Descrizione della varietà di pino nero Oregon Green, sua semina e cura, applicazione

Il pino verde dell'Oregon è considerato un raccolto relativamente giovane, ottenuto nel 1996. Questa pianta è abbastanza poco impegnativa da curare. Può essere utilizzato per superfici medio-grandi e piantato in gruppi, mantenendo la distanza tra le piante. La cultura si sviluppa altrettanto bene in città che nelle aree suburbane. È resistente all'inquinamento atmosferico.


Descrizione e caratteristiche

Questa varietà di pino nero è stata ottenuta nel 1996 negli Stati Uniti. Un raccolto adulto raggiunge un'altezza di 8-15 centimetri. Inoltre, il suo diametro è di 3-8 metri. All'età di 10 anni la pianta raggiunge spesso i 4 metri.Durante l'anno il raccolto aumenta di 20-30 centimetri. I parametri specifici dipendono dalla cura e da fattori esterni.

Il pino nero dell'Oregon Green è caratterizzato da una corona conica o piramidale ordinata. A volte diventa asimmetrico. I boccioli bianchi, che raggiungono una lunghezza di 2,5 centimetri, conferiscono all'albero ulteriore decoratività. Inoltre, la pianta ha crescite giovani e leggere che crescono verticalmente.

Il pino si distingue per gli aghi densamente piantati, che sono strettamente premuti sui rami. Gli aghi possono essere dritti o leggermente curvi. Si distinguono per un colore verde scuro e formano mazzi di 2 pezzi. Gli aghi hanno una struttura solida e rimangono a lungo sui rami. L'albero è caratterizzato da coni marroni di forma ovoidale o ellittica. Le loro dimensioni raggiungono i 3-8 centimetri. I frutti crescono su piccoli piccioli uno alla volta o formano gruppi di 2-3 pezzi.

Le caratteristiche principali di questa varietà di pino sono le seguenti:

  • elevata resistenza al gelo;
  • resistenza al vento;
  • amante della luce: il raccolto può sopportare una leggera ombra parziale;
  • resistenza alla salinizzazione e alla leggera alcalinizzazione del terreno;
  • ottimo sviluppo in terreni fertili e leggermente umidi;
  • resistenza all'inquinamento atmosferico e al fumo;
  • il rischio che le giovani piantine vengano danneggiate dalle scottature solari: questo si osserva più spesso in inverno e in primavera.

Dove viene utilizzato il legno?

Pinus nigra Oregon Green può essere il fulcro dell'intera composizione. La cultura adulta occupa molto spazio. Il cerchio del suo tronco ha una dimensione di almeno 4 metri. Pertanto, non vale la pena piantare un tale pino in piccole aree. Per ampi spazi è adatta una composizione di più pini.Inoltre, la cultura completerà perfettamente un giardino giapponese o una collina alpina. Tuttavia, in questo caso è necessario regolare costantemente la forma della corona.

Atterraggio: consigli per principianti

Il pino verde dell'Oregon cresce bene su terreni argillosi e sabbiosi con un buon drenaggio. La pianta può comunque essere collocata anche in altri tipi di terreno. Il periodo migliore per la semina è la fine di aprile o l'inizio di settembre.

Pino verde dell'Oregon

La rientranza per la semina dovrebbe essere di 80-100 centimetri. In questo caso si consiglia di posizionare un substrato di zolla erbosa, uno strato superiore di terra e sabbia di fiume con argilla nella parte inferiore. Questi componenti sono miscelati in un rapporto di 2:2:1. Durante la semina è importante assicurarsi che il colletto della radice sia a livello della superficie del terreno.

Esperto:
Subito dopo la semina la coltura necessita di annaffiature abbondanti. Dopo di che il cerchio del tronco dell'albero dovrebbe essere coperto con uno spesso strato di pacciame. Se al substrato preparato non è stato aggiunto del fertilizzante organominerale per conifere, è possibile incorporarlo nel terreno sotto pacciamatura.

Ulteriore cura

Quando si coltiva il pino, è importante rispettare le regole della tecnologia agricola. Allo stesso tempo, è importante allentare sistematicamente il terreno ed eliminare le erbacce. Durante il periodo di adattamento tali procedure dovranno essere eseguite regolarmente. Si consiglia di farlo per almeno 2-3 anni. Successivamente, tali cure ad alta intensità di manodopera non saranno necessarie.

Foto di pino verde dell'Oregon

Durante i primi 2 anni dopo la semina, vale la pena applicare fertilizzanti minerali al terreno. Allo stesso tempo, si consiglia di utilizzare 40 grammi di tali sostanze per 1 metro quadrato. Di solito vengono utilizzati fertilizzanti speciali per le conifere. In autunno le giovani piantine necessitano di annaffiature abbondanti. Ciò contribuirà a evitare scottature quando arriva la primavera.

Il pino di questa varietà non necessita di potatura formativa.Queste procedure vengono eseguite solo se la coltura è piantata su una collina alpina o in un giardino giapponese. Inoltre, è importante pizzicare i giovani germogli fino a un terzo della loro lunghezza. Ciò contribuirà a rendere la corona più rigogliosa. La potatura va effettuata da fine maggio a giugno.

La pianta è considerata molto resistente al gelo. Può resistere a temperature fino a -34 gradi. Si consiglia di coprire le giovani piantine con tessuto non tessuto per l'inverno. Non utilizzare pellicole di plastica per questo scopo.

Prevenzione delle malattie

Il pino di questa varietà subisce spesso attacchi di parassiti. I parassiti più pericolosi includono quanto segue:

  1. Mosche: attaccano gli aghi di pino. I piretroidi vengono utilizzati per controllare questi parassiti. Tuttavia, i parassiti possono essere raccolti manualmente dalle giovani piante.
  2. Cutworm: provoca danni agli aghi. "Decis", "Aktara", "Enzhio" aiutano a far fronte alle farfalle.
  3. Le cocciniglie mangiano gli aghi, il che porta alla loro morte. Prodotti come Calypso o Confidor Maxi aiutano a distruggere questi parassiti.
  4. Gli scarabei della corteccia fanno buchi negli alberi. Per evitare problemi, il trattamento preventivo dovrebbe essere effettuato in primavera. A questo scopo vale la pena utilizzare Bifenthrin.
  5. Pino hermes - quando un albero viene infettato da questo parassita, sui rami appare una patina bianca. In questo caso occorre effettuare 3 trattamenti insetticidi. Questo viene fatto in aprile, maggio e giugno.

Varietà di pino Oregon Albero verde

Il pino verde dell'Oregon soffre non solo di attacchi di parassiti, ma anche di varie malattie. I fungicidi aiutano a far fronte a loro. Molto spesso, un albero è soggetto alle seguenti patologie:

  1. Cancro del pino: in questo caso è necessario pulire l'area interessata, tagliare e distruggere i rami. I frammenti non interessati devono essere trattati con una soluzione di solfato di rame con una concentrazione dell'1%.
  2. Ruggine: per trattare la pianta vale la pena usare "Champion", "Kuproksat" e altri agenti antifungini.
  3. Schutte è un'infezione fungina che colpisce gli alberi maturi. I fungicidi aiuteranno a far fronte al problema.

I prodotti a spettro ristretto dovrebbero essere utilizzati una volta a stagione. Allo stesso tempo, sostanze come “Kartotsid” possono essere utilizzate più spesso – fino a 3 volte durante la stagione. Inoltre, può essere combinato con altri farmaci.

Il pino verde dell'Oregon è un'attraente pianta ornamentale che completa una varietà di composizioni. Affinché la pianta si sviluppi normalmente, è importante eseguire correttamente i lavori di impianto. Vale anche la pena attenersi rigorosamente alle regole della tecnologia agricola e proteggere la pianta da malattie e parassiti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino