Istruzioni per l'uso e composizione dell'adesivo Liposam, tassi di consumo

Quando si utilizzano prodotti agricoli in agricoltura, recentemente sono stati utilizzati adesivi: preparati speciali che rendono più efficace l'uso dei prodotti e ne riducono il consumo. Diamo un'occhiata alla composizione e all'azione dell'adesivo "Liposam" secondo le istruzioni e al suo scopo. Come lavorare con il farmaco, come conservarlo correttamente e cosa può essere sostituito, quali prodotti sono disponibili con lo stesso effetto.


Composizione e forma di rilascio di "Liposam"

L’adesivo “Liposam” di fabbricazione ucraina contiene diversi biopolimeri naturali, che formano una composizione unica.Il farmaco è disponibile sotto forma di emulsione concentrata. Confezione: 5 ml, 8 ml, 10 ml e 280 ml per l'uso in piccole aree e 0,5 l, 5 l e 10 l per l'uso nei campi agricoli.

Come funziona il bioadesivo e a cosa serve?

"Liposam" viene utilizzato per la lavorazione di semi, bulbi e tuberi, per l'ammollo dell'apparato radicale di piantine e piantine, per il trattamento delle colture durante la stagione di crescita. L'adesivo viene miscelato con il prodotto principale. Non è un medicinale né un farmaco preventivo o stimolante, ma serve per aumentare il grado di contatto del prodotto con la pianta, quindi “Liposam” ne potenzia l'effetto. Il preparato principale può essere un erbicida, un insetticida, un fungicida, un microfertilizzante e un prodotto biologico.

Durante la lavorazione dei semi, l'adesivo “Liposam” fissa sulla loro superficie agenti nutritivi o protettivi e ne migliora il contatto. Inoltre forma una pellicola protettiva sulla superficie che preserva l'umidità.

Esperto:
Il farmaco non danneggia il rivestimento del seme, non interferisce con la respirazione e la fotosintesi e trattiene l'umidità sul materiale del seme e sul sistema radicale delle piantine.

Nel trattamento delle piante durante la stagione vegetativa, l'adesivo migliora la spalmabilità delle goccioline di soluzione, aumentando l'area del preparato che entra in contatto con la foglia, soprattutto con una superficie liscia rivestita con cera vegetale. Non disturba la struttura dei tessuti vegetali. Sotto l'influenza di “Liposam”, le gocce non fuoriescono dal foglio, la soluzione viene trattenuta in superficie dopo la pioggia e rimane in sede fino a 30 giorni.

istruzioni adesivo liposam

Il prodotto “Liposam” può proteggere le piante dalle scottature, dall'avvizzimento, dal gelo e migliora l'assorbimento degli elementi minerali durante la concimazione fogliare. Risparmia fertilizzanti del 30%.Riduce la quantità di pesticidi del 30-50%, mantenendone l'effetto. Riduce gli effetti stressanti dei pesticidi.

Istruzioni per l'uso

Tassi di applicazione di Liposam: per il trattamento delle sementi - 0,15-1,5 litri per tonnellata, per l'irrorazione di piante - 0,15-0,2 litri per ettaro.

Come utilizzare l'adesivo: per trattare il materiale del seme, preparare una soluzione ad una concentrazione di 10 ml per 1 litro, immergervi i semi per 1,5-2 ore e seminarli asciutti. Per tuberi e bulbi preparare una soluzione da 5-10 ml per 2-5 litri, spruzzare il materiale con un flacone spray. Per immergere le radici delle piantine, preparare una soluzione nella stessa concentrazione; la soluzione dovrebbe essere sufficiente per 5-10 dozzine di piante. Per le radici delle piantine, la concentrazione sarà diversa: 5-10 ml per 5-10 litri.

Quando si innaffia sotto le radici, "Liposam" viene aggiunto all'acqua per trattenerlo attorno alle radici e proteggerlo dai danni meccanici e dei parassiti. Il trattamento sulla foglia viene effettuato con una frequenza di 1 volta in 1-1,5 settimane, insieme a fertilizzanti liquidi, farmaci contro infezioni e parassiti.

istruzioni adesivo liposam

Procedura per la preparazione della soluzione: l'adesivo viene sciolto in acqua in concentrazione 1 a 1, agitato fino ad ottenere un liquido omogeneo. Quindi il volume rimanente di acqua viene aggiunto al serbatoio, mescolando continuamente. Se utilizzato con pesticidi, scioglierli prima e poi attaccare l'adesivo.

Il prodotto funziona a temperature dell'aria comprese tra 5 e 50 °C.

Misure di sicurezza

"Liposam" è completamente atossico per l'uomo, gli animali e gli insetti. I prodotti ottenuti dalle piante trasformate non accumulano composti tossici. I frutti ci sono e possono essere lavorati dopo il trattamento con il farmaco; non c'è periodo di attesa.

Tuttavia, esistono ancora delle precauzioni: se gocce di prodotto entrano negli occhi o nella pelle, sciacquare queste aree con acqua tiepida. Quando si lavora con una soluzione che, oltre a Liposam, contiene un pesticida, seguire le precauzioni di sicurezza consigliate per lavorare con prodotti chimici per l'agricoltura. Lavorare con indumenti protettivi, guanti, occhiali e un respiratore.

istruzioni adesivo liposam

Regole di archiviazione

Liposam può essere conservato per 3 anni dalla data di rilascio. L'adesivo deve essere nella sua confezione originale, ben chiusa. Conservare nei magazzini insieme ad altri prodotti agrochimici. Condizioni di conservazione – temperatura 0-20 ˚С, stanza buia e asciutta. Dopo la scadenza del periodo di validità, "Liposam" deve essere smaltito.

Analoghi del farmaco

Il farmaco americano "New Film" è stato creato sulla base di polimeri naturali, ma, a differenza di "Liposam", che contiene esopolisaccaridi prodotti da microrganismi, contiene linolina proveniente dalla resina di pino. Esistono altri analoghi: i farmaci "Trend" e "Macho".

L'adesivo "Liposam" di fabbricazione ucraina non è inferiore agli analoghi stranieri in termini di qualità ed efficacia. Risparmia in modo significativo i pesticidi con cui viene utilizzato insieme, impedisce loro di essere lavati via dalla pioggia e dal deflusso, riducendo così il consumo di soluzione. Potenzia l'efficacia dei pesticidi, migliora il contatto con agenti patogeni e insetti nocivi.

Miscelato con i fertilizzanti Liposam durante la concimazione fogliare, migliora la penetrazione dei componenti minerali nei tessuti vegetali. Protegge semi e tuberi da danni e secchezza, trattiene l'umidità su foglie, steli e radici delle piante. Essendo un prodotto biologico costituito da composti naturali, non danneggia in alcun modo le piante e non ha tempi di attesa poiché non contiene sostanze tossiche.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino