Descrizione della varietà di prugne Otsark Premier e impollinatori, coltivazione e cura

Una delle varietà promettenti è la prugna Otsark Premier, che ha recensioni estremamente positive tra gli appassionati di giardinaggio. Il raccolto di frutta viene coltivato quasi ovunque; ha un grado sufficiente di tolleranza ai fattori ambientali avversi. Per raccogliere un raccolto abbondante di prugna Otsark Premier, è necessario acquisire maggiore familiarità con i suoi punti di forza e di debolezza, nonché con le regole di semina e cura.


Storia della selezione

La prugna Otsark Premier è una forma ibrida, al cui sviluppo sono stati coinvolti Burbank e Methley. Lo stato del Missouri divenne il luogo di nascita del raccolto di frutta. La varietà americana ha assorbito esclusivamente solo le migliori qualità dai suoi genitori.

Caratteristiche e caratteristiche varietali

Questa varietà di frutta attira l'attenzione dei giardinieri con la sua senza pretese nei confronti delle condizioni di crescita e della cura.

Descrizione esterna dell'albero

Plum Otsark Premier si posiziona come una pianta vigorosa con una chioma espansa, che ha una forma a coppa e un alto grado di fogliame. Il legno ha un colore marrone scuro, una superficie ruvida e presenta crepe poco profonde. I processi laterali eretti hanno corteccia marrone chiaro e sono privi di pubescenza.

L'apparato fogliare ha una superficie lucida, una forma ovoidale e un ricco colore verde scuro.

I fiori bianchi crescono di piccole dimensioni e si formano in mazzi sui rami dei frutti. La prugna Ozark Premier è anche chiamata Ozark Premier. Questo ibrido a maturazione precoce fiorisce a metà maggio e i frutti vengono raccolti a fine luglio. Il primo raccolto può essere raccolto già 3 anni dopo l'assegnazione di un luogo permanente.

Prugna Otsark

Caratteristiche del feto

I frutti verde chiaro della prugna Otsark Premier hanno una forma ovale; quando raggiungono la maturità del consumatore, il colore diventa rosso scuro con un rossore punteggiato.Sulla pelle densa è presente un rivestimento ceroso e una cucitura ben visibile. La massa dei frutti grandi è di 110 grammi. La polpa della prugna Otsark Premier ha un sapore agrodolce, un colore cremoso, il nocciolo non si separa molto bene e ha un aroma pronunciato.

La prugna Otsark Premier produce frutti in abbondanza e costantemente. Da una pianta, la cui età è di 9 anni, è possibile estrarre fino a 60 chilogrammi di frutti.

Caratteristiche

Tra gli altri ibridi, la varietà di prugne Otsark si distingue per tutta una serie di caratteristiche distintive che ne determinano la domanda tra gli appassionati di giardinaggio.

Resistenza alla siccità e al gelo

Quando si coltiva la prugna Otsark Premier, non è consigliabile consentire né un eccesso di umidità nel terreno né una mancanza di essa. Sebbene la pianta abbia un livello sufficiente di resistenza alla siccità, vale la pena eseguire 3 procedure di irrigazione a stagione. Anche la resistenza alle temperature sotto lo zero è elevata, ma è meglio avvolgere ulteriormente gli alberi giovani.

cestino con prugna ciliegia

Quali malattie sono pericolose per la cultura

I seguenti disturbi comuni possono mettere in pericolo non solo il raccolto futuro, ma anche la pianta stessa.

Clusterosporiasi

La malattia si manifesta sulla prugna Otsark Premier sotto forma di lesioni marroni con un bordo scuro sulla superficie della corteccia. Sulle placche fogliari compaiono dei fori passanti e sulla parte non interessata appare un rivestimento bianco. I metodi di lotta sono:

  • rimozione delle parti infette della corona;
  • trattamento della superficie della ferita con vernice da giardino;
  • irrorando l'albero con una soluzione all'1% di poltiglia bordolese o un fluido di lavoro a base di ossicloruro di rame (40 grammi di prodotto per 10 litri di acqua).

