alla mostra di Chicago nel 1933. Il cinghiale si è rotto una gamba a causa dell'arresto improvviso del camion e il proprietario non ha calcolato la dose del medicinale. La storia della vita di Big Bill viene raccontata ancora oggi. Il proprietario si è assicurato che il suo animale domestico fosse ricordato più a lungo, ha creato un animale di pezza del gigante defunto. Ora, purtroppo, è perduto.
Il secondo famoso cinghiale gigante fu allevato dal contadino cinese Chun Chun. Gli anni di vita del cinghiale gigante sono dal 1999 al 2004. Pesava poco meno di una tonnellata con una lunghezza del corpo di 2,5 m Nel cortile, il proprietario preparava un letto di sabbia per l'enorme maiale, lo lavava ogni giorno e lo portava fuori a fare una passeggiata.
Le persone curiose vennero a vedere il maiale gigante con enormi zanne, erano lunghe circa 15 cm e Chun Chun affermò che il suo animale domestico mangiava per dieci. L'animale ha raggiunto le sue grandi dimensioni solo grazie al suo proprietario. All'inizio il maiale divenne fragile, ma l'amore e il lavoro di Chun Chun fecero il loro lavoro.
Un altro maiale da record, allevato in America, pesava 1,2 tonnellate con una lunghezza corporea di 2,5 metri e si chiamava Big Norma. Nel 2007, l'animale gigante morì di infarto e fu sepolto dalla sua proprietaria, Carrie Dart.
La lunghezza del corpo di un enorme maiale vivo, recentemente inserito nel Guinness Book, è di 7 m. Si chiama Rumba, pesa 5 tonnellate, vive negli Stati Uniti d'America in una fattoria della Florida. Il più grande dei cinghiali registrati era un cinghiale con il soprannome di Old Slot della razza Gloucester (XIX secolo, Inghilterra, Cheshire), il suo peso superava le 6 tonnellate, la sua altezza raggiungeva un metro e mezzo, la lunghezza della carcassa era di almeno 3 m Nel 2017, alla mostra "King of Pigs" ", che si tiene ogni anno in Cina, la vittoria è stata vinta da un cinghiale del peso di 750 kg con una lunghezza del corpo di 2 m. L'altezza al garrese del gigante è impressionante, lo è non meno di 1 mt.
Cinghiali giganti
I maiali selvatici delle foreste, che vivono nell'Africa orientale, sono i più grassi. Il peso medio di un cinghiale è di 270 kg. Così dice Rafael Reina-Hurtado. Mentre esplorava la natura del continente, è riuscito a filmare i maiali. Le loro dimensioni impressionanti stupirono il naturalista.
In Turchia vivono grandi maiali selvatici. Il loro sviluppo è favorito dal clima mite mediterraneo e dal fatto che i musulmani hanno un tabù sulla carne di maiale. Il soprannome del più grande cinghiale turco era Attila, pesava 350 kg. Fatti di incontri con enormi cinghiali che vivono allo stato brado sono stati registrati da residenti in America.
Il primo caso si è verificato nel 2004. Durante la caccia nello stato della Georgia, è stato ucciso un animale del peso di 3 centesimi e lungo 3 metri, la carcassa del cinghiale è stata attentamente studiata e si è scoperto che era un misto di maiale domestico e selvatico. Anche il secondo caso è avvenuto negli USA durante la caccia. La cosa interessante è che il fortunato tiratore era un ragazzino di 11 anni. Durante la caccia, ha sparato a un enorme maiale del peso di circa 5 centesimi, lungo almeno 3,5 metri, i cacciatori sono rimasti colpiti dalla lunghezza delle zanne dell'animale: 13 cm.
Gli animali insoliti suscitano sempre interesse. Gli allevatori sono interessati ai maiali giganti per motivi professionali. Sono attratti dalle informazioni sui detentori di record di razza.Le persone naturalmente curiose sono semplicemente interessate a conoscere fatti, cifre e guardare foto e video di animali selvatici e domestici di dimensioni e peso insolitamente grandi.