Molte casalinghe stanno preparando i preparativi invernali. Allo stesso tempo, alcuni di loro preparano i ravanelli per l'inverno. Bisogno di sapere, come conservare i ravanelli per l'inverno, poiché questa pianta viene conservata molto peggio di tutte le altre verdure. All'inizio della primavera diventa ruvido e secco. Pertanto, prima di preparare i preparativi per l'inverno, è necessario familiarizzare con come conservare il ravanello nero senza congelarlo.
Composizione e proprietà benefiche
Prima di conservare il ravanello, si consiglia di familiarizzare con la sua composizione e le sue proprietà benefiche. Contiene una grande quantità di sali minerali come potassio, fosforo, rame, ferro, zinco e zolfo.Contiene anche antibiotici naturali che hanno proprietà antivirali e disinfettanti.
Altre proprietà benefiche di questa pianta includono quanto segue:
- I preparati di ravanello nero possono migliorare l'immunità e la resistenza a varie malattie infettive.
- Il ravanello nero contiene molti antiossidanti che possono proteggere il corpo dal cancro.
- I preparati di ravanello aiutano a far fronte alla bronchite e alla tracheite.
- Il ravanello in salamoia aiuta a migliorare la digestione, che ha un effetto benefico sull'intestino.
- Questa verdura congelata accelera il metabolismo dei grassi, così puoi sbarazzarti del peso in eccesso.
Insalata coreana
Alcune casalinghe preferiscono non congelare questo ortaggio, ma sigillare l'insalata di ravanello in barattoli per l'inverno. Questa ricetta di preparazione invernale è l'ideale per gli amanti dei piatti piccanti. Per marinare il ravanello in coreano per l'inverno, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- chilogrammo di ortaggi a radice;
- tre teste d'aglio;
- 100 g di verdure;
- 150 g di peperoni dolci.
L'inscatolamento di questo piatto inizia con la preparazione di tutti gli ingredienti principali. Per prima cosa devi cucinare tutte le verdure a radice. Per fare questo, il ravanello nero viene lavato con acqua fredda e sbucciato. Successivamente, dovrebbe essere tritato finemente con un coltello. Alcune casalinghe preferiscono non tagliare la verdura, ma grattugiarla su una grattugia grossa. Quando il ravanello nero sarà completamente tritato, potete iniziare con il pepe. Per prima cosa dovrebbe essere lavato e tagliato in diversi pezzi grandi. Quindi viene completamente ripulito dai semi e tagliato a listarelle larghe 2-3 cm.Successivamente, tutti gli ingredienti vengono posti in un piccolo contenitore, cosparsi di erbe tritate e mescolati.
Questa insalata di ravanelli può essere sigillata per l'inverno senza sterilizzare i contenitori, quindi puoi iniziare immediatamente a riempire il contenitore. Per prima cosa, diversi spicchi d'aglio vengono posti nei barattoli. Quindi vengono aggiunti prezzemolo verde e altre verdure. Infine si versano nei vasetti gli ortaggi a radice e il pepe. Tutto questo è coperto con una piccola quantità di sale e zucchero e riempito d'acqua. Successivamente conserviamo i barattoli e trasferiamo il ravanello sott'aceto coreano nel seminterrato per ulteriore conservazione.
Con carote
Alcuni si chiedono se i ravanelli possano essere abbinati ad altre verdure. Esistono varie ricette per il ravanello per l'inverno, che possono differire negli ingredienti utilizzati. In questo caso, durante la preparazione vengono utilizzati ravanelli Daikon bianchi e carote. Per creare la conservazione, dovrai preparare in anticipo i seguenti prodotti:
- 400 g di ortaggi a radice;
- quattro carote;
- testa d'aglio;
- 100 g di sale;
- 70 g di zucchero;
- 50 g di verdure;
- 50 ml di aceto.
La preparazione inizia con la preparazione preliminare di tutti gli ingredienti che servono per realizzare il preparato. Per preparare questa insalata, devi raccogliere solo ortaggi a radice densi e grandi. Dopo la raccolta vanno immediatamente lavati e sbucciati. Quindi la verdura viene nuovamente lavata, grattugiata e posta in una piccola ciotola. Dopo aver finito con la radice, puoi procedere alle carote e ai peperoni. Si lavano in acqua, si tagliano a listarelle e si mettono in un contenitore.
I ravanelli raccolti per l'inverno verranno conservati in barattoli di vetro. Per questo, si consiglia di utilizzare piccoli contenitori da mezzo litro.Innanzitutto, vengono accuratamente lavati e asciugati. Solo dopo sarà possibile inserirvi tutti gli ingredienti.
Dopo aver preparato il contenitore, dovresti iniziare a preparare la marinata. Per fare questo, riempi una piccola casseruola con acqua e mettila sul fuoco. Quando il liquido inizia a bollire, aggiungi sale ed erbe aromatiche alla marinata. Tutto questo viene accuratamente miscelato e fatto bollire per circa 20 minuti.
Parallelamente alla preparazione della marinata, tutti gli ingredienti vengono posti nel contenitore. Per prima cosa, ai barattoli vengono aggiunti l'aglio sbucciato e le erbe fresche. Successivamente, versare la radice grattugiata con pepe e carote. Tutto questo viene mescolato e ricoperto di sale e zucchero. Quindi i contenitori vengono riempiti con la marinata e chiusi con i coperchi. Le verdure in salamoia dovrebbero raffreddarsi per 10 ore, dopodiché possono essere trasferite in cantina.
Con cavolo
A volte i ravanelli vengono preparati per l'inverno con l'aggiunta di cavolo cappuccio. Con il suo aiuto puoi fare una svolta piuttosto gustosa. Per prepararlo dovrai acquistare i seguenti prodotti:
- 200 g di cavolo cappuccio;
- 200 g di ortaggi a radice;
- verde;
- testa d'aglio;
- due carote;
- 40 ml di aceto;
- testa di cipolla
Innanzitutto, tutte le verdure devono essere lavate accuratamente in una grande ciotola d'acqua. Dopodiché potete iniziare a prepararli. Puoi iniziare con le carote, che devono essere sbucciate e tritate. In questo caso, è necessario tagliarlo in più fette sottili. Una volta terminate le carote, potete passare al cavolo. Viene tritato finemente e trasferito in un contenitore separato. Quindi sbucciare le cipolle e l'aglio, tagliarli a piccoli anelli e mescolarli con il cavolo.
Dopo aver preparato le verdure, è necessario riempire la padella con acqua e farla bollire. Quando si riscalda l'acqua, è necessario aggiungere 20-30 g di sale. Mentre l'acqua bolle, tutte le verdure preparate vengono distribuite nei barattoli. Tutti i barattoli devono essere sterilizzati in anticipo.
Quindi tutti i contenitori vengono riempiti con acqua bollente e coperti con un coperchio. Successivamente è necessario eseguire la pastorizzazione. Per effettuare questo procedimento, mettete tutti i vasetti in una pentola con acqua bollente. Dopo 20-30 minuti, i barattoli vengono tolti dal liquido, arrotolati con i coperchi e raffreddati.
Conclusione
Non solo le casalinghe esperte, ma anche i principianti che non sono mai stati coinvolti nell'inscatolamento possono preparare preparati a base di ravanello. Per fare questo, devi familiarizzare con le ricette per preparare i preparativi e seguire rigorosamente ciò che è scritto in essi. Inoltre, dovresti familiarizzare con come conservare i ravanelli in cantina in invernoin modo che la conservazione non si rovini rapidamente.