Ruggine

La malattia può essere identificata dai seguenti segni:

  • la formazione di macchie rosse convesse che si diffondono rapidamente all'esterno della foglia;
  • stato depresso dell'albero;
  • caduta prematura delle lamine fogliari.

Primo ministro di Otsark

È necessario iniziare a prendere misure contro la ruggine ai primi sintomi. La prugna Otsark viene trattata con una soluzione di lavoro a base di ossicloruro di rame, preparata in ragione di 40 g del farmaco per 5 litri di acqua. Il consumo di liquido per piantagione di giardino è di 3 litri di soluzione. Al termine della raccolta dei frutti si consiglia di effettuare un altro trattamento con solfato di rame o solfato di rame.

Marciume della frutta

I sintomi evidenti di questa malattia sono:

  • macchie marroni sui frutti, che aumentano rapidamente di dimensioni in condizioni di caldo e elevata umidità;
  • la presenza di cuscinetti di spore sulle prugne grigie.

L'insidiosità della malattia risiede nella rapida diffusione delle spore, che vengono facilmente trasportate dalle raffiche di vento. Puoi salvare la prugna Otsark Premier rimuovendo i frutti infetti e trattandoli con poltiglia bordolese.

Fungo fuligginoso

La malattia si riconosce da una patina nera sulla massa fogliare e sui rami laterali. Blocca l'accesso di ossigeno e luce alle cellule della piantagione del giardino, interrompendo completamente il processo di fotosintesi. La fonte della malattia è l'elevata umidità e il ristagno di acqua nel terreno.

Per eliminare la malattia, devi prima eliminare le cause del fungo fuligginoso. La spruzzatura della corona viene effettuata con una soluzione di lavoro a base di sapone da bucato frantumato (150 grammi), solfato di rame (5 grammi) e acqua (10 litri).

frutti di prugna ciliegia

Varietà impollinatrici

Poiché la prugna Otsark Premier appartiene alle piante autofertili, richiede un'ulteriore impollinazione. Le migliori varietà per questi scopi sono Shiro, Santa Rosa, Satsuma, Starking Delicious, Friar.

Fioritura e fruttificazione della prugna Otsark

L'ibrido è una pianta a maturazione precoce, il periodo di maturazione dei frutti è anticipato - alla fine di luglio.In condizioni di crescita favorevoli, gli indicatori di produttività della prugna Otsark aumentano solo ogni anno.

Raccogli e usa

Non per niente la prugna Otsark Premier è classificata come varietà commerciale, i suoi frutti hanno un alto grado di trasportabilità e conservabilità. Il raccolto può essere utilizzato anche per preparare diversi dolci, marmellate, composte e può essere consumato anche fresco. Le qualità commerciali e gustative del frutto sono di alto livello.

Come far crescere un albero su un terreno

La prugna Otsark Premier ha un tasso di crescita e sviluppo intenso, che richiede un approccio adeguato alla semina e alla cura. Affinché l'albero abbia una maggiore immunità alle principali malattie e parassiti, e anche per produrre un raccolto abbondante, è necessario piantare piantine al momento opportuno e seguire le regole di base della tecnologia agricola.

albero sulla proprietà

Momento ottimale per la semina

Si consiglia di piantare la prugna Otsark Premier in primavera, preparando il luogo per la semina in autunno. Ma puoi selezionare le piantine per un posto permanente in autunno scavando e concimando la fossa due settimane prima del giorno della semina.

Selezione di una posizione

Si consiglia di scegliere un sito per piantare piantine in radure ben illuminate e protette dai venti correnti. Per evitare problemi futuri con il raccolto di frutta, non vale la pena preparare un posto per piantare la prugna Otsark nelle zone umide e anche i luoghi con acque sotterranee vicine non sono adatti.

Preparazione del terreno e delle piantine

Per la susina Otsark Premier è preferibile scegliere zone con terreno leggero e ben drenato. La pianta non crescerà né darà frutti in un terreno acido.

Per normalizzare il livello di acidità è necessario utilizzare calce spenta, gesso tritato o farina di dolomite.

