TOP 3 ricette per cetrioli sottaceto con coriandolo per l'inverno

I cetrioli sottaceto con l'aggiunta di coriandolo sono spesso interessanti nelle preparazioni fatte in casa, che non lasciano nessuno indifferente. Le casalinghe adorano questa ricetta per la sua facilità di preparazione, la quantità minima di ingredienti, il gusto piccante e l'aroma unico. Questa conservazione si sposa bene con vari contorni; se si seguono le regole si può conservare per 2 anni.


Cetrioli piccanti e aromatici con coriandolo: l'orgoglio della padrona di casa

Ogni casalinga ha la sua ricetta per preparare i cetrioli sottaceto. Ma il coriandolo conferisce ai preparativi fatti in casa di cetrioli per l'inverno un aroma unico e un retrogusto originale.

Con quali contorni devo servire?

Questi cetrioli sono ottimi come spuntino autonomo, si sposano bene con patate bollite e insalate e saranno un'aggiunta chic ai piatti di carne e alla salsa di sottaceti.

Cosa ti serve per cucinare

Per preparare i cetrioli sottaceto al coriandolo avrete bisogno di:

  • cetrioli;
  • aglio;
  • Foglia d'alloro;
  • pimento e pepe nero in grani;
  • aneto negli ombrelli;
  • rami di coriandolo con semi.

Per la salamoia sono necessari i seguenti componenti (per 1 litro di acqua):

  • 2 cucchiai. l. sale;
  • 1 cucchiaio. l. Sahara;
  • 1 cucchiaino. aceto 70% per vaso da 1,5 litri.

scatola di cetrioli

Preparare le verdure

Per prima cosa bisogna lavare le verdure, metterle in una ciotola d'acqua e lasciarle in ammollo per 8 ore. Quindi tagliare le estremità su entrambi i lati.

Sbucciare l'aglio, sciacquare accuratamente le verdure.

Metodi e istruzioni di cottura passo passo

I cetrioli con coriandolo non richiedono l'aggiunta di altre spezie aromatiche, poiché il coriandolo ne sovrasterà l'aroma.

Cetrioli sottaceto con coriandolo

Fasi di cottura:

  1. Sul fondo di ogni barattolo mettete due spicchi d'aglio, una foglia di alloro, 4 grani di pepe, un ombrello di aneto e semi di coriandolo (possono essere sui rami).
  2. Riempi bene ogni barattolo con i cetrioli.
  3. Versare acqua bollente sui cetrioli. Lasciare agire per 20 minuti. Scolare l'acqua.
  4. Preparare la salamoia, far bollire, versare nei cetrioli, tenere premuto per altri 20 minuti, versare la salamoia in una casseruola e far bollire.
  5. Versare la salamoia risultante nei barattoli, aggiungere l'aceto e stringere immediatamente.

piccoli cetriolini

Antipasto piccante con aglio

Lo spuntino piccante con cipolle e aglio comprende:

  • 4,5 kg di cetrioli piccoli;
  • 250 g di olio vegetale;
  • 1 bicchiere di aceto al 6%;
  • 100 g di sale;
  • 250 g di zucchero;
  • un sacchetto di pepe nero macinato;
  • 1 cucchiaino. coriandolo macinato;
  • 1 cipolla, tagliata ad anelli.

Il prodotto principale viene messo a bagno in acqua per un paio d'ore, quindi le estremità vengono tagliate e tagliate a fette di qualsiasi dimensione. Aggiungere gli ingredienti rimanenti, mescolare e lasciare riposare per tre ore. Quindi trasferire in barattoli preparati puliti e sterilizzare per 10-15 minuti. (a seconda del volume delle lattine). Successivamente vengono arrotolati, raffreddati e trasferiti in un luogo di stoccaggio permanente.

antipasto con aglio

Metodo senza sterilizzazione

Affinché i preparativi di cetriolo possano essere conservati a lungo e non causino problemi, è meglio non utilizzare metodi senza sterilizzazione. È questo processo che proteggerà a lungo i pezzi e aiuterà a evitare incidenti spiacevoli.

Cetrioli croccanti con coriandolo senza sterilizzazione

Gli ingredienti sono gli stessi della prima ricetta.

Il metodo di cottura è leggermente diverso. Tali cetrioli vengono preparati secondo lo stesso principio, ma la differenza è che non è necessaria la sterilizzazione, dopo l'ultimo versamento della soluzione devono essere immediatamente arrotolati, girati e avvolti in una coperta fino a quando non si raffreddano completamente.

cetrioli con coriandolo

Regole di archiviazione

Regole di conservazione: proteggere i vasetti di cetrioli dalla luce solare diretta e fornire loro un luogo fresco.

Se quest'ultima cosa non è possibile, allora i vasetti dovranno essere allontanati il ​​più possibile dalle fonti di calore.

deposito presso le banche

Consigli e trucchi per le ricette

Affinché i cetrioli possano essere conservati il ​​più a lungo possibile, è necessario arrotolarli solo in barattoli puliti e meglio sterilizzati e arrotolarli con gli stessi coperchi.

Il sale grosso è il migliore per il decapaggio. Non ammorbidisce i cetrioli, permettendo loro di rimanere forti e croccanti.La durata massima di conservazione delle verdure in salamoia è di 2 anni, dopodiché non possono essere consumate..

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino