Molte casalinghe preparano i cetrioli in scatola per l'inverno. Esistono tantissimi modi diversi per prepararli. Tuttavia, i cetrioli polacchi vengono spesso conservati per l'inverno. Hanno un aroma gradevole e un'acidità che distingue queste preparazioni dal resto.
Prima di preparare una tale conserva, si consiglia di familiarizzare con come preparare i cetrioli in polacco e quali ricette utilizzare per questo.
Ricetta classica
Esistono varie ricette per creare tale conservazione. Tuttavia, molte persone usano la classica ricetta polacca del cetriolo.Per chiudere i cetrioli vi serviranno i seguenti ingredienti:
- chilogrammo di cetrioli;
- quattro peperoni;
- tre litri d'acqua;
- 100 ml di aceto;
- 120 ml di olio;
- 120 g di zucchero;
- 80 g di sale;
- due foglie di alloro;
- 60 g di senape.
Prima di preparare i sottaceti con la senape, dovresti iniziare a creare una salamoia. Per fare questo, posiziona la padella su un fornello a gas e riempila con acqua e sale. Il liquido viene portato a ebollizione e mescolato fino a completo scioglimento del sale.
Dopodiché puoi tagliare i cetrioli. Li tagliamo non troppo grandi in modo che entrino nei barattoli senza problemi. Si consiglia di tagliarli a fettine rotonde. Quindi si tritano il prezzemolo, la cipolla e il peperone. Gli ingredienti tritati insieme ai semi di senape vengono aggiunti al contenitore e riempiti con la salamoia preparata.
Mentre il sottaceto viene infuso nei contenitori, puoi iniziare a preparare la marinata. Per fare questo, mescolare l'acqua con alloro, senape, aceto e zucchero in una casseruola. Quindi la miscela viene posta su un fornello a gas e cotta per 10 minuti. Per marinare le verdure, versate la salamoia dai barattoli e riempiteli con il liquido della marinata.
Non è consigliabile arrotolare i cetrioli in polacco senza sterilizzazione.
Per sterilizzarli, i cetrioli sottaceto in barattolo vengono fatti bollire in una pentola d'acqua per mezz'ora. Solo dopo conserviamo i cetrioli per l'inverno e li trasferiamo in cantina.
Con carote
Alcune ricette per preparare questo piatto sono integrate con vari ingredienti. A volte vengono aggiunte delle carote per rendere la conserva più gustosa. Per questo avrai bisogno di:
- chilogrammo di cetrioli;
- due carote;
- testa di cipolla;
- 65 g di senape;
- 100 ml di aceto;
- 70 g di sale;
- 60 g di zucchero;
- due peperoni;
- Rafano.
Prima di marinare i cetrioli in polacco, devi preparare gli ingredienti. Per rendere il decapaggio appetitoso e gustoso, si consiglia di utilizzare piccoli cetrioli. Vengono messi a bagno per tre ore e tagliati a pezzetti. Successivamente, dovresti iniziare a preparare le verdure rimanenti. Cipolle e carote vengono tagliate a piccoli anelli e i peperoni vengono tagliati a strisce.
Quindi le verdure con prezzemolo e rafano vengono poste in un barattolo da un litro. I cetrioli a fette dovrebbero essere aggiunti per ultimi. Successivamente potete iniziare a preparare la marinata. Per fare questo, versare l'acqua in una padella e aggiungere un po' di aceto con sale e zucchero. Per rendere la marinata più piccante, devi mescolarla con semi di senape. Tutta questa miscela viene fatta bollire per circa 5-10 minuti, dopodiché può essere distribuita in barattoli e arrotolata.
Con foglie di ciliegio
Il twist di cetriolo più insolito è realizzato con l'aggiunta di foglie di ciliegia o ribes. Potete preparare questa conservazione utilizzando i seguenti ingredienti:
- tre spicchi d'aglio;
- 500 g di cetrioli;
- due rami di aneto;
- Foglia d'alloro;
- tre foglie di ciliegio;
- 200 ml di aceto;
- 100 g di zucchero;
- 60 g di sale;
- pepe.
La conservazione dei cetrioli inizia con l'ammollo e il taglio ad anelli. Quindi le verdure con foglie di ciliegio e cetrioli vengono poste nel contenitore di aggraffatura. Sopra vengono posti semi di senape, rafano e aneto. Successivamente, il contenitore viene riempito con salamoia, sterilizzato e sigillato con coperchi. La conservazione va conservata in cantina per tutto il periodo invernale.
Conclusione
Puoi preparare tu stesso i cetrioli per l'inverno. Per fare questo basta studiare le ricette, che descrivono in dettaglio il processo di preparazione.