I rendimenti più elevati sono stati osservati su terreni ben fertilizzati. In autunno, durante i lavori preparatori, è necessario aggiungere alla fossa letame marcito (3 chilogrammi), cenere di legno (100 grammi) e sale di potassio (40 grammi). Tutti i componenti sono progettati per 1 chilogrammo di terreno da giardino. Se la semina viene effettuata in primavera, per aumentare il valore nutritivo del terreno di 1 metro quadrato, vengono utilizzati letame marcito (5 chilogrammi), cenere di legno (400 grammi) e sale di potassio (80 grammi).

albero sulla proprietà

Tecnologia di atterraggio

Per creare un frutteto è meglio scegliere piante annuali o biennali con apparato radicale chiuso. La dimensione della fossa dipende direttamente dalla dimensione della parte sotterranea della piantina, è ottimale scavare una fossa, la cui profondità e larghezza è di 60 centimetri. Per legare una prugna, al centro della buca viene posto un piolo di legno, dopo di che viene posto un giovane albero, le sue radici vengono raddrizzate e cosparse di terreno fertile. L'importante è lasciare il colletto della radice della prugna Otsark 5 centimetri più in alto dal livello del suolo.

Si compatta il terreno attorno alla piantina e si inumidisce abbondantemente, utilizzando 10 litri di acqua per pianta. Per trattenere l'umidità, il terreno viene pacciamato con torba o segatura marcia.

Prendersi cura della cultura

La cura adeguata della prugna Otsark Premier è la chiave per un raccolto ricco e gustoso.

Fertilizzante e irrigazione

Il raccolto di frutta risponde con gratitudine all'aggiunta di composti nutritivi; vengono aggiunti al terreno nel terzo anno dopo la semina. Durante gli scavi primaverili e autunnali è opportuno nutrire il susino con sostanza organica (compost, letame maturo). I complessi minerali per le prugne Otsark vengono utilizzati tre volte a stagione: prima della fioritura, 14 giorni dopo il suo completamento e nella fase di riempimento dei frutti.

ramo con prugna ciliegia

L'irrigazione viene effettuata regolarmente durante tutta la stagione di crescita del susino. All'inizio della primavera, durante la fase di fioritura e 2 settimane dopo, si utilizzano 5 secchi d'acqua per piantagione. Ma nella fase di riempimento della frutta, la norma dovrebbe essere aumentata a 7 secchi d'acqua. Un mese prima dell'arrivo del gelo, sotto ogni albero vengono versati fino a 15 secchi d'acqua e sopra viene steso il pacciame.

Potatura delle drupacee

Data la crescita attiva della massa vegetativa nei primi anni dopo la semina, il susino Otsark Premier necessita di potatura annuale. Tutti i germogli e i rami inabili che sono già andati oltre la corona formata devono essere rimossi. La rifilatura riguarda anche il conduttore centrale, che viene accorciato a 1,5 metri.

Allentamento e cura del cerchio del tronco d'albero

Per migliorare l'umidità e la permeabilità all'aria del terreno, il terreno viene regolarmente allentato. La manipolazione viene eseguita un paio di giorni dopo l'irrigazione. È possibile evitare lo sviluppo di diverse malattie e l'invasione di parassiti rimuovendo le erbacce dal tronco dell'albero.

prugna matura

Malattie e lotta contro di esse

Per proteggere le piante del giardino da malattie pericolose è necessario effettuare trattamenti con poltiglia bordolese o una soluzione di lavoro a base di solfato di rame, che va diluita secondo le indicazioni del produttore. La prima procedura viene eseguita all'inizio della primavera prima che i boccioli si aprano, la seconda - 2 settimane prima della fase di fioritura, la terza - dopo la caduta delle foglie.

Prepararsi per l'inverno

Oltre all'irrigazione per ricaricare l'umidità, prima dell'inizio del freddo, il terreno nel cerchio del tronco dell'albero dovrebbe essere pacciamato. Il tronco della prugna Otsark deve essere sbiancato e avvolto in carta e tela. Tali semplici azioni proteggeranno l'albero dalle forti gelate.

Plum Otsark Premier è un'opzione eccellente per una pianta senza pretese e ad alto rendimento.Anche i giardinieri alle prime armi possono coltivarlo, l'importante è aderire all'algoritmo di semina e alle raccomandazioni di base in materia di cura.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino