Descrizione della varietà di pino Winter Gold, semina e cura, utilizzo nel design

Il pino invernale d'oro è una conifera molto impressionante, che viene spesso utilizzata per decorare i cottage estivi. Questa pianta è di dimensioni compatte e sta benissimo in qualsiasi area. Una caratteristica della cultura è il colore insolito degli aghi, che aiuta a trasformare letteralmente qualsiasi spazio. Affinché la pianta mantenga le sue proprietà decorative, è necessario fornirle cure di alta qualità.


Che tipo di albero è questo?

Secondo la descrizione botanica, la varietà Winter Gold è un albero nano a crescita lenta. Durante l'anno aumenta al massimo di 4 centimetri. All'età di 10 anni, l'altezza del raccolto non supera 1 metro. Inoltre, la sua larghezza è di 1,5 metri.

La cultura è considerata un camaleonte. Il colore dei suoi aghi può essere diverso: tutto dipende dal fattore stagionale. La varietà Carstens ha la tonalità più brillante in inverno. In questo momento, l'albero ha uno spettacolare colore arancione.

Importanti vantaggi della pianta sono la sua poco impegnativa per l'irrigazione e la composizione del terreno. Inoltre, la cultura è resistente al vento e al gelo. Il pino di questa varietà può resistere a temperature fino a -35 gradi. Si adatta perfettamente a qualsiasi clima.

https://www.youtube.com/watch?v=krOakRBIqgk

Che cosa sembra

Il pino Winter Gold è una pianta luminosa e attraente che si distingue per le seguenti caratteristiche visive:

  1. Ha una corona sferica soffice e densa. Il pino è caratterizzato da aghi corti e rigidi. Sono piuttosto affilati e formano fasci di 2 pezzi.
  2. Differisce nei rami verticali. Allo stesso tempo, i germogli sono caratterizzati da una disposizione piuttosto densa e si trovano quasi vicino alla superficie della terra.
  3. Ha corteccia inizialmente liscia, il cui colore varia dal grigio-marrone al grigio scuro. A poco a poco, la superficie del tronco si ricopre di crepe e squame.
  4. Ha piccoli coni rotondi che misurano 2-4 centimetri. Hanno una tinta marrone scuro.
  5. Caratterizzato da radici ben sviluppate. Sono ramificati e prostrati. Allo stesso tempo, il sistema radicale ha una posizione diversa, da superficiale a profondo.

Ambiente di crescita naturale

La varietà decorativa Winter Gold è stata ibridata per la prima volta attraverso l'allevamento selettivo nel 1969 in Olanda. Inizialmente, la pianta veniva coltivata solo in questo paese. Oggi l'albero è coltivato in quasi tutte le zone naturali e climatiche. Si trova più spesso nel sud e nel centro dell'Europa.

Varietà di pino Winter Gold

La cultura è considerata molto senza pretese per le condizioni di crescita. Cresce bene in terreni moderatamente asciutti e sabbiosi, argillosi, anche con un contenuto minimo di nutrienti. Allo stesso tempo, la pianta si sviluppa meglio in un terreno leggermente acido.

Istruzioni per l'atterraggio

Affinché la cultura cresca e si sviluppi normalmente, è importante eseguire correttamente i lavori di semina. In questo caso, è necessario eseguire una serie di azioni sequenziali. Si consiglia di eseguire i lavori di semina a metà primavera o all'inizio dell'autunno.

Selezione di piantine

Quando si pianta un raccolto, si consiglia di prestare molta attenzione alla selezione delle piantine. Le piante di età compresa tra 3 e 5 anni sarebbero un'opzione adatta. Quando si acquista una pianta, è importante esaminare attentamente le condizioni del suo apparato radicale: dovrebbe avere una densa massa di terra. In caso contrario, la pianta potrebbe seccarsi nelle prime settimane di sviluppo, soprattutto con un improvviso cambiamento del tempo. Non dovresti comprare piantine con radici nude. Non attecchiscono bene.

Preparazione del terreno

Per piantare un raccolto, è importante preparare una buca. Dovrebbe essere più grande del sistema radicale. In questo caso sul fondo dovrà essere posizionato uno strato drenante dello spessore di 20 centimetri. Per questo è consentito l'uso di mattoni e ghiaia frantumati. Di particolare importanza è l'uso del drenaggio in terreni pesanti e umidi. Si consiglia di versare un po' di sabbia sopra questo strato.

Varietà di pino Foto Winter Gold

Algoritmo di atterraggio

Quando si pianta il pino Winter Gold in terreno aperto, è necessario rispettare le regole di base della tecnologia agricola:

  1. Eliminare l'area dalle erbacce e fare un buco per piantare. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un foro di 70x70 centimetri.
  2. Posizionare uno strato drenante sul fondo.
  3. Preparare il substrato per la pianta. Per fare questo, mescolare erba, sabbia e torba in un rapporto di 2:1:1. Si sconsiglia di aggiungere sostanze organiche, poiché le conifere non le trattano bene.
  4. Metti la pianta nella buca. Allo stesso tempo, è importante cercare di preservare il più possibile la zolla di terreno. Ciò influenzerà la velocità con cui la pianta si adatta alle nuove condizioni.
  5. Cospargere delicatamente i vuoti con il substrato. È importante compattare il terreno attorno alla piantina. È importante assicurarsi che il colletto della radice della coltura si trovi 3 centimetri sopra la superficie del suolo.
  6. Cospargere il cerchio del tronco dell'albero con un piccolo strato di sabbia.
  7. Versare 10 litri d'acqua sotto l'albero.
  8. Dopo aver assorbito l'umidità, coprire il cerchio del tronco dell'albero con aghi di pino o segatura.

Cura degli alberi

Il pino invernale d'oro è una pianta poco impegnativa, abbastanza facile da curare. La tecnologia agricola si riduce all'irrigazione rara, all'applicazione periodica di fertilizzanti e all'allentamento del tronco dell'albero.

Irrigazione e concimazione

Winter Gold è una coltura resistente alla siccità. Pertanto, non è necessario annaffiarlo troppo spesso. L'umidità aggiuntiva è necessaria solo durante i periodi di siccità. In questo caso, il terreno deve essere inumidito settimanalmente. Per fare questo vengono utilizzati 10-15 litri di acqua per cespuglio.

Le piante giovani sono considerate più esigenti in termini di umidità del suolo. Si consiglia di annaffiare le piantine fino a 1 anno due volte al mese. In questo caso, è importante tenere conto delle condizioni del cerchio del tronco dell'albero.

Varietà di pino Winter Gold

Quando si pianta un raccolto in un terreno fertile, non è necessario nutrirlo. Allo stesso tempo, di tanto in tanto vale la pena aggiungere stimolanti della crescita, in particolare Speedfol Amino.Si consiglia di utilizzare 35 grammi di sostanza per 1 metro quadrato.

Pacciamatura

Questa procedura aiuta a ridurre la quantità di vegetazione indesiderata e a mantenere il terreno umido più a lungo. È consentito utilizzare paglia, segatura, fogliame e aghi di pino come pacciame. Inoltre, tali materiali includono molte sostanze organiche che agiscono come fertilizzanti.

Rifilatura e taglio

I giardinieri esperti consigliano di potare le piante piantate almeno 1 anno fa. Altrimenti c’è il rischio di distruzione della cultura. Qualsiasi tipo di potatura può essere effettuata all'inizio della primavera. Durante la procedura sanitaria, si consiglia di eliminare i rami secchi e spezzati e, nel secondo, di rimuovere i germogli fuori forma.

Preparazione per il freddo

La preparazione al freddo invernale è necessaria esclusivamente per le piante giovani. È consentito coprire un fragile pino con tela e rami di abete rosso. In questo caso, il rifugio non viene rimosso fino all'inizio del caldo stabile in primavera. Il fatto è che il sole di febbraio o della prima metà di marzo può provocare scottature sul raccolto.

Varietà di pino Winter Gold

Le piante adulte sono resistenti al gelo e possono tollerare temperature fino a -40 gradi. Pertanto non è necessario coprirli. Dopo l'arrivo della primavera e lo scioglimento della neve, puoi innaffiare il pino con acqua tiepida. Ciò accelererà il suo risveglio dopo la fase di riposo e stimolerà la stagione di crescita.

Caratteristiche della riproduzione

Il pino Winter Gold si riproduce bene per seme. Si consiglia di piantarli in contenitori separati con substrato preparato. Deve essere trattato preventivamente con fungicidi per evitare lo sviluppo di infezioni fungine. Dopo alcuni mesi appariranno i primi germogli. All'inizio dell'autunno le piante possono essere spostate in piena terra.Devono essere isolati con agrofibra. Questo metodo è considerato abbastanza efficace, ma non consente di preservare le caratteristiche varietali.

Esperto:
Quando si propaga un raccolto per talea, è necessario raccoglierli all'inizio di aprile. Successivamente, il materiale di semina deve essere posto in un contenitore con acqua e ad esso devono essere aggiunti stimolanti della crescita e della formazione delle radici. Per questo è consentito utilizzare "Kornevin". Con l'inizio dell'autunno, le piante dovrebbero essere spostate in contenitori con substrato preparato. A metà aprile, il raccolto viene piantato in terreno aperto.

Malattie e parassiti

La cultura è considerata abbastanza resistente agli agenti patogeni e ai parassiti. Se le regole di cura vengono violate, il pino Winter Gold potrebbe riscontrare i seguenti problemi:

  1. Afide del pino: assorbe i succhi del raccolto. Di conseguenza esiste il rischio che gli aghi si secchino e cadano. Per uccidere gli afidi, devi usare una soluzione di cenere. Per fare questo, prendi 300 grammi di prodotto per 1 secchio d'acqua. È inoltre necessario aggiungere 40 grammi di sapone da bucato tritato.
  2. Hermes: questo insetto infetta spesso il tronco e i germogli dei pini. I parassiti possono essere identificati dai rami deformati e da un gran numero di funghi. Il farmaco "Aktara" aiuta a far fronte ai parassiti. Si consiglia di assumere 8 grammi di prodotto per 1 secchio d'acqua.
  3. Cocciniglia di pino: si nutre di germogli e aghi di pino. Identificare il parassita può essere piuttosto difficile. Per distruggere i parassiti è necessario utilizzare il farmaco "Antikhrushch". Per 10 litri di acqua occorre assumere 10 millilitri di prodotto.

Quando si pianta una pianta in condizioni di illuminazione insufficiente o elevata umidità, c'è il rischio di sviluppare infezioni fungine. Possono essere identificati dai cambiamenti nel colore degli aghi. Diventano marroni o neri. Inoltre, sui germogli appare una rete traslucida.In questo caso i rami infetti devono essere tagliati e bruciati e l'albero stesso deve essere trattato con una soluzione di zolfo colloidale. In questo caso, per 10 litri di acqua è necessario assumere 30 grammi di sostanza.

Descrizione della varietà di pino Winter Gold, semina e cura, utilizzo nel design

Applicazione nel design

Winter Gold è spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. Questa pianta viene spesso utilizzata per decorare scivoli alpini e giardini rocciosi. Tali soluzioni progettuali sono spesso utilizzate nei paesi asiatici. Nell'Europa centrale e orientale questo pino viene spesso utilizzato come uno degli elementi chiave dei giardini classici.

La pianta è molto popolare perché occupa uno spazio minimo e attira l'attenzione con il colore intenso dei suoi aghi. In inverno, questa pianta diventa una decorazione per qualsiasi giardino normale. Sembra fantastico sullo sfondo degli alberi decidui che sono entrati nella fase dormiente.

La coltura può essere utilizzata come siepe o trasformata in un piccolo confine. Anche il pino ha un bell'aspetto come parte delle composizioni figurate. A volte l'albero si trova vicino a piante da fiore e colture di cereali. Può anche essere combinato con acero decorativo ed erica. Tali composizioni sembrano molto impressionanti.

Il pino invernale dorato è una pianta molto attraente che ha un colore insolito degli aghi. Affinché il raccolto cresca e si sviluppi normalmente, è importante eseguire correttamente i lavori di semina e fornire all'albero le cure adeguate, che comprendono l'irrigazione, la concimazione e la potatura. Proteggere la pianta da patologie e parassiti è di grande importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino