Il pino Green Twist è un raccolto insolito che ha una forma sferica piatta. Ha una struttura densa e aghi ricurvi. L'albero è caratterizzato da una crescita relativamente rapida. Nel corso di un anno, il raccolto può crescere di 10-13 centimetri. La pianta ha proprietà decorative pronunciate, che ne consentono l'utilizzo nella progettazione del paesaggio. Ma quando lo si coltiva, è importante rispettare le regole di base della tecnologia agricola.
Descrizione dell'aspetto
In età adulta, il pino Weymouth Green Twist raggiunge un'altezza di 1-1,2 metri. Allo stesso tempo, il diametro della corona è approssimativamente della stessa dimensione.La cultura è caratterizzata da uno sviluppo relativamente rapido. In 1 anno può aumentare di 10-13 centimetri. I rami scheletrici sono corti o leggermente ricurvi. Ramificano moderatamente e sono caratterizzati da una crescita uniforme. I germogli si estendono obliquamente dalla parte centrale della pianta e sono diretti in diverse direzioni e verso l'alto.
Il pino Green Twist è caratterizzato da una chioma regolare e simmetrica, piuttosto densa. Può avere forma sferica o ovale appiattita. Gli aghi sono lunghi e morbidi. Ha una curva a forma di mezzaluna e un bel colore verde-bluastro. La crescita giovane è di colore più chiaro e contrasta notevolmente con i vecchi aghi.
La pianta è considerata tollerante all'ombra. Cresce altrettanto bene in aree aperte e ben illuminate e in condizioni di ombreggiatura pronunciata. Allo stesso tempo, il livello di illuminazione non influisce sulle proprietà decorative della pianta.
Un terreno nutriente, moderatamente umido con un buon drenaggio è adatto alla coltivazione della pianta. È importante considerare che questa coltura non tollera l'elevata umidità o il terreno fortemente secco.
Vantaggi e svantaggi del legno
Pine Green Twist presenta numerosi vantaggi. Il vantaggio principale della cultura è considerato l'elevata resistenza al gelo. Come molti altri pini, questa varietà resiste perfettamente alle basse temperature e alle gelate. Inoltre, la maggior parte degli alberi può resistere a temperature fino a -34 gradi, mentre Green Twist tollera gelate fino a -40 gradi.
Allo stesso tempo, l'unico svantaggio significativo della varietà è la sua esigenza riguardo alla composizione del terreno. La pianta difficilmente tollera l'elevata umidità o il terreno asciutto.
Applicazione nella progettazione del paesaggio
Questa varietà ha elevate proprietà decorative. È stato allevato appositamente per l'uso nella progettazione del paesaggio. Il pino è di dimensioni compatte, quindi viene spesso piantato in gruppi. La cultura sembra fantastica sullo standard. È in grado di attirare l'attenzione su vari oggetti da giardino: mobili, percorsi, panchine.
La varietà Green Twist è ideale per piccoli giardini o spazi ristretti. Può essere utilizzato per decorare ambienti sia in stile europeo che orientale. La cultura ha un bell'aspetto nelle composizioni paesaggistiche: giardini rocciosi e aiuole. L'efedra ha un bell'aspetto sullo sfondo di piccoli oggetti e piante.
Approdo
Per piantare una pianta, devi fare un buco grande il doppio della zolla. Nei terreni argillosi è opportuno prevedere uno strato drenante di 10-20 centimetri. Può essere costituito da ghiaia, pietrisco, mattoni frantumati o argilla espansa. La fossa deve essere riempita con un substrato speciale per conifere o realizzata con le proprie mani. Per fare questo, si consiglia di mescolare terra, torba e sabbia in un rapporto di 1:2:2.
Quando si pianta un raccolto in una buca, vale la pena aggiungere "Kornevin" o un altro stimolatore della formazione delle radici. È anche consentito l'uso di fertilizzanti minerali organici, destinati alle colture di conifere.
Quando si pianta una pianta, è importante evitare di violare l'integrità della zolla.In questo caso la piantina deve essere posizionata in modo tale da evitare l'approfondimento del colletto radicale della coltura. Dopo la semina si consiglia di annaffiare abbondantemente la conifera e coprire il cerchio del tronco con corteccia, aghi di pino o segatura.
Caratteristiche di cura
Prendersi cura del pino di questa varietà si riduce ad un'irrigazione moderata. Ma nel primo mese dopo la semina, il tronco dell'albero deve essere inumidito abbastanza generosamente. È importante assicurarsi che il terreno vicino al raccolto non si secchi.
Come condimento superiore, vale la pena utilizzare composti specializzati per conifere. Poiché il pino è considerato nano, quando si applica il fertilizzante si consiglia di ridurre il dosaggio al 30% della velocità specificata dal produttore.
Il pino Green Twist è una coltura ornamentale comune di dimensioni compatte. Affinché la pianta si sviluppi normalmente, è importante fornirle cure complete e di alta qualità.