Quante uova può deporre uno struzzo al giorno, al mese e all'anno, caratteristiche della schiusa

Gli struzzi, come tutti gli uccelli, depongono le uova. Sono gustosi e salutari come quelli di pollo, solo molto più grandi. Allevando struzzi nelle fattorie domestiche, puoi guadagnare bene vendendo le uova. Consideriamo quante uova depone uno struzzo all'anno, al mese e al giorno, quanto spesso le femmine depongono le uova. Quali fattori influenzano la produzione di uova, come le femmine covano le uova in casa.


Come guadagnano le aziende agricole?

Ogni uovo pesa 1,5 kg per le razze africane, 0,7-0,9 kg per gli emù.Possono essere venduti in grandi quantità a scopo alimentare, oppure venduti singolarmente ai turisti durante le visite alle fattorie. La vendita di materiale fertilizzato per l'incubazione costerà di più.

Quante uova depone uno struzzo?

La produzione complessiva di uova di una femmina di struzzo dipende dalla razza. In media sono 50 all'anno, con un massimo di 80 pezzi. Gli struzzi africani ne portano così tanto, gli struzzi australiani ne portano 11-20 per ogni femmina e il nandù è considerato il leader in questo indicatore.

Il periodo di produzione delle uova per gli uccelli allevati nelle fattorie domestiche avviene in primavera. Le femmine depongono 1 uovo al giorno, seguito da una pausa. Pertanto, puoi ottenere da 15 pezzi al mese da uno struzzo.

Con quale frequenza gli struzzi depongono le uova?

La maturità sessuale nelle femmine di struzzo avviene a 2 anni. Non depongono le uova tutto l'anno, come le galline, ma solo durante la breve stagione riproduttiva. Se anche i maschi vivono con le femmine, le uova saranno adatte all'incubazione. Se non vengono fecondati, possono essere utilizzati solo come cibo.

Cosa influenza la produzione di uova?

Il numero di uova ricevute dalle femmine può essere influenzato dalle condizioni abitative, dalle condizioni climatiche e dalla qualità del cibo. Lo stato del corpo e il funzionamento del sistema riproduttivo sono influenzati dalla temperatura, dall'umidità e dall'illuminazione. Se gli struzzi hanno caldo o freddo, si precipiteranno, ma non così intensamente come alla temperatura confortevole di 15-20°C.

L'umidità nella stanza in cui vengono tenuti gli uccelli non dovrebbe essere elevata, perché nella loro terra natale gli struzzi vivono in zone aride. Un'umidità del 60% è sufficiente affinché gli uccelli vivano comodamente e abbiano una produzione stabile di uova. La durata della luce diurna dovrebbe essere di almeno 8 ore, per fare ciò, durante le giornate corte, è necessario accendere le lampade al mattino e alla sera per un po'.

Se le condizioni vengono violate, le femmine iniziano a deporre meno uova di quanto ci si aspetterebbe da loro. Il forte stress che le femmine sperimentano quando si spostano in un'altra stanza, durante il trasporto o l'apparizione di un nuovo individuo nel gregge può ridurre la produzione di uova o interromperla temporaneamente. Tuttavia, gli effetti dello stress non durano a lungo e le femmine ricominciano a deporre le uova.

uova di struzzo

Influisce sulla quantità di materiale posato e sulla nutrizione. Il funzionamento del suo corpo dipende da ciò che mangia l'uccello. Con un'alimentazione buona ed equilibrata, le femmine depongono le uova come previsto. Ma se il corpo è carente di nutrienti, ciò influenzerà la formazione delle uova. Durante la stagione riproduttiva gli struzzi non solo devono essere nutriti in abbondanza, ma anche essere nutriti con preparati vitaminici, premiscele o semplicemente erbe, verdure, frutta, farina di erbe in inverno, gesso e sale.

Come fa un uccello a covare le uova?

In condizioni naturali, le famiglie di struzzi sono composte da 1 maschio e 1-3 femmine, una delle quali è la principale. È la prima a deporre un uovo in un nido comune e incuba la covata. Tutte le femmine corrono a turno nello stesso posto. La posa dura 2 mesi. Alla fine potrebbero esserci dozzine di uova nel nido.

La femmina si siede su di loro, li copre con il suo corpo e spiega le ali. Resta nel nido tutto il giorno durante il giorno, anche con il caldo di mezzogiorno, e non si alza per mangiare. Solo i predatori possono scacciare la femmina. Finge di essere ferita e scappa per portare via gli animali dal nido. In alcuni casi questo aiuta e il nido rimane intatto.

Esperto:
Di notte la femmina viene sostituita dal maschio, che cova le uova fino al mattino. Inoltre non lascia la muratura, riscaldandolo con il suo corpo. Il riscaldamento notturno è più importante che mai perché in questo periodo fa freddo e le temperature possono scendere sotto lo zero.

L'incubazione dura 6-7 settimane.Ci vogliono 2 giorni per uscire dall'uovo; i pulcini di struzzo stessi beccano il guscio e se ne sbarazzano; gli uccelli adulti non li aiutano in questo. I pulcini nati trascorrono i primi 2 giorni seduti sotto le ali dei genitori. Non mangiano; nel loro stomaco rimane il tuorlo che serve loro da cibo.

Il 3 ° giorno, gli uccelli lasciano il nido, gli struzzi adulti mangiano i resti del guscio per allontanare i predatori. E allo stesso tempo reintegrano il loro corpo con calcio e vitamine. Il maschio alleva i pulcini; insegna ai piccoli a correre, trovare cibo e scappare dal pericolo.

In natura, la schiudibilità dei pulcini di struzzo è bassa, circa il 10-40%, poiché molte uova vengono portate via dai predatori. Quando si alleva in una fattoria, questo risultato è più elevato (fino al 90%). In condizioni artificiali, gli struzzi vengono allevati in un'incubatrice, sebbene le femmine non abbiano perso l'istinto e possano schiudersi da sole. Per ottenere il materiale si formano famiglie da maschi e femmine (1 maschio ogni 3-4 femmine). Le uova vengono prelevate da un nido comune, lasciandovi 1-2 uova ogni giorno in modo che gli uccelli continuino a deporre.

Il tempo di incubazione è di 6 settimane. Condizioni: temperatura – 36-36,5 ˚С, umidità – 25-35%, negli ultimi giorni – 70%. I pulcini di struzzo vengono prelevati dall'incubatrice non appena si seccano e la peluria si gonfia. Vengono nutriti il ​​3 ° giorno. In primo luogo, danno cibo leggero: una miscela di uova sode, ricotta ed erbe aromatiche. Dopo 3 settimane di vita, si abituano a mangimi misti o miscele di cereali con erba, verdure e ortaggi a radice.

Fino a 3-4 mesi, i pulcini di struzzo vengono tenuti separati dai genitori e dagli altri uccelli. La stanza in cui vivono dovrebbe essere calda e luminosa. Solo un anno dopo la schiusa, i pulcini di struzzo raggiungeranno più della metà della loro taglia e del loro peso da adulti.

Quante uova può deporre uno struzzo dipende dalla sua specie specifica. Le razze africane portano quelle più grandi. Di solito vengono allevati nelle fattorie per produrre contemporaneamente uova e prodotti a base di carne.Con una corretta organizzazione delle attività economiche, un allevamento di struzzi può generare buoni redditi e diventare un’attrazione locale.